Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
155 messaggi Pagina 10 di 11

criss ha scritto: l'abito per me è qualcosa di più di un tessuto che ti copre e ti protegge dal freddo.l'abito anche se spesso non ce ne rendiamo conto è la prima manifestazione della nostra personalità.
non importa la marca o il costo.scegliamo l'abito che ci piace, in base a quello che per prima cosa vogliamo far arrivare di noi agli altri.spesso è un lavoro mentale inconscio.ma se provate a pensarci un pò vedrete che è così..

L'ABITO NON FA IL MONACO è UN LUOGO COMUNE ABBASTANZA SUPERATO,a mio parere :wink:


Ti quoto infatti quando ad esempio vai a fare un colloquio di lavoro tutte queste cose vengono valutate e aggiungo anche che il linguaggio del corpo è molto importante perchè con quello possiamo dare anche un'impressione sbagliata in pochi minuti si decide se una persona va bene o no attraverso questo.

L'ALBERO DELLE FATE....Pino mi fa sognare, emozionare ogni volta che l'ascolto,sarà la sua voce. Le sue canzoni sono racconti,fiabe ma per "adulti"perché quando metto un suo cd rimango sempre un pò incantata.

"Tutto quello che fai
prende il vuoto ch'è in me......"

vito ha scritto: Io trovo pazzesco che un disco si possa giudicare dal titolo, così come un libro non si giudica dalla copertina!

L'importante è il contenuto, e su quello Mango non sbaglia mai.

VITO
nessuno ha giudicato l'album visto che non ci sono basi x giudicarlo,qualcuno di noi ha espresso un suo parere solo e ripeto SOLO sul titolo del cd che a me e qualcun altro non piace....è possibile esprimere un parere nel 2007 :?: non c'entra niente il fatto di credere o no alle favole e ai sogni x farti piacere un titolo :!: a me x esempio non piaceva la copertina di ti amo cosi'pero'il disco era bellissimo ed era solo un gradino sotto a disincanto che x me resta il migliore. 8)

Questo topic manifesta come l'attesa per la nuova canzone "Chissà se nevica" e per il nuovo album si sta facendo febbrile. Sogni, fantasie anticipatrici, pareri concordi e discordi, si stanno intrecciando

perchè la vita è un velo
fatto di stelle in cielo
fino a confondersi le mani.

Nel leggervi, ho fatto una considerazione: e se il titolo "L'albero delle fate" fosse una dissimulazione? Gli artisti usano spesso la tecnica che i critici hanno chiamato dell'estraniamento. Tanto per capirci farò un esempio: il titolo "Disincanto" allude di per sè a una realtà che viene caricata di attese positive e di significati risolutivi e invece si risolve in una delusione, in un disincanto, appunto. Ma il Nostro usò questo termine per indicare esattamente un processo opposto: cioè di come spesso la realtà supera la fantasia e va al di là delle nostre attese, un disincanto "capovolto".
Non sarà che anche questa volta Mango ci voglia, diciamo così, sorprendere al contrario? Noi ci aspettiamo un album pieno di sogni, di fantasie, di voli che fanno evadere dalla realtà, e invece ci ritroveremo in un mondo di musica e parole che ci invita a trovare la magia nella nostra vita; a vedere nel processo dell'esistenza, ben esemplificato dall'albero che dalle radici arriva al frutto, le "asparizioni" sempre nuove di una realtà che rende speciali le cose ordinarie, che invita a scorgere anche nelle cose difficili un'opportunità e non un blocco.

Comunque vada, tutti ci aspettiamo molto, come sempre, da un nuovo lavoro di Pino. E lui, come sempre, non ci deluderà.

d.Max

P.S. quella "s" di "asparizioni" non è un errore, ma l'unione in una sola parola della dialettica sparizione/apparizione tipica della magia della vita!

si è vero Don Max, da Pino sappiamo di ricevere molto ed è per questo che ci permettiamo di fantasticare,anche perchè il primo a volerci vedere fantasticare è Pino
Non sò in questo ultimo lavoro cosa ci vorrà fare scoprire,ma sono certa che troveremo frasi,immagini,parole che dipingeranno i nostri sensi,
dove trovarci e vedere altre prospettive.
E' straordinario come la grande posività di Pino riesca a trovare il bello di ogni cosa,è fascinoso.

Da quando ho abbracciato il suo mondo e come se avessi abbracciato quel albero delle fate,abbracciato la magia dell'albero della Vita.

antonella

Sono d'accordo con D.Max non a caso è un albero, radici, foglie, vita.

La mia era una semplice considerazione sul titolo, tutto quì... sicuramente il lavoro come del resto gli altri, non mi deluderà... Quando le cose non cambiano, vanno sempre alla stessa maniera, è un pò difficile sognare... :cry:

Chissàsenevica ha scritto: La mia era una semplice considerazione sul titolo, tutto quì... sicuramente il lavoro come del resto gli altri, non mi deluderà... Quando le cose non cambiano, vanno sempre alla stessa maniera, è un pò difficile sognare... :cry:


Anche a me le cose vanno alla stessa maniera anzi fra un po' andranno proprio male se passa una legge (addiritura sembra con la fiducia) però io non ho mai perso la mia capcità di sognare :wink:

grazie mito sei la nostra magia grande grande sei l'immensità di un solo istante 8) 8) ...Grande mito come sempre da sempre

Questo sicuramente, PINO è UN MITOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Anche la mia vita non è sempre come io vorrei, e anche molte cose che vedo e sento non sono sempre belle purtroppo, ma per fortuna riesco ancora a sognare, pur restando con i piedi per terra, io sogno e sogno grazie anche a Pino con le sue belle canzoni, con la sua voce stupenda posso evadere ed entrare in un mondo pieno d'amore.

Grazie Pino.

Lorenza :)
Bè che dire, ormai arrivo per ultimo, ma sicuramente il titolo è molto poetico e suggestivo, chissà se troverà spazio una canzone con i versi di qualche poesia di pino... qualcuno di voi ha mica spulciato nel libro di pino per vedere se esiste una poesia che possa avere a che fare con un ipotetico albero delle fate? potrebbe essere un indizio.... direi che gli album di pino che hanno avuto più successo sono stati quelli con il titolo diverso da quello del primo singolo.... Australia, Odissea, Adesso, Inseguendo l'acquila, Sirtaki, Come l'acqua, Disincanto.... quindi ... siamo sulla buona strada... per il resto e per giudicare il lavoro del nostro idolo, non ci resta che aspettare l'uscita di questo lavoro e poi esprimere la nostra opinione, anche perchè credo che qui, nessuno di noi abbia le capacità artistiche per poter giudicare Mango.

la mia opinione(come credo quella di molti altri)parte dal cuore,no nessuna nozione tecnica,ma solo il palato fine................ :wink:

Ho fatto una piccola ricerca su internet inerente a questo titolo, che tanto ci fa pensare e ho trovato che esite un libro per bambini con questo stesso titolo:
"Nel fitto del bosco più buio, c'è un albero dagli straordinari poteri. Una sera, una volpe e il suo piccolo trovano rifugio in un cavo tra le sue radici. La volpe è ferita e il cacciatore si avvicina... Età di lettura: da 3 anni."

Ma ho trovato anche un'altra ipotesi, legata all'albero delle fate, quella dell'oroscopo celtico:
"Per i gli antichi Celti l’albero rappresentava il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma). I Druidi, sacerdoti di questo popolo, furono grandi osservatori degli eventi celesti e suddivisero il percorso del sole in settori ad ognuno dei quali attribuirono un albero che, per le sue caratteristiche, più si adattava a quel momento dell’anno."

Quale sarà quella più giusta?
Ci sono andata vicino?

Manuela

Trovo anch'io ke sia un bel titolo e non vedo l'ora di sentirlo!!!

P.S. Ho appena aperto un'altro topic a riguardo il titolo del nuovo album, non avendo ancora visto questo! :oops:
155 messaggi Pagina 10 di 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron