Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
141 messaggi Pagina 9 di 10

Ciao a tutti mi chiamo Rosa, Maria e sono una nuova arrivata! Sicuramente il disco del mitico Mango ci lascierà senza parole!! La sua voce è meravigliosa è un vero poeta!!! Spero che il suo tor inizi presto.

ciao rosa, benvenuta!!!

:D cristobal :D

ciao Rosa.. ben arrivata nel fantastico Mondo di Mango! :wink:
grazie... per le emozioni che ogni tua canzone fa nascere...

Il cd mi piace molto...è molto profondo...E sono contentissima del duetto di Mango con la moglie Laura, e della presenza dei suoi bambini nel coro...è una bellissima grande sorpresa...un mio desiderio che finalmente si realizza...

Siamo un circo di elefanti e pagliacci, di eleganti cavalli e feroci tigri.
Siamo noi, in giro per il mondo, passeggeri dei nostri corpi.

Liberi.

A volte il circo smette i tendoni a strisce e odorosi di sterco rinsecchito e i trapezisti scendono e camminano. Stringono mani. Perdono tempo. Ascoltano. Parlano.

È la vita che va, povera e ricca.
Ma sempre unica!


Io sono un trapezista e questo per me è un circo.


Mi spoglio di tutte le mie definizioni e mi tuffo in queste pagine che non sono del blu del mare né del nero dello spazio. Vengo qui e mi libero con slancio per condividere il tempo e la passione, la bellezza e l’ammirazione.

Vengo qui non per idolatrare né per invidiare ma solo per guardarmi allo specchio.

In fondo, non ne avrei bisogno!

Mi basterebbe ascoltare le canzoni di Mango.

Eh, sì!!

Per me Mango è un mondo di canzoni.
Parole e Musica.

Per questo lo ammiro!
Perché riesco a cantare con la sua voce e mi ritrovo a fendere la mia vita con le parole sue da sempre appartenute a me.

Le sue canzoni sono raggi X nei miei giorni: mi distendo nudo e mi lascio attraversare. Poi appendo le lastre e le rivedo, le studio, le rivivo.
A volte mi curo…anche da solo….e riprendo.

Nudo!

Il malato sono sempre io. L’io nell’io come in un gioco di specchi che non finisce mai. In un origami in cerca di una forma!


Non esiste la definizione di Mango….non esiste come maestro…(pino dice che…pino fa….pino è….), né come profeta ma è una parte di me che prende forma nelle sue sonorità e nella sua poesia.

Di conseguenza non esistono corporeità….non vedo consistenze fisiche da dover giudicare o dover per forza ammirare.
Esiste un branco di circensi liberi che nessuno deve dividere in buoni o cattivi, come se si parlasse di uno spaghetti western!

Io leggo tutti gli interventi perché in ognuno di loro ritrovo una parte di me….tutti!

Indistintamente!

Ma non trovo nessun poveraccio, nessun disperato ma infinite schegge che in infiniti modi esprimono la propria appartenenza ad un mondo musicale che oramai fa parte di me da decenni…..

Stamattina il mio circo è diventato un po’ più aspro e meno chiaro….ci sono i giorni in cui il cielo è grigio e ci sono solo pochi spettatori in platea….
Ma io continuo a volare sul trapezio delle mie parole…dorato e barocco….un po’ oniriche (come dice qualcuno) ma pur sempre mie!


Kimochesiregalaspazioperrespirare. Chiaro.

Ciao ragazzi...io l'ho scoperto relativamente tardi, ma ora sia io che la mia ragazzo lo apprezziamo veramente tanto...L'ho visto a Cisterna due anni fa in concerto, è stato bravissimo!!!! Considerate che io sono un fan accanito di Claudio Baglioni (in assoluto il mio cantante preferito) e finalmente ho trovato un cantante che per voce e, soprattutto, testi gli si avvicina...Buon ascolto a tutti

Sono nuovo di qui. Ho 21 anni, ho scoperto Mango però già cinque anni fa quando un mio compagno di classe mi prestò la cassetta di Visto Così. Da allora è stato un susseguirsi di passione incredibile. Ho comprato il libro ed ho ascoltato tutte le canzoni fatte da Mango. Meraviglioso. Davvero, non solo la voce che apre spazi infiniti ma quel suo modo di fare poesia. Mi ha cambiato la vita.

Credimi ... la vita l'ha cambiata davvero a molti ...

BENVENUTO !!!

Marina :wink:

Mango io ti chiedo solo una cosa. Il tuo ultimo CD è meraviglioso davvero anche più di "Ti porto in Africa".

Mille male penzieri l'avrò riascoltata almeno un 500 volte nell'ultimo mese ed è strepitosa (sarà anche che mi ricorda le origini di mio padre lucano e la parlata di mio nonno e di mia nonna). Ma è qualcosa di sopraffine.

L'unica vero problema è quello di non snaturare te stesso. Dentro di me ho sempre avuto il timore che tu ti potessi ad un tratto "commercializzare". Non immagini quanto sono stato felice invece di scoprire, comprare e leggere il tuo libro di poesie. Ha tolto quella visione un po' così che mi stavo facendo di te.

Io da sempre (prima ancora di scoprire che tu avessi scritto un libro) ti raccontavo ai miei amici ed a chi ascolta la musica come un poeta prima di un cantante. E, come cantante, come un qualcosa di unico e raro, con quella voce che apre all'immenso. E' vero, di primo impatto non è assolutamente di "facile ascolto". Ma come dico io, le cose facili le lascio fare agli stupidi. Sono sicuro che dietro una costante ed accurata ricerca si nasconda sempre qualcosa di eccezionale. Perciò ti chiedo, amichevolmente. Fai benissimo a ricercare il successo, è il tuo lavoro ed è giusto che tu venga ricompensato anche economicamente degli sforzi che fai ma non snaturare mai te stesso, non dimenticare che Mango è prima di tutto un poeta e poi un "venditore di dischi"

Grazie, scusa l'appello che potrà sembrare da squallido. Ma è da una vita che speravo di "poterti dire" tutto ciò. Ed ora ne ho trovato la possibilità.

Poi ripeto alla fine questa rimane la mia idea e la mia visione di te. Tu ovviamente della tua vita puoi farne cosa vuoi! Ma io ti adoro così! ;-)

non oso immaginare quanto impegno ci sia voluto per realizzare questo ultimo album,ma allora è vero che nessuno sforzo è invano..al contrario di molti tuoi fans,io non ho una completa e dettagliata conoscenza della tua discografia o del tuo stile musicale,ma,anche se sono solo 17 anni che ascolto la tua musica,sono riuscita a cogliere le impressionanti evoluzioni in ogni tua creazione discografica e le emozionanti sfumature in ogni canzone e ammetto,con molto piacere,che ogni volta mi lasciano "col cuore in gola"..la prima tua canzona che,in assoluto,ho scoperto e assaporato da sola è stata Amore Per Te..ricordo perfettamente i brividi che provai allora..gli stessi che ho riprovato con Ti Amo Così.. Grazie..

Sono tutte delle bellissime canzoni,purtroppo mi rattistano un pò perchè mi fanno rivivere delle emozioni e ricordare quello che ho perduto,l'amore della mia vita,anche lui appassionato delle tue canzoni abbiamo passato i nostri giorni ascoltando le tue canzoni e ascoltare questo nuovo cd mi riporta nel passato.Grazie comunque per tutte le emozioni che grazie alle tue canzoni ho vissuto

Ciao Sabrinaisa...benvenuta! Capisco benissimo il tuo stato d'animo...ma son sicuro che se ora ti fa' pensare al passato, e' solo un momento, passera' e nelle sue canzoni ritroverai la gioia di un tempo. Quando il dolore passa, il ricordo cambia e si trasformera' in un oceano di sensazioni bellissime, per la gioia e felicita' di averle vissute. Mi fa pensare ad una frase di una canzone di De Andre' che dice piu' o meno, perche' non ricordo troppo bene...(e' passato troppo tempo da che non la ascolto)...

"e' stato meglio perderti, che non averti mai incontrato"

(chiedo scusa per la probabile inesattezza,ma il senso e' questo)

Quando si e' vissuto un amore cosi' intenso, e' difficile buttarsi di nuovo nella mischia, perche' e' il cuore a non volerlo piu'. L'amore a volte, per alcune persone, inizia a vivere nel momento che si e' perso, ed inizia a fare un lavoro dentro, di introspezione, per capire gli errori che si e' fatto e del perche' una storia debba finire. A me, tutto cio' come a tanti di noi e' successo. Il perche' non lo si sapra' mai, perche' e' cosi' che e' la vita, ed il pensarci troppo non ci porta a niente...ha solo, come risultato, quello di farci capire a noi stessi chi siamo veramente e cosa vogliamo...a parlarci dentro, ad accettarci con tutti i nostri modi di essere e di umore. A me e' capitato tutto cio'.
Scusami per questo mio partire da cio' che hai scritto per divagare un po'...ma mi e' venuto spontaneo, anzi, ti ringrazio molto.'
Son sicuro che continuerai ad amare Mango sempre, perche' ha segnato la tua vita. Dietro l'angolo, son sicuro che il sole tornera' a splendere ed il ricordo si trasformera' in un piacevole sorriso sulla tua faccia.
Buon Natale...spero che tornerai a trovarci spesso...

Tommaso
Coraggio e forza, Sabrinaisa. Non demordere e sopratutto continua a vivere nella Luce più autentica del Tuo essere. La vita saprà premiarti.

msg per Seduto all'Ombra Shangai:

Si in effetti la frase esatta è : " E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati " (Giugno '73)

del grande poeta Fabrizio De Andrè che "non scriveva tarantelle"
come qualcuno molto impunemente ha sostenuto.
Chi ha orecchie per intendere.....intenda!
(maverick)



Mango

Sono anni che mi accompagni.. le tue parole, le note della musica che suona costante nella mia anima..
Il riflesso perfetto della mia dimensione d'amore..
Di vita..
Di eterno..
Molti sguardi ho confuso nel sogno di un amore puro..
E oggi dopo l'ennesimo "abbaglio" che si è rivelato solo uno "sbaglio", sono ancora qui ad ascoltarti immaginando la realizzazione del mio disegno..
Grazie per descrivere in maniera così perfetta le mie emozioni, le mie sensazioni, i miei più reconditi e segreti desideri..
Sempre e per sempre con me..[/b]
141 messaggi Pagina 9 di 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti