Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
35 messaggi Pagina 2 di 3

Carissimo Pino tutti noi sappiamo che non temi i live, anzi !
Dal vivo sei un mostro della natura e le tue esibizioni sono 1000 volte + belle delle registrazioni in studio perchè la tua voce vola senza limiti veso l'infinito. :D

Un abbraccio
,VITO

Pino............ anche se provo una strana sensazione a chiamarti per nome, dal momento che non penso di avere confidenza o di poter chiamarti così ............ in ogni caso volevo semplicemnte dire che sei veramente un grande artista e penso che alla fine non sia importante il playback, quanto l'emozione che dai al tuo pubblico ... anche con i piccoli gesti e, come hai ben detto , la padronanza scenica... il sapersi muovere... il saper esser, in un certo senso, "attori" .......
Per me è stato emozionante solo il saperti in tv... .
Io ascolto sempre le tue canzoni ,SEMPRE...ed è per questo che ,non potendo ogni volta che le ascolto vederti, ho avuto più piacere nel guardare te, il tuo sguardo mentre cantavi e il tuo muoverti che mi ha fatto emozionare tantissimo ..... Sei un grande artista, l'artista per eccellenza, un artista a 360° !!!

un bacio

Carissimi tutti, Carissimo Pino, come è già stato detto in altri topic, è proprio perchè ogni esecuzione live è un qualcosa a se che esula seppur per minime differenze anche solo interpretative dall'esecuzione precedente, o da quella successiva, che, perlomeno io l'aspetto sempre con trepidazione. Sarei pervaso da scemenza convulsa se non capissi le esigenze che portano o non portano a cantare dal vivo, però esci talmente di rado(giustamente) che quando lo fai sognamo sempre il live, proprio per queste sottili differenze a cui TU ci hai abituato (viziato) fosse solo per una S più pronunciata. Stop!! tutto qui!


Un'abbraccio
Felix

Carissimo Pino, vedi che significa non avere Internet in casa? Significa "doversi limitare perché si sta esagerando" (parole di mio fratello) e dover leggere con un giorno di ritardo le tue parole. Ma mi organizzerò diversamente, andrò a scrivere in un Internet Point.
Per me caro Pino è indifferente come canti, per me la gioia più grande sta nel vederti. E domani ti vedrò di nuovo! Che felicità!!!!!!!!! :lol: :P :lol:
Ti abbraccio forte con tutto l'amore che conta davvero.
Cinzia

ciao Pino....hai proprio ragione..sono straddacordo con te...infatti ricordo una tua intervista del festivalbar dove ti avevano chiesto il perchè, in un esibizione, avevi usato il playback...e ricordo che tu parlassi proprio del ritorno acustico...
Pino...per sempre e per sempre dal vivo..(perchè sei un grande con e senza il playback)...e poi come dici tu, è importante anche la presenza scenica ed è anche per quello che ti guardo anche se non canti..ehehe
un abbraccio...thomas :wink:

Carissimo Mango...innanzitutto grazie per essere cosi' unico e scriverci questa spiegazione. In un certo senso mi sento un po' chiamato in causa per aver espresso dei pareri personali sul topic di cui si parlava della tua partecipazione all'oscar della moda. Io sinceramente preferisco come tanti e come te le esecuzioni dal vivo...e che te lo dico a fare...tutti ti amiamo e ti preferiamo dal vivo. A proposito di quello che hai scritto a proposito della padronanza del palco, carisma ecc...io, la prima volta che ti vidi, avevo 15 anni, e cantavi in un disco per l'estate o una cosa del genere, non ricordo, la tua meravigliosa "Oro"...ed era in playback. Quella presenza, quel carisma di cui parli, quella timidezza e non timidezza nei momenti opportuni...sono sempre state tue doti. Anche per queste cose, oltre alla voce ed alla originalita' del pezzo per quei tempi che correvano, che ti ho amato da subito. Perdonaci, se a volte il nostro AMORE PER TE oltrepassa certi limiti.
Comunque...mare cosi' bello non c'e' quando ci scrivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[quote="seduto all'ombra"] e cantavi in un disco per l'estate o una cosa del genere, non ricordo, la tua meravigliosa "Oro"...quote]

per precisare...era ... "una voce per sanremo"...eheheh e da lì poi scrisse il viaggio..

un viaggio che non finirò mai insieme a voi carissimi amici miei, e insieme a Pino... :wink:

...e come fa a temere il live????^è la voce perfetta...in pratica è impossibile che stoni...come diceva il grande maestro Giusto Pio.
Sempre con immenso affetto.

Io preferisco, senz'ombra di dubbio, il live.. + Emozioni.. + credibiltà del cantante.. Mango, l'ho scoperto dal vivo... Una botta di emozioni..
Poi, con "Gli angeli non volano", il mio Io, ha ripreso a sorridere..
Grazie Pino.. Ci vedremo anche a Sassariii!! :wink:

Caro Pino, per noi è stato bello vederti, è sempre emozionante pleybeck o live.....noi sappiamo quanto sei grande e quanto ci dai, se hai cantato in pleyback era da capire che c'erano dei motivi, motivi che poi hai spiegato.Per noi sei un grande artista!!! Ci vediamo ad Ostia!!! Un abbraccio Lorenza e Leo. :D :D

Caro Pino,
ciò che mi colpisce del tuo messaggio è il fatto che siano parole vere, autentiche....emerge proprio il tuo sentito bisogno di mettere in luce, una volta per tutte, quale sia il tuo rapporto con il playback e le occasioni in cui inevitabilmente bisogna farne uso!

Solo chi ti ha sentito cantare dal vivo può percepire come verità assoluta il fatto che tu possa odiare il playback!!!

Mauro da Rimini

LIVE TI VOGLIAMO LIVE......PER ABBRACCIARTI MEGLIOOOO!!!
si dice mango si dice il SIGNORE DELLA VOCE......

COME DICE UNA TUA CANZONE APPENA POSSO io ti vorrei parlare SERIAMENTE. ROBERTO

purtroppo non vedremo piu mango live in tv al festivalbar vedere il post nelle apparizioni televisive x ulteriori dettagli :?
35 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti