Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
66 messaggi Pagina 2 di 5
CONCORDO UN VERO CAPOLAVORO!! RICORDANDO CHE E' STATO L'ULTIMO ALBUM DI ALDO STELLITA MITICO POETA NONCHE' BASSISTA DEI MATIA SCOMPARSO NEL 1998 PER UNA BRUTTA MALATTIA!
MI RICORDO ANCORA QUANDO HO ACQUISTATO A SCATOLA CHIUSA SUBITO DOPO SANREMO "DOVE LE CANZONI SI AVVERANO" E NON SONO RIMASTA DELUSA SIA DALLA VOCE DI LAURA CHE DALLA SPLENDIDA MUSICA DEI MATIA!!

Non avrei mai creduto che alla mia età avrei cominciato ad apprezzare anche la musica da discoteca! Complimenti!

Che bello leggere ancora di te.....meriti tutto questo entusiasmo!!!
Ti abbraccio... :o

Anche Laura Valente ??? :oops:
Sarà un'estate da brivido emozionale ..... :D

PINO e LAURA..... GRAZIE DI ESISTERE !!!! :oops:

Con grande ritardo, sto sentendo finalmente "Wuthering Heights". Laura ovviamente è stata all'altezza delle aspettative!La voce ideale per questa cover, senza dubbio. Casualmente avevo sentito poco fa anche l'originale in radio: reggere il confronto con Kate Bush è molto difficile per chiunque, eppure in molti punti (per es. in uno degli acuti del ritornello, nella parte finale)Laura supera anche il modello!Complimenti. :wink:

Per gli amici che non l'hanno ancora ascoltata eccovi un breve estratto sul sito http://utenti.lycos.it/thekickinside/pages/news.htm.. :wink:

DPL80

Io ho sentito poco Laura, mi ricordo solo (spero di non sbagliarmi, altrimenti mi scuso) "Dedicato a te" e poi nei cori delle canzoni di Pino, è sicuramente una bravissima cantante, ma mi sorge un dubbio: siamo sicuri che tutto questo interessamento nei suoi confronti ( non da tutti) non sia solo un riflesso di ciò che si prova per Pino? Adorare lui significa sistematicamente amare anche lei?
Avrò sicuramene causato un putiferio con questi interrogativi, e fatto incavolare qualcuno, ma non volevo certo offendere nessuno e soprattutto Laura, che rispetto molto come donna, moglie e madre.

A parte dedicato a te del 1993 (seconda volta a Sanremo con i Matia) nell'anno 1991 ricordiamo "PICCOLI GIGANTI" sempre da Sanremo (il suo primo sanremo con i Matia)
Laura l'ammiri anche nell'album dei matia "BENVENUTI A SAUSALITO" l'ultimo album con i Matia. Almeno per me ho sempre ammirato i Matia li ho seguiti sempre e li seguo tutt'ora. A me il periodo di Laura è tanto piaciuto per la creatività espressa dai Matia per i nove anni in cui è stata la loro vocalist!! Laura ho imparato ad apprezzarla nei Matia e devo dire che appena ho letto del singolo cono corsa a comprarlo perchè come cantante è veramente SUPER!!!!!
Per quanto riguarda me amo Laura come cantante indipendentemente da Pino visto che ho cominciato ad apprezzarla con i Matia!!

Cara Lela, nel mio caso la risposta è "assolutamente no". Pino non me ne voglia, ma quando vidi per la prima volta Laura con i Matia, ovvero a Sanremo 92 con "Piccoli giganti" io non sapevo nemmeno che si conoscessero :), nè ero ancora propriamente una fan di Pino :oops: , di cui pure già ammiravo le straordinarie potenzialità vocali. Seppi della loro storia d'amore solo dopo la nascita di Filippo e, in tempi in cui non potevo essere accusata di poca obiettività, pensai subito che formassero una coppia bellissima. Laura fin dal 92 mi colpì perché aveva un carisma speciale, sapeva stare sul palco, aveva molto stile come donna e come cantante. Ha un'ottima estensione vocale, un bel timbro, è una grande interprete, esegue vocalizzi particolari molto fascinosi, senza scivolare mai nell'esibizionismo. Ammetto di aver comprato i dischi dei Matia solo un paio d'anni fa,ma semplicemente perché solo da pochi anni ho superato la mia esterofilia e mi sono impegnata ad approfondire la mia conoscenza della musica italiana. Inoltre nel 1992 compravo ed ascoltavo molti meno dischi rispetto ad ora. Ti consiglio senz'altro di sentirla nei Matia. Tutti i cd mi sono piaciuti, ma io ho un debole particolare per "Benvenuti a Sausalito", perché è un album pop-rock di altissimo livello, anche grazie al contributo della chitarra di Carlo De Bei, allora componente dei Una Razza (chi l'avrebbe mai immaginato che avremmo avuto il piacere di vederlo e sentirlo suonare anche con Pino?). "Radiomatia" pure l'ho consumato con gli ascolti, perché i nuovi arrangiamenti con la voce di Laura mi hanno entusiasmato non poco. Ho parlato tante volte di tutte queste cose, ma vorrei anche ricordare una versione splendida dei Matia di "Con il nastro rosa" di Battisti.
PS per Amanda: ti piace "Chi vuol essere lieto sia"??Sai che a distanza di 11 anni qualche tempo fa ho scoperto di averla già sentita a Festivalbar 93?Ecco perché mi era risultata così familiare e mi era piaciuta tanto fin dal primo ascolto, quando in clamoroso ritardo ho preso il cd!!
BELLISSIMA!!!! LA SECONDA TRACCIA DELL'ALBUM "DOVE LE CANZONI SI AVVERANO" RICORDO CHE COMPRAI LA CASSETTA A SCATOLA CHIUSA DOPO AVER ASCOLTATO "DEDICATO A TE" A SANREMO!! IL LOOK DI LAURA IN QUEL SANREMO ERA STRAODINARIO :shock:


"IERI HO VISTO UN FILM CHE STRANO RIVEDERE ANCORA E NON CAPIRE........... " (SPERO DI AVER SCRITTO GIUSTO SONO ANDATA A MEMORIA :D )

Il fatto che Laura sia una bravissima cantante, non l'ho mai messo in dubbio, personalmente non seguo le cantanti donne in genere,quindi nulla contro di lei; la mia è stata una provocazione, perchè leggendo vari messaggi, ho notato che a volte il fanatismo verso Pino (e vi assicuro che ce ne sono diversi), porta ad estremizzare l'amore che si ha per lui.
Quindi, non sono totalmente convinta che tutto questo lodare Laura sia solo per la sua reale bravura.
Personalmente posso ridire che rispetto molto Laura come donna come madre e soprattutto come moglie; nell'agosto 94 ebbi l'occasione di conoscerla, ero in vacanza dove lei e Pino hanno la casa al mare, e dopo aver chiesto di fare la classica foto, lei si è messa da parte lasciando il marito da solo, ovviamente è stata subito riportata vicino. Questo mi ha fatto aumentare la stima che ho tutt'ora per lei. A dimostrarlo c'è una foto che ci ritrae tutti e cinque: io, mio marito, Pino, Laura e Filippo ancora nel pancione.

lela ha scritto: Quindi, non sono totalmente convinta che tutto questo lodare Laura sia solo per la sua reale bravura.

Sì, Lela, capisco il tuo discorso, però, insomma, per quanto mi riguarda, ho iniziato ad apprezzare la musica di Laura prima di essere conquistata da quella di Pino. Pertanto nel mio caso Laura non vive affatto di luce riflessa. Quello che pensavo di lei come cantante prima di sapere che conoscesse Pino è quello che penso tuttora che sono propriamente una fan di Mango. I miei elogi non sono quindi condizionati da nient'altro e ci tengo a dirlo...

CI TENGO A RIBADIRE CHE IO HO CONOSCIUTO LAURA COME NUOVA VOCALIST DEI MATIA DEL DOPO ANTONELLA RUGGIERO! SOLO PIU' TARDI HO SCOPERTO LEGGENDO LA SUA BIOGRAFIA CHE CONOSCEVA PINO CHE AVEVA FATTO UN ALBUM "TEMPO DI BLUES" E CHE AVEVA FATTO LA VOCALIST NEI SUOI CONCERTI! LA COSA L'HO SCOPERTA QUANDO ASPETTAVA FILIPPO IN UN SERVIZIO SU TV SORRISI E CANZONI! RICORDO CHE DOPO AVER MESSO AL MONDO FILIPPO ERA PRONTISSIMA A FESTEGGIARE IL VENTENNALE DEI MATIA!

Ragazzi sono contenta di aver aperto una discussione, che spero continui, io ho espresso un mio parere che può essere condiviso o meno.
L'importante per me, è che non sia questo un forum di sole belle parole verso il Nostro, ma un modo per discutere e conoscere come siamo realmente.

Continuiamo così!!!!!

Mi sa dire qualcuno chi è Anna che troviamo nei ringraziamenti de Ti porto in Africa dopo Filippo e Angelina? Grazie

Anna è la bimba di Rocco Petruzzi, come ci comunicò in un topic lo staff, appena uscì Ti porto in Africa. Ciao a tutti, Renza.
66 messaggi Pagina 2 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti