Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
134 messaggi Pagina 5 di 9
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Prossimo
Sono emozionato come un bambino ogni volta che compro un biglietto per un concerto o un cd.E' una estate fortunata.I miei preferiti Andrea Parodi, Franco Battiato e Mango.Ci sarò pure io in 5 fila.Non importa su quale sedia.Il mediterraneo è tema comune ma pochi trasmettono forti emozioni.Penso sempre alla indimenticabile Giuni Russo.il 22 settembre a SS vivrò per la terza volta delle belle emozioni.Vorrei sentire duettare Mango con Andrea Parodi (ex-Tazenda).Andrea nonostante la malattia ci sta dimostrando grandi cose.Invito Pino Mango di valutare questa possibilità.grazie www.andreaparodi.it ciao a tutti GIAMMI

Speriamo che il Nostro Grande MANGO valuti questa possibilità e intanto un augurio per una pronta guarigione ad Andrea Parodi!Ho visitato il forum è pieno di fan che lo amano e questo è importante per un Artista!
Loredana
Mi fa piacere ...speriamo quindi ad un'altra bella "improvvisata" come all Fiera di Cagliari durante il concerto di Ligabue e se porprio non sarò possibile anche menzionarlo sarebbe una grande cosa come ha fatto Eros Ramazzotti sempre a CA.Trovo delle similitudini vocali ma anche cerebrali.Entrambi mi prendono per la pancia....sento delle forte emozioni in NON POTHO REPOSARE.Un duetto come con Anna Oxa .....che altro?Ciao a prestissimo a SS!GM

Caro Pino, le tue parole ormai le ho imparate a memoria a forza di leggerle e meditarle. Però vorrei fissare un attimo l'attenzione su un punto in particolare, cioè quando dici "il nostro sito". E' bellissimo che lo chiami così. Vuol dire che un po' riesci ad immaginare l'immenso amore che abbiamo noi per questo sito. E' meraviglioso questo sito perché ci sei tu, Pino, c'è la tua vita, ci sono le foto della tua vita, c'è il tuo messaggio di benvenuto per noi e poi c'è il forum, il nostro forum. Qui c'è anche la nostra vita.
Io ho esitato tanto prima di iscrivermi al forum, prima perché non avevo il computer, poi perché credevo di non essere all'altezza. Tu avevi detto una volta che i tuoi fans erano colti ed io non mi sono mai sentita tale, a scuola raggiungevo sì e no la sufficienza scarsa in italiano, capirai...
Un giorno però qualcosa mi ha fatto cambiare idea. All'inizio del 2006 tu ci hai fatto gli auguri di buon anno augurandoci di poter realizzare i nostri sogni, ti ricordi? Fui molto felice di quell'augurio e mi chiesi subito quali fossero i miei sogni. Vidi che non avevo alcun sogno da realizzare se non uno che era irrealizzabile come andare su Saturno: conoscere te. Allora pensai: se io, andando due volte alla settimana in un internet point, riesco a ricordarmi di tutti i nomi di coloro che partecipano al forum, forse anche Pino un giorno si ricorderà di me se mi metto a scrivere regolarmente. Ecco, questa è stata la molla.
Da quel giorno il forum è parte della mia vita. E' il luogo dove riesco a sentirti più vicino ed è il luogo dove ritrovarmi con tanti amici anche loro vicini a te. E' il luogo dove posso essere me stessa al 100%, dove posso lasciar parlare il cuore, è lo spunto per mille riflessioni, per guardare dentro di me, è il luogo dove posso parlarti della mia infinita ammirazione e del mio immenso affetto per te, anche tutti i giorni se voglio, insomma il nostro forum è una cosa meravigliosa alla quale non saprei più rinunciare, te lo dico sinceramente.
Grazie a te, Pino.
Cinzia

grazie Cinzia,
mi hai commosso con le tue parole....è vero è tutto vero Pino questa è diventata "casa" per molti di noi dove trovare te ,dove trovare il noi che mai avremo creduto di avere.
Ci hai dato la forza di credere che le nostre piccole parole potessero ,insieme alle altre,significare qualcosa.
Ci hai fatto più forti,consapevoli che la vita "se siamo in due a dividerla ci dà di più".
A volte ci sono cose che mi danno un lieve intorpimento,smarrita vago nei miei pensieri, ma poi penso a tutte le cose belle che tu dai e mi hai fatto vedere e tutto si dissolve,allora nulla ha più importanza perchè la c'è la mia stella polare che mi guida anche quando è buio e quella stella sei tu
grazie Pino
immensamente grazie
antonella

Ho staccato un attimo dalle mie faccende domestiche e mi son detta: andiamo a vedere se ci son novità........quelle che tanto attendo, ma ho trovato di meglio!
Due pensieri splendidi di due splendide anime del "nostro" forum, tra quelle che mi portano coi piedi per terra, o forse no, mi accompagnano nei miei voli........... :roll:
Era tanto che non mi fermavo a riflettere su quanto avete appena scritto e, la domanda che mi giunge e mi attanaglia la mente è: ma non saremo un pò esagerati? Addurre tutto questo potere ad una persona che non ci "appartiene"!!!!!
Ma non saremo noi che abbiamo questa necessita di attribuire a Pino questo risveglio delle nostre anime come se avessimo poco coraggio di dire: eccomi, io sono così!
Io credo che si, Pino abbia contribuito a far venir fuori il meglio di noi, attraverso la sua musica, le emozioni che ci regala, la sua voce che ti entra nelle vene, ma la verità è che dobbiamo ringraziarci a vicenda, tra di noi bellissime persone...........e non vorrei peccare di presunzione dicendo che anche Pino attinga dai nostri pensieri e dai nostri bisogni e da tutto quello che le nostre parole riescono a sprigionare.........lui sa cosa noi vogliamo da lui!
...........e dopo questo piccolissimo pensiero...........torno malvolentieri alla mia immensa realtà ma non prima di avervi augurato buona domenica!
Ciao Antenella e Cinzia............siete dolcissime!
Ciao Francesca,

ti ringrazio davvero di cuore per questo tuo intervento molto profondo
ed equilibrato. Era da un pò che non nè vedevo uno.
Esaminarci dentro, riflettere su questo "fenomeno" che tanto ci
unisce ma talvolta crea diatribe, pone le basi per un futuro movi-
mento più sereno e maturo.

Le sensazioni , le immagini che esplodono dentro le nostre anime,
il piacere che ne riceviamo e la grande voglia di amore che riusciamo a trasmettere/ricevere, sono tutte cose che hanno come
denominatore comune la musica di Mango.

La musica di Mango che è il condensato di anni di lavoro, di
organizzazione di risorse non solo umane, di partecipazione comu-
ne di addetti ai lavori, di sacrifici indicibili....tutto questo è stato
alla base delle fondamenta della musica di Mango che ha trovato
nella sua splendida voce lo strumento principe per risvegliare in
noi ciò che era già nelle nostre anime.

Per altri lo è Zucchero, Dalla, Antonacci, Pausini...etc.

Per noi è stata la Musica del Mondo Mango.

Tutto ovviamente prescinde però dall'uomo che si pone con
i suoi pregi, i suoi difetti, le sue ansie, i suoi malumori etc..
e come tale è Soggetto a sbagliare: come me, come te Francesca,
come gli amici del Fans Club, come persino Pino Mango.

Perchè la perfezione non è di questo mondo.

L'importante però è Rendersene conto per essere tutti ogni giorno
migliore per poter bere insieme alla gioia di vivere con la luce
con la trasparenza dirette verso la più alta essenza dell'essere
liberi.
Grazie Francesca per lo spunto.
Ci sentiremo ancora.
gianni.

Oh Mav, ma pregoooooo! :shock:
Se una mia piccola riflessione è servita ad illuminare una giornata uggiosa, credimi sono felice per te!
Non so perchè ma quasi ti aspettavo.........oggi voglio peccare di presunzione per la sconda volta ( alla terza scatta la pallina :lol: ), ma credo di riuscire a prevedere le tue mosse 8) .............scacco al matto 8) :lol:


Ciao Gianni

Ps Se leggi bene un po qua e un po là, ti renderai conto che di equilibrio ce n'è........eccome!!!!!!...........l'equilibrio sta in noi, comunque si manifesti........ le nostre certezze sono equilibrio!

Ovviamente, come sempre...solo ed esclusivamente
punti di vista da RISPETTARE !

In quanto allo scacco matto......e bello far credere di
essere caduti nella rete.

Di nuovo, grazie per lo spunto.
Avremo modo di salutarci ancora.
Ciao, Fra'...
gianni.

Penso che tu abbia proprio ragione,francesca!!! Mango riesce a tirare fuori il meglio di noi, riesce a far parlare la gente con il cuore e a dire: io sono cosi'!Dico questo per esperienza personale. Molti pensano che io e Maura siamo matti, perche' andiamo ad ascoltare tutti i concerti in qualsiasi parte d'italia,ma le emozioni che proviamo e la persone che conosciamo infondono in noi tranquillita' e capacita' di vivere un mondo cosi' difficile, di capire che c'e' gente che parla d'amore!!!
L'amore, parola cosi' difficile da inserire nel cuore, non c'e' paura piu' forte che dire: io parlo d'amore..... non ti credono,non e' possibile,non esiste; ma quando siamo li' ,non capisco cosa succede,sembra che tutti siano in sintonia e che abbiano lo stesso desiderio di dissetarsi a questo fiume di parole sconosciute......Pino non fa' altro che riaprire la diga ed alimentare il fiume in secca!!!!
Un saluto a tutti e un'abbraccio forte (anche a chi pensa che non abbiamo equilibrio). :roll:

"ma non saremo un pò esagerati?"
oh Francy quante volte me lo sono chiesta !?
io che sono sempre molto quadrata,precisa organizatrice...........quando c'è il cuore è la passione tutto và a farsi friggere.........
la perfezione non è di questo mondo.......lo sò......ma non per questo voglio precludermi il mio angolo di "fiaba"quella che Pino ci regala,saremo anche noi che ingigantiamo,percarità.....però nessuno di noi pùò negarlo che davanti a questa "cosa" tutto si annulla, anche le nostre divergenze ragionandoci sopra si trova sempre un punto di accordo........e se non ci fosse Pino Mango a farci da collante,credo proprio che non sarebbe la stessa cosa..................
riguardo poi di doverci ringraziare da soli per quello che tiriamo fuori.....e vero, però senza questa "isola"voluta da Pino ci saremo mai conosciuti,avremo mai dato sfogo a pensieri,riflessioni così....!?
Grazie Francy per aver detto una frase bella e vera
"l'equilibrio stà in noi,comunque si manifesti...le nostre certezze sono equilibrio"
e io nella mia "pazzia " mi sento molto in equilibrio...........
antonella

Caro Maverick, sapessi quanto ho riflettuto io su questa cosa! Ma proprio perché ci ho riflettuto tanto, ti dico con fermezza che tutto questo che provo, sensazioni, immagini che esplodono, piacere e voglia di amore da trasmettere/ricevere (per usare le tue stesse parole), non è esatto dire che mi viene trasmesso dalla musica di Mango e nemmeno dalla sua voce. Sono vent'anni che conosco ed apprezzo Pino, ma tutto questo lo provo solo da alcuni anni.
Perciò io posso affermare senza esitazioni che tutte le emozioni più grandi che Pino mi dà scaturiscono da quello che scrive, dai suoi testi, dalle sue poesie, da ogni parola che esce dalla sua penna. Quello che Pino cerca di fare, scrivendo, è guardare al di sopra del cielo, dove l'infinito è vicino e gli abissi non hanno valore (parole sue). Ed io dico che Pino ci riesce benissimo, lo fa proprio talmente bene che riesce a portare anche me in questa dimensione. Mai nessun altro artista è riuscito a coinvolgermi così tanto, a parte uno scrittore e un poeta che amo da morire. E' questo, principalmente, che io amo di Pino.
Per quanto riguarda l'uomo, certo, noi lo conosciamo solo superficialmente, è ovvio che avrà dei pregi e dei difetti come tutti, lo dice lui stesso, ma che c'entra? Chi la vuole la perfezione? Io Pino lo amo così, davvero, e ti assicuro che gli voglio un bene dell'anima, voglio più bene a lui pur conoscendolo poco che a tutti i miei amici d'infanzia che conosco da una vita e che pure amo tanto. Questa sì è una cosa che può sembrare strana, ma io ho smesso di rifletterci, lo amo e basta.
Ciao. Cinzia
Continua così Pino!!

Sei tutti noi. Noi ci saremo, SEMPRE!

Katia, Anna e Micaela

Oh! Francy questo è un argomento molto toccante, e' un pò come chiederci se è nato prima l'uovo o la gallina....
In effetti è da quando seguo Pino che me lo chiedo, ma ancora non sono riuscita a focalizzare il vero movente delle nostre a volte esagitate emozioni....
Sicuramente i testi delle sue bellissime poesie musicate, sono lo starter che azionano il settore emozionale del nostro cervello, il fulcro che fa leva sulle nostre coscienze e ci induce all'introspezione.
La sua voce e la sua musica amplificano ulteriormente questa magia che si instaura in modo reciproco, per uno scambio di energia positiva e quasi trascendentale...
Ciò che è scritto nei suoi testi offre lo spunto necessario per riflettere ed auto-analizzarsi, parole di fuoco che ci fanno soffermare su argomenti altrimenti sospesi nel vuoto, o poco enucleati....
E' la lente d'ingrandimento delle nostre emozioni, il faro che illumina i nostri sentieri più profondi, la prova dell'esistenza dell'amore immenso che alberga in ognuno di noi ma che deteniamo nella prigione dei nostri preconcetti, lo specchio che riverbera l'individualità e ne mette in risalto pregi e difetti.
Ovviamente c'è in noi una predisposizione di fondo ed una ricettività altamente qualificata :wink:
Il mondo Mango rappresenta il risveglio delle coscienze, noi la consapevolezza delle nostre azioni...


Lory
ma perche il nostro grande Pino non ci regala un grande dvd live del tour?
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Prossimo
134 messaggi Pagina 5 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti