Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
208 messaggi Pagina 1 di 14
Eccoci qua come promesso nei giorni scorsi ad aggiungere altri ingredienti
ad un piatto che si appresta a diventare sempre più ricco ed appetitoso.

Il nuovo lavoro discografico, dopo la pre-produzione avvenuta negli studi di Lagonegro,
è sbarcato negli studi della Forward Studios di Grottaferrata (RM)
per la fase realizzativa che sta ancora avendo luogo.
Intanto Pino è volato già a New York per la masterizzazione del singolo che presumibilmente
sarà trasmesso dalle radio già a partire dal 14 ottobre, prendendo sempre con elasticità
la divulgazione delle date, perché è facile che possano avere dei cambiamenti in extremis.
Vogliamo ricordare che il singolo sarà soltanto a livello radiofonico e non sarà messo in vendita.

Ma andiamo più nello specifico…
Il singolo si intitola TI AMO COSI’
Non si è ancora deciso per il nome dell’album anche se alte sono le percentuali che indirizzano
a chiamarlo con lo stesso nome del singolo di lancio.
L’album sarà composto da 10 brani inediti interamente composti da Pino più una cover famosissima.
La nuova casa discografica invece sarà la SONY-Music.

L’uscita dell’album è prevista per metà – fine novembre, ma per il momento non vogliamo aggiungere altro,
anche perché credeteci, ci sono ancora tantissime altre novità.

Un saluto dallo staff del mango.it

Amici carissimi,
per la prima volta ci presentiamo all’interno di questo forum in una veste nuova.
Stavolta non è per dare un comunicato ufficiale, ma per farvi conoscere
le nostre sensazioni e quindi farvene partecipi.
Abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo lavoro discografico di Pino e dire che è ancora una volta
grandioso e stupefacente potrebbe risultare riduttivo a fronte di tanta maestosità.
Partiamo subito dalla voce… una limpidezza ed una freschezza che forse mai aveva raggiunto precedentemente.
Che dire poi di ogni singolo brano! Pensiamo proprio che la vena artistica di Pino sia paragonabile all’orizzonte,
sempre lì ad un palmo di mano, ma inavvicinabile e senza mai fine.
Quando credi di conoscerlo bene e pensi che ormai le sue idee siano facilmente pronosticabili,
come un tuffo al cuore arrivano sorprese a iosa che inevitabilmente sono pronte a spiazzarti.
Non sappiamo se iniziare prima a parlare dei testi o delle musiche, di sicuro possiamo affermare
di aver ascoltato un album di caratura internazionale.
Alcuni brani e di uno in particolare, che però non vogliamo anticiparvi il titolo,
addirittura c’è una struttura musicale tanto originale quanto innovativa, che mai avremmo pensato di ascoltare;
ed è proprio per questo motivo che tempo fa avevamo detto che bisognava aspettarsi ad ascoltare delle nuovissime sonorità.
I testi, noi tutti sappiamo quanto Pino tenga a non associare alla parola testo il termine “poetico”
ma questa volta pensiamo che anche il nostro avrà delle difficoltà a sostenere la sua tesi.
Non solo il contenuto di ogni singolo brano è elevato, ma anche la composizione stessa è di una bellezza folgorante.
Si parla sì di amore, ma di amore a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature.
10 inediti davvero ben ideati e realizzati, arrangiamenti come al solito sempre attenti a mettere in risalto
il discorso musicale e mai a fungere da riempitivo.
Nel singolo TI AMO COSI’ e non solo, le chitarre elettriche oltre ad accompagnare danno sfumature e colori ad un dipinto già ricco di suo.
Voce, musica e testi sembrano prendere forma e spalancarsi all’unisono.
Ragazzi, davvero Pino è riuscito ancora una volta a sorprendere tutti e tutto.
Un aspetto però lo vogliamo sottolineare affinché renda giustizia ancora di più ad un grande artista che
ancor prima di tutto è un grande uomo dalla sensibilità d’animo senza eguali.

Vedere Pino in sala d’incisione e ad ogni riascolto toccare con mano la sua emozione,
intravedere un luccichio nei suoi occhi e vedergli accapponare la pelle quasi ad ogni sua nuova creatura,
ci fa capire ancora di più (semmai ne avessimo avuto bisogno)
quanto quest’uomo creda in ciò che fa e soprattutto quanto sia vero e non un personaggio creato dai Media.

Per finire vogliamo parlarvi anche della Cover, ultimamente non una novità all’interno degli album di Pino.
Un’interpretazione di gran classe con grande rispetto nei confronti della versione originale
dove Pino ha addirittura alzato di almeno due toni la tonalità.

Ci fermiamo qui, ma sono ancora molte le novità e le sorprese che ci attendono,
abbiate soltanto la pazienza di aspettare e la calma di gustare questa trepidante attesa.

Un saluto sincero dallo staff del mango.it

...che emozione!
...e non oso immaginare lo stato d'animo di Pino... ...sarà un mix di tensione,di agitazione,di voglia di impadronirsi delle nostre emozioni ancora un altra volta...

STUPENDO SIETE GRANDISSIMI PENSAVO DI ASPETTARE DI PIU'

NON HO PAROLE , TI AMO COSI' IL TITOLO MI INTRIGA TANTISSIMO

MI DEVO RI PRENDERE DALLO :shock:
A DOPO.....

PINO 6 UNICO

staff...m,m,m posso farvi una domanda!? :roll: 8)
ma se l'uscita del singolo è prevista (forse) per il 14 ottobre... ...è solo per le radio o lo potremo trovare anche noi in vendita nei negozi di cd!?...m,m,m...spero di avermi fatto capire... :roll:

grazie per tutto...
.marianna.

Ehi forse ce la faccio ad essere la prima a commentare!Che dire?Sono più che felice che parliate ancora una volta di sonorità nuove, perchè credo fermamente nel talento di Pino come sperimentatore (sottovalutato talvolta dalla critica). Poi già pregusto le chitarre elettriche, non che gli acuti che pare impreziosiranno questa cover. Chissà di cosa si tratta? :o Ora è questo uno dei punti che più mi incuriosisce, perchè so che si tratta appunto per definizione di un brano già conosciuto, essendo già edito. Sarebbe fantastico riuscire ad indovinare di che si tratta...Vi suggerisco un giochino un po' sadico: dateci qualche indizio magari prima di rivelarci di che si tratta. Dallo staff del sito le notizie sono sempre gradite, anche quando sono graduali (altrimenti poi tante sorprese non ce le gustiamo, no?).
La sensibilità di Pino sicuramente trova conferma ogni giorno, ma ormai per noi credo sia indiscutibile...
Grazie di averci raccontato in modo così mirabile le vostre prime impressioni!Presto arriveranno anche le nostre! :wink:

Ecco appunto, come prevedibile non sono stata la prima, perchè c'erano altri fan collegati...Beh, non ci tenevo, l'importante è aver letto per caso (ma non troppo perchè ci speravo!) le news molto presto. Il singolo non sarà in commercio, se leggi bene Marianna lo staff l'ha già scritto.
Io avrei un'altra domanda: per caso il brano sarà in vendita invece in download legale, prima dell'uscita dell'album?Io spero di sì...

.mariannaPM. ha scritto: staff...m,m,m posso farvi una domanda!? :roll: 8)
ma se l'uscita del singolo è prevista (forse) per il 14 ottobre... ...è solo per le radio o lo potremo trovare anche noi in vendita nei negozi di cd!?...m,m,m...spero di avermi fatto capire... :roll:

grazie per tutto...
.marianna.



Ribadiamo, come riportato nel comunicato,
che il singolo sarà soltanto radiofonico e non in commercio.

"ti amo così"
...non lo so perchè...ma percepisco già l'idea di un Amore puro,semplice,vero,dato senza chiedere nulla in cambio,un Amore da cui non ci si può ribellare,un Amore essenziale...,dato senza tanti perchè,istintivo... ...un Amore da voler sfiorare almeno per un attimo...per sentirlo un istante tuo...

Che emozione! Pino è e rimane l'unico artista capace di emozionarmi ancor prima di avere ascoltato la "nuova creatura"...
Ti amo così sarà di sicuro un brano pieno di sfaccettature armoniche e vocali nuove; me lo immagino pieno di "...amore immenso..." verso qualcuno o qualcosa e spero, anzi sono sicuro, quando l'ascolterò, di provare le stesse emozioni di quando è stato composto, leggendoci un qualche episodio della mia vita, sicuramente piacevole.
Un salutone a LoryCS (ho perso il tuo numero, contattami al più presto...) ed una domanda: il singolo non sarà ovviamente in vendita dal 14, data di probabile uscita in radio, ma prima dell'uscita del nuovo capo...lavoro sarà invece pubblicato?
Grazie e salutoni a tutti.
mauro.
in effetti comunque se la tonalità è stata alzata di due ottave, è probabile che si tratti di un pezzo originariamente cantato da una voce maschile. Ma non è "Every breath you take", vero?E' una cover del tutto nuova, ma di un brano famoso, giusto?Ok, basta con le domande. Ci avete detto tantissimo. Grazie ancora!

Lo staff aveva già risposto, non me ne ero accorto.
Grazie.

maucho ha scritto: il singolo non sarà ovviamente in vendita dal 14, data di probabile uscita in radio, ma prima dell'uscita del nuovo capo...lavoro sarà invece pubblicato?
Grazie e salutoni a tutti.
mauro.


No, Mauro, penso che lo staff intenda che sarà pubblicato solo in versione promozionale, destinata ai circuiti radiofonici e...poi alle aste per collezionisti se qualche copia vi arriverà(e solitamente vi arriva, ma non subito....). Non sarà in vendita nei negozi di dischi.

...ma vi rendete conto!???...cioè...ma lo avete capito!???...
...ma avete sentito che titolo!???..."TI AMO COSì"...

...HO ANCORA I BRIVIDI CHE FANNO CAPOEIRA NEL MIO CUORE!!!...

Noi Pino TI AMIAMO COSI'.....così tanto!!!
208 messaggi Pagina 1 di 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti