Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
233 messaggi Pagina 2 di 16

L'unica cosa che spero dopo tutto questo discorso è che ci regali ancora tante emozioni, tanti dischi, tante poesie..........

Ah!!!!!
Finalmente uin pò di ossigeno...la tua voce e i tuoi pensieri...
Sono felice che il mio sentire sia uguale al tuo...lo sapevo non potevo sbagliarmi....
Caro Pino hai dissolto in un batter d'occhio tutti i dubbi., se ce n'era bisogno ( non i miei naturalmente).
Speriamo che prima o poi sia naturale la distinzione tra l'Artista e l'uomo, perchè l'uomo necessita dei suoi spazi e di autodeterminazione per migliorarsi sempre e per rendere grande l'Artista...
Io sono sempre con te....
Baci
Manu

Per il rispetto che ho sempre chiesto e preteso per le decisioni prese nella mia vita, nel mio lavoro e nelle mie scelte, cosi' rispetto Te per quello che sei e per cio' che fai.

Hai tutta la mia stima, come sempre
Adonella

Innanzitutto carissimo Pino, Ti ringrazio per per la gentilissima attenzione prestatami, ne sono veramente lusingata....ed orgogliosa...
Chiedo scusa se sono apparsa un pò polemica o poco inteligente nell'affrontare determinate discussioni qui sul forum e lo abbia fatto in modo meno diplomatico del solito... però posso assicurare che in determinate situazioni, in alcune tappe del tour, le villanie usatemi dai vari "agenti" fissi e di passaggio hanno disturbato profondamente la mia dignità di persona ed ancora una volta Ti ringrazio per esserTi fatto carico delle insolenze altrui, fino a chiedere scusa personalmente.
Purtroppo la bellezza delle cose come: il rispetto per le persone, la gentilezza dell'animo, la finezza dell'essere, la dolcezza del porsi,
stanno perdendo via via valore nel tempo, viva Dio però ancora resistono gentiluomini capaci di riscatto nel nome dell'affetto e della raffinatezza.
Grazie ancora!
Mi sento un tantino mortificata dal mio stesso dire a proposito del tesseramento, rileggendo le Tue parole ho finalmente colto il senso vero, il vero significato di tale gesto, al di là dei reali aspetti tangibili e di servizio che può offrire una tessera.
Il tesseramento (almeno per quanto concerne il mio caso) rappresenta l'orgoglio di far parte di una rosa di privilegiati morali, un fiore all'occhiello che indica un'appartenenza radicata, quasi come una dipendenza indissolubile ed indiscussa.
Non volevo deludere nessuno in tal senso, mi dispiace immensamente se ciò è successo, per me Sei e rimarrai nel mio cuore e nulla potrà farmi mai cambiare idea!
Il mio sanguigno sfogo voleva in qualche modo porre all'attenzione un antipatico problema che quest'anno si è verificato sia durante l'attesa che dopo il concerto e confidavo in un gesto di solidarietà (prontamente giunto quest'oggi) ed in qualche proposta atta a risolvere il problema...
Purtroppo durante gli antipatici avvenimenti, chi di dovere ha evitato di dare spiegazioni... ora mi è chiaro l'aggravio che comporterebbe un certo tipo di provvedimento e Ti ringrazio ancora per averne sottolineato alcuni aspetti.

Una cosa è certa, finchè manterrò la vitalità che ora mi contraddistingue, resterà mia cura assistere ai conceti in prima fila, almeno nella mia Calabria, a costo di vederli anche con un solo occhio :P :wink: .......

Per quanto riguarda invece le Tue scelte artistiche, nella qualsivoglia circostanza, condivido in pieno ogni Tua parola.

p.s. la passionalità e l'emotività, scaturiscono dal bene profondo!...

Ciao, Lory

Grazie, carissimo Pino per il tuo atteggiamento signorile!
Sono fiera di essere manghiana e di avere come unica tessera quella del tuo fanclub: qui il senso della vita è come l'albero delle fate che cresce forte come un mantello in cui riavvolgo in me questo e quello..... tutti gli altri modi di iinterpretare la vita sono noia e squallore.
Sei sempre qui!

Carissimo Pino subito questa mattina ho letto il tuo messaggio io non ho partecipato ai concerti quest'estate però ho letto i racconti di Ruvo e mi sono un tantino spaventata :shock: e ho visto che gli altri si erano spaventati anche loro e quindi non mi sento di condannarli per aver chiesto le doppie transenne che non sono state chieste per vanagloria ma per questioni di sicurezza visto i fatti successi dove a momenti venivano calpestati dalla furia umana :shock:
Hai chiesto scusa per la cafonaggine altrui e questo ti fa onore :D
Detto questo ci vediamo FINALMENTE al concerto di Modena ovviamente con la tessera al collo :D

fabrizio ha scritto:
TANIA ha scritto: Fabrizio ke parla ancora...Pino con un tono un po malinconico...deluso...ma sempre grandioso spero ke tutto questo possa porre fine a questo discutere ke è sempre stato inutile...

LA GRANDEZZA E LA BRAVURA DI UN AUTORE..NN LA SI VALUTA X LE COPIE DI DISKI VENDUTI...MA X L'ANIMA E L'EMOZIONI KE REGALA...

TUTTO CIO' è MANGO!!


Dichiarazione di Mango all'uscita di Ti porto in Africa:" tutti gli artisti dai Beatles al gruppo più sconosciuto devono confrontarsi con le classifiche ed il gradimento del pubblico."
Io certo non lo seguo perchè è amato dalla massa altrimenti sentirei altri cantanti, lo seguo perchè mi emoziona mette in musica il mio io, ma mi fa rabbia che i Negramaro cantino all'Arena di Verona e Pino alla festa della cipolla, mi brucia che l'album sia passato sotto silenzio totale nonostante il Festival di S.Remo, sono felice però se Pino è contento se è quello che desidera meglio per lui, non voglio proiettare le mie ambizioni sugli altri.



Ma secondo te cantare alla festa della cipolla puo' interessare Pino??ma ti rendi conto di cio' ke dici?? o no??

Mo Pino si mette a pensare alla sagra...ma x favore...e pensi ke sia un' offesa canatare in quell'occasione è una cosa del paese mica una presa in giro a Pino...il tuo cervello mi sembra un po contorto...cmq nn intendo risp piu' xkè mi hai scocciato davvero...parla da solo ke è meglio...
Pino è scocciato dalle vostre continue lamentele...ed ha ragione...io o sempre detto ke se lui ha scelto una determinata scaletta un motivo c'era...se ha eliminato determinate canzoni un motivo c'era...e lui queste cose le fa con grande saggezza...come lui stesso ha ribadito...

UFF KE FATICATA...SEMPRE DA DIRE...UFF... :lol: :lol: 8)

Grazie carissimo Pino.
Ancora una volta le tue parole e la tua sensibilità ci hanno riempito di bellezza e di intelligenza. Mi piace pensare di essere un tuo fan, cioè il fan di un artista che segue il suo destino di autore, il suo cammino per andare a cercare l'albero delle fate a volte un po' nascosto in una foresta di piante grasse. E grazie di trovarlo, questo albero delle fate: perchè quando lo trovi tu, lo trovi anche per noi. Questa è la responsabilità di un artista.
Io mi onererò di arrampicarmi ancora spesso in questo tuo-nostro albero delle fate, così pieno di quel senso, di quella gioia, di quella vera vita che noi tutti sempre cerchiamo.

Grazie ancora e buona vita a te.

d.Max

Per Pino: una curiosità sono vere queste parole riportate dallo staff?

"Problemi contrattuali nell'avere la conferma ufficiale delle date fin dal mese di maggio.
Per non leggere la solita solfa e le solite lamentele Mango ha deciso di eliminare le date confermate dal sito.

Se non veniamo creduti non è un problema nostro...
chi è venuto al raduno potrà confermarlo!
Scegli tu poi se crederci o non credere neanche agli altri..."

Se è vero che sei stato tu a chiedere di togliere le date mi sento molto offeso.

TANIA ha scritto:
fabrizio ha scritto:
TANIA ha scritto: Fabrizio ke parla ancora...Pino con un tono un po malinconico...deluso...ma sempre grandioso spero ke tutto questo possa porre fine a questo discutere ke è sempre stato inutile...

LA GRANDEZZA E LA BRAVURA DI UN AUTORE..NN LA SI VALUTA X LE COPIE DI DISKI VENDUTI...MA X L'ANIMA E L'EMOZIONI KE REGALA...

TUTTO CIO' è MANGO!!


Dichiarazione di Mango all'uscita di Ti porto in Africa:" tutti gli artisti dai Beatles al gruppo più sconosciuto devono confrontarsi con le classifiche ed il gradimento del pubblico."
Io certo non lo seguo perchè è amato dalla massa altrimenti sentirei altri cantanti, lo seguo perchè mi emoziona mette in musica il mio io, ma mi fa rabbia che i Negramaro cantino all'Arena di Verona e Pino alla festa della cipolla, mi brucia che l'album sia passato sotto silenzio totale nonostante il Festival di S.Remo, sono felice però se Pino è contento se è quello che desidera meglio per lui, non voglio proiettare le mie ambizioni sugli altri.



Ma secondo te cantare alla festa della cipolla puo' interessare Pino??ma ti rendi conto di cio' ke dici?? o no??

Mo Pino si mette a pensare alla sagra...ma x favore...e pensi ke sia un' offesa canatare in quell'occasione è una cosa del paese mica una presa in giro a Pino...il tuo cervello mi sembra un po contorto...cmq nn intendo risp piu' xkè mi hai scocciato davvero...parla da solo ke è meglio...
Pino è scocciato dalle vostre continue lamentele...ed ha ragione...io o sempre detto ke se lui ha scelto una determinata scaletta un motivo c'era...se ha eliminato determinate canzoni un motivo c'era...e lui queste cose le fa con grande saggezza...come lui stesso ha ribadito...

UFF KE FATICATA...SEMPRE DA DIRE...UFF... :lol: :lol: 8)


Caro Staff è inutile che mi censuri queste parole non hanno un senso e volevo semplicemente una spiegazione.

Fabrizio ha scritto:

"Io certo non lo seguo perchè è amato dalla massa altrimenti sentirei altri cantanti, lo seguo perchè mi emoziona mette in musica il mio io, ma mi fa rabbia che i Negramaro cantino all'Arena di Verona e Pino alla festa della cipolla, .... però se Pino è contento se è quello che desidera meglio per lui"


Condivido, ..anzi, ..come si dice "QUOTO" quanto sopra ed aggiungo che credo che una piazza democratica, sia un luogo in cui tutti abbiano diritto di parola e libertà di pensiero.
Anche quando queste non seguono la corrente.

Pino, dunque, con lo stesso rispetto per la tua libertà di pensiero, mi permetti un appunto?
Tecnicamente le strutture o i luoghi che devono accogliere manifestazioni in cui predomini l'acustica, non è vero che sono tutte uguali. (Le differenze dipendono da moltissimi fattori).
E nemmeno la percezione degli spazi è indistinta.
Se lo trovi lapalissiano, lo capisco, ma... (non t'arrabbiare Pino..) è così.
(Accetta questo mio piccolo ..chiamiamolo "vezzo").

Poi, Pino, visto che intervenendo ci dai la possibilità di parlarti direttamente, ti vorrei chiedere di valutare gli scambi..anche quelli un pò più burrascosi coi tuoi fans, perchè sono convinta che possa aiutarci a crescere da ambo le parti, ad arricchirci sempre ed ancora.

Grazie per questa possibilità.

Anch'io saluto tutti ed attendo Modena.

Raffaella (Le Corbù)
Si esatto siamo alle solite.
Ognuno dice ciò che vuole nel "nome della libertà di parola" ma ad altri non va bene e ci si becca.
Come al solito.

Poi si chiede scusa, e si cade nella retorica del "io volevo dire" o "io volevo intendere" e ciò accade per qualsiasi argomento.
Come al solito.

Pino Mango poi esce con un comunicato così chilometrico che , davvero, sorprende vista la cronica sua assenza dal suo stesso forum .
(e vediamo se chi lo ha ammesso stavolta lo nega).
E tutti ad inneggiare, a richiedere scusa, a partecipare alla festa del consenso , del bravo , del ti amo, del ci manchi.
Salvo poi andare in altri luoghi (siti o chat..) e sparlare di tutto e di più fino a far sembrare un peto, al confronto, un poema.
Come al solito.

Fabrizio : non sempre ho condiviso tutto ciò che hai scritto ma anche stavolta hai ragione 100 volte e di più. Secondo me, poi, Pino Mango è un artista eccezionale ma, siccome deve vivere, va a cantare dove è richiesto e dove prende i soldi. Sia al teatro che in piazza, sia che l'ingresso sia libero o che sia a pagamento. C'è poco da essere schizzinosi 2 + 2 =4 fa in tutto
il mondo ( tranne che in Nigeria e Sudan.) specie qui in Italia.

Non andrei ad un concerto di Ligabue neppure se me lo chiedesse in ebraico, eppure riempie gli stadi.

Spiegatemi dove sta la differenza (a parte il segmento di utenza)

Io le emozioni le provo molto forti quando lo ascolto in cuffia o se posso ad un concerto. Per fare questo compro tutti i suoi dischi da molto tempo in originale e senza scaricare niente.
Questo nessuno me lo può impedire : neppure LUI.

A te Pino: ho letto attentamente il tuo comunicato ; Secondo me , se ho licenza di esprimermi, qualche "cazzatiella" l'hai scritta ma i tuoi fans dicono che hai sempre ragione.
Ed è giusto così, tanto qui non ti diranno mai il contrario.

Io sono il migliore dei fans perchè, qualunque sia il "tuo momento" continuerò a comprare i tuoi dischi per sempre. E ti auguro di cuore che tutti gli altri fans facciano lo stesso.
Sei d'accordo o no?
L' Amarti o no poi...... è affare mio.

C'è già una folta schiera di fans così coinvolta fino al punto che
per dimostrarlo ha rinnegato se stesso. Vero Vincenzo ?

Un saluto a tutti e, in particolare a d. Max.
Tornado.

Caro Pino, per me 6 e sarai sempre il numero 1....
A Capoterra sei stato così unico, hai dato il meglio di te....
Ti sei emozionato, si è visto..... Che bello che sei!!!
Che dirti?
Continua così, la tua musica e linfa per le mie orecchie....e per la mia
anima......
Un'abbraccio, un tuo fan sardo.... Antonio

Quindi:

Se gli Elfi cadono sul palco e, la scaletta sa di pioggia sospesa...
Gli Gnomi fanno la danza della pioggia? (senza riferimenti neppure
casuali...)

Le emozioni che mi trasmette la tua musica sono talmente intime e personali ed elevate da essere lontane anni luce da frasi come queste.

Pino, ti prego: continua a cantare!
Grazie e scusate se vi sembro maleducato. E' solo apparenza.
Credetemi.
tornado.

Io sono chiatto..e questo e' chiaro!!!
Le belle parole e le emozioni che ci hai regalato ,sono state come vento che ha portato via la pula dal grano..
L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo e sono ancora amareggiato e' l'incazzatura con Patrizia..
Leggendo il tuo scritto, ho capito che hai frainteso quello che ti e' stato detto, (qualcuno dicevo ha il coraggio di dirti: ma tu lo sai da dove vengo io? Come per dire: tu hai il dovere di ascoltarmi, dopo tutto quello che faccio per te.)..
Amico mio, quella persona ha condiviso il "martirio" dell'insolenza e della estenuante attesa del pre-concerto; dalla sicilia e' andata ad accompagnare sua figlia al traghetto per la grecia a brindisi e prima di ritornare a casa (napoli), ha fatto un "salto" a Ruvo del Monte, per passare una serata all'insegna della buona musica e di vera amicizia.
Patrizia ,sapendo che la conosci, voleva solo dirti che , pur essendo stanca , ha avuto il desiderio di poter partecipare a tale evento....tutto qui amico mio!!
Caro Fabrizio, il vero coraggio non si puo' esprimere con delle parole scritte su di un forum, il coraggio è la forza di fare ciò che è giusto, senza pensare alle conseguenze personali, lo stesso che potrebbe richiederti di perdonare.
Ora puoi quotare anche me, cosi' porteremo questo topic a tremila risposte...
233 messaggi Pagina 2 di 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti