Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
233 messaggi Pagina 14 di 16

Salve!!! Beh, in tre mesi d'assenza di cose scritte ce ne sono!!! Mi sono persa molte puntate!! :lol:
Comunque a parte gli scherzi... condivido ciò che Pino ha scritto, del resto siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma su alcuni punti ho una visione un pò diversa, forse perchè sono una fans!!!
Logico che una fans vorrebbe vedere il suo artista preferito ad ogni trasmissione che c'è in tv a prescindere da quale essa sia, magari possiamo sembrare un pò petulanti chiedendo se Pino parteciperà a questo o quell'evento ma è un modo per dimostrare tutto l'amore che abbiamo per lui.
In merito alla scelta dei singoli è ovvio che Pinuzzo bello deve fare le scelte che più ritiene opportune ma noi fans... e... noi fans siamo na vera disgrazia!!! Hihihiihiihiih.... :lol: :wink: Stiamo lì a pensare a quale singolo potrebbe scegliere, se la sua decisione concorda con il nostro pensiero ed altro. Ma è sempre un modo di dimostrare il nostro affetto, non vogliamo essere invadenti e contestare tanto meno le sue scelte.
In merito al tesseramento è una cosa che non ho fatto perchè sfortunatamente non ho la possibilità di viaggiare :cry: non posso partecipare a raduni, a tutte le tappe dei concerti e via dicendo. Il mio amore per la musica di Pino è nato per caso, dall'ascolto dell'album visto così, nonostante tutto sono solo due i concerti a cui ho preso parte, quello nella mia città, Foggia il 23 settembre 2004 e a Lucera il 16 agosto 2007. Ho comprato il primo libro di poesie e... per avere il suo autografo, ho dovuto chiedere la cortesia a mia cognata "futura"... forse!!! Il secondo libro invece non è autografato, pensavo venisse a sponsorizzarlo a Bari in un orario decente per le mie possibilità ma per il momento di Pinuzzo, non si vede neanche l'ombra!!! :cry: Cosa darei per essere al posto di qualcuno di voi!!! Ehhhhh.... :lol: Ecco perchè ogni suo intervento nella trasmissione più cretina di questo mondo è fonte di felicità per la sottoscritta. Le radio poi non ne parliamo... basta con questa musica inglese, hanno rotto!! Non siamo per niente nazionalisti!!!
Insomma Pì, non devi prenderla come un'offesa o come un non rispetto nei confronti della tua persona... siamo fatti così!!!! :wink: Grande Pino sempre!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
siete uno spasso ragà davvero

viva il forum di mango

Mamma mia ragazzi.... che brutto vedere per l'ennesima volta tutto ciò..
dopo quanto scritto da Mango ancora problemi..litigi..Vincenzo.. mi rivolgo a te che sei una delle persone che ho avuto modo di conoscere.. :D
Immagino quanta voglia ci sia di rispondere a coloro che ti offendono o che comunque ti nominano.. e può dare molto fastidio sentirsi dire certe cose.. ma cerca di "infischiartene"... almeno in questo forum e, a maggior ragione, in questo topic. So che possono nascere discussioni a volte anche per assurdità, ma non stiamo sempre qui a metterle in piazza e a mostrare a Mango questi aspetti della personalità di una persona che non sono molto belli ,anche se fanno parte dell'uomo. Mango è sempre un ARTISTA e non un artista qalsiasi.. ci da la possibilità di avere un contatto con lui.. e "noi" che facciamo? sfruttiamo questa grande opportunità per aprire ancora una volta discussioni alimentate sempre più da quest'odio (a me questo sembra e scusatemi..) che c'è tra voi?? Mi sembra molto triste come cosa..
:wink: Mi rivolgo a te Vincenzo in particolare (anche se il mio discorso è rivolto principalmente a tutti coloro che tendono più a criticare o a discutere che a lasciare un messaggio d'affetto a Mango) perchè ti conosco e perchè mi dispiace vedere questo tuo lato "che non ti fa molto onore" e che non evidenzia la bella persona che ho conosciuto (anche se ti conosco poco :lol: ) e non per altro! :wink: Tvb manghiano :lol: :lol:


Ps..per qualsisi cosa io lo dico non si sa mai....il mio nick qui è flafla88... sul forum di Fabio( :lol: ) è Heidi... un abbraccio

Non ti preoccupare amica manghiana e' gia' stato tutto risolto!!
Pero' una cosa te la devo dire: lo sai che non riesco ad infischiarmene... 8)
Anche io te ne voglio!
MANGO ha scritto:
Per noi l’iscrizione ha senso solo se gradita alla persona, solo se utile a stabilire un contatto tra l’animo dell’artista
e il cuore di chi ha voglia di emozionare la pelle e le ossa e i capelli e lo sguardo ed i pensieri più intimi e profondi.
L’iscrizione ha senso, per noi, solo per quei piccoli poeti che a volte han desiderio di perdere il proprio cammino
e a volte di ritrovarlo chiedendo aiuto a una voce o ad un suono che sa di poter trovare sul proprio cammino.
L’iscrizione ha senso solo per chi ha bisogno d’un amico che ha voglia d’un amico, per un soldato che ha voglia di pace,
per una donna che ha volontà di partorire il proprio orizzonte solo dinanzi a un contatto diretto
con l’immensità del suo mare quotidiano, per chi ama la fantasia, per chi ha bisogno dell’”Albero delle fate”,
per chi sa di essere un uomo fatto del proprio cammino nel futuro del mondo degli uomini.


Quoto questa parte del discorso di Pino perché la trovo bellissima e, ogni volta che leggo tutto il discorso, questo è il pezzo che mi emoziona di più.
Questo è il senso della mia iscrizione al fans club, fin dal primo giorno che mi sono iscritta.
C'era un artista che con le sue canzoni mi faceva emozionare la pelle e le ossa e i capelli e lo sguardo e i pensieri più intimi e profondi... e non mi sembrò vero a suo tempo poter stabilire un contatto tra il mio cuore e l'animo di questo artista, poter entrare in punta di piedi nel suo mondo passando per questa piccola porta che lui stesso aveva aperto per farci entrare. Oggi amo questo mondo ancora più di allora e l'iscrizione per me ha anche un altro senso: il bisogno di un amico che ha voglia di un amico e vorrei che questo amico fosse Pino. Noi, suoi amici carissimi senza virgolette, e lui amico nostro carissimo. Perché non esiste amico più amico di colui col quale si condivide un sogno.
E ancora: il bisogno di un contatto diretto con l'immensità del mio mare quotidiano (sempre Pino), il bisogno di fantasia, il bisogno dell'Albero delle fate dove potersi arrampicare nei momenti belli e nei momenti brutti sempre con la consapevolezza di trovare nutrimento e luce per la nostra anima (sempre e solo Pino).
Oggi il mio desiderio più grande è che tutti noi possiamo essere degni di occupare quel piccolo posto nel suo mondo affinché Pino torni ad essere orgoglioso di noi fans, come quando decise di aprire per noi quella porta.
Cinzia

fabrizio ha scritto: Passero solitario: io non cerco attimi di gloria ma solo esprimo le mie opinioni con tenacia.



tutti esprimono le proprie opinioni con tenacia.. compreso Pino!!

fabrizio ha scritto: Però se questo lavoro pur bellissimo e accurato non è supportato da passaggi radio e tv sfiorisce e passa inosservato.
Anche Mina non appare ma quando escono i suoi dischi in tv se ne parla, le radio anche se non tutte la passano.


ma che te frega se non passa dalla radio e se passa inosservato.. a te piace?? lo hai comprato?? lo apprezzi?? allora basta!! questo conta che tu hai il suo disco che lo ascolti che ti piace e che ti emozioni.. tutto il resto è aria fritta!!!

Mi sono appena iscritto e l'ho fatto perchè amo molto le canzoni di Mango. Come primo messaggio vorrei solo ringraziarlo,perchè le sue canzoni riescono sempre a farmi venire i brividi. Lui è uno dei pochissimi che riesce a
rendere l'idea di cos'è il vero amore e che ogni sua frase mi fa soffermare a pensare. Non sono un poeta,non sono un cantante...ma se lo fossi vorrei poter scrivere come lui.

Sentiero benvenuto in questo forum!!! :wink: :wink:





Mina :wink: :wink:

[quote="minny"]Sentiero benvenuto in questo forum!!! :wink: :wink:





Grazie Minny,molto gentile :)

fabrizio ha scritto: Visto che io ho mosso alcune delle critiche a cui hai gentilmente risposto, ti voglio dire che l'impressione che io ho è che questo disco sia stato abbandonato a sè stesso senza promozione o passaggi radiofonici e secondo me non lo meritava perchè aveva delle grosse potenzialità commerciali.
Inoltre il fatto che tu abbia tolto dalla scaletta addirittura 2 canzoni tra le più belle dell'Albero delle fate ha rafforzato la mia idea.
Poi il mio interesse per la classifica come ho già spiegato è legata unicamente al fatto che ti dà la possibilità di fare altri dischi, di pubblicare altri libri, di fare tour.
Non dirmi che non è importante vendere perchè anche tu lo hai sempre affermato con orgoglio differenziandoti da altri artisti snob.
Il tour di quest'anno dopo il riscontro sanremese me lo aspettavo più sparso in tutta Italia e non concentrato unicamente al sud in paesi sperduti e in situazioni poco consone al tuo status, poi se tu preferisci cantare a queste feste dove non puoi fare un minimo di sperimentazione e proporre solo i successi per gente distratta che passà di lì per caso tranne noi fans nelle prime file.
I luoghi purtroppo non sono tutti uguali cantare allo Sferisterio di Macerata, all'Arena di Verona o all'Auditorium di Roma oltre ad essere più prestigioso (e mi sembra che dopo trent'anni di carriera te lo meriti) offre un acustica impareggiabile e una cornice che unisce la poesia della tua voce con un luogo magnifico pensato per la musica.
Io preferirei fare meno date ma in luoghi più adatti alla musica, più belli e più emozionanti anche per me come artista, o almeno alternarle perchè la piazza rimane comunque un veicolo promozionale importante.
Capitolo scaletta: io capisco che tu debba fare i tuoi successi e fare spazio anche a canzoni che senti tue come hai fatto per non moriremo mai e se con un t'amo (e questo è apprezzabile) però ripescare 3-4 pezzi del tuo repertorio meno scontati (come hai fatto per Odissea o 2 anni fa con Sentirti) ti farebbero scoprire in una luce nuova e secondo me anche tu riscopriresti con gioia delle perle che potresti attualizzare e renderle ancora più belle con il tuo magnifico gruppo di lavoro a partire da Rocco Petruzzi.
Dire delle tue canzoni che interessano solo a 30-40 persone o "non me la ricordo neanche"..........significano rinnegare il passato, tu sei significativamente migliorato negli anni ma il tuo passato io lo trovo sempre bello e attuale anche le canzoni degli anni 70.
Quindi non ti si chiede un intera scaletta di b-sides o rarità ma un giusto equilibrio, io personalmente farei più medley sopratutto dei successi so che non li ami ma con un repertorio tale e così interessante se ben costruiti non sono per niente spiacevoli (ricordi luce/se mi sfiori o nella mia città/australia).
Utilizza di più il forum che leggi con piacere per arricchire le tue esibizioni, secondo me sarà una piacevole scoperta anche per te non sentirti ammirato solo per la Rondine o Come Monna Lisa.
Con tutta la mia ammirazione e la gioia di averti come musicista-amico favorito sei veramente sempre qui al mio fianco quando la vita mi sorride o quando mi bastona.
Con affetto Fabrizio
la penso come te comprese le virgole

Ciao a te, mitico Fabry. :) :) :)

Bhè, se Magnetico mi permette, ed ammesso che lo possa minimemente interessare, direi che a questo punto lo possiamo dichiarare PARTE INTEGRANTE del club degli "amici carissimi".

Certo, si intuisce dal suo messaggio che anche a lui non debbano piacere molto ..diciamo...proprio proprio ...le starde troppo spianate.
O che quanto meno non disdegni una bella Parigi-Dakar.

Ma sono certa di parlare per tutti, dandogli il nostro benvenuto in questo topic.

Halòa.

Le Corbù.

Le Corbù ha scritto: Ciao a te, mitico Fabry. :) :) :)

Bhè, se Magnetico mi permette, ed ammesso che lo possa minimemente interessare, direi che a questo punto lo possiamo dichiarare PARTE INTEGRANTE del club degli "amici carissimi".

Certo, si intuisce dal suo messaggio che anche a lui non debbano piacere molto ..diciamo...proprio proprio ...le starde troppo spianate.
O che quanto meno non disdegni una bella Parigi-Dakar.

Ma sono certa di parlare per tutti, dandogli il nostro benvenuto in questo topic.

Halòa.

Le Corbù.
a me piace ascoltare il mio artista in posti ideali e consoni alla musica,x esempio il concerto 2006 all'anfiteatro di acri è stato perfetto andare a sentire un cantatnte che io stimo in culo al mondo come dice mango non mi piace e non ci andro'piu'(montalto uffugo nella fattispecie)credo che in quei luoghi ci debbano andare cantanti che si devono fare le ossa o quelli reduci da music farm(x dire)

Ci stiamo preparando alla 2 giorni manghiana, ci sono molti manifesti qui nell'hinterland milanese...............

speriamo che annunci un tour nei teatri, :lol:
233 messaggi Pagina 14 di 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron