Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
233 messaggi Pagina 4 di 16
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16 Prossimo

Fabri, permettimi :... sei un mito :D

grazie moltissimo caro Pino per la tua bellissima lettera
ma....nelle tue parole si legge anche tanta amarezza per quello che si è detto sul Forum
e c’è ancora qualcuno che insiste………….
essere un fans è anche accettare e condividere le scelte di un artista
io voglio solo dirti che sei prima di tutto un grande uomo, un’artista e un amico
confermo la mia stima che ho di te
sei grande!! il tuo modo di fare, di proporti, di cantare….. emozionano…...
meraviglioso poeta che sa trasmettere emozioni vere….grazie ancora
Con simpatia e immensa stima

Angela

Dico anch'io la mia opinione in risposta non solo al tuo messaggio,Pino,ma a tutte le risposte che ne son conseguite!
Purtroppo non tutti "sanno leggere" quello che una persona scrive e non tutti sanno che quello che si scrive di fronte ad uno schermo è ancor più opinabile di un qualsiasi pensiero detto a quattr'occhi....per questo avevo deciso in un primo momento di non rispondere al tuo messaggio perchè avrei preferito la parte "live" ovvero la mia voce!
Detto ciò,riguardo al tuo lungo messaggio ho alcune cose da dire:
*Su ciò che riguarda le classifiche,le copie vendute,le locations mi trovi perfettamente d'accordo(se qualcuno nn si ricorda bene andasse a rileggere.....);
*per quanto riguarda il discorso fans club qualcosa ho da dire:è vero che,come dici tu,essere tesserati:
-vuol dire assistere alle prove (ma i concerti al chiuso dove sono?),
-vuol dire ricevere la fanzine(ogni due anni?è curatissima,bellissima ma....magari un po' meno curata con uscite più riavvicinate saremmo contenti-ora lo so che direte che non è così,che non lo avete mai detto,etc etc...perciò non amo scrivere su questo forum),
-vuol dire raduno....biennale?sarà anche difficile organizzarlo ma non penso che impieghi così tanti mesi da rimandarlo dall'inverno all'estate successiva,
-vuol dire in definitiva dei privilegi...
Farsi la 800ma foto e il 300mo autografo è forse esagerato(a parte che ci son parecchi iscritti che ne hanno pochissimi,addirittura alcuni non hanno nemeno una foto assieme a te!) ma se sono una manghiana del fans club vorrei che io sia "trattata" in modo "speciale"(con tutte le riserve che dò a questo termine) rispetto a chi non lo è!Voglio vederti 30 volte e dirti 31 volte Grazie,che bello il concerto di stasera,trasmetterti insomma il mio sentire...non è bello sentirmi dire"almeno voi che siete del fans club che lo vedete sempre(cosa assolutamente sbagliata per molti...)siate comprensivi,non ha fa niente se non lo vedete"...se ho fatto la tessera è perchè lo voglio vedere sempre,avere un rapporto più ravvicinato,come due amici non come "fan qualunque-artista"
Comunque queste son cose che già ti ho detto dal vivo riguardo al fans club...una proposta l'avrei....ma preferisco fartela dal vivo!
Per quanto riguarda la scena che ho visto a Ruvo son ancora molto amareggiata,dispiaciuta...son d'accordo con vincenzo quando scrive che probabilmente hai inteso,interpretato le parole di patrizia in modo completamente errato!E la reazione la reputo poco carina....non si dicono certe frasi,non si parla di meriti come tu stesso hai detto,ma se facciamo qualcosa per te sarebbe bello sentirti dire "Grazie" come noi te lo diciamo di continuo e in tutte le occasioni!!!
Ti ringrazio in ultimo per le scuse che hai fatto al posto di chi di dovere....un comportamento degno del vero Pino che conosco!Certe persone purtroppo ci sono per forza di cose e non possiamo che sperare di passare meno tempo possibile con loro!

Spero,anzi son certa che capirai il tono col quale scrivo,se qualcuno interpreta male quello che ho scritto fatti suoi..qui nessuno rinnega se stesso,nessuno dice una cosa e dopo che ha scritto Pino ne dice un'altra,qui si è persone che non vivono di solo Mango....
Per fortuna non dobbiamo render conto a nessuno......almeno noi....chi ha orecchie per intendere intenda.....

Con Amore immenso per te,Maura

Grazie infinite, caro Pino, è sempre un'emozione grande conoscere il tuo pensiero.
Ti voglio bene. Cinzia


Caro Staff è inutile che mi censuri queste parole non hanno un senso e volevo semplicemente una spiegazione.



Nessuna censura, ma i battibecchi personali o le incomprensioni con Minny possono essere risolti anche tramite i messaggi privati.

Grazie!

Ciao Tornado, non capisco cosa vuoi dire con il rinnegare me stesso....
Sei andato un po' troppo sul personale ..non ti conosco, non credo che tu conosca me e non credo che tu sia la persona, che possa parlare di me.
Mi sembra inopportuno ,in questo topic, parlare di cose che nemmeno conosci, credendo di aver capito , perche' hai visto da un vetro opaco di una finestra la stanza che hai immaginato di conoscere, gli atri di quella casa, solo perche' hai sbirciato con occhi e lingua di serpente!!
Rinnegare me stesso, dire di no al proprio io; prendiamo in considerazione la questione cui sopra, perche' spero e mi auguro per te, che sia per questo che tu hai scritto il mio nome...
Pino Mango... non ho mai rinnegato la "fede" e la vera amicizia che ho per quest'uomo, mai avuto risentimento per lui, non ho mai cambiato idea per le sue scelte artistiche e private, considero l'artista, professionalmente, il migliore in assoluto e saggio nelle sue scelte di vita!!
Tutti gli ipocriti che hanno amato qualcuno ed ora non lo amano più si difendono dicendo che non si trattava di vero amore: quasi che rinnegare qualcosa di morto sia più dignitoso che ammettere la propria sconfitta.
Vedi quanti adepti ti reclamano, scrivono e riscrivono il tuo nome..gioca con loro amico mio.
Per la cazziatella, non credo che i fans di Mango siano dei codardi, anzi , se leggi qualche topic delle date dei concerti, potrai notare che , quando ci sono dei problemi, vengono espressi apertamente, sapendo che Mango legge tutto!
"Ora devo scappare, alle 21,30 ho un concerto a Salemi in sicilia e come potete immaginare mi pagano ed e' quello il mio pane quotidiano, del resto come per il vostro lavoro!!
Ps Spesso mi hanno offerto lavori molto piu' vantaggiosi e remunerativi, ma preferisco tornare a casa e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei figli...il senso della vita e' tutto qui!!"
B.B.B.

Oggi il mondo musicale si appoggia purtroppo sull’abilità e sull’astuzia di artisti e produttori che
non cercano di legare il successo al proprio saper fare in musica, ma al proprio sapersi vendere,mi viene da dire che anche qui, più di uno di noi, si è lasciato infettare da questo sistema.
Purtroppo è facile caderci dentro, ci cade soprattutto chi rimane a guardarle le cose dall’esterno,
facendosi abbindolare da ciò che gli si vuole far credere.
I disagi di questo sistema oggi più malato di ieri ha come causa la scarsa vendita del disco,
da cui ne consegue oggi, tutto quel recupero di danaro ormai andato perso,
dalle ospitate degli artisti, i più colpiti restano i Giovani, e non solo,
da parte delle case discografiche.
Assistiamo ai cosiddetti effetti ciclone di chi appare e poco dopo scompare
di chi purtroppo oggi nonostante il giusto valore che abbia, non trova collocazione, per mancanza di spazio.
Molti Big della musica Italiana, per esempio non entrano più facilmente nelle Playlist delle radio Nazionali,
perché fuori da questo giro di vendita della propria immagine o almeno non più, anche per una prorpria questione di scelta.
A Mango non costerebbe nulla rientrarci credo in questo sistema,
forse per il momento non ne avverte la necessità,
forse non lo farà mai più,
forse che si forse che no…
intanto...
ha saputo ben dimostrarci di valere non poco tanto da non scomparire
ed oggi son trent’anni di carriera. Vi sembra poco !!
Caro Fabrizio ciò che cerchi in Mango oggi se mi permetti cercalo in altri artisti, ma non in lui , non lo merita,
soprattutto perché Mango è …
è sempre sarà un (A)rtista in evoluzione fuori da schemi e regole comuni …
Basti notare l’ultimo passaggio al cantautorato ed alla poesia.
Sono fiero di essere come molti di voi qui a coltivare la stessa passione per Mango
un uomo a cui noi tutti vogliamo un immenso bene.

Ele 77

C’era il tempo delle persone semplici, delle strette di mano sentite e sincere, della sincerità e non della vanità…C’è stato il tempo in cui anche le più lontane e deserte terre in cui lo si raggiungeva erano terre bellissime della loro semplicità, e chi le raggiungeva entrava nelle piccole chiesette a fare una preghiera prima di raggiungere le transenne….o scattava foto a portoni di case antiche, sotto i quali ci si fermava,leggendo insieme una poesia… C’è stato il tempo in cui si ringraziava Mango x il dono di farci scoprire questi paesi, questi ritagli di mondo dove il tempo si è fermato..C’è stato il tempo in cui non ci si preoccupava di essere altrove, perché ognuno di noi avrebbe voluto essere esattamente dov’era, a raccogliere a piene mani quell’acqua di semplicità e con la stessa lavarsi il viso, e schizzare gli altri come bambini in acqua….
Bagnati di quella bellezza, non avevamo bisogno di una tessera sfoggiata sul petto per sentirci parte di qualcosa.Noi cantavamo, e basta.
E lui ci vedeva, eccome se ci vedeva.
E’ arrivato il tempo delle iscrizioni, dei privilegi, della prima o della seconda fila, delle medaglie al merito, dei record, delle esclusioni, dei bannaggi, delle cose dette in privato e mai in pubblico(quanto hai ragione Maura!!), delle marce e delle guerre sante….Ma di cosa state parlando??
Dov’è finita quella semplicità?qualcuno di voi c’era anni fa..(uno o due in verità)…qualcun altro purtroppo non c’è più,ed erano persone validissime.
All’Artista dico di continuare per la sua strada, perché resta sempre eccezionale.
All’uomo dico di invertire ogni tanto il gioco delle parti, di rivedere un po’ il significato dei termini “cultura”e “intelligenza”del suo pubblico, e di dubitare della luce più evidente….non abbaglia di più chi abbassa la testa e la voce per non disturbare oltre??
In più aggiungo, ma con infinita umiltà, che se questo mondo è quello di cui è fiero lui, io purtroppo sono felice di non farne parte. Ho abbastanza anni da raccontarvi tante cose ragazzi miei…ma vi assicuro che non avevo mai sentito Mango dover parlare di tesseramenti sì o tesseramenti no. Ha tanto altro da dire, nel bene e nel male.
Pino in quella lontanissima fila di cui parli ci sono io, magari un giorno mi riavvicinerò per abbracciarti.
La vita a volte allontana, noi proviamo a starle dietro…ma forse, bisogna lasciarla fare. E riincontarsi quando la stessa vita lo permette di nuovo.
Con l’affetto di sempre .A te e a tutti.

...

Carissimo Pino Mango
pensavo di non essere una vera fan in realtà ho capito
da ciò che hai scritto che lo sono
grazie anche per la spiegazione della tessera per l'iscrizione
dunque io parto dal principio che tu per me sei una persona...quindi
non riesco a vederti come un idolo e nemmeno a fare la doppia faccia
per questo rispetto ogni cosa che fai...
io amo molto la fantasia...e per fantasia intendo anche poter
creare un' immagine per te una tessera per gli amici di Mango
senza però rimanere delusa che qualcuno possa pensare che io abbia
altri interessi...
altrimenti che senso ha scrivere che stimo un artista
Io vivo la mia vita come tu vivi la tua professione
in piena libertà e questo mi da la possibilità
di vivere bene prendendo il meglio da un'emozione

Io sono felice di vedere un tuo concerto

un bacio
Anna

anemone ha scritto: C’era il tempo delle persone semplici, delle strette di mano sentite e sincere, della sincerità e non della vanità…C’è stato il tempo in cui anche le più lontane e deserte terre in cui lo si raggiungeva erano terre bellissime della loro semplicità, e chi le raggiungeva entrava nelle piccole chiesette a fare una preghiera prima di raggiungere le transenne….o scattava foto a portoni di case antiche, sotto i quali ci si fermava,leggendo insieme una poesia… C’è stato il tempo in cui si ringraziava Mango x il dono di farci scoprire questi paesi, questi ritagli di mondo dove il tempo si è fermato..C’è stato il tempo in cui non ci si preoccupava di essere altrove, perché ognuno di noi avrebbe voluto essere esattamente dov’era, a raccogliere a piene mani quell’acqua di semplicità e con la stessa lavarsi il viso, e schizzare gli altri come bambini in acqua….
Bagnati di quella bellezza, non avevamo bisogno di una tessera sfoggiata sul petto per sentirci parte di qualcosa.Noi cantavamo, e basta.
E lui ci vedeva, eccome se ci vedeva.
E’ arrivato il tempo delle iscrizioni, dei privilegi, della prima o della seconda fila, delle medaglie al merito, dei record, delle esclusioni, dei bannaggi, delle cose dette in privato e mai in pubblico(quanto hai ragione Maura!!), delle marce e delle guerre sante….Ma di cosa state parlando??
Dov’è finita quella semplicità?qualcuno di voi c’era anni fa..(uno o due in verità)…qualcun altro purtroppo non c’è più,ed erano persone validissime.
All’Artista dico di continuare per la sua strada, perché resta sempre eccezionale.
All’uomo dico di invertire ogni tanto il gioco delle parti, di rivedere un po’ il significato dei termini “cultura”e “intelligenza”del suo pubblico, e di dubitare della luce più evidente….non abbaglia di più chi abbassa la testa e la voce per non disturbare oltre??
In più aggiungo, ma con infinita umiltà, che se questo mondo è quello di cui è fiero lui, io purtroppo sono felice di non farne parte. Ho abbastanza anni da raccontarvi tante cose ragazzi miei…ma vi assicuro che non avevo mai sentito Mango dover parlare di tesseramenti sì o tesseramenti no. Ha tanto altro da dire, nel bene e nel male.
Pino in quella lontanissima fila di cui parli ci sono io, magari un giorno mi riavvicinerò per abbracciarti.
La vita a volte allontana, noi proviamo a starle dietro…ma forse, bisogna lasciarla fare. E riincontarsi quando la stessa vita lo permette di nuovo.
Con l’affetto di sempre .A te e a tutti.

Hai espresso benissimo delle cose che provo anche io.
Grazie.

Cara Anna,
la musica di Pino Mango non può far altro che alimentare la nostra fantasia che rappresenta scenario e senso di vita..

Ti abbraccio! :P

Staff ha scritto:

Caro Staff è inutile che mi censuri queste parole non hanno un senso e volevo semplicemente una spiegazione.



Nessuna censura, ma i battibecchi personali o le incomprensioni con Minny possono essere risolti anche tramite i messaggi privati.

Grazie!


Io mi riferivo alle parole di Tania che veramente non ho capito, con Minny c'è stato solo uno scambio di battute.
Per Tornado se riuscirò a sopravvivere sabato ci sarò a Modena anche se vorrei ascoltare se non Sensazionale almeno Dentro me ti scrivo.

Figurati Fabrizio. Anche se non condivido alcune cose che tu ritieni importanti(case discografiche , vendite etc ) io rispetto il parere del prossimo. E lo faccio con serenità. Soprattutto come quando(COME NEL TUO CASO) una critica o un appunto vengono fatti a fin di bene e per migliorare delle condizioni. Non capisco l'accanimento.Mai capito. Si respira sempre un'aria negativa, di allerta alle provocazioni. E se ne vogliono vedere di enormi anche quando non esistono. E' in questi momenti che mi manca quello che questi miei occhi hanno visto molto molto tempo fa. Tutta un'altra storia. peccato...
ciao fabrizio.
ciao a tutti

Ok..Fabrizio ci vedremo a Modena allora.

Io sarò in Centesima fila. Se staremo in fila indiana...... :shock:
Ovviamente. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ciao. E grazie per esserci sempre.
TORNADO.

Amare un artista x me significa sentire che le emozioni che riesce a far nascere in me vanno a dissetare come acqua fresca i sentieri dell'anima dove c'è arsura...fino a cesellarne gli anfratti
ma amare un artista da oltre vent'anni rispettandone i percorsi artistici e le scelte fatte nel corso del tempo e che riesce a lavorare cosi' bene su di me... non vuole dire condividerne e accettarne completamente le opere,i pensieri e le parole........ e tra le parole che ho trovato stamattina molto non è in sintonia con me..
Dal comunicato estrapolo solo il discorso : luogo dove cantare:..
anch'io penso che Mango meriti spazi migliori dove emozionarsi emozionandoci.....infatti ho sempre detto che l'ambiente migliore in cui l'ho visto esibirsi..dove secondo me le sue potenzialità risaltano al meglio è : il teatro..ed è lì che vorrei rivederlo..
ma ognuno è libero di esprimere la sua ARTE dove e come vuole certo!
..quindi se la sagra della cipolla, così come la festa dell'unità "meritano"...pazienza!
l'importante è porsi con la semplicità dell'essere uomo prima di tutto....ed è questo che io voglio sentire e vedere quando vado ad un concerto di Mango..perchè solo così l'emozione impregnerà la prima e la centesima fila..
è un mio personalissimo pensiero ma ritengo che il pubblico sia fatto di anime che al di la dell'immensa bravura dell'artista riescono ad emozionarsi per le vibrazioni che le raggiungono...perchè si riconoscono nello stesso palpito....x l'empatia che impregna l'aria...la pelle , le ossa , i capelli...x i sorrisi e le lacrime ....x le amicizie che nascono e vivono sotto il cielo della stessa passione!
in questo la cultura e l'intelligenza c'entrano poco Pino......mi spiace...e nemmeno una tessera che pur sono stata orgogliosa di portare, ma che al momento è poco interessante ai miei occhi.
amare un artista o se si preferisce : esserne fan.... vuol dire ogni tanto anche essere " voce fuori dal coro"..una piccola dissonanza a volte fa la differenza e un "direttore" attento la sa cogliere al fine di migliorare la dinamica del canto...
essere in dissonanza non significa : AMARE DI MENO..
con questo caro Pino ti saluto " con l'amore di sempre" e con un ( forse scontato ): lungo bacio...lungo abbraccio.
Manuela.
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16 Prossimo
233 messaggi Pagina 4 di 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti