Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
67 messaggi Pagina 2 di 5
Ciao a tutti,sono felicissimo di vedere una tua email!!!
Il tuo lavoro e' stato magistrale,sia per la musica che ci hai offerto che per il libro che ci ha fatto viaggiare verso nuovi orizzonti!!
Volevo chiarire ,anche con gli amici di questo bel viaggio, che il mio comportamento sulla presentazione di Bologna, non e' stato uno dei piu' tranquilli. Ho avuto un'atteggiamento scurrile e puerile e non sono qui' per dissotterare l'ascia,ma per chiedere scusa di questo mio carattere un po' impulsivo e protettivo ,verso le persone che voglio bene. Ci sono stati molti equivoci e spero di non aver offeso ,troppo, Pino e soprattutto voi ai quali voglio bene,anche se non conosco tutti!!!
Un caloroso abbraccio!!!

Che emozione nel leggerti!..ti stimiamo moltissimo..grazie di cuore Pino!..grazie..per sempre con te!

che bella sorpresa trovare un tuo messagio,grazie Pino per il meraviglioso anno che ci hai donato e grazie per il più prezioso dei gioielli che hai scritto"l'attesa".L'ho sentita tutta mia forse perchè in quel periodo vivevogli stessi sentimenti,così quando Bocelli cantava"cercami in te,come se in me fossi sospesa,da parte mia che vuoi che sia l'attesa"era come se tu mi parlassi.Spero di sentirla cantare da te.Grazie anche per le poesie da lasciarmi senza parole ma con un miscuglio di emozioni dentro da farmi male anche lo stomaco e brividi sulla pelle.Grazie di cuore per tutto arrivederci a presto con tantissimo affetto ti abbracio.Non cambiare mai preziosissimo diamante.

TI VOGLIO IMMENSAMENTE BENE...Barbara :oops: :oops:

Sono tanto orgoglioso di essere un tuo fedele ammiratore da ventuno anni...quale cantante mi ha dato la gioia che mi hai sempre dato tu? Per non parlare delle emozioni...sempre nuove, sempre grandi di tutti questi anni...Le tue canzoni hanno sempre viaggiato con me...sono parte della mia vita, ogni nuovo disco un tassello in piu' dell'universo Mango, un universo fatto di colori, stelle, luce...un universo in cui mi sono sempre rispecchiato come un libro aperto. La tua voce mi risuona nell'anima e ti porto stampato sul cuore, sempre con lo stesso entusiasmo, costanza e amore...Aveva ragione mia zia (che fa l'astrologa) quando le feci ascoltare Australia vent'anni fa e mi disse che tu essendo scorpione hai un'energia che e' di un altro pianeta e che quando canti e con la tua musica, entri in contatto con l'universo, con l'infinito. Non per niente la canzone Australia ha questo non so che di infinito che, quando la canti e la cantiamo, ci fa allargare le braccia, quasi a voler accogliere con quel gesto tutta la magia che crei nell'aria con la tua musica e con lo strumento voce. Grazie per essere una persona cosi' speciale...in altro modo non saprei come definirti. Recentemente dopo una tua presentazione del libro ho avuto anche la speciale fortuna di poter parlare un po' con te, vedendo quel lato di te che appartiene al tuo essere quello della strada proprio come noi. Ho scorto in te e nei tuoi occhi quanto amore hai per noi e quanto orgoglioso sei di noi...e di quanto felice sei di noi e del nostro volerti bene.
Questo tuo messaggio e' solo una conferma di quanto amore e rispetto nutri per noi! Grazie per aver voluto condividere con noi questo anno cosi' speciale! Ti auguro tutto il bene che conta davvero e soprattutto sono sicuro che questo anno cosi' ricco e intenso ti abbia donato talmente tante belle immagini ed emozioni che trasformerai molto presto in musica e poesia, per poi regalarle di nuovo a noi, al tuo grande pubblico di cui, ora so, quanto tu ne sei fiero.
Tante congratulazioni a te e Laura!
Ti voglio bene
Tommaso (Seduto all'ombra)
P.S. Ti aspetto a Shanghai per un concerto...ricordo benissimo...solo davanti ad un miliardo di persone!!! :-)

Caro Pino,e' per me una grande emozione poterti scrivere,dirti che sono oiu' di 20 anni che mi regali emozioni profonde e mistiche!Mi capita spesso di ascoltare le tue canzoni in riva al mare,la sensazione che ho e' unica e mi sembra di essere astratto e al contempo tutt'uno con il mondo! l' estate scorsa mia moglie ha avuto ilpiacere di conoscerti dopo il concerto che hai tenuto a Lentiscosa,vicino a Marina di Camerota.Io purtroppo ero indisposto,ma spero che se verrai a Genova di poterti vedere e magari conoscerti.Grazie ancora di tutto,per come mi fai sentire e vivere anche le situazioni che possono sembrare le piu' negative.Ciao e auguri per una lunga e brillante carriera!

Caro Pino,che dire,come sempre non ti smentisci mai! oltre ad essere un artista COMPLETO, e ripeto,COME SEMPRE, se i un gran SIGNORE!! La tua disponibilità con noi e con tutto lo staff è ESEMPLARE! Lo sei sempre stato.L'importante e saperla apprezzare e non distruggerla. Mi piace tanto assistere alle presentazioni del tuo libro,per sentirti dire quelle splendide "Cose.." che dici.Ho assistito alle ultime due quella di Nola e quella di Matera.Mi piace, in quanto per te è tutto bello e sa di buono, sopratutto le cose più semplici.Anche io sono così,x esempio quanto mi piace sentire il canto dei merli alle 5 del mattino,mentre tutto il resto è in silenzio,ti sembra tutto così gioioso e puro....peccato che dopo poche ore spesso ti trovi ..Nel malamente mondo..Caro Pino,meno male che tu NON CI SEI! Ti voglio tanto Bene!! Dora.

Che grande emozione e che immensa gioia leggere questo tuo messaggio!La mia ammirazione per te cresce ogni giorno di più e non solo in quanto straordinario artista(ma di questo è quasi superfluo parlarne),ma anche e soprattutto in quanto uomo sensibile,positivo,sempre alla ricerca del bello e che vede l'amore in tutto ciò che lo circonda!Che meraviglia,in questo "malamente mondo"sei davvero una perla rara e io sono orgogliosa di essere una tua fan,anzi mi permetto di dire...una tua amica!!!Ti voglio un'infinità di bene e ti ringrazio sempre per le emozioni che mi regali ormai da 18 anni e ti ringrazio anche per le meravigliose e sincere amicizie che durante questo percorso si sono strette attraverso la tua musica e la tua poesia!!!!! Abbraccio forte te e Laura,alla quale va tutta la mia stima,oltre che il mio affetto,in quanto donna di grande classe, intelligenza e sensibilità! Infine una valanga di baci ai tuoi meravigliosi bambini,Filippo e Angelina che spero di rivedere al più presto!!!!

Grazie per questo messaggio, per la tua voglia di comunicare con noi, per la gioia e la serenità che ci doni con la tua musica e i tuoi concerti... grazie soprattutto per ciò che condividi con noi, anche per qualche chiarimento e qualche precisazione come quella sulle classifiche... aspettiamo il raduno, e visto che qualcuno ha espresso il desiderio di vedere "L'attesa" cantata e incisa da te, possiamo esprimere lo stesso desiderio per "Non è il cuore" che abbiamo sentito durante il per noi indimenticabile Disincanto Tour nel 2003 (anno del nostro matrimonio) ? Un salutone con affetto... Max & Laura

Questo tuo messaggio, bello e raffinato come tutto ciò che proviene da te, si aggiunge a tutte le emozioni che ci hai regalato in questo anno.
Le tue canzoni, le tue poesie, questo splendido sito e l’affetto che si è instaurato fra noi tutti sono per me un grandissimo sostegno nell’affrontare le meschinità quotidiane di questo malamente mondo.
Spero vivamente che non succeda più nulla di scortese e antipatico sul forum e che noi tutti riflettiamo prima di scrivere qualcosa soprattutto nel topic riservato al libro che in questo momento è un biglietto da visita per le numerose presentazioni.
Grazie di esistere, Pino, e, aspettando il tanto atteso raduno, ti auguro tantissime buone cose sia per la tua vita privata che professionale.

E' sempre un immensa emozione leggere un tuo nuovo inervento, da tanto tempo atteso...

Grazie per essere sempre presente, con il tuo modo silenzioso e discreto, per le forti emozioni concentrate in quest'ultimo periodo che ci hai fatto provare e che riesci ancora a regalare semplicemente scrivendo due righe per salutarci...
Con la speranza di poterti rivedere presto, ti abbraccio forte.

"...Però a dirla giusta un pò mi spiacerebbe averti qui, offenderei quel modo mio d'immagginarti, ma ancor di più mi ammala il non averti."

Che intervento singolare ....

Caro Pino sai sorperderci ,
penso sia il tuo più bel dono che...
inavvertitamante riponi nella vita
di noi tutti .

Sei un grande uomo nonchè artista.

Emanuele 77

grazie........

b.

...Ciao Pino...Leggere il tuo messaggio è stata la prima cosa che ho fatto tornando a casa!!Prima di leggerlo avevo la stessa ansia di un pre-concerto...xchè mi avevano già detto che era bellissimo!
TI PORTO IN AFRICA è bellissimo!Io non sono capace di nessuna analisi tecnica o critica,ma vivo ogni giorno della mia vita di emozioni,e passione...e posso solo dirti che quest'album me ne ha date così tante da non rendermene più neanche conto!I concerti sono diventati un tutt'uno con la mia estate,e le tue canzoni un tutt'uno con la mia vita quotidiana.A volte penso che la vera Ivana è quella che urla sotto i palchi,quella che non sente più nessun freno,limite o inibizione...quella che ride degli occhi spalancati delle persone nell'osservarmi...quella che se c'è un tuo concerto "si parte e basta"e NIENTE E NESSUNO ha voce in capitolo!!!
PINO MANGO E'QUELLO A CUI NON RINUNCEREI MAI NELLA MIA VITA,PERCHE'E'LA VITA COME LA INTENDO IO...!!
Un conoscente tempo fa mi ha detto nel momento stesso in cui ci incontrammo:"Ivà appena ti vedo x strada penso a Mango!"...è stato forse il complimento che più mi ha emozionato...perchè sono SEMPLICEMENTE ORGOGLIOSA che questo amore me lo si legga in faccia!!!...e forse anche tu me lo leggi in faccia...che vergogna!!scherzo...
Il tuo libro..........Io non sono mai stata particolarmente vicina alla poesia,sono più "prosastica".La poesia l'ho vista sempre come qualcosa di così immensamente intimo da non provare interesse nel leggerne quella nata dall'animo di un estraneo.Non saprei come dire,è quasi una forma di "rispetto"che dò a quel determinato autore,visto che,non interessandomi,probabilmente ne sminuirei l'intento e il fine ultimo...quello di emozionare.NEL "MALAMENTE MONDO NON TI TROVO" INVECE NASCE DALL'ANIMA DI PINO MANGO CHE IO AMO IMMENSAMENTE,E X QUESTO LO DIVORO CON GLI OCCHI E L'ANIMA TUTTI I GIORNI...
...tra l'altro alcune poesie le ho trovate tutt'altro che facili...ed è stato bello anche non sforzarsi di capirle,ma accettarle,guardarle con un sorriso,e amarle lo stesso.
...Come ti amo in questo momento,con semplicità...
Grazie di tutto...non si può non concludere ripetendoti questa cosa x l'ennesima volta!!!

P.S=spero che questo mess arrivi x intero visto che con il computer sono negata e di sicuro farò qualche guaio nell'inviarlo,anche se sembra facile,c'è scritto "invia"......le ultime parole famose!!!

Amore....ciao!!a presto
ivana

Un caloroso abbraccio a tutti voi..
Il 2004 anche per me è stato un anno intenso: ho assistito al mio primo concerto, ho conosciuto Pino Mango, ho conosciuto tutti voi.

La cosa bella “su di voi” è che non siete solo persone con le quali condivido una passione o un gusto musicale ma siete autentici amici; persone che amo con le quali condivido emozioni..
come Pino stesso ama spesso ricordare la magia sta nelle fortissime emozioni che riusciamo a condividere (in particolare ai concerti) tra noi e con il nostro grande artista.

Caro Pino,
a prescindere dalle canzoni, dalle poesie, a prescindere da tutto sei davvero un grande. sei speciale.

Sii fiero del tuo prezioso lavoro, della tua voce.. semplicemente unica.
e.. dei tuoi Fans.. anche loro unici.

con amore, Paolo
67 messaggi Pagina 2 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti