Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
134 messaggi Pagina 1 di 9
Amici carissimi,
eccomi di nuovo a voi dopo un bel po' di tempo.
Ho una gran voglia di parlarvi dei tanti argomenti di cui leggo spesso nel nostro sito.
A volte, nella maggior parte dei casi, leggo di argomentazioni di rara bellezza.
Devo farvi i miei complimenti per come sapete affrontare, con grande cognizione di causa e disinvoltura,
la fase filosofica nonchè quella poetica, sfaccettando come diamanti purissimi, i testi delle mie canzoni e le poesie di
" Nel malamente mondo non ti trovo".
Grazie amici, grazie di cuore perchè, in questo modo, riuscite a stabilire un ponte sottilissimo, fatto di grandi differenze e sottili affinità, tra la mia sfera artistica e il vostro occhio costantemente in contatto con le modalità del cuore.
Sono fiero di voi e gratificato, ovviamente, del continuo vostro benedire quel mio essere cantautore dell'emozione,
filo sospeso tra lo stupore dell'anima e le infinite percezioni del corpo.
Quello che cerco di fare, scrivendo, è guardare al di sopra del cielo, dove l'infinito è vicino e gli abissi non hanno valore.
Dove i destini affiancano i significati e i cantieri del sole si aprono proprio quando gli occhi si chiudono.
Ma tra un sogno ed un altro il torrente va in piena e quel mio sopracielo s'annebbia;
la congruenza degli sguardi mortifica la distanza, ridando a quel tempo il mio battito.
E' così che vi amo.
D'un amore sempre nascente, amici miei; d'un amore speciale,
fatto di mandorli e vini preziosi da bere dal cuore, come se io fossi sete e voi archetipico amore per me.
In questo piccolo tratto si concentra la mia avventura di sempre, da quando iniziavo ad inventare, a rovistare tra le mie sensibilità, a conquistare nel quotidiano un nuovo talento da esibire dentro di me tanto da convincermi che avrei potuto toccare, se solo avessi voluto, quelle corde che vibrano, solo se sfiorate dal forte pianto della terra o dall'immensità di una gioia sottopelle.
E' il mio "vi amo" in un canto; l'emozione della voce che fugge dalla gola fino a sottoporsi al vostro bisogno d'amore.
L'amore di un amore sano.
L'amore d'un amore mai preso d'assalto, ma vario nel suo peregrinare dal petto alle soglie d'un mare interiore.
L'amore d'un amore mai lucido, ma, solido nell'attimo in cui attinge da un gesto il suo gesto migliore.
Grazie.

Ciao Pino è bello leggere i tuoi toccanti pensieri, già al raduno ti dissi che ti considero il mio maestro di vita e te lo ridico.
Grazie a te provo emozioni che so non avrei saputo provare, dici di muovere le tue corde, ma muovendole, muovi anche le mie e penso quelle di tutti.
Sei unico auguri per l'imminente tour e per il nuovo libro, spero di incontrarti presto in qualche concerto.
Ciao

Grazie a te Pino,che adesso come non mai sai abbracciarmi con tue parole che sono come il profumo di fiori d'acacia............inebrianti e sazianti.
Grazie.
Un immenso in bocca al lupo per tutte le nuove esperienze che stai per intrapprendere..........aspetto con trepidazione i tuoi respiri impressi su i fogli del nuovo libro,per respirarli e volare là dove il tempo non esiste...................
grazie di cuore,sinceramente

Antonella

:oops: Solo al pensiero che hai scritto x noi queste
splendide parole mi riempi l'anima ed il cuore di gioia
senza precedenti :oops: Sempre unico...come il tuo cantare
all'amore...alla vita..... :oops: vorrei dirti tanto....non ci riesco
Ti voglio bene PINO,nun t'o scurdà !!!!!!!!!!! :wink: un bacio grande!!!
CRISTINA

....E' il mio compleanno....
Non esagero nel dire che le tue parole sono ASSOLUTAMENTE il più bel regalo che potessi ricevere....

La mia risposta la scriverò dopo, quando il mio cuore rallenterà i battiti.....

E' COSI' CHE TI AMO....
Grazie. Grazie di cuore.

In bocca al lupo per gli imminenti impegni di lavoro.
Ciao, gianni.

Non ce la faccio ad aspettare che il mio cuore rallenti i battiti....voglio risponderti così, di istinto, esagerare forse...poi pentirmene e ridimensionare... Cosa conta??

E' così che ci ami?
Allora sii pronto a raddoppiare questo amore, perchè noi raddoppieremo il tuo raddoppiare...Stacci dietro se ci riesci......

Non ci stancheremo di analizzare, trovare sfumature nuove, descrivere, comprendere, confrontare....La filosofia e la poesia saranno reinventate col nostro nome.

Vuoi sapere come ti amiamo noi? Senza sosta....e tuttavia in tutte le soste dell'anima... Sei in ogni intervallo, in ogni sospensione.... Tra il pensiero che concepisce le parole, ma prima che quelle parole vengano fuori. Potresti riposare in questi spazi....Ti culliamo, e ti tuteliamo, come una parte di noi stessi...
Sei talmente dentro di noi che potresti toccare con le nostre mani, e ascoltare con le nostre orecchie...
talmente vicino a me che "potrebbero chiudersi gli occhi miei con il tuo sonno"....

Fanatismo....Idolatria....Irrazionalità....Qualunque cosa sia, se porta il tuo nome, ne sono orgogliosa.

...E sentire te, dire di essere orgoglioso di noi?
No, questa emozione non riuscirei neanche a spiegarla per metà....

Mamma mia che emozione che mi hai dato....me la leggerà in viso anche chi non mi conosce....

....Mi chiedo solo:ma di quanto stupore io posso ancora amarti?????

...Ivana

Anche il mio è un Amore speciale per te Grande MANGO, grazie di esistere!!!!
Loredana

Caro Pino,
le tue parole sono linfa vitale per l'anima!

Nonostante le nostre vite si incrocino solo per pochi attimi ed in rare occasioni, mi piace l'idea di pensarti come ad un amico..probabilmente uno dei miei migliori amici!

Perdonami questa presunzione...non foss'altro per tutto ciò che sei, che mi trasmetti, che mi emozioni!

Sei una persona straordinaria!

Un abbraccio forte!

Mauro da Rimini

Tante e più volte ti penso anch'io...

Grazie x questo amore da dividere...

Manu

Sei qui…come sempre ho sognato ci fossi, come incessantemente ho sperato e desiderato…
senza un CD o un libro tra le mani per celebrare un successo
senza un calendario di appuntamenti
senza una ragione sociale da sostenere
senza un dolore di voci crudeli
Sei qui….
Tra le mani solo amore ed emozione
Nel cuore solo musica per noi
Negli occhi solo incanto per ciò che siamo di riflesso a ciò che sei
Sei qui…
Cerchio di infiniti punti di luce, alba colorata di un sole sempre nuovo, terreno fertile in cui piantare le radici delle nostre emozioni.

Questa sera non ci sono canzoni e poesie tra noi, niente parole né accenti: siamo solo noi, Pino e noi, passione e noi, amore e noi…
questa è la magia: sovrastare i confini e cogliere il senso.

Annapaola

Pino, non riesco a trovare le parole per descrivere l'emozione che ho provato nel leggere il tuo topic, emozione che ancora attraversa il mio corpo,la mia mente e il mio cuore in questo stesso momento che scrivo!!!
Conoscendoti da tanto tempo e conoscendo la tua straordinaria sensibilità,l'amore che porti dentro e che esprimi attraverso la tua musica e la tua poesia,non dovrei sorprendermi... eppure riesci a stupirmi ogni volta! Grazie Pino!!!

Pino, sono in lacrime! Ti voglio tanto bene!!!
Caro Pino,
è bello leggerti di nuovo qui, come ritrovare una cara persona, lontana da un po', e star li con lui, davanti al fuoco dell'amicizia a bere un calice di quel vino rosso che ha portato con se, frutto delle vigne dell'anima. Ascoltare i suoi racconti, inebriando il naso ed il palato di quelle essenze e quegli aromi che vengon fuori dal bicchiere, assaporando ogni goccia e centellinandolo all'infinito.
Che parole stupende. Tu parli sempre con le parole che arrivano ai nostri cuori ancor prima che alle orecchie, schiudi in noi nuovi fiori che fino a ieri non avevamo visto e che germinavano gia in noi come un inconscio maggese.
Riesci sempre a fare in modo che la porta del cuore non si chiuda davanti a un'emozione.
Questo ponte che ci unisce, questa osmosi di amore e di filosofia, di poesia e di lirismo, questo filo sottile che percorriamo come provetti equlibristi, tra profondi abissi e le meraviglie del cielo infinito, non si spezzerà mai, finchè amore sarà, finchè un altro cerchio nel cuore sarà cresciuto.

I sentieri del cuore
son strade nascoste
tra i campi di grano
e il fieno maturo.
Ma l'anima mia
ha gli occhi del vento
che piega le spighe
e trova tra i campi
la via che raggiunge
la nuova emozione...


Nel cuore musica...
E.

Pino....orgoglioso di noi...ma quanto noi siamo fortunati ad averti...tu che parli con noi e che sentivi la nostra mancanza...le tue parole sono di grande consolazione in questa vita sospesa tra sogno e realta'. Tu scrivi guardando oltre il cielo e noi siamo con i cuori sospesi sulle nuvole, sfiorando quasi quel tuo infinito...sei voce dei nostri cuori, sei musica e armonia, sei il migliore ed io non ho mai avuto dubbi su questo...una persona speciale e questo tuo messaggio e' ulteriore conferma...semmai ce ne fosse stato bisogno. Ringraziarti per questo post e' doveroso...per la stima e venerazione che sento da sempre per te, quel filo sottile di somiglianze e sensibilita', quell'ideale di perfezione musicale, di armonia del creato.
Grazie per farci toccare l'infinito regalandoci emozioni sottopelle di cui ci nutriamo perche' la vita sarebbe incolore, apatica e buia senza l' emozione e senza quella lacrima di gioia che scende ogni volta che ti possiamo toccare con le mani del cuore!
Tu colmi i nostri vuoti di dentro, accendi le nostre fantasie, entusiasmi i nostri animi perche' canti l'amore nel modo a noi piu' congeniale, piu' consono. So che continuerai a stupirci perche' in questi 22 anni che ho condiviso con la tua voce, con le tue uniche canzoni i momenti della mia vita, tu non mi hai mai deluso.
Io ti amo cosi'...e a questo mio amore per te non rinuncerei mai...come hai detto, questo amore e' sano...e salutare...per me e' come l'amore per qualcuno della propria famiglia...io ti ho sempre sentito cosi'.
Io ho sposato il tuo universo...il tuo codice sottile dell'amore....il tuo andare con la voce a rovistare nella mia sensibilita'...che tu a volte spezzi in due, la incanti e poi la disincanti, perche' l'amore di cui canti e' cosa rara da trovare nella realta' e tu ce lo fai sentire reale, ce lo cuci addosso sulla pelle...Tu hai la fortuna di vivere un grande amore e la grandezza di condividerlo con noi attraverso le emozioni che ci canti!
Ho una gran voglia di abbracciarti...per ridarti col mio abbraccio in piccola parte, tutto quello che hai sempre dato a me, per le emozioni che mi regali tutte le volte che ho "sete" di sensazioni magiche che tu sei sempre stato in grado di dare.
Tu sei sempre stato il mio rifugio, il mio riparo, la mia sete di verita'!
Ora sei convinto di quanto abile sei a toccare le corde dell'anima?
lo lo so...vorresti ancora andare oltre...oltre ancora il cielo, fino all'infinito piu' lontano a regalarci un emozione ancora piu' grande, quella che pensi di non averci ancora donato...
La tua grandezza e' che non ti rendi conto di quanto vali...e solo i veri grandi hanno questa immensa umilta' del cuore. E' per questo, e non solo, che ti amo di un amore sano!!!!
Grazie infinite da seduto all'ombra....come sai io vivo a Km e Km di distanza...ma per fortuna torno in Italia in estate e ti seguiro' in qualche tappa perche' ho bisogno di te e di quella magia che si crea tra persone che ti amano...ho bisogno di vedere l'emozione negli occhi dei tuoi fans, di toccare quasi per mano una lacrima di immenso!
Tommaso
134 messaggi Pagina 1 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron