Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
134 messaggi Pagina 6 di 9
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Prossimo

Francesca dimenticavo di dirti che le faccende domestiche ti ispirano bei concetti....a me un pò meno.... :lol:

Lory :wink:

Lory cs ha scritto: E' la lente d'ingrandimento delle nostre emozioni, il faro che illumina i nostri sentieri più profondi, la prova dell'esistenza dell'amore immenso che alberga in ognuno di noi ma che deteniamo nella prigione dei nostri preconcetti, lo specchio che riverbera l'individualità e ne mette in risalto pregi e difetti.
Ovviamente c'è in noi una predisposizione di fondo ed una ricettività altamente qualificata :wink:
Il mondo Mango rappresenta il risveglio delle coscienze, noi la consapevolezza delle nostre azioni...


perfetto Lory ...... sembra che tu abbia letto quanto c'è scritto in me...

aggiungo solo che il MONDO MANGO oltre a risvegliare le nostre coscienze abbellisce profondamente le nostre anime evidenziando la nostra sensibilità che è quella che ci accomuna tutti in modo più o meno spiccato..
Il MONDO MANGO è:
un insieme di colori accesi che irrompono nel cuore di ognuno di noi , scorci d'animo, gesti inconfondibili, battiti pieni di fantasia, tempesta di sensazioni,armonia.... un prato colmo di fiori...
potremmo paragonarlo ai colori della vita, una scintilla , un tocco, un alito, una passione, un pezzo d'infinito armonico e luminoso che penetra in noi.

o forse siamo davvero noi ad attribuirgli questa "necessità"..

Manu

ho riflettuto molto francy sul fatto del "non ci appartiene",è vero Pino come persona non ci appartiene ma l'arte delle sue emozioni è universale e le cose belle sono di tutti perchè tutti possiamo attingere per nutrire quella parte di noi che chiamiamo anima.
Proprio l'altra sera per televisione si parlava dell'anima
quando si smette di colloquiare con lei e quando non la nutriamo con delle passioni, ecco allora a quel punto si ammala e allora che l'individuo comincia a provare del disagio che a volte sfocia in depressione.
Hanno dato un cifra(che al momento mi sfugge)allarmante sulle persone affette da despressione in cura farmacologica,questa vita con i suoi ritmi frenetici ci porta a trascurare quell' aspetto, invece molto importante, di parlarci rliflettere nutrire l'anima di cose che la gratifica,invece siamo arrivati a gratificarci solo con cose materiali.
E qui forse c'è la spigazione il perchè ad un certo punto,nel momento più buio della mia vita,nonostante la musica mi accompagnava da sempre è entrato Pino con la sua musica con le sue parole travolgendomi.......
è stato lui a nutrire ogni mia cellula è nonostante a volte mi chiedo "ma non è che sono esagerata?"non posso proprio farci nulla ho smesso anche di farmi resistenza voglio che sia così, senza senso pur sapendo che Pino come artista è perfetto,come uomo avrà anche mille difetti(questo lo possono dire solo chi ci vive a contatto) ma ha me piace così,a me piace per tutto quello che mi ha regalato e per quello che mi darà anche se per qualcuno sono esagerata...............esagetata ma consapevole

antonella

Coccinella ha scritto: ho riflettuto molto francy sul fatto del "non ci appartiene",è vero Pino come persona non ci appartiene ma l'arte delle sue emozioni è universale e le cose belle sono di tutti perchè tutti possiamo attingere per nutrire quella parte di noi che chiamiamo anima.
Proprio l'altra sera per televisione si parlava dell'anima
quando si smette di colloquiare con lei e quando non la nutriamo con delle passioni, ecco allora a quel punto si ammala e allora che l'individuo comincia a provare del disagio che a volte sfocia in depressione.
Hanno dato un cifra(che al momento mi sfugge)allarmante sulle persone affette da despressione in cura farmacologica,questa vita con i suoi ritmi frenetici ci porta a trascurare quell' aspetto, invece molto importante, di parlarci rliflettere nutrire l'anima di cose che la gratifica,invece siamo arrivati a gratificarci solo con cose materiali.
E qui forse c'è la spigazione il perchè ad un certo punto,nel momento più buio della mia vita,nonostante la musica mi accompagnava da sempre è entrato Pino con la sua musica con le sue parole travolgendomi.......
è stato lui a nutrire ogni mia cellula è nonostante a volte mi chiedo "ma non è che sono esagerata?"non posso proprio farci nulla ho smesso anche di farmi resistenza voglio che sia così, senza senso pur sapendo che Pino come artista è perfetto,come uomo avrà anche mille difetti(questo lo possono dire solo chi ci vive a contatto) ma ha me piace così,a me piace per tutto quello che mi ha regalato e per quello che mi darà anche se per qualcuno sono esagerata...............esagetata ma consapevole

antonella


No,non sei esagerata,ma una persona molto sensibile.Forse sei una persona insicura e ,come tanti, hai trovato nell'artista Mango un punto di riferimento,che con le sue parole e la sua musica ti ha toccato nel profondo dell'anima.Ed e' questa la ''magia'' di Mango.Mango non sara' mai un interprete di canzonette,e se ci facciamo caso,le sue scelte artistiche molto spesso lo hanno penalizzato economicamente,perche' lui e' un ''puro'' e non un ruffiano che strizza l'occhio alle telecamere intonando un motivetto facile.Quindi ti auguro,cara Antonella, di mantenere anche tu questa tua purezza e dolcezza,che purtroppo oggi e' sempre piu' rara,ma molto preziosa da coltivare.Ciao.

Nessuno esagera.
Dalle emozioni che proviamo ascoltandola, è chiaro che la musica di Mango non nasce solo da un lungo lavoro ma anche da una vita vissuta molto intensamente con momenti di dolore e di gioia e da un cammino per niente facile. Mango riesce a trasmettere questo suo vissuto attraverso le sue canzoni e qui ci siamo noi. Siamo senza ombra di dubbio delle perseone molto ricettive, abbiamo la capacità di assorbire le sensazioni che ogni singola canzone emana e se ci pensate bene vi è capitato anche con qualche canzone di un altro artista. Non esagero dicendo questo perchè la prova sta nelle sensazioni che proviamo ad ogni ascolto. Se così non fosse Mango avrebbe dietro di sè una schiera molto più ampia di fans perchè qui non si tratta di piacere o non piacere la sua musica, ricordo che La Rondine, almeno qui a Napoli, piaceva a tutti eppure non è molto diversa dalle altre sue canzoni, perchè questo?
Perchè gli altri si fermano alla superfice (in questo caso può essere l'orecchiabilità) ma noi percepiamo ogni singolo strumento e tutta la passione che Mango ha utilizzato nello scrivere e nel cantare. Nulla di esagerato, quindi, siamo solo spiriti simili, tutti Staff e Mango compresi.
Leggendo i vostri interventi in questo topic ho provato una grande serenità e una grande passione, è questo lo spirito di questo forum.
GRAZIE
Vi voglio bene.
Annalisa

rossaazzurro,ti ringrazio delle belle parole che mi rivolgi,ma non sono così insicura di mio ....sono gli altri che cercano sempre di inculcarti quel senso di instabilà........e a volte sembra di camminare su una fune,ma ultimamente mi sento un equilibrista da oscar.......grazie anche a tutto il "mondo di Pino"per questo non finirò mai dirgli "grazie Pino,sei stato il più bell'abbraccio alla vita,grazie"
ciao antonella

Cara Antonella, anch'io ho riflettuto sul fatto che "non ci appartiene". Ma perché, invece, chi ci appartiene? Neanche i nostri figli ci appartengono, neanche il nostro compagno. L'amore non è possesso. Non ci appartengono mai le persone che amiamo.
Solo l'amore ci appartiene, quello che sentiamo nel cuore, quello che è dentro di noi e che ci fa sentire vivi.
Pino, con tutto quello che fa e con tutto quello che ci dà risveglia il nostro immenso bisogno d'amore e lo colma, lo sazia. L'amore di un amore sano, dice lui. E' proprio così.
Quelli che pensano che stiamo esagerando, evidentemente non provano queste sensazioni e perciò non capiscono.
Ma se Pino non ci appartiene come persona, come artista ci appartiene eccome!!! Tutte le sue opere mi appartengono, sono in mio possesso. Mango mi appartiene talmente tanto che non solo è parte di me, è di più. Io non sarei quella che sono se non avessi Mango.
Cinzia

Cinzia carissima(e tu sai che il mio carissima non è tanto per dire)hai detto una cosa sacrosanta

"Io non sarei quella che sono se non avessi Mango"

il mio affetto è così tanto che lo sento parte della mia famiglia(anche se lui una volta ha sorriso e mi ha risposto"famiglia!?"un pò incredulo......spero che nel frattempo(sono ormai passati due anni) abbia constatato che quello che noi esprimiamo è reale e non è ingigantire
è quell'amore sano e mai preso d'assalto.
antonella

Ah......che meravigliose espressioni!!!!! Siamo una meraviglia!!! Pino sarà fiero di noi nel leggerci.
Premetto che Io non ho mai avuto dubbi riguardo a quello che provo e a quello che questo grande uomo suscita in me, e quando dico "mai" intendo dire mai, ma rileggendo questo topic, e anche quello che ho scritto io in risposta al messaggio di Pino, mi son chiesta cosa ne avrebbe pensato un qualsiasi navigatore di internet o un nuovo fan che legge per le prima volta. Io ho letto fingendomi estranea alla cosa e da li la mia domanda " ma non sarà esagerato", poi però, nel mio quotidiano, le risposte a questo "normalissimo" quesito che non è un dubbio ma una continua introspezione e ricerca di verità! Cosa succede nel mio quotidiano!!!!!!?????
Succede che ascolto 24h su 24h Pino ovunque mi trovi e qualsiasi cosa faccia e mio marito mi fa sempre la stessa domanda: marò, ma nun ti stanchi mai? No, non mi stanco mai! Ci si stanca di una cosa che piace, che ti soddisfa che ti riempie, che illumina le tue giornate e ti rallegra nei giorni "no"?........eh no, io di te non mi stancherò mai!
Concludo ringraziando Cinzia per quest'ultima riflessione sul "possesso"........bellisimo davvero: concordo con te!
Buona gironata!


Ps Per Lory: è normale che le faccende m'ispirano............ascolto Pino! Io non cammino, io volo........come una libbellula sul suo mediterraneo!
Per chi legge per la prima volta questo forum: non impressionatevi!!!!! Noi siamo i fans di Mango...........ho detto tutto! :wink: :lol:

ti ascolto assiduamente, sei con me ogni giorno, ogni istante...
mi fai felice, nel buio, la mia luce sei tu... Nel mio cuore, il mio
vero amore sei tu... Grazie, grazie Mango, senza te...
Non avrei avuto una vita facile.... Ti amo, e ti amerò per sempre!

Antò.......essumaria..
azzumai ti lu coddas.....

Lassalu pro sas pitzinnas.
ciao.

il problema...anche se vero problema non è.. :lol:
non possiamo definirci esagerati...l'unico esagerato è lui :P ..e cm possiamo non essere esagerati...
io quando dico qualcosa su di lui non mi sento mai esagerato..manco per sogno :lol:

Maverick qual'e' il tuo problema? Boh.... :shock:

Nessuno, figurati...
anzi colgo l'occasione per salutarti
con tanto affetto e con un forte abbraccio.

Ricordati di salutare tanto la mia amata Bosa
e in tutt'uno di mando anche un bacetto. Vuoi?
smack !

Ah Mango è tutta colpa tua!!!
Ci hai fatto impazzire d'AMORE per TE!
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Prossimo
134 messaggi Pagina 6 di 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti