Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
48 messaggi Pagina 1 di 4
Abbiamo già fatto un plauso alla vostra immaginazione e alla vostra bravura,
ma crediamo che ciò non sia bastato a diradare la nebbia che impedisce di risolvere
o quanto meno avvicinarsi alla soluzione del quesito.

Cosa fare allora?

Giochiamo insieme e vediamo i risultati,
abbiamo pensato di aprire un sondaggio e di chiuderlo giovedì sera, proprio alla vigilia.
Venerdì confronteremo le vostre risposte e tireremo le somme.

Le opzioni da votare sono state scelte direttamente dai vostri interventi
presenti nella topic-parade aperta da cuore.


Buon divertimento e buona caccia al tesoro.

Lo staff del mango.it

Spero e punto sul brano partenopeo: non potrei desiderare niente di più entusiasmante.
Per entrare più nello specifico mi piacerebbe ascoltare la superba "Caruso", portata al successo da Lucio Dalla.
La immagino dal vivo nei concerti e ...."me vene a chiagnere"...dalla felicità, ovviamente!

Te voglio bene assaie
ma tanto tanto bene sai
è una catena ormai
che scioglie il sangue dint'e vene sai...

Annapaola

a me piacerebbe che fosse la cover di un brano del grande peter gabriel,vista anche la stima che nutre pino x lui....ma credo che che abbia scelto sting che mi sembra proneva anche nei suoi ultimi concerti :wink:

Io ho sempre pensato che la cover fosse un brano di Sting o Prince, ma l'idea del brano partenopeo e il fatto che lo staff lo abbia messo tra le possibilità, mi ha messo la pulce nell'orecchio!
Bella l'idea di "Caruso", ma io preferirei la stupenda canzone di Modugno: Tu si na cosa grande; sentirla interpretare dal nostro sarebbe, per me, un enorme emozione!
Spero che arrivi presto venerdi perche la curiosità mi sta uccidendo! :shock:
Staff ha scritto: Le opzioni da votare sono state scelte direttamente dai vostri interventi
presenti nella topic-parade aperta da cuore.


Buon divertimento e buona caccia al tesoro.



Mumble...mumble...le opzioni sono quelle pensate da noi...ma allora una di queste è quella giusta, no?Mi prendo ancora un po' di tempo prima di votare. Tutte le ipotesi sono affascinanti :wink: .

Effettivamente anche io non ho capito bene. Lo staff dice di aver prerso le opzioni dai nostri precedenti interventi, ma allora c'è o non c'è la risposta esatta tra le alternative proposte? Io credo di si, visto che lo staff ci ha fatto i complimenti per l'acume e l'intuizione. Ma magari, invece, alla fine sarà tutt'altro :?: Beh, non resta che attendere.
Io, in ogni caso, ho votato per un brano di Sting (ma a me piacerebbe Prince o Piter Gabriel), se non altro perchè all'ultimo tour, ha proposto dal vivo proprio una sua personalissima versione di Every breth you take (non sò come l'ho scritto...sorry) :oops: :P

mi viene da ridere perchè anche mango ha un po' il sapore di albano....
la lecciso cicaleggia tra le righe e a noi non resta altro che rispondere ad un ennesimo sondaggio...

un televoto...un codice...una ics....una percentuale....

siamo tutti (grandi) fratelli accumunati da questa partecipazione pop-democratica....

rido!!

apparte questo, apparte il radical-chic sbandierato a destra e a manca e apparte i mercoledì sera che mi vedono incollato all'isola.dei.sbandati, mi lancio a fionda in questa maratona-indovino-io-indovini-tu????

io mo' moro pe 'tte!!!!


flashback:
anni fa la mia televisione, al posto degli sbandati, mi sputò in faccia una DICITENGELLO VUJE interpretata da mango ospite del costanzo show (ci siamo liberati almeno di lui!!! ma ne è seguito il peggio!).
mi affrettai a registrarla (a quel tempo tenevo sempre una cassetta vergine nel video in attesa di qualche comparsata di mango - sono passati quei tempi, ahimè!) e quando avevo voglia di ritrovarmi, premevo play e io facevo rewind nei miei giorni.


Napoli....Napoli.....spero sia napoli a tornare nelle sue note...

lirismo e zappatori......sarebbe un bellissimo stanby!!!!


kimotralezolledellafantasiakimosa

Indovinare e decidere con un (dispendioso tra l'altro) televoto non mi sembra propriamente la stessa cosa...Lasciamo perdere la tv trash quando si parla di arte. Questo è solo un gioco per parlare di qualcosa in attesa del disco. Non stiamo stabilendo niente, non abbiamo in mano il futuro di un artista da rilanciare come nei reality, non c'è nessuna pop-democraticità.
Tra l'altro proprio Peter Gabriel ha comunque utilizzato dei sondaggi per scegliere il titolo di Up e la canzone di apertura del tour, e non mi sembra un personaggio sovresposto mediaticamente, che sfrutta la partecipazione ormai obbligata del pubblico al circo mediatico. Anzi, ha dato voce a chi era autenticamente interessato alla sua musica, anzichè ascoltare i profeti dei profitti, i moltiplicatori delle entrate delle case discografiche, i manager, i critici ben inseriti nel sistema. Tra l'altro Gabriel odia quel tipo di televisione, tanto quanto non piace a Pino, che appare il meno possibile in tv...L'accostamente, quindi, caro Kimo, per quanto scherzoso, sinceramente non mi è sembrato felicissimo. Poi a tutti possono piacere o non piacere i sondaggi, per carità, però distinguiamo.

Ps: anche chiedere un parere (e qui non si tratta di questo, visto che non decideremo noi) ai fan non è andare a mio avviso andare incontro alle esigenze commerciali, perchè quelle le conoscono benissimo i burattinai dello showbusiness, alla ricerca esclusivamente di tormentoni. I fan e l'ascoltatore comune dei programmi radiofonici che non conosce bene quell'artista e sente qualche singolo in alta rotazione non sono sullo stesso livello; i primi conoscono bene la produzione dell'artista e hanno determinate aspettative...

mi ritrovo nelle tue parole, cara Ambrosia....

siamo d'accordo....

a volte quel kimo fa degli accostamenti davvero inopportuni!


ambrosiakimo

:roll: :roll: :?:

Sono raffreddata e non sto lavorando :), ergo sto passando un po' di tempo ancora qui...
Stavo riflettendo sul messaggio lasciato dallo staff nel sondaggio di Cuore, che da diverse settimana è in topic parade.
Ci saremmo avvicinati parecchio, pur senza indovinare il titolo.
Pertanto "Every breath you take" per esempio sarebbe fuori dai giochi.
Ad ogni modo, riordiniamo le idee. Pino ha già fatto due cover di artisti stranieri negli ultimi due album. Pertanto potrebbe spiazzarci con un brano per es. di Modugno, ma potrebbe anche mantenere questa costante e regalarci un nuovo brano in inglese. Volendo però stupirci, potrebbe non ripetersi e non riproporre un pezzo di Sting. Tuttavia, è anche vero che parecchi brani di Prince sono troppo alti per essere cantati su un tono superiore di ben 2 ottave. Insomma io al momento comunque lascerei in gara Sting e Gabriel per la tonalità, ma non riesco ad escludere Prince per affinità musicale. Ad esempio io adoro "The Beautiful Ones", tratta dall'album "Purple Rain", e credo che contenga delle sonorità molto vicine a quelle di Pino. La tonalità tuttavia è bassa solamente nel finale...Si possono trovare comunque delle canzoni meno ricche di acute e ancorate a tonalità più basse e profonde. Per esempio ci sono "When Doves Cry"(sempre dall'album "Purple Rain"), "Sign O' the Times" e "Diamonds and Pearls", che comunque ha una seconda voce abbastanza alta...
Per quanto riguarda Sting e Gabriel, voglio provare a fare qualche titolo, giusto per giocare un po'...
Sting: "When we dance" e "Shape of My Heart"(che è una delle mie canzoni preferite di Sting...)(non mi sento molto ispirata qui, le possibilità sono troppe!!!)
Gabriel: ancora dall'album "So", che Pino ama molto, "Red Rain" oppure "Mercy Street". L'arrangiamento di "Biko" già di per sè si presterebbe ad una reinterpretazione del Nostro, ma la tonalità è un po' più alta, forse...
Ricordo poi che Pino ha apprezzato molto "Father, Son", ma non è un brano molto noto.

Bentornato, Kimo profanatore dell’Arte (!!!)
mi sono mancate le tue trasvolate oceaniche oltre il banale e l’ordinario

che noia un viaggio su un treno che fa sempre lo stesso percorso!
che monotonia guardare sempre lo stesso paesaggio!

odio gli itinerari stabiliti dalle Agenzie di viaggio
le diete che stabiliscono quando devi aver fame
i grilli parlanti che ti vogliono riportare sulla retta via

amo le infinite possibilità di esplorare il cuore
nutella e patatine fritte
il peccato originale
e Pinocchio

adoro chi sa ridere...

Je t’adore, mon ami...

AnnapaolaPalapartenopeprimafila...ti aspetto!!!!

Io amo i messaggi chiari :lol: .

in napoletano no è l'unica opzione che mi fa storcere il naso :? specialmente la cover no, lasciamo il partenopeo lasciamolo a raiz
48 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti