Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
114 messaggi Pagina 5 di 8

Caro Ele, grazie! Altro che cosa gradita, di piu', di piu'.
Ho ricopiato il testo su un quaderno e lo sto leggendo come fosse una poesia.
Ma è una poesia!!!!!!
Grazie di esistere, Pino.
Cinzia

"Dall'equlibrio fino all'emozione
son sospensioni in eco sul tuo cuore"

piacevolmente spiazzante,in bilico tra anima e cuore...............trovo te
"la mia non è paura di cadere,ma voglia di volare........."
grazie Pino.
Antonella

...ho "rovistato" in tutti i negozi di monfalcone e di trieste...ma del singolo"picolissima"...nessuna traccia... :evil: :cry:
vabbè...tanto ora stò mandando un email a "chi l'ha visto?"... :shock: :roll: :cry: :lol:

Non so se qualcuno già l'ha detto ma il titolo "Leggero come un mistero" è già presente nelle righe ultime del libretto di ti amo così!

Bacioni,Maura

Leggero come un mistero...
Anche questo testo parla d'amore, di un amore profondo, di un amore che non muore.
Io non mi sento assolutamente di commentare i testi di Pino, specialmente quelli autobiografici. Sono parole meravigliose, piene di poesia e, secondo me, ogni commento è superfluo, anzi è dannoso perché andrebbe a rovinare quella magia che scaturisce da ogni verso e che soltanto quelle precise parole scelte da Pino riescono a creare.
Però, invece, voglio commentare il messaggio che mi trasmettono molte delle canzoni di Pino. L'amore non finisce con gli anni, magari cambia, si trasforma, ma di certo non muore. L'amore è come una piccola piantina che, con tante cure, può diventare una sequoia. Ma bisogna essere in due a volerlo con tutte le forze. Solo in questo caso l'amore può uccidere il tempo.
"Leggero come un mistero", questo breve testo, pur avendolo solo letto perché ancora non ho trovato il CD, mi ha coinvolto tantissimo, ancora piu' di "Sempre". Grazie, Pino, per questa nuova perla, adesso l'ansia di ascoltarla è ancora piu' forte.
Cinzia

Quì a Foggia ancora niente! Ma come può mancare in una città di 180.000 abitanti ? Mah, la cosa bella e che i vari negozianti non ne sanno nulla :cry:

A Bari alla feltrinelli ne avevo prenotati alcuni e non mi sono arrivati tutti ...
quelli ritirati da loro sono anche finiti praticamente andati a ruba...
A Matera il venditore di dischi ufficiale, non sapeva dell'uscita
in quanto nelle stampe cui fanno fede le uscite non risultava tutto questo il giorno 9/02/06
il gg 10/02/06 passo percaso ed ecco tre copie esposte
a tal punto gli chiedo una motivazione mi risponde che....
vabbè....
sperando in una ripresa di distribuzione ...
se qualcuno ha problemi io ho alcune copie in più...
ciaoooooooooooooooo
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:P Ele77 :P

Mah...qui a Torino io l'ho trovato alla Fnac e credo che anche alla Feltrinelli ci sia (che si trovano in centro), già dal 10 febbraio.
Nei negozi in periferia, invece, non era reperibile.
Quindi credo sia solo un discorso di distribuzione, ma sicuramente arriverà!

Intanto non posso proprio evitarmi di fare una considerazione (già accennato nel topic sondaggi):
nella foto della copertina, che del resto è riportata per intero nella home del sito, trovo che Pino sia ancor più bello di sempre , se ciò è possibile!

Ed è una bellezza che è espressione di un'anima serena.

Angela

Voglio dire una cosa riguardo a ciò che scrive Angela.

Della bellezza di Pino non mi importa granché, con buona evidenza...
però concordo sul fatto che dalla foto citata traspare una grande serenità, una serenità che del resto appartiene molto a tutto l'album Ti amo così.
Con rare e volute eccezioni, dalle canzoni di Ti amo così traspare davvero una grande serenità interiore, che, senza citare Credo, in Ti porto in Africa non mi sembra così evidente.
Trattasi naturalmente di un'impressione.

La foto in copertina a Piccolissima trasmette proprio la medesima idea.

E' l'esempio vivente della bellezza interiore che diventa bellezza esteriore.....
Non solo dalle foto, ma anche da tutto il disco (come ho gia' avuto modo di dire), traspare una serenita', una completezza, una soddisfazione , una consapevolezza ..... "evidenti"

Adonella

possiamo sbilanciarci nel dire che Pino ha trovato il suo equilibrio e il suo sguardo è forse una conferma,come lo sono le sue parole.........a noi arriva questo................chissa se Pino concorda! :wink: 8)

Antonella

Infatti io intendevo proprio ciò che avete ancor meglio specificato voi!
Evidentemente siamo sulla stessa lunghezza d'onda....

Angela

Il fatto poi che ha posato per la foto di Piccolissima mostrando la fede....... insomma Pino ha la consapevolezza di stare bene in ogni senso! :wink:

non capisco xchè leggero come un mistero ha lo stesso arrangiamento di sempre ma cambia solo nel testo :?: c'è un significato? :idea:

Un esperimento per far vedere che la canzone funziona lo stesso con lo stesso arrangiamento ma con parole diverse. Almeno questo secondo me è la motivazione Staff se invece è diversa scrivicelo.
L'esperimento è stato fatto anche dai Matia nell'ultimo album con l'arrangiamento di Grido d'amore ma con parole diverse loro avevano dichiarato che era stato un esperimento e volevano vedere se le persone che ascoltavano l'album se ne accorgevano.
114 messaggi Pagina 5 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti