Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
111 messaggi Pagina 5 di 8

GRAZIE PINO!!
Questo tuo intervento mi ha fatto capire veramente che

TI AMO COSI'

NON CAMBIARE MAI PERCHE' E' PROPRIO COSI' CHE TI VOGLIAMO.

SCHIETTO SINCERO E IMMENSO!!

UN BACIO

ANGI

oggi, leggendo le tue parole ho avuto un altro grande insegnamento ....

Io credo che in questo forum si tenti di instaurare un dialogo (per quanto possibile, dato che non ci si può guardare negli occhi..)
E credo che non ci sia cosa più bella dell'instaurare un rapporto basandolo su ciò che riguarda la bellezza della vita e le meravigliose sensazioni, emozioni, che questa può regalarci.
Come si può cacciar del marcio da qualcosa che va oltre l'Infinito?
Come si può rifiutar di vivere certe emozioni, certi sentimenti?
O per lo meno, se qualcuno non ne è felice si faccia da parte e lasci noi "sognare la vita" , viverla, assaporarla, annusarne il profumo intenso che ha, ed emozionarsi dei sentimenti più nobili.
Io non potrei immaginare questa meraviglia senza la musica e le parole di Pino.
Pino ti stimo tantissimo perchè credo che in pochi avrebbero avuto la forza e la determinazione di dire parole così forti e, anche se a poco potrà servire, ti dico che sono vicina a te e che sei un grande esempio per tutti noi.
GRAZIE
Con Amore.
Veronica

Anche a me la cosa rattrista perchè è triste che ci siano persone che non hanno (più...o mai avuto...?) STUPORE della vita, di guardare ogni cosa sempre con altri occhi....
Lo stupore termina con al morte, e non è detto che sia solo quella fisica.

E poi la libertà, come valore da ricercare per se stessi e da rispettare negli altri.

"L'anima libera è rara,ma quando la vedi la riconosci:
soprattutto perchè provi un senso di benessere,quando gli sei vicino"
- Charles Bukowski -

Io questo benessere, con l'Artista Pino Mango, lo provo....

Angela

Caro Pino,
sono rimasta molto colpita dal tuo messaggio! Forse sentivamo tutti il bisogno di un tuo intervento. Per me era diventata una questione personale, soffrivo e cercavo di capire il motivo di tutto questo ma nonostante i miei messaggi educati, non ho avuto risposta da queste persone! Ho chiesto in particolare a Fiume perchè era registrato in questo forum, visto che quando io ho deciso di farlo era stato per amore per TE e per condividere le emozioni che mi trasmetti insieme ad altre persone!
A me le tue canzoni non mi hanno mai deluso, anzi mi hanno sempre arricchito! Queste ultime mi sono entrate nell'anima per la loro dolcezza, per l'amore che raccontano. Sono tutte belle, adoro in particolare Piccolissima. Poi c'è SOLO D' AMORE che mi fa piangere, perchè lì è racchiuso tutto l'amore e la protezione che un genitore vorrebbe dare ai propri figli ed è quello che io trovo tutti i giorni solo nella mia casa! Ti voglio bene e ti seguirò sempre!! Sei il cibo della mia anima!

non riesco a capire cosa sia sucesso xkè sono rientrata solo oggi dopo una lunga permanenza fuori x motivi di studio..percepisco solo la diciamo rabbia di Pino..non so cosa ti abbiano detto o fatto Pino, ma pensa a me, a noi, a tutti quelli che elogiano il sudore del tuo lavoro ed esaltano le uniche emozioni che solo la tua voce sa donarci..posso giurarti che devo a te tante cose..e senza entrare nel merito posso solo dirti che vivo grazie a TE..il resto lascialo agli altri..TI ADORO ANGELO POETA...

Bravo MAESTRO che capolavoro...non pensare a stì cessi, se vuoi ci parlo io!!! Pensa a goderti questo momento, l'album è bellissimo, sei l'unico artista AL MONDO che riesce sempre a sfornare nuovi CAPOLAVORI...altro che quelli che le canzoni le fanno tutte uguali....poveri loro!!!
TREMATE, IL MAESTRO E' TORNATO, E CON LA SUA VOCE VI SPAZZERA' NEI PIU' BUI MEANDRI DELL'UNIVERSO MUSICALE...E NOI CHE TI VOGLIAMO BENE SAREMO LI', A GODERE DI QUESTE MERAVIGLIOSE POESIE...BRAVO PINO, I TE VULESS VASA'.... :lol:
Riporto sul forum il messaggio da parte di Renza che, in questi giorni, si trova in ospedale...e le ho riportato gli ultimi eventi....
Non potendo, in questo momento, scrivere un suo messaggio, mi ha pregato di dire questo a Pino (riporto testuali parole :lol: ):

"Per Pino:
Fregatene di tutti e vai avanti per la tua strada!
Ci sono cose ben più gravi nella vita per cui prendersela..."

Renza
cuore ha scritto: Riporto sul forum il messaggio da parte di Renza che, in questi giorni, si trova in ospedale...e le ho riportato gli ultimi eventi....
Non potendo, in questo momento, scrivere un suo messaggio, mi ha pregato di dire questo a Pino (riporto testuali parole :lol: ):

"Per Pino:
Fregatene di tutti e vai avanti per la tua strada!
Ci sono cose ben più gravi nella vita per cui prendersela..."

Renza


... Parole sante... Un grande abbraccio a Renza!! Dany
Ciao Pino.
Mi complimento con te, per le parole che hai usato nel tuo messaggio.
Ben calibrate e dense di significato hanno nuovamente riconfermato la tua innata voglia di dire e di dare.E' giustissimo far valere e difendere le proprie idee ma, come dici tu la libertà è un bene preziosissimo e deve restare come tale per tutta la vita, indiscutibilmente.Conoscendoti da anni, rappresenti l'EVOLUZIONE, colui che non si è mai fermato, cercando sempre di vivere nuove emozioni e condividerle con le persone che ti vogliono bene.Ci sarebbero tante cose da dire ma sarei troppo prolisso, mi basta lasciare solo un piccolo segno per dimostrare e condividere il tuo pensiero nella sua interezza.
Un sincero abbraccio solare a TE e a tutti gli amici del Forum
Con sincero Affetto
Lele (Gabriele di Ferrara)

Caro Pino riesci ad essere grandissimo sempre! Prendendo con classe le tue difese (ma ne hai bisogno?) con questo messaggio hai dato a tutti noi una lezione di buona vita. E ti dirò, poiché ho un po’ di topic arretrati da leggere, per non sprecare tempo eviterò accuratamente quelli di questi signori alle provocazioni dei quali avrò risposto una volta… poi non ci sono caduta più!
Considero questo sito il tuo biglietto da visita che non va scarabocchiato per questo penso che il silenzio sia il modo migliore di dimostrarti la nostra affettuosa solidarietà, sprecare parole per difenderti sminuisce la tua immagine, sai difenderti da solo.
Mi farebbe infinito piacere se lo staff cancellasse un po’ di scarabocchi.

io aggiungo che la grandezza di MANGO stà nel fatto che mentre mandava a quel paese i fenomeni di cui si parlava
è riuscito a trasmetterci una lezione di vita.


Fidatevi che MANGO a due coglioni di ferro..! ..e non capisco tutti quelli che hanno scritto: poverino.. mi dispiace.. chissà che dispiacere..
ma.. L'avete letto il messaggio?

PINO è grande!

BRAVO PINO!!!!!!!!!!!!!! :wink:
GLI ARROGANTI NON CI SPAVENTANO. COMUNQUE IL TUO NUOVO ALBUM è ECCEZIONALE. :D
CIAO CON AFFETTO.
Ciao a Pino e a tutti voi,

io sono un fan di Mango da molti anni, sono un emozionato ascoltatore dei suoi capolavori e un appassionato lettore del forum, anche se scrivo raramente.
Capisco bene che sentirsi attaccati in casa propria (un proprio sito è un po' come la propria casa) possa non fare piacere e possa anche legittimamente suscitare delle reazioni decise, ma credo anche che le critiche, se fatte in maniera educata, debbano metterci necessariamente in discussione.
Se non è ammesso fare alcun appunto, o esprimere uno scarso gradimento nei confronti di una canzone, un testo o una musica, allora si rischia di far diventare il forum (e il sito) una semplice locandina pubblicitaria nella rete, che fa certamente comodo ad un artista che vuole visibilità, ma farebbe ancora più comodo se attraverso questo straordinario contatto con il pubblico si potessero trarre degli spunti per migliorarsi in funzione di ciò che si è riusciti o non riusciti a comunicare.

Se non è ammesso criticare basta dirlo, allora sarà un forum dove si potrà soltanto inneggiare e adulare a senso unico, va bene anche così, ma ne dovrete essere consapevoli e ne dovrete trarre le logiche conseguenze, tra cui una noia mortale e una mancata occasione di crescita e confronto.
In quest'ottica i famigerati interventi che hanno fatto tanto discutere, hanno degli spunti di riflessione interessanti. Non nascondo che alcuni punti li condivido, come ad esempio....ma questa volta voglio astenermi dall'esporre i termini della mia critica.
Per quanto mi riguarda non c'è alcuna malizia ne secondi fini, c'è solo il rammarico che deriva dalla consapevolezza che Pino sarebbe capace di ben altro. Del resto si è più esigenti con coloro verso i quali si nutre più stima.
Oggi ci sono tanti cantanti che fanno uscire quasi un disco l'anno per scopi meramente commerciali, riempiendoli di testi insignificanti e di musiche tirate via, solamente perchè vogliono cambiare il Cayenne o cos'altro.
Ovviamente non è il caso di Pino, non siamo certamente a questi estremi, ma se io fossi Mango, ormai da anni grosso nome della musica italiana, terrei la guardia alta in questo senso.

I soggetti in questione (che hanno mosso le "dure critiche") sono degli addetti ai lavori, con in quali forse c'era un conto aperto (visto che Pino dice "vi conosco"), magari per un progetto di collaborazione poi sfumato, o chissà cos'altro. Insomma, per arrivare a rispondere personalmente deve conoscerli proprio bene! Se io mi mettessi a dire le stesse cose che hanno detto loro non penso che Pino si abbasserebbe a rispondermi per le rime! eheh! Voi cosa pensate? Adesso direte che la mia è curiosità malata, ma nel momento in cui Pino decide di rispondere pubblicamente si espone anche a delle interpretazioni in questo senso.
La mia speranza è che Pino in prima persona, lo staff e il forum tutto possano un giorno accettare e discutere serenamente delle critiche, magari se ne potrà discutere insieme, così potrò dirvi nello specifico cosa mi piace e cosa non condivido, senza timore di subire un linciaggio.
Scusate la lungaggine!

un abbraccio e un sorriso a tutti :D

Federico

Caro Federico forse non sei stato attento, questo forum non è una sterile locandina pubblicitaria, qui ci sono stati degli interventi volgari ed offensivi nei nostri confronti.
la critica è una cosa, le offese un'altra!

Cordialmente,

VITO

Caro Federico, la critica "costruttiva" è sicuramente bene accetta ... ma la cattiveria gratuita proprio no !!!
111 messaggi Pagina 5 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron