Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
111 messaggi Pagina 1 di 8
Diceva Jack Kornfield, un maestro buddhista, che "per percepire l'infinito
valore delle cose, dobbiamo concedere alla vita un'attenzione
completa e totale"
ed io aggiungo che ci vuole del tempo per imparare ad
usare il silenzio, per custodire le proprie tendenze negative.
La felicità e la sofferenza che dovremo affrontare sono il nostro Karma che
è determinato dalle nostre azioni, le nostre parole e i nostri
pensieri. Col passar del tempo la felicità o l'infelicità diventano un modo
di essere o un'arte di vivere, quindi ci sono persone che decidono,
senza esserne coscienti, di frequentare la sofferenza e d'innamorarsi dell'infelicità.
La felicità, invece è il risultato di una forte maturazione interiore che
sfocia in un modo positivo di rapportarsi alle emozioni e voi, poveri
"Fiume" e "Attila"e "Alforever" (pseudonimi già infelici e tristissimi che
denotano pochezza espressiva, nonchè voglia, ma, incapacità
di riscatto) siete come cani bastonati che cercano di mordere. Ma mentre
il cane bastonato ha pur ragione di difendersi, voi lo fate senza
bastonatura, ma solo perchè incapaci ormai di serenità. Vi conosco!
So chi siete! Ecco perchè mi permetto di giudicarvi. Siete solo capaci
di arroccarvi in difesa di un misero vostro passato fatto d'ignoranza e solitudine interiore.
Per esercitare una giusta vigilanza, la mente non dev' essere nè troppo tesa, nè troppo rilassata.
Voi siete troppo tesi verso la negatività dei non affetti perchè secondo voi
tutti ve lo vogliono mettere "in quel posto", trascurando che ognuno ha ben altro da fare.
La vostra mente è, poi, troppo rilassata quando si tratta della conoscenza e del sano controllo di essa.
Io sono sempre per la democrazia nei rapporti interpersonali, sono per la
libertà espressiva e per la bellezza. Io sono per chi ha necessità
di critica costruttiva, quella che nasce, guarda caso, sempre e solo dall'affetto e dalla voglia di amplificare tale positività.
Nasce dalla esigenza del confronto, nonchè, dalla simbiosi identificativa che porta a
farci comprendere che siamo il risultato di un infinito numero di libere azioni di cui siamo i soli responsabili.
Carissimi "Fiume","Attila" o "Alforever" (voglio sperare in un quarto pseudonimo un tantino più interessante)
sto solamente cercando di farvi capire che io sono andato avanti, nell'emozionalità, miliardi di
anni luce rispetto al vostro modo d'intendere, che purtroppo si è
fermato a molti anni or sono. Il vostro modo di fare (e s'intuisce facilmente)
appartiene a quelle persone che, guardando una vecchia foto,
provano solo rammarico, velato di un po' di tristezza ed in quel momento sentono
tutto il peso del tempo che passa pensando a come si era giovani.
Io no! Io, guardando una vecchia foto, riesco solo a divertirmi,
pensando a quanto si era ridicoli rispetto ad oggi. Io preferisco
l'oggi e il domani, voi preferite il tempo passato perchè avete una fottuta paura del futuro.
Avete paura del nuovo, di tutto quello che non conoscete; perchè non vi conoscete dentro.
Io sono contro chi vuole impedire alla mia libertà di esprimersi; sono contro
chi vuole decidere per me, quel che devo fare o non fare;
sono contro chiunque abbia voglia di spezzare le mie ali e tenti, anche se
lontanamente, d' impedirmi di provare le mie emozioni nel
planare sugli spazi immensi delle coscienze e sull'infinito valore delle
cose. Io sono nato libero e mi sentirò libero per tutta la vita.
Voi no! Voi sarete per sempre schiavi dell'ignoranza che non potrà mai darvi
le chiavi necessarie a modificare le vostre abitudini.
Io amo tutto quello che sto facendo. Lo amo di un amore non ancora amato, ancora da pensare.
Io amo di un amore capace di sbarazzarsi di qualsiasi peso, in quanto capace di amore purissimo, ma voi, ovviamente, non potete capirne il significato.
Ricordatevi che nella scala evolutiva, solo le specie più duttili e adattabili
ai mutamenti sono riuscite a sopravvivere e prosperare.
Una mente elastica può aiutarci a comprendere le trasformazioni esterne.
Io, come vostra trasformazione esterna, posso soltanto dirvi
"Di quanto stupore, di quanto stupore io posso ancora amarti, pioggia fuggita dal cielo,
spigolo interminabile in cerca di un angolo d'infinito?"

Ma, se a voi, questo stupore non interessa, se non riuscite a trasformare
il vostro odio in amicizia e la paura in rispetto per tutti gli esseri,
non ce ne importa granchè!
Continuate pure per la vostra strada, gentilmente, senza interferire con la mia!

Con inesauribile affetto....Mango!

SOLO UNA COSA...
NOI, LA PARTE BUONA... SIAMO CON TE! SEMPRE.
TI CONDIVIDO IN PIENO CARO PINO.
NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE SE NON APPREZZARE TUTTO CIO' CHE HAI DATO, DAI E DARAI.
CON INESTIMABILE AFFETTO, GIUSEPPE.

ahahahahahahhhuhhhaha
sto morendo dalle risate,
Pino sei un grande,
Gli hai dato il bene servito!!!!!!!

Fabio.

Bravo Pino mi sento molto vicino a te e a quello che hai scritto(il tempo di riprendermi dallo schock)nn pensavo "calcolassi"piu' di tanto questi individui....sai l'indifferenza e' l'arma migliore...con affetto Giovanni.

Spero ke dopo tale messaggio i signorini citati in causa abbiano il pudore di "fare le valige" e uscire da qui. Se hanno un minimo di senso logico (almeno una percentuale pari a l'1%) nn dovrebbero neanche ribattere al comunicato.

Fabio.

No, io non riesco a ridere!
Mentre leggevo mi rendevo conto di quanto pesasse a Pino scrivere tutto ciò!
Deve essere stata dura per lui!
Spero che, dopo questo, nel forum si cominci a respirare aria pura e che questa persona cominci ad amare il futuro e tutte le bellezze che la vita può regalare!
Grazie Pino per questa tua ennesima dimostrazione della tua presenza!
Per Giovanni : non sempre l'indifferenza è la migliore arma; a volte bisogna, anche se malvolentieri, difendersi dagli attacchi della vita........specie se non te li meriti!
Bravo Pino, credo che tutti saranno concordi nel dire che sei stato grande!
........Però gli hai dato giù pesante!?! :lol:

CIAO IMMENSO PINO,
HO LETTO IL TUO MESSAGGIO CHE HAI MANDATO A TUTTI NOI DEL FORUM, CI REGALI IN OGNI TUO CD EMOZIONI FANTASTICHE, SENSAZIONI ASSOLUTAMENTE UNICHE, VENERDI' SCORSO 25.11.O5 ERO PRESENTE ALLA SERATA DI VIDEOITALIA, UNA SERATA INDIMENTICABILE, LE TUE CANZONI ASCOLTATE PER ME (ORA HO GIA' ACQUISTATO IL CD E IMPARATO GIA' LE CANZONI) PER LA PRIMA VOLTA MI HANNO SINCERAMENTE EMOZIONATO, LA TUA PASSIONE E LA TUA SONORITA' MI RIESCE SEMPRE A SUSCITARE DEI SENTIMENTI ED EMOZIONI CHE SOLO TU MI RIESCI A DARE.
TI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE.
CON AFFETTO SENZA LIMITI

PAOLA23
DA MILANO :oops:

Grande Pino..non mi aspettavo un messaggio del genere!..Ora..chi vuole intendere intenda..e..chi ti ama ti segua!..E io sono uno dei primi!

DOMENICO.

il ridere deriva dal fatto ke i "tre moskettieri" sono stati smaskerati.
Era una risata rivolta alla loro stupidagine, di loro a me viene sl da ridere. Si devono sl vergognare.

Fabio.

qui al cairo la brezza del nilo porta su una leggera polvere di deserto....ed io, sulla mia vita da trapezista, cammino sulle punte su una corda tesa in cielo...sospesa tra un arancio e una sfinge...........cado e risalgo tra colori di zucchero e di spezie acri di mondi irreali......


qui tira un'altra aria....


una reggia dorata in cui risuona un suono liquido....ascolto per la prima volta "ti amo così" (grazie a passero solitario per avermelo mandato! sei di limoncello e di fantasia, madame!) e bevo.....
bevo note e le configuro nel mio pentagramma....

da troppi mari sommerso, salvo le mie emotività con un hula-hop di magia.


grazie, mango!

e bevo e ballo..............

stasera volo e tu sei le mie ali!


kimoinafferrabilepasserosoliterokimokimokimo

Io sono nato libero e mi sentirò libero per tutta la vita.

Grande!!!!! Dany

Fabiù, a zia, non era una critica verso la tua" risata"!
Se la tua reazione è stata quella di scoppiare in una risata, la mia è stata quella di commuovermi per la reazione di Pino!
........E che ci posso fare : io sono sentimentale!
E che ci scontriamo tra di noi? :lol:

Leggendo questa risposta di Pino, mi chiedevo se fosse stato saggio rispondere, e dare così importanza, ai "tre moschettieri", come li definisce Fabio. Poi però, leggendo tutto l'intervento del Nostro, e condividendo in toto quanto detto dalla nostra Francesca, mi sono reso conto dell'importanza, delle parole scritte da Pino e, effettivasmente, di quanto gli siano costate. Non posso che condividere in pieno, e dire a Mango che, da parte mia, sempre mi avrà accanto nelle sue scelte fatte di coraggio nel guardare avanti, senza rinnegare il passato, ma anche senza esserne schiavo. Continua così.
:!:

...

Sono daccordo con te...Pino :)

Anna

(Libero di star con te così all'infinito....)

Pino ha evidenziato "Mi permetto di giudicarvi perchè Vi conosco" Forse ha dedicato questo "spazio" perchè si è sentito colpito personalmente. Ecco perchè ho tenuto a precisare il concetto della mia risata.
Fabio.
111 messaggi Pagina 1 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti