Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
67 messaggi Pagina 3 di 5

Grazie Pino!
Leggere di te è sempre un'emozione indescrivibile...
Il 2004 è stato un anno davvero incredibile, ricco di eventi, novità e cose straordinarie che ci hai regalato a partire, in effetti, da "Ti porto in Africa" che sicuramente è il più bello tra i tuoi CD ("Se con un T'amo" sempre coinvolgente anche dopo il 1000esimo ascolto!), così come "L'attesa" un vero capolavoro (come ho già scritto nel topic dedicato), fino ad arrivare al libro di poesie che mi ha "stupita", come ti dissi al concerto di Torino, e tu hai capito perfettamente il significato del mio termine.
Non aggiungo altro alle tue parole se non rinnovare la mia stima ed "orgoglio" di te come artista e come uomo, soprattutto perchè sai esprimere te stesso, in maniera pura e sincera, in ogni sfaccettatura della tua anima...


Angela

Ciao Pino, che emozione leggerti :shock: !
Ricordo con grande gioia la serata trascorsa a TRIESTE per la presentazione del libro,il caffè,Padova, avevo fatto tutti quei km per te, un sogno.

Oltre che un magnifico artista sei una bella persona, sempre disponibile, questo nessuno lo può negare.

L'ATTESA: un brano favoloso, però vorrei ascoltarlo con la tua voce, Bocelli non si discute,dà prestigio, scusami, ma tu sei un'altra cosa!

Ti saluto con sincero affetto


VITO :D

ciao, volevo anche io salutarti e vorrei dirti una cosa ...secondo me tu forse non ti rendi conto che veramente sei forse troppo modesto quando dici di essere come uno di noi...tu sei assolutamente fantastico e questo te lo dico con tutto il mio cuore e un inchino virtuale me lo devi proprio concedere...i tuoi pensieri...le parole...i suoni...i tuoi gesti...tutto questo è assolutamente POESIA....quello che riesci a darmi con la musica,con i testi,con quelle sottili ricercatezze ...mi hanno fatto riflettere da quando avevo solo 13 anni...e col passare del tempo ...maturando tu mi dai sempre qualcosa di vero e vivo nel mio cuore...a proposito:tantissimissimi auguri a te e a Laura...e vorrei dirti ...."libero di star con te,così all'infinito...a guardare un'orizzonte ormai che è già limitato....."...è così che io vedo il vero amore.....spero di rivederti presto a qualche raduno...ciao,un bacio grande!

Grazie per il tuo intervento anche da parte nostra! Le tue parole ci fanno rivivere sempre le atmosfere dei concerti e delle presentazioni. Che grande fortuna averti conosciuto!

Licia e Giuseppe

Carissimo Pino,
io penso che attraverso questo forum, i concerti (soprattutto quelli di questo ultimo tour), le presentazioni del libro, noi tutti siamo passati dall'essere estimatori della tua musica e delle tue canzoni all'essere anche ammiratori del tuo modo di essere, della tua personalità, per la tua sensibilità, intelligenza, disponibilità e modestia.
Per questo, almeno per me, il 2004 è stato speciale.
Non resta dunque che augurare a te e alla tua bella famiglia ogni bene e al tuo lavoro artistico che porti ancora molti frutti.
Stupiscici ancora!
Ciao.

d.Max

Bellissima la metafora sui bronzi di riace...rende bene l'idea!!!...ma poi Topolino non ha accompagnato generazioni???bè...a presto;un saluto particolare a Laura(avevi ad aspettare dell'altro a sposarla...e tanto ti ha aspettato poco!)un bacione Sandra.

Caro Pino,
l’energia positiva che trasmettono le tue parole mi riempie di felicità!
ti sento bello carico e la cosa non può che farmi piacere
perché ciò vuol dire che entusiasmo e passione sono ingredienti
sempre presenti in tutto ciò che fai,
e ciò è di buon auspicio anche per il futuro che io mi auguro sia per te ricco
di soddisfazioni personali e professionali!
Le tue parole rispecchiano perfettamente la meravigliosa
persona che tu sei….per niente banali e scontate, ma testimonianza delle tue vere emozioni!
Le tue poesie hanno saputo a volte emozionarmi tanto quanto le tue canzoni,
e questo nonostante la mia poca familiarità con la poetica……anche le più difficili mi hanno lasciato qualcosa,
come sapori e odori di una natura che tu hai sempre valorizzato
e il cui valore ho riscoperto proprio grazie alle tue canzoni prima e ai tuoi versi ora!
Non penso sia una cosa da poco!
Resta il fatto comunque secondo me che quando canti
si entra in un’altra dimensione....
e nonostante tu dica giustamente di voler essere cosciente dei tuoi limiti,
beh permettimi di dire che le emozioni che porti al cuore sono infinite!
Io credo che sentirti cantare sia una delle cose per cui valga la pena vivere!
È per questo che mi auguro tu non perda mai la passione di farlo,
perché la tua vita musicale va di pari passo con la nostra vita quotidiana!

Un abbraccio forte a te e a tutta la tua famiglia!
Con affetto!

Mauro

Carissimo...è sempre bello leggerti
Hai stilato una lista del meraviglioso anno 2004, che ci ha portato veramente tante emozioni e soddisfazioni(parlo al plurale xkè ciò ke tu fai ci appartiene...ovvio nei limiti...xkè noi apparteniamo ai limiti).

Ti porto in Africa è davvero una GEMMA INCASTONATA NEL TEMPO, con richiami passionali e caldi...un pò come i richiami del dolce Sud(nulla togliere alla passione del Nord)

L'attesa è davvero una dolce e sensuale emozione.

sarà stupido un pò da parte mia....ma.....è così...Il libro nn l'ho letto ancora tutto, leggo 1 o 2 poesie (al massimo al mese)....VOGLIO KE LE EMOZIONI SIANO TANTE ED INTENSE, MA DISTRIBUITE IN TEMPI INFINITI.

Una cosa è certa e stabile nella mia vita: il RISPETTO ke fa parte del mio vivere e del mio essere uomo su questa terra ed è la fase ke ogni uomo debba adottare per vivere in sintonia con gli altri, vivere bene e sentirsi bene.

Per le classifike....io personalmente nn ti ho mai votato, nn per fiducia o sfiducia nel tuo lavoro, ma xkè mi basti per quello ke mi trasmetti, i sogni son miei e non li vendo!!!

Che leggevi i nostri topic...lo si sapeva!!!!

Bhè adesso è ora di andare un pò al sole(fatto strano dopo tanta neve anke a Potenza c'è un sole da mare...ma il mare nn c'è!!!!)

Noi siamo pronti per il raduno o meglio per il divertimento sfrenato con te e le tue canzoni!!!Fai presto per questo primo RADUNO DEI FANS (noi faremo di tutto per renderlo MAGICO e SPECIALE)

Saluto con grande affetto tutti imiei amici fans
Ti saluto con grande affetto...a te USIGNOLO DEL SUD!!!
Con immenso affetto Antonio(CiroAnt)

È sempre bello leggerti!

Rispecchiarsi in te è come vivere nel tuo essere....ci consenti di sognare ad occhi aperti.
Grazie per darci l'opportunità di respirare la tua aria!
Al di là del tuo mondo il buio..... Ciao Pino resta come sei e non cambiare mai! Lory CS

é stato bello leggere il tuo topic, aspetto con entusiasmo l'incontro con i fans.
Ma veramente farai cantare ? Credo sara una giornata bellissima...

Mi piacerebbe molto cantare,ma penso che non potrei riuscirci per colpa dell'imbarazzo... e pensare che prendo anche lezioni...va b'è .

Apparte questo, è stato bellissimo leggere che dopo 20 anni di amore ti sposerai con la tua bellissima Laura ... che dire ....tanti tanti auguri da parte mia. Un grande abbraccio Rosa

un solo aggettivo: MAGNIFICO

Carissimo Pino, da un po' di tempo, per alcuni problemi tecnici, non ho potuto visitare questo splendido forum, ma oggi che finalmente ci sono, ho potuto ammirare questa SPLENDIDA SORPRESA CHE TU CI HAI VOLUTO FARE.
Grazie a te Pino, per quello che ci hai dato finora e che continuerai a darci, grazie per le splendide melodie che ti entrano nel sangue, grazie per le parole che fanno vivere queste melodie, grazie delle tue poesie che partono dall'anima (adoro "1939" che ho voluto dedicare al mio papà che è nato appunto nel 1939, cresciuto nei primi anni di vita in attesa che il padre tornasse a casa dalla guerra!) grazie di tutte le meravigliose emozioni che mi hai saputo dare in tutti questi anni, ma soprattutto GRAZIE A TE PERCHE' CI SEI E PERCHE' SEI UNO DI NOI!!!

Stupiscici ancora perchè di te non saremo mai sazi.

Ti voglio bene!

Angi

Ciao a tutti,mi dispiace se ci sia stata un'equivoco,ma purtroppo il piu' delle volte un semplice messaggio, scritto, viene travisato, attribuendo ad esso un tono sbagliato.
Grazie a te Pino per il tuo messaggio sul forum!!!
Un bacio MAURA :D

Che bello, dopo tanti giorni che non mi collegavo al sito ho trovato questo bellissimo messaggio di Pino. Grazie Pino sei la mia ventata di primavera, mi trasmetti sempre tantissime e belle emozioni.

Un saluto a tutti.
67 messaggi Pagina 3 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti