Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
36 messaggi Pagina 1 di 3
Abbiamo ritenuto opportuno aprire questo topic dopo aver letto tutti i vostri commenti nel corso di questi ultimi giorni.
Iniziamo subito con le comunicazioni rilasciate da Giorgio Panariello, fresco di nomina come conduttore del prossimo festival della canzone italiana.
Allarmismi e soprattutto critiche che non ci sono per nulla piaciute.
Ci potete spiegare dove è stato letto o sentito che Mango parteciperà al festival come concorrente?
Panariello ha semplicemente espresso il suo piacere di avere Mango al festival e se la cosa dovesse accadere sarà soltanto in qualità di ospite.
Se Pino avesse voluto partecipare a Sanremo, avrebbe mai pubblicato un album poco prima di andarci o avrebbe pubblicato il disco dopo la kermesse?

Condannare il nuovo album ancor prima della sua uscita ci sembra davvero esagerato oltre che un colpo davvero basso e poco carino.

Abbiamo poi detto e ripetuto più volte che questo forum è aperto a tutti e a tutto, fuochè alla maleducazione... e qui ogni nostro commento è superfluo.
Una cosa è non gradire un brano, ben altra è avere la prosopopea e l'arroganza di "intimare" il ritiro dell'imminente album.
Ci domandiamo: "Avete per caso ascoltato l'intero album in modo tale da poter fare simili affermazioni?"
Una cosa è dire "a me non piace questa canzone" ben altra è dire "che la voce di Pino rantola e che il testo è incomprensibile"
Scusateci, ma cosa vuol dire incomprensibile? Per chi lo è? E' una questione oggettiva o semplicemente un fattore soggettivo?

In conclusione vogliamo ricordarvi che, anche se non
siamo presenti all'interno di alcuni topic, sia noi che Pino leggiamo tutto, ma crediamo che ci siano cose ben più importanti da fare che cedere alle polemiche costruite ad arte.

Distinti saluti dallo staff del mango.it

Sono d'accordissimo con voi dello staff!
Anche a noi, fans, le critiche fatte nei confronti di Pino, della sua voce, del nuovo singolo, sono state un boccone amaro da digerire!
Difatti ci siamo lasciati prendere la mano e non abbiamo potuto fare a meno di rispondere e, a volte anche male, rasentando, anche noi, il cattivo gusto!......Almeno io parlo per me!............Ma non mi pento e non mi dolgo! :lol:
Spero che siano dei casi isolati e che questi saltimbanchi non si ripresentino per l'uscita dell'album! :evil:

Chiediamo scusa se, spinti dal desiderio di manifestare il nostro disappunto, abbiamo involontariamente contribuito all'espandersi oltre misura di taluni Topic di pessimo gusto.
Ci conosci, caro Staff: a volte ci è difficile tacere e resistere alla tentazione di controbbattere al disturbatore di turno; sai perchè lo facciamo: la nostra stima per Mango non ci consente, a volte, di contenere la nostra ribellione e, anche se siamo consapevoli che Lui non ha bisogno di avvocati difensori, l'impulso alla replica prende il sopravvento sulla tattica migliore, l'indifferenza.
Saluti affettuosi

Annapaola
Ringrazio lo staff per il comunicato "a freddo" tanto desiderato da molti di noi. Anche io, leggendo quei due o tre interventi intrisi di cieca rabbia per la bellezza del brano e per questo iniziale successo, sono stata tentata di rispondere per le rime, a volte ho cominciato a digitare la risposta, poi mi sono fermata. Se tutti ignorassimo questi rovina - atmosfera, i loro topic rimarrebbero inesorabilmente a zero risposte e in poche ore finirebbero in fondo... in fondo... in fondo... alle sezioni. Proviamo, dài!

Si, Roberta, tu hai ragione!
Ma come si fa a non rispondere a simili provocazioni!
Lo stesso staff ha replicato.............io non l'ho vista come un rimprovero nei nostri confronti!
Comunque hai ragione; la migliore risposta dovrebbe essere il silenzio...........ok, proviamoci! :evil:

Scusate il nuovo intervento, ma...oltre a "bacchettare" i detrattori, ci farebbe piacere, caro Staff, sapere piuttosto se Pino ha accolto con piacere le nostre manifestazioni di affetto, i nostri auguri, il nostro entusiasmo, la gioia con cui abbiamo condiviso l'attesa....
Questo per noi è molto più importante che discutere su fantomatici personaggi che non condividono lo spirito di questo Forum.
Rendeteci partecipi della Vostra gioia, non soltanto del Vostro disappunto...e sarà gioia per tutti noi che amiamo Pino e la sua arte...

Annapaola

Sono felice di queste parole che confermano la tesi di TUTTI NOI: C'è MODO E MODO DI DIRE LE COSE!

Condivido il pensero espresso da tutti quanti.

Grazie

Fabio

Brava Annapà, condivido!
Anche a me piacerebbe sapere come Pino ha vissuto le nostre manifestazioni di affetto, nei suoi confronti, dopo l'uscita del singolo! :roll:

manca una settimana all'uscita del disco e ancora non si sa piu'di tanto anzi quasi nulla :( non si sa quante tracce saranno se sara' anche in versione dual disc,ancora non circola nemmeno il video,insomma niente di niente :cry: se questa è la presentazione della sony x l'uscita imminente di un suo nuovo artista sono molto deluso :?

Carissima staff, mi consenti di rettificare lievemente quanto hai scritto?
Secondo me uno che si definisce "fan" di un cantante (e in questo caso di Mango), che lo segue dagli inizi della sua carriera, che ha comprato tutti i suoi album, che è segnato a questo forum, non può dire "a me non piace questa canzone". Se uno è fan è perchè non c'è una canzone che non gli piace in senso assoluto. Può dire "a me piace di più una canzone melodica come Ti amo così", oppure "a me piace di più una canzone più vicina al rock come Ti porto in Africa", ecc. ecc. Ringraziamo il cielo che Pino non fa solo uno stile di musica.

Per il resto poi noi del forum dobbiamo forse fare un po' di autocritica:
1) non dovremmo più per l'avvenire rispondere a topic chiaramente provocatori e maleducati. L'indifferenza (l'indice 0 a "risposte") sarebbe il miglior commento!
2) forse ultimamente ci siamo fatti prendere un po' troppo la mano: nel senso che abbiamo aperto troppi topic su Ti amo così, esprimendo in ognuno le stesse cose, cioè un commosso e emozionale apprezzamento sul nuovo singolo (se accuso qualcuno, accuso prima di tutto me stesso: anch'io infatti ho fatto così). Ora non dico che bisogna tutti cominciare a scrivere come Ambrosia, Kimo, Angelo celeste, d.Max, Cuore, Passero solitario, ecc., nè che bisogna far tacere le emozioni. Dico invece il contrario: cerchiamo di condividere le emozioni che ci suscita la musica di Pino. Non limitiamoci a una stucchevole ripetizione delle stesse cose che diventano poi il miele su cui si gettano le mosche dei guastafeste.

Infine, carissimo Pino e carissima staff, non vi guastate il sangue adesso, alla vigilia dell'uscita dell'album: sappiate che qui, tutti noi, VI VOGLIAMO UN SACCO DI BENE. :D

Fiore

secondo me uno è libero di dire se una canzone piace o meno non è la fine del mondo, a me ti amo cosi'è piaciuta molto se nn mi fosse piaciuta l'avrei detto anche se sono un fans di mango

Sono d'accordo con lo Sraff. Ma, al contempo, la penso anche come la nostra cara Annapaola. Ci farebbe piacere sapere se Pino ha ricevuto (e apprezzato) i nostri auguri e il nostro entusiasmo per il nuovo singolo, in attesa del lavoro completo dell'album.
:!:

Sinceramente non ho letto gli interventi denigratori di qualcuno e non intendo farlo: LA NONCURANZA E' IL MAGGIOR DISPREZZO!!!!!!
Seguo Pino dal 1987 e da quel momento ad oggi non mi ha mai deluso,ma soprattutto mi ha sempre sorpreso e regalato nuove emozioni!
A chi ascoltando un nuovo brano,che sia Ti amo così o qualunque altro,parla con nostalgia dei brani precedenti,io dico che sta proprio lì la grandezza di questo artista,nel continuo rinnovarsi,nel cercare sempre nuove sonorità e allo stesso tempo nella capacità di comporre musica così all'avanguardia da essere sempre attuale anche dopo 18 anni (vedi Bella d'estate)!!!
Un saluto affettuoso allo staff!

A me dispiace tantissimo leggere questo intervento dello staff anche se era doveroso ed opportuno. Da questo messaggio si evince che certi personaggi purtroppo hanno raggiunto il loro obiettivo...creare scompiglio e disarmonia in una casa dove al 99% dei casi regna la pace. Io nel vostro messaggio, forse giustamente, ho scorto molta rabbia. E sono deluso, unendomi ad Annapaola e Francesca che come tanti, come la stragrande maggioranza di questo forum, sono angeli messaggeri di amore e poesia, di musica e poesia. Perche' questi messaggi da parte dei detrattori meritano un'apertura di un topic e tutte le pagine di poesia e incanto scritte da tutti noi no? Il nostro amore per Mango nella notte del 21 ottobre credo sia stato qualcosa di unico per molti di noi...una notte magica ed i nostri cuori tutti raccolti per raccogliere questa nuova creatura del nostro padrone di casa. Perche' a tutto questo neanche un cenno? Certo, lo so che e' sottinteso, e che sia Mango sia il suo ambasciatore hanno gioito nel leggere i nostri messaggi...ma non trovo sia giusto essere intervenuti con rabbia quanto qui c'e' tanto amore e poesia!
Tommaso

seduto all'ombra ha scritto: A me dispiace tantissimo leggere questo intervento dello staff anche se era doveroso ed opportuno. Da questo messaggio si evince che certi personaggi purtroppo hanno raggiunto il loro obiettivo...creare scompiglio e disarmonia in una casa dove al 99% dei casi regna la pace. Io nel vostro messaggio, forse giustamente, ho scorto molta rabbia. E sono deluso, unendomi ad Annapaola e Francesca che come tanti, come la stragrande maggioranza di questo forum, sono angeli messaggeri di amore e poesia, di musica e poesia. Perche' questi messaggi da parte dei detrattori meritano un'apertura di un topic e tutte le pagine di poesia e incanto scritte da tutti noi no? Il nostro amore per Mango nella notte del 21 ottobre credo sia stato qualcosa di unico per molti di noi...una notte magica ed i nostri cuori tutti raccolti per raccogliere questa nuova creatura del nostro padrone di casa. Perche' a tutto questo neanche un cenno? Certo, lo so che e' sottinteso, e che sia Mango sia il suo ambasciatore hanno gioito nel leggere i nostri messaggi...ma non trovo sia giusto essere intervenuti con rabbia quanto qui c'e' tanto amore e poesia!
Tommaso




MI HAI TOLTO LE PAROLE DALLA BOCCA CONCORDO CON TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO...
MI DISPIACE DI QUELLO CHE E' ACCADUTO ....
ORA GUARDIAMO AVANTI QUESTA ULTIMA SETTIMANA DI ATTESA ME LA VOGLIO GODERE IN ASSOLUTA SERENITA' CON VOI AMICI DEL FORUM CONDIVIDENDO QUESTA COMUNE PASSIONE ED EMOZIONE (ANCHE CON LO STAFF :D CHE AMMIRO MOLTO E CHE HA MOLTA PAZIENZA)
36 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron