Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
36 messaggi Pagina 2 di 3

Buongiorno a tutti,
sono d'accordo con Tommaso e Annapaola.
Caro staff sono da poco iscritta e quando posso entro nel forum, ho letto con rabbia le critiche di alcuni ma non ho risposto.
Tutti i giorni mi trovo con persone che vedendo che ascolto Mango fanno facce da ......... beh lasciamo perdere ........ ma io li ignoro.
Amo Mango e la sua musica e sto aspettando con ansia il suo nuovo album, non vedo l'ora di poter andare al suo concerto come penso la maggior parte dei fans di questo forum e mi stupisco nel vedere che si spenda tempo a dare importanza a chi forse vuole solo provocare e centra l'obbiettivo.
Spero di non suscitare polemiche tutto chiò che è costruttivo è sicuramente meglio del distruttivo.
Caro Pino sappi che anche se sono da poco iscritta e sono una piccola briciola del mondo ci tengo a dirti che anchestavolta con il tuo singolo hai centrato un obbiettivo importante in questi tempi l'AMORE oggi sempre più raro intorno a noi sempre presi a criticare e troppo intenti a giudicare gli altri quando sarebbe più facile sorridere e amare così semplicemente!
Un saluto a tutti.

Ragazzi, ma stiamo scherzando ? :D
Stiamo dando troppo peso a parole senza senso di 1 o 2 vigliacchi rispetto a centinaia di amici del forum che stanno apprezzando il nuovo singolo.
A chi dice che la voce di Pino in TI AMO COSì rantola non bisognerebbe neanche rispondere perchè DICE una cazzata allucinante, non solo io ma anche dj di varie radio introducono il pezzo con commenti positivissimi.
Scusate per il linguaggio...

Un bacione a tutti,

VITO

Di getto mi viene da scrivere ciò che penso, anche perchè in un altro topic si invitano gli appassionati a condividere quanto più possibile le emozioni che Pino ci suscita.
Io non scrivo spesso, e quando lo faccio è perchè voglio cercare di comunicare un pensiero o una sensazione, e non mi risulta facile. Come ora. Spero quindi di farmi capire.

Quando ho letto la parola "comunicato" da parte dello Staff mi ci sono gettato pensando di trovare qualche nuova info o curiosità sul nuovo lavoro di Pino... e invece... non nascondo l'insoddisfazione di aver trovato tutt'altra musica...
Parto dalle considerazioni su SanRemo. A me sinceramente la questione non interessa; ritengo che siano scelte di Pino, però, correggetemi se sbaglio, in passato è stato pubblicato Credo, poi Pino ha partecipato a SanRemo, e poi è stato ripubblicato Credo con Luce... Questo solo per precisare (se è corretto); poi veramente ognuno è libero di fare come crede, ammesso che in quell'occasione la casa discografica abbia deciso così.

Sono poi d'accordo che non si può commentare nè tantomeno criticare ciò che non si conosce... non ha veramente senso.
E ringrazio lo staff per rinnovare a tutti l'invito a dire la propria opinione, purchè con garbo ed educazione, il che mi sembra doveroso in ogni circostanza...

Ho però un pensiero che non vuole giustificare nessuno, e vuole invece essere una tiratina (-ina, davvero) d'orecchie allo Staff.
Abbiamo atteso l'uscita di Ti porto in Africa con notizie e curiosità centellinate con sapienza, e invece di Ti amo così sappiamo davvero poco (anche se le vostre impressioni hanno stimolato la curiosità), nonostante l'incalzante richiesta di info su più aspetti.
A me va bene anche così, davvero; e da nessuna parte è scritto che si debbano percorrere sempre le stesse strade, però, e qui viene il mio pensiero, ho avuto l'impressione che il dilagare di polemiche e critiche siano dovute, in parte, alla carenza di argomenti...
Immagino il vostro da fare in questo momento, ma tutto questo silenzio non me lo aspettavo.
Poi ripeto, c'è modo e modo di dire le cose.
E penso che una persona possa definirsi Appassionata anche se una canzone non le piace; forse come dice Blu, piace meno, non è vero che non gli piace in assoluto, ma non sono proprio convinto. E proprio perchè è Appassionata non può dirlo?!? Ripeto che anche per me c'è modo e modo di dirlo, ma se la pensiamo tutti nello stesso modo gli stimoli a fare meglio si atrofizzano.
Poi c'è il rispetto per quello che l'artista prova e vuole comunicare; mi sembra più accettabile dire che siamo noi a non essere sintonizzati con lui, se ciò che ha fatto non ci piace.

Scusate il lungo pensiero, e se questo è "scomodo" vorrei che mi fosse fatto notare con gentilezza; io ho cercato di mettercela tutta.

Bellissimo intervento Rigo!
Anch'io dopo aver ascoltato per caso TI AMO COSì alla radio mi sono tuffata sul sito di Mango per vedere le news ma vedo ce ne sono poche!!!
Sinceramente adoro le sorprese ma un assaggino????? :lol:

ragazzi dobbiamo cercare di avere calma! Dalla prossima settimana cominceranno ad arrivare le novità cn l'uscita del disco ...... Tratteniamoci ancora un poketto :P

In conclusione vogliamo ricordarvi che, anche se non
siamo presenti all'interno di alcuni topic, sia noi che Pino leggiamo tutto, ma crediamo che ci siano cose ben più importanti da fare che cedere alle polemiche costruite ad arte.


Caro staff, temo che il vostro intervento postato per sedare gli animi
abbia avuto esattamente l'effetto contrario......
considerando la continuità. :roll:
Mi sbaglierò ma anche voi dovreste attingere
dai vostri stessi insegnamenti per evitare
di rafforzare le incongruenti polemiche :wink:


Lory

Su Sanremo: sì, è vero che Pino ha ripubblicato Credo per es. dopo Sanremo. Però se un artista sapesse già prima dell'uscita dell'album di pensare di andare a Sanremo, non farebbe uscire il disco. A tutti conviene maggiormente che il disco che esce a marzo sia nuovo, non una ristampa con l'inedito per l'Ariston. Capita tuttavia che si pubblichi un album senza aver come obiettivo Sanremo, ma poi si ritenga nei mesi successivi che il festival possa costituire un'occasione di promozione, di rilancio, una sfida, una soddisfazione, o tanto altro ancora, a seconda dei differenti casi. Allora la soluzione è la ristampa. Per il resto, per quanto ne sappiamo, Pino aveva già dichiarato solennemente di non voler più partecipare alla gara perchè stanco di Sanremo. E non è il solo a pensarla così, tra gli artisti italiani. Se sarà invitato davvero come ospite, vedremo poi cosa deciderà di fare...ma per ora si avevano soltanto le dichiarazioni di Panariello, non le sue.

Cmq credo che ciò che ha dichiarato lo Staff stronchi sul nascere ogni tipo di polemica. Mi pare sia stato affermato che una eventuale partecipazione di Pino a Saremo, se ci sarà, avverrà solo e soltanto in qualità di ospite. Dunque, possiamo stare tranquilli.
:)

spesso mi ricordo le bacchettate che la maestra delle elementari dava ai miei compagni di classe....io ne ho avuta solo una, non perchè fossi il più diligente e disciplinato, ma semplicemente perchè la paura del rumore della bacchetta a contatto con la mia pelle, mi segnava il corpo e mi infuocava di cicatrici intime.

le bacchettate sono una delle mie paure di oggi e anche quando uno staff reagisce così a degli interventi inopportuni (che di solito tralascio con grande indifferenza), mi viene una sorta di vergogna: mi ritiro...non parlo...rifletto....dove posso aver sbagliato?

non amo le bacchettate!

preferisco la libertà: di dire, di fare, di cantare, di andare o non andare, di parlare, di scrivere e di leggere.

preferisco la libertà di scegliere, di fermarmi o di continuare.

non lo so....ma a volte ritiro la testa come le tartarughe e ci rimango dentro, lontano da tutto e da tutti perchè il tutto è un riccio vagante.

ma poi un cordone mi lega ad una voce e mi sento parte di quel tutto.
unico eppur uguale agli altri.

mah...forse il mio intervento non c'entra nulla con sanremo o panariello, uscite in anticipo e notizie centellinate.

mi piacerebbe, però, leggere di cose diverse. potrei farlo tuffandomi nei libri, ma è di mango che voglio sapere......non delle nostre inutili scaramucce!

kimoterzobattaglionenaufraghidinoi

COMUNQUE SECONDO ME QUESTO "RIMPROVERO" DELLO STAFF NON TOCCA AFFATTO LA PERSONA CHE HA PROVOCATO E HA SCRITTO COSE CATTIVE NEI CONFRONTI DI PINO (RITIRARE L'ALBUM E' LA COSA PIU' MALVAGIA CHE SI POSSA DIRE AD UN ARTISTA) XKE' IL SUO SCOPO DI CREARE AGITAZIONE NEL FORUM HA AVUTO ESITI POSITIVI...ED ERA PROPRIO QUI CHE LUI VOLEVA ARRIVARE

LA BACHETTATA ME LA SENTO TUTTA ESSENDO UN GRANDE FANS DI PINO PERO' NON SO PERCHE' :lol: E' UNO STATO D'ANIMO :roll: FORSE XKE' ANCHE IO HO CONTRIBUITO NELLA DIFESA DI PINO CON 2 INTERVENTI

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVINO LE NOTIZIE BELLISSIME SULL'ALBUM :D

CON AFFETTO MARCO

Pensa a me che ho aperto le danze; io mi sento le frustate!
...........Ma non mi pento e non mi dolgo! :evil: :evil:

Io non ho mai avuto bacchettate, ma in prima elementare la mia maestra mi diede un sonoro ceffone, perché chiacchieravo troppo (!!!!)… e il ricordo mi brucia ancora…

Ricordo anche che a quel tempo il capoclasse di turno (con la coccarda colorata appuntata al petto come una medaglia al valor militare, guadagnata per non ben precisati meriti) segnava alla lavagna i buoni e i cattivi, ed anche questa era una cosa che non tolleravo: infatti, quando era il mio turno di capoclasse la mia lista dei cattivi era sempre vuota…pensavo, già da allora, che essere scritto nella lista nera non avrebbe reso i cattivi più buoni, ma li avrebbe resi soltanto più furiosi, e comunque avrebbe regalato loro un momento di gloria inaspettato e immeritato.

C’est la vie: le pecorelle smarrite sono sempre quelle a cui si presta più attenzione…si sa che il male attira l’interesse molto più del bene…
E per noi, 99 pecorelle che restiamo nel nostro recinto, che non cerchiamo di fuggire, e che dovremmo essere la gioia e l’orgoglio del nostro pastore?
Oblìo e indifferenza…fanno male, molto male…e basta poco ad oltrepassare un recinto e fuggire via…
Anche le buone pecorelle hanno bisogno di cure, e non bisogna mai dare niente per scontato: l’amore va coltivato e ci dovrebbe essere una giusta distribuzione di bastone e di carote…

Farnetico????
No…soffro…e lo esprimo, così come tante volte ho espresso la mia gioia….

Annapaola

Annapaola hai ragione quando dici:

"Oblìo e indifferenza…fanno male, molto male…e basta poco ad oltrepassare un recinto e fuggire via…
Anche le buone pecorelle hanno bisogno di cure, e non bisogna mai dare niente per scontato: l’amore va coltivato e ci dovrebbe essere una giusta distribuzione di bastone e di carote… "


Non ho risposto al topic di fiume però mi ritrovo nel pezzo che ho riportato sopra di Passero Solitario. Sono convinta che la noncuranza è il maggior disprezzo ma allora Staff al post di fiume potevi intervenire tu con le giuste argomentazioni come ho visto fare in un forum di artisti che non cito (tanto ve lo immaginate) dove addiritura uno degli artisti è intervenuto con le giuste argomentazioni. Con questo post non voglio criticare il tuo intervento Staff ma solo dare un consiglio che ho visto che funziona.

Per quanto mi riguarda, di solito non intervengo nei topic dove annuso aria di polemica o, peggio, di maleducata provocazione. Forse ha ragione Fiore quando dice che bisognerebbe chiudere questi episodi nell'indifferenza di "risposte" uguale a zero!

Si dice che anche le critiche negative sono ammesse: giusto! La maleducazione, no: più che giusto! Ma, io mi domando: cosa è una critica negativa ma "costruttiva"? A quel che io ricordo, non c'è stata mai una critica negativa che non abbia mirato soltanto alla pura polemica. Dunque il discorso poteva chiudersi sempre molto prima che degenerasse!

Io mi dico appassionato alla musica, alle canzoni, alla voce, alle poesie di Mango: dicendo questo, affermo la mia fiducia nella vena artistica di Pino, altrimenti non avrei motivo di ascoltarlo e scrivere su questo forum. Qualcuno potrà forse dire che il mio atteggiamento è acritico: beh, ognuno di noi dovrà pur avere qualche "paraocchi" nella vita! E poi, chi sono io per poter dire che una canzone di Pino "non funziona"? Dovrei essere un competente in materia, dovrei essere uno che a mia volta scrive e compone canzoni, per poter dire una cosa del genere. E invece, sono semplicemente un suo "fan". Per me la sua musica significa molto e non saranno certo alcune voci fuori dal coro a farmi cambiare idea. Certo, alcune canzoni le preferisco rispetto a tutte le altre: ma non potrei mai e poi mai affermare che una canzone è senza senso. E' tale dichiarazione, in bocca a uno che si dice "fan", a essere senza senso!

Volevo concludere anch'io dicendo allo staff e a Pino di non incupirsi in questi giorni: qua, non solo vi vogliamo bene, ma abbiamo fiducia nel vostro lavoro. Soprattutto abbiamo fiducia nel fatto che ancora una volta Mango avrà saputo dare nome e espressione alle nostre emozioni.

Forza e coraggio e "tiramo innanzi"! :D

d.Max

Bravo d.Max! :D
Io amo la musica e la voce di Mango, le emozioni che provo ad ogni ascolto non me le sà regalare nessun altro (per non parlare dei concerti!!)..lui è la musica che vorrei ascoltare; nessuno potrà modificare questo....credo che questo valga per moltissimi.

VITO
36 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti