Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
233 messaggi Pagina 5 di 16
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16 Prossimo

SPERO TANTO CHE "LE MALELINGUE"ABBIANO CAPITO QUELLO CHE HAI SCRITTO!!!! SEI UNA PERSONA STUPENDA PINO. con affetto roberto

Haloa anemone :D :D :D :D :D

GRAZIE Pino... ogni volta, leggerti, è un'emozione!

Monica

Condivido anche quanto scritto da Manuela, senza dietrologie o voglia di far polemica, alcuni di noi vogliono far presente un disagio che c'è, io ho dato la colpa alla casa discografica o al management, ma Pino con coraggio e umiltà si è assunto la responsabilità delle sue scelte.
Sono stati dati dei consigli per rinvigorire un dialogo che è latitato o è stato univoco in questo forum senza la pretesa di essere discografici o manager ma solo con la determinazione di un appassionato, questo è il bello di seguire Pino si ha sempre la pretesa di qualcosa in più e che questo qualcosa venga divulgato.
Qui non si può alzare un fiato contrario che viene spiegato un fuoco di sbarramento, non si vuole gettare cattiva luce su nessuno ma solo è vivo il desiderio di una comunicazione bidirezionale.........una stupidita perchè non ci viene chiesto prima del tour un parere sulla scaletta?

tornado ha scritto: Ok..Fabrizio ci vedremo a Modena allora.

Io sarò in Centesima fila. Se staremo in fila indiana...... :shock:
Ovviamente. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ciao. E grazie per esserci sempre.
TORNADO.


Grazie per il tuo appoggio.
Mi fa sentire meno solo.

Soltanto stasera, cosi' tardi, ho avuto modo di leggere questo topic...Direi che , per fortuna, siamo in uno Stato democratico, dove ognuno puo' dire cio' che vuole...Non mi piace fare piaggeria e allo stesso modo non apprezzo chi si ostina a criticare all'infinito...Tu Pino Mango sei, per noi, il meglio che c'e' nel panorama musicale e, gia' di questo ti ringraziamo immensamente, di emozionarci con la tua voce UNICA, di scrivere liriche da brivido, e non lo diciamo solo noi fans e' il mondo della musica che lo dice...Non hai un caratterino facile e di questo me ne accorsi gia' al primo raduno con due rispostine al fulmicotone...Ha detto bene Vincenzo, e di questo lo ringrazio, che mia moglie a Ruvo del Monte, non pretendeva affatto di essere incensata per i chilometri percorsi in questo tour massacrante per voi musicisti e noi fans, e' stato tutto equivocato... Ma ti ricordi al raduno di come si scherzava... suvvia!! Spero, al piu' presto di un chiarimento ...lei ci sta malissimo da quel giorno!...Comunque chiudo, riflettendo sulle parole di Fabrizio e qualcun altro e, devo dire, che tutti i torti poi non hanno...TU MERITI PALCOSCENICI ADATTI ALLA TUA GRANDISSIMA ARTE...Un abbraccio forte da me e Patrizia a te e alla tua splendida famiglia! :wink:

Caro Pino,
un mese fa, nella mia cassetta della posta ho trovato una strana letterina, tutta rosa e profumata. Non c'era il mittente, ma il mio nome e cognome era scritto con cura, con precisione, con una calligrafia schietta e piena d'amore.
Quando l'ho aperta e ne ho letto il suo contenuto, una forte emozione ha fatto palpitare il mio cuore. La lettera era di una mia ex alunna: mi ringraziava perchè i miei sforzi e i miei sacrifici erano serviti a farle vincere la borsa di studio. Io le ho subito risposto scrivendole una lettera in cui ringraziavo lei per la stima e il rispetto che nutriva nei miei confronti e che anche se le nostre strade forse non si sarebbero più incrociate avremmo sempre avuto un ricordo meraviglioso l'una dell'altra. Le ho anche detto di non rinunciare mai ai suoi sogni, di andare per la sua strada e di fare le scelte giuste dettate dal suo dolcissimo cuore. Nella lettera le ho anche inviato la fotocopia della bellissima foto scattata a Firenze durante la presentazione del tuo libro, dicendole che i sogni possono anche avverarsi, basta avere tenacia, pazienza, costanza e tanta buona volontà. Questo comporta sacrificio, determinazione, rinunce, ma una volta raggiunta la meta, la gioia e la felicità sono così grandi da riempire i cieli d'arcobaleno. La gioia che ho provato nel leggere quella lettera è la stessa che ho provato quel giorno a Firenze. Le uniche parole che ho avuto il coraggio di pronunciare sono state: "mi chiamo Roberta, vengo da Foligno, sono qui per te e ti ringrazio per tutto"Tu gentilmente hai ringraziato me con affetto e cortesia. Credo che per un fan sia una dichiarazione di grande "amore": amore inteso come rispetto e ammirazione, un voler condividere per un istante una magia che forse non si ripeterà più e che lascerà per sempre un segno indelebile.
A volte, noi fans rischiamo di essere invadenti, a volte maleducati, ma credo che nel nostro cuore ci sia soltanto tanto, tanto amore per te, un amore che abbatte ogni frontiera, che ci fa correre per chilometri, che ci fa volare come farfalle quando i nostri sorrisi incontrano il tuo, quando le nostre braccia si stringono in un abbraccio! Perdonaci se a volte commettiamo qualche errore e se deludiamo involontariamente le tue aspettative! Lo facciamo solo per AMORE.
Con l'affetto di sempre.
Roberta

Per prima cosa vorrei dire Grazie a Pino che, nonostante questo tour de force di concerti, riesce a trovare ancora tempo e desiderio di leggerci e scriverci.
E poi mi son veramente stufata di leggere che i fans di Mango lo inneggiano...a prescindere....subito pronti alla" festa del consenso".
Secondo me, un vero fans di Pino lo ama e lo segue proprio perchè è in sintonia con lui.
Come potrei dire: si mi piace però farei diversamente?
Bò...sarò scema ma a me sembra essere incoerenti.
In quel caso mi limiterei a comperare i suoi Cd, ascoltarli, trarne piacere e basta.
Sappiamo (o forse non tutti sanno a sto punto!) che Pino è un artista molto pignolo, che cura i particolari fin nei minimi dettagli, molto acuto nell'osservare anche le più piccole imperfezioni, quindi io credo che ogni sua scelta non può che essere dettata da un suo lavoro molto ben ponderato. Non me lo vedo proprio fare qualche cosa che non lo convinca al 100%: del resto non è segreto che è pure un istintivo e non ha bisogno di mezzi termini per dire quello che pensa!
Poi le sue scelte possono anche non piacere, però lo trovo piuttosto irrispettoso del lavoro altrui : non credo che lui o i suoi collaboratori perdano ore ed ore a lavorare per qualcosa in cui non credano fino in fondo.
Non avrebbe quella passione, quel convolgimento, quel trasporto che invece trasuda da ogni poro della sua pelle.
E poi mi fa sempre tanta tenerezza mista a dispiacere leggere le annose questioni delle foto, autografi, essere ricevuti o meno...
Tutti sappiamo quanto Pino sia sempre disponibilissimo, perchè il suo amore e la sua gratitudine son quasi proverbiali, ma esiste a mio avviso, una parola che si chiama discrezione.
A me è capitato più di una volta di aver visto circostanze non favorevoli, o comunque la sua stanchezza, e farmi da parte, anche se magari non lo vedevo da tanto tempo: non per questo mi sento di amarlo meno di chi (fortunato lui!) lo vede ogni 2 gg ed ha una collezione di foto da riempire decine di album!
Io ho sempre pensato che l'amore per Pino non si possa misurare con i Km percorsi o col numero di concerti (allora che devo dire che il primo concerto l'ho visto nell'86?), ma con l'affetto e l'ammirazione magari silenziosi, pacati ma pur sempre intensi.
Chi ha la fortuna di poter vedere decine di concerti deve ritenersi già molto fortunato solo per quello, e se qualcuno percorre km e km è perchè vuole farlo mica perchè è lui che lo chiede! Quindi per logica chi ha fatto tanti km o tante ore di transenne a "diritto" a farsi una foto con lui?....anche qui sarò nuovamente scema ma mi sembra una follia.
Allora, quando c'è stato il raduno, chi veniva da molto lontano come noi dal Piemonte, avrebbe avuto più diritto di parlare con lui rispetto a chi si è fatto poche decine di km? Anzi io dovevo avere un bonus in più per aver lasciato due gg a casa la bimba di 4 mesi...mah...
Pino, l'unica cosa che mi intristisce un poco, è che quassù i tuoi concerti son davvero molto pochi, e tu sai che questa non è una lamentela ma solo il grande desiderio di assaporare la tua splendida musica dal vivo e non solo da un freddo cd.
Farò il possibile per esserci a Monza.....

Sempre con immenso affetto
Angela

[quote="cuore"]Secondo me, un vero fans di Pino lo ama e lo segue proprio perchè è in sintonia con lui.
Come potrei dire: si mi piace però farei diversamente?
Bò...sarò scema ma a me sembra essere incoerenti.
In quel caso mi limiterei a comperare i suoi Cd, ascoltarli, trarne piacere e basta.

Ciao Angela. sono un attimino in disaccordo con te, e ti spiego subito. Essere fan vuol dire Amare, niente di più e soprattutto niente di meno. Quando si ama si esternano i propri punti di vista, proprio perchè volti al miglioramento. Piuttosto, non si fa MAI critica (ma parliamo di quella costruttiva, è ovvio) quando non si ama, secondo me. Pino non si spaventerà certo di una critica o una proposta....io piuttosto credo, che si spaventi più di tutti questi "PERDONACI" che si leggono in queste pagine. Almeno lo spero. Allucinante. E non si parla di ragazzini.
L'Amore è confronto....continuo!!!!Ma cosa c'è da chiedere perdono?
non comprendo. Trattate come un fiorellino un uomo da un carattere straordinario....e ho la vaga sensazione che quest'uomo voglia solo vedere lo stesso carattere in voi!!

...e piuttosto, mi preoccuperei di quelle virgolette che Pino ha messo per chiamarci amici carissimi.
Speriamo sia un caso. Sono sempre troppo attento ai particolari.

Scusa se te lo dico caro Pino... Su molte cose non posso darti torto, ma il fatto che un fans esprima la voglia di conoscerti e parlarti non credo significhi che non apprezza il tuo grande lavoro. Ora, naturalmente, non so e non conosco i fatti veri e propri, li hai vissuti solo tu e solo tu sai come sono stati realmente vissuti. Mi scuso del fatto di non conoscere a fondo le cose e forse ciò che ho detto può apparire fuori luogo. Anche io vorrei conoscerti e a parte questo... stai tyranquillo che non ti rinfaccerei mai la distanza dal posto in cui vivo. Basta porsi con più amore verso la gente che ti ama. Naturalmente parlo per me, poi se fra tanta gente ci sono anche i cafoni... non ti biasimo. Io lavoro al Mc Donald's di Piombino... e ti assicuro che ne vedo veramente tanti di cafoni... e ti assicuro che non me la gratto.... e un lavoro durissimo... anche se decisamente non poetico e meraviglioso come la musica. Ti capisco da quel punto di vista.... CONSIGLIO... Intervieni più spesso se ce la fai perchè mi rendo conto che leggere tutti i messaggi insieme accumuli solo un risentimento che a volte è bene non tirar fuor... per non essere fraintesi. E poi... se sono dei cafoni... dargli peso mi sebra solo un modo per dare ancora più soddisfazione a certi elementi... ripeto che ti capisco, ma non è il caso. Con affetto Red Rose

E ora tocca pure a me!!!!!! :P
Innanzittutto è sempre bellissimo vedere la luce dei Comunicati ufficiali accesa perchè c'è un tuo nuovo messaggio!!!
Mi è piaciuto molto quando hai dato del cafone e maleducato all'organizzazione e alla security..se lo meritano proprio! :wink:
Anche io, come maura, metto dei punti:

1) Scaletta: Non ho mai rinnegato la scaletta di questo tour...all'inizio c'è stato solo un pò di dispiacere per il fatto che la scaletta è precisa identica a quella dell'anno scorso (apparte Luce che è andata a prendere il posto di Non moriremo mai)! Ma poi questo dispiacere è andato a morire! :wink:
2) Uscita singoli: Parlo a nome di molti utenti, il quale hanno solamente espresso sensazioni personali riguardo all'uscita di quel singolo e non di quell'altro!! E' naturale che ognuno ha le proprie sensazioni...tu hai scelto la Fine delle poesie...io avrei scelto Sensazionale...ma solo perchè aveva pure quella un colore estivo. E secondo me poteva andare benissimo..ma accetto la tua scelta di La fine delle poesie! :lol:
3) Tessera fans club: Son daccordo con Maura...
Diciamo che la fanzine esce in concomitanza col Raduno...diciamo ogni due anni!!
L'entrata alle prove del concerto a pagamento vabbene..il problema è che in un tour ci sono al massimo 2 concerti a pagamento..mi andò bene nel 2006 all'Anfiteatro di Cagliari..poichè è a pagamento! Ma il fatto è che io sono uno su....300??? Quanti siamo del fans club?? :lol:
Quindi se noi fossimo nell'anno in cui non c'è il raduno, il tesserato si troverebbe senza alcun diritto...e allora ci si appiglierebbe su quello che ogni estate c'è: Il tour!!
Il 95% dei concerti è in piazza..e se il tesserato, a fine concerto, non riesce ad entrare dietro il palco, si sente quasi tradito dalla tessera!
Hai ragione quando parli di ottocentesima foto, trecentesimo autografo...ma non facciamo di ogni erba un fascio! :lol: :lol:
Infatti, come Maura dice, c'è gente che non ha nemmeno una foto o nemmeno un autografo da te!
Ma ad esempio sarebbe bellissimo per ognuno starti accanto..o prima o dopo il concerto!! L'importante è almeno salutarti personalmente! E' normale che se una persona ti chiede una foto ogni giorno, può diventare un pò scocciante, perchè pensi agli altri che non riescono mai a farne una con te!
A Capoterra sarei voluto entrare almeno per salutarti, visto anche che purtroppo in Sardegna vieni una o due volte al massimo a tour (naturalmente non è colpa tua se vieni poco..lo so benissimo! :wink: )!!
Riguardo alle doppie transenne..io son daccordo!! Ma più che altro per un fattore di sicurezza, visto ciò che è accaduto a Ruvo! :shock: :shock:
Da quel che si è letto, sembrava una mandria di bisonti in corsa! :shock:
Per tutto il resto son daccordissimo con te!!!!! :wink: :wink:
Alcune volte si da troppa importanza a fattori secondari...e addirittura passano quasi in secondo piano le vere emozioni!
Sempre tuo fan...fiero di esserlo!!!
Ti voglio un infinità di bene!!!!!!
Un abbraccio, Thomas!

Scusate ho la logorrea............fermatemi.

Questa parte della nostra insistenza non è stato molto carino sottolinearlo, io non ne sono mai stato coinvolto personalmente ma rileggendolo mi ha dato fastidio per quelle ragazze amiche mie che mi ucciderebbero per raggiungerti.........è il tuo lavoro, forse questa è la parte meno piacevole e più noiosa, alcuni sono veramente pesanti da sopportare, ma allora finito il concerto allontanati subito (come fanno altri tuoi colleghi) per non creare false speranze o scene di isterismo.
Infine anche il carissimi virgolettato..................io penso perchè ti vogliamo bene e ti consideriamo CARO ti diciamo certe cose qui a casa tua ma ti difendiamo a spada tratta in altri forum e in altri siti, interagisci di più con noi vedrai che saremo meno cari ma più sinceri.

Quindi se noi fossimo nell'anno in cui non c'è il raduno, il tesserato si troverebbe senza alcun diritto...e allora ci si appiglierebbe su quello che ogni estate c'è: Il tour!!
Il 95% dei concerti è in piazza..e se il tesserato, a fine concerto, non riesce ad entrare dietro il palco, si sente quasi tradito dalla tessera!
Hai ragione quando parli di ottocentesima foto, trecentesimo autografo...ma non facciamo di ogni erba un fascio!
Infatti, come Maura dice, c'è gente che non ha nemmeno una foto o nemmeno un autografo da te!


Mi trovo d'accordo con cio che ha detto Thomas. Aggiungo che spesso i diritti del fans club diventano di tutti quando ad esempio c'è il ricevimento. Capita solerte che quando ricevi solo il fans club, entrano persone non tesserate. Non mi sembra corretto, perchè a questo punto si vanifica il valore della tessera.

Questa è la nostra sensazione a riguardo, mi sembra giusto e doveroso sottolinearlo perchè cio che diciamo ha come unico scopo creare per il futuro una 'vita' migliore e una maggiore iniziativa del fans club. Ad esempio, perchè non fare un raduno nazionale anche al nord?..

Per quanto riguarda invece la situazione discografica, non sono d'accordo semplicemente per il fatto che questa scelta impedisce alle nuove generazioni e non solo di scoprire e cogliere le tue note, ma rispetto la tua decisione, sei tu l'artista.

Fabio.

Forse non ho capito bene.
Mango 89, hai detto a Pino che ha ragione quando parla di richieste di "800esima foto e di 500esimo autografo”, come sproporzionate, perchè lui è invece stanco e pensa al riposo??
(Le parole non sono testuali, scusatemi, ma mi riferisco al senso e se sbaglio correggetemi)
Se un fan tesserato o no, volesse anche la foto n. 801, sarebbe un suo pieno diritto chiederla.
Perchè? Perchè Pino fa il cantautore , ed interagire col pubblico dovrebbe essere parte integrante del suo lavoro e non ultimo del suo piacere.
Se uno, invece, fa l'avvocato o il postino o il banconiere in un supermercato, cioè affetta i prosciutti e le mortadelle ..etc.. etc.. allora a fine serata l'autografo non glielo va a chiedere nessuno.
Chiaro. No ?

A questo punto, se diventa così pesante ricevere ai concerti, davvero si può fare come fanno altri artisti,( imput Fabriziesco a mio avviso giustissimo) cioè concedere palco, dischi e qualche intervista ufficiale. STOP.
E' un pieno diritto dell'artista, però è una scelta a monte, ..dovrebbe essere una scelta a monte.
Certo con queste considerazioni, non è che come fan mi venga una grandissima voglia di andarlo a salutare dopo i concerti.

Buona giornata a tutti.

Le Corbù.
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16 Prossimo
233 messaggi Pagina 5 di 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti