Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
74 messaggi Pagina 1 di 5
Prima di estendere il presente comunicato volevamo fare una piccola premessa.
Abbiamo lanciato nei giorni scorsi una duplice caccia al tesoro, una per la cover ed una per il duetto.
Questa volta ammettiamo che abbiamo messo a dura prova le vostre coronarie e forse anche la vostra pazienza.
Se in apparenza potevamo sembrare sadici, siamo riusciti invece nel nostro intento,
quello di stimolare la vostra fantasia non lasciandola fine a se stessa, invitandovi automaticamente a motivare ogni vostra idea,
a volte con dei ragionamenti un po’ fantasiosi e molte altre davvero ineccepibili.
Avevamo già pensato però, come in ogni caccia al tesoro che si rispetti, di fermare il gioco al raggiungimento del “forziere”,
ma perché svelarvi il tutto in anticipo, dove sarebbe andato a finire il pathos?
Basta tergiversare e sveliamo le incognite che davvero vi meritate di sapere in anteprima.

La cover è un brano famosissimo del repertorio classico partenopeo e più precisamente trattasi di:
Je te vurria vasa’

Capirete a questo punto il perché in passato non abbiamo mai risposto alle vostre domande,
precisamente quando volevate un piccolo indizio, ossia sapere se la cover appartenesse al repertorio italiano o straniero…
rispondere a questa domanda avrebbe davvero sminuito tutta la magia della suspance creata nelle ultime settimane.
Prima di passare al secondo forziere volevamo complimentarci con l’utente ANNA che è stata l’unica a indovinare con precisione la cover.

Passiamo al duetto; anche qui è opportuno fare una precisazione.
Vogliamo smentire categoricamente che sia stato inserito all’ultimo momento all’interno dell’album.
In realtà avevamo già parlato di questo brano qualche settimana fa in un nostro precedente intervento.
Ricordate quando vi riportammo una certa commozione tra gli occhi lucidi di Pino all’ascolto di un brano?
Ebbene, si trattava proprio di questo brano interpretato a due voci, ma con un unico cuore...
stiamo parlando ovviamente di Laura Valente.
I nostri complimenti qui vanno invece a più persone che hanno avuto l’intuizione giusta.

Ora se chi è stato più bravo ha avuto l’opportunità di cingersi di alloro, ci sembra giusto e doveroso ringraziare e fare un plauso
a coloro i quali hanno partecipato attivamente a questa caccia al tesoro dimostrandosi davvero all’altezza.
Il premio però va consegnato davvero a tutti voi, senza fare alcuna distinzione;
vi consigliamo pertanto di gustarvi queste due perle interpretate in una maniera a dir poco eccelsa.

Vi salutiamo, con la speranza che questo comunicato possa ingannare al meglio l’attesa che separa il vostro singolo ascolto fino a venerdì.

Con sincera stima,
lo staff del mango.it

Annapà, che dicevamo noi?
Che abbiamo vinto? 8)

grazie staff, ci piacerebbe sapere qualcosa sui musicisti.

Ciao Fabrizio, dei musicisti si è già detto che sono tutti, naturalmente, riconfermati, compreso il magnifico Carlo De bei!

Dio esiste! :lol: :wink: :!:
Grazie Pino, grazie Laura!.
Dopo avervi visto cantare insieme in quel di Andria, questo è il migliore regalo che potevate farmi :), anche se ovviamente i destinatari sono tutti i fan che ci hanno creduto e sperato fino all'ultimo.
Permettetemi una battuta. Visto che già l'anno scorso avevamo creduto che il sogno si stesse tramutando in realtà, ma poi avevamo saputo che l'artista della collaborazione era Dalla (che è un originale autore, un grande e inimitabile interprete, ecc. ecc., ma...non era Laura!), temevo che spuntasse anche questa volta il Dalla della situazione :).
Invece sono contenta di aver sentito in Ti porto in Africa un'inattesa e preziosa chicca maturata in un clima di ammirazione e amicizia tra cantautori, però sono ancora più contenta che finalmente il vero e proprio duetto tra Pino e Laura abbia visto la luce...
Non c'erano bastate "La rosa dell'inverno" in Odissea, i cori e i duetti dal vivo, i cori in brani come "Io nascerò" e "Tutto l'amore che conta davvero"...Aspettavamo il duetto e...la nostra pazienza e il nostro affetto sono stati ampiamente ricompensati da questa bella notizia! :o :lol:
Caspita, oggi ho avuto una giornatina niente male...
8) Concludiamo proprio con la notizia dei miei sogni...Non ne volevo nemmeno parlare del duetto, per non illudermi. :wink:
A proposito, mi scuso per aver sollevato io i dubbi sul duetto. Non volevo ovviamente diffondere alcuna falsa informazione, ma mi ero solo chiesta appunto se del duetto non si fosse parlato prima perchè era il 12° brano all'ultimo momento effettivamente incluso nel disco, per una serie di motivi (scelte riguardo alla coerenza tematica o musicale dell'album, occasione di una collaborazione e quant'altro), o solo perchè non era un elemento ancora svelato, come effettivamente ora mi dite che è stato. Erano sono mie incertezze, miei interrogativi. Grazie per aver chiarito.
[/b]

Grazie staff,sei stato caruccio,qui si rischiava di incrementare le vendite di ansiolitici :roll: :wink:
meravigliosa la notizia che il duetto è con Laura,ci speravo tanto!!!
allora quest'anno hai concerti parteciperà anche Laura? :lol: :D
come vedi qualche nebbia si dissolve ma ne arrivano altre...........e riprendiamo a volare :lol:
cari saluti Antonella

Ah! Che bell'aria fresca...
Ch'addore 'e malvarosa...
E tu durmenno staje,
'ncopp'a sti ffronne 'e rosa!

Evvvvaiiiiiiii!!!!!!

Francesca ed io ce l'eravamo cantata in privato!!!!!

Che meraviglia! Per coloro che non sono partenopei, o che comunque non conoscono questa canzone, posso assicurare che si tratta di un brano di bellezza e poesia davvero insuperabili!!

KIMODOVESEI????????


Fantastica la notizia del duetto con Laura.....

Che vogliamo di più...????

Almeno per stasera siamo sazi....domani ci penseremo...

Annapaola
Finalmente.......

Ps:ero sicuro al 100%(non so il xkè), oggi facendo un piccolo sondaggio tra i fan...il nome ke spiccava era Laura!
CiroAntnellestatistikeèunabestia!!!

Sono davvero contento x questo meraviglioso regalo>(ke si aggiunge alla collezione di Natale)!
Laura e Pino...duetto della vita....

Con Affetto CiroAnt

E' bellissima!
Tra le canzoni "classiche" partenopee, è la mia preferita.........mi piace molto cantarla!
Non riesco ad immaginare che tonalità abbia adoperato Pino.........ma immagino la sua interpretazione, con le sue sfumature e i suoi magnifici virtuosismi!
Già la sento.........come seta sulla pelle! 8)
Adesso l'attesa si fa ancora più interessante!
Ma quando arriva venerdi? 8)

Come si può non conoscerla? E' un classico della canzone napoletana! Comunque non è una novità ascoltarla dalla bella voce di Pino, l'aveva già cantata qualche anno fa a "Partita doppia" una trasmissione presentata da Pippo Baudo, il quale accompagnò la sua splendida voce con il piano forte. In questo momento la sto ascoltando............ :roll:


Lory :wink:

beh... che dire...
Grazie Staff.. per non essere stati troppo sadici, nei nostri confronti!!!
Adesso che abbiamo avuto questa "soffiata".. Venerdì sarà molto più vicino
Cosa pensare...
Del duetto con Laura, forse era prevedibile visto il titolo del cd...
Poi la cover...
Che dire, straordinaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbe' staff, però non vale...mi avete fatto prendere uno spavento...e solo per un giorno in più... :lol:

mannaggia a voi!

simpaticamente, seralatina

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ho indovinato la cover!!!!!!!!!
E sono ultrafelice del duetto con Laura!!!!!!!!!! :D
Oddio,sto facendo il countdown, ma quando arriva venerdì,mi sembra che manchi un'eternità!
Un abbraccio allo staff.

Ovvai Staff,
mi piacciono queste info centellinate; non vedevo l'ora di "sapere" qualcosa in più.
Ora la curiosità che impera nella mia mente è l'ultimo brano inserito: che cos'è e perchè?!? Non mi dispiacerebbe un brano live tratto da un concerto, oppure uno dei brani scritti da Pino e ceduti ad altri...

Per cultura, o per area geografica, non sono molto ferrato sul brano napoletano, che non mi azzardo neanche a scrivere, ma nella memoria qualcosa affiora.

Per quanto riguarda il duetto, mi immagino che sia superlativo...
Era il 1996, e alla fine del DovevaiTuor, nel camerino, chiesi a Pino: "Ma una bella canzone con Laura, quando ce la fai sentire?" A quei tempi le informazioni giravano con un po' più di difficoltà, e sicuramente avevano già cantato insieme; ma io volevo un brano con due voci protagoniste, e dopo dieci anni sto per ascoltare questa fusione sublime...

E' vero! Ora che lo Staff ha sciolto tutti i nostri dubbi in proposito a cover e duetto, manca di sapere quale sia stata l'ultima canzone inserita all'ultimo momento. Capisco che ora lo Staff non può risponderci essendoci massimo riserbo sulle altre tracce musicali però venerdì, a pubblicazione avvenuta, ci dirai di che brano si tratta, vero caro Staff? :twisted: :D :D :D :D :D
74 messaggi Pagina 1 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti