Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
233 messaggi Pagina 11 di 16
Precedente 1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16 Prossimo

Carissimo Pino, io so che quando corro da te per assistere ad in tuo concerto in qualunque posto sia, sono al settimo cielo e quando purtoppo per la prossima data c'è d'aspettare tanto cado in una profonda astinenza :( La melodia del tuo cuore trasporta la mia anima ai vertici delle più profonde emozioni e dove il mio respiro fa fatica per vivere.
La tua voce incofondibile mi avvolge e soffoca il mio cuore di emozioni infinite e accarezza la mia pelle con mille brividi che mi trasportano in una dimensione fatata e magica. Sei fantastico,unico,meraviglioso quando la tua emozione sul palco diventa la nostra :oops: Ti ho sempre seguito e continuerò a farlo perchè con te e solo con te so ke non ci sarà mai LA FINE DELLE POESIE CON AMORE ROSALIA

:roll: Caro Pino,
non riesco a capire come alcuni fans possano lamentarsi riguardo la scaletta dei brani scelti per un concerto o ancora per i luoghi dove li tieni?!?!
Io, per vedere un tuo concerto , ascoltare le tue canzoni dal vivo, provare le grandissime emozioni che solo tu riesci a farmi provare, darei anche l'anima e ti assicuro che non starei proprio a guardare dove mi trovo :!:
Forse parlo così perchè non ho avuto molte possibilità di assistere ai tuoi concerti ( e forse per questo motivo non avrei neanche il diritto di ritenermi una vera fan poichè non ti ho seguito come fanno gli altri) : la prima e l'unica volta che ho assistito ad un tuo concerto è stata tanti anni fa a Roccamena, quando ero solo una ragazzina ancora immatura relativamente ai gusti musicali, ma ricordo quell'avvenimento sempre con grande emozione perchè ha segnato l'inizio del mio amore e della mia ammirazione per te; sei anni fa ho pianto come una disperata per venirti a vedere a Partinico e mio marito ha dovuto faticare parecchio per farmi ragionare e farmi capire che forse non era quello il momento più giusto per assistere ad un concerto visto che mancavano solo tre settimane alla nascita del mio bambino.
Comunque volevo farti sapere che ti sostengo immensamente, anche in silenzio, in tutti i modi possibili:comprando i tuo CD, ascoltando sempre le tue canzoni, dalla prima all'ultima di ogni album e le trovo tutte meravigliose, evangelizzando i miei familiari ed anche i miei alunnial tuo credo ( faccio ascoltare loro i tuoi brani ed analizzarne perfino delle frasi), costringendo le mie colleghe ad ascoltare solo te mentre siamo in macchina (anche loro stanno diventando delle tue ammiratrici).
Ascoltare la tua voce, le parole delle tue canzoni, la musica è un modo per me di ritrovare la pace e la serenità nella vita quotidiana, è come ascoltare il canto delle sirene di Ulisse ,mi ammaliano e mi fanno raggiungere una dimensione elevata, la comunione perfetta con la natura e l'universo tutto: quando ascolto un tuo CD, mi sento sciogliere coma una candela e vedo la mia testa che raggiunge le mie viscere e poi ancora più giù, fino a che il mio corpo svanisce, non ci sono più le piccolezze materiali e i limiti umani.
Se ti ho scritto queste parole, che solo in parte riescono a far capire quanto grande è la mia ammirazione per te, è per farti sapere della mia esistenza e della mia infinita dedizione che spero di poterti dimostrare al più presto con una mia partecipazione più attiva a tutti gli avvenimenti che ti riguardano, magari un mega concerto dove ci delizierai con tute le canzoni deela tua carriera di grande artista! :idea:
Con tutto l'amore possibile, la tua fan Paola.
P.S Comunque mi piacerebbe vederti di più in TV, anche se sono d'accordo in pieno che un vero artista non debba diventare qualcosa di troppo commerciale e darsi in pasto ai media e che è meglio avere una cerchia ristretta di estimatori(pochi ma buoni) pur di continuare a fare sempre ciò in cui si crede veramente e restare coerenti con le proprie idee. :shock:

paoletta ha scritto:

e forse per questo motivo non avrei neanche il diritto di ritenermi una vera fan poichè non ti ho seguito come fanno gli altri) :





Inanzitutto cara Paoletta benvenuta tra di noi :wink: :wink:.........poi volevo dirti che sono in disaccordo con te quando dici di non avere il diritto di ritenerti una vera fan soltanto perchè non hai la possibilità di farti tanti concerti come gli altri.......tutti siamo fan di Pino a prescindere dai tanti o meno chilometri che si fanno...tutto qui!!! :wink: :wink:






Mina :wink: :wink:

Io credo che nella vita per poter vivere serenamente e in piena armonia servano solo 3 cose:

- il RISPETTO per il prossimo, per le sue decisioni, per le sue scelte. Anche se non corrispondono alle nostre.
- l' EDUCAZIONE in tutti i sensi e in tutti i campi, perché tutto è lecito dire, perché tutto è lecito fare, perché la libertà di parola è giusto che esista, e il confronto anche. Ma il 'come' spesso lo perdiamo di vista.
- l' UMILTA' di capire in che direzione stiamo andando.

E mi dispiace rendermi conto ogni giorno di più che da un pò di tempo a questa parte questo stia mancando.

Queste erano e stavano diventando sempre di più le 'nostre' pagine BLU...
Il nostro mondo personale BLU.
Il nostro angolo di infinito BLU.
Il nostro luogo di evasione BLU da un quotidiano troppo spesso pesante, stancante e spesso anche triste.

Questo BLU che ha scelto personalmente Pino per le sue pagine.
Questo BLU che secondo la cromoterapia è il colore della serenità.
Questo BLU che invece sta perdendo colore, brillantezza, luminosità.

Questo BLU che mi auguro torni a risplendere presto.
Libero da tensioni, battibecchi inutili, discussioni sterili...
Evitando di far diventare tutto... uno schermo nero...

Coloriamo le nostre mani...
e abbracciamoci tutti.

Buona vita a tutti (grazie d.Max!)

Katia













:wink: :wink:

Sono d’accordo sul rispetto dell’altro, ma raramente trovo davvero nelle persone la propensione ad accogliere l’altro così com’è, senza giudicare, senza riderne: rispetto vero della sua unicità, rispetto di ciò che ogni persona può dare, in positivo e in negativo.
Non giudico Pino per le sue scelte, non mi permetterei mai, né per uno “scatto” che tutti possiamo avere, a seconda delle stato d’animo in cui ci troviamo, a seconda delle spine che in quel momento da dentro o da fuori ci pungono…. Per questo fatto di mettermi nei panni degli altri, non giudico mai le persone a cui voglio bene….
E’ stato per il rispetto e la stima che ho di lui che ho voluto che sapesse cosa avevo provato nel leggere le sue parole. Per me è importante sempre la sincerità, in maniera proporzionale a quanto tengo a una persona. Né ho preso le difese di nessuno, Cinzia. Solo ho dovuto asciugare un pianto, il mio. Ma non si perde mai un pianto : serve sempre. Sembrerà una cosa stupida, ma l’altra sera dopo aver letto il messaggio di Pino, son andata a letto e ho pianto : così ho sentito le sue parole su me, anche se non mi riguardavano, anche se ho solo due autografi e tre-quattro foto con lui e anche se non ero a Ruvo….lui fa così parte di me, della parte più vera e intima, che ogni parola o espressione che gli appartiene, mi tocca nel profondo e non potrebbe essere altrimenti.

Mi ha stretto il cuore vedere i Tuoi occhi pieni di lacrime e ti ho “sentito” nel tuo abbraccio ieri, ma penso che come tu sai quanto ti amiamo, lo stesso lo sappiamo noi, di quanto davvero ci ami, perché ce lo fai sentire. L’affetto è anche questo: un’incomprensione, uno scambio, un altro tassello del cammino…anche per questo, grazie Pino.

Non mi riferivo a te, cara Monia. Comunque anche per me è molto importante la sincerità, anche se a volte ad essere troppo sinceri non è conveniente. Non sempre la sincerità viene apprezzata dagli altri.
io però la apprezzo molto nelle persone e appunto per la sua sincerità apprezzo e ringrazio Pino.
Cinzia

A volte ciò che desidererei di più al mondo, e che rimane lì sospeso ad un passo da me, nonostante gli sforzi fatti, rimane irraggiungibile...
Avrei voluto essere a Modena, per poterTi dire, guardandoTi negli occhi, quello che aveva suscitato in me il Tuo tanto atteso intervento.
Con tutto il bene che ho dentro.
Ma non è stato così. Ci tengo però a farTi sapere che concordo perfettamente con l'intervento di Monia, la sua sincerità e la sua delicatezza, e la grande capacità di esprimersi dal di dentro avrei voluto potessero essere anche le mie. Ma mi rappresentano benissimo, e per questo, anche se l'ho già fatto, la ringrazio.
Niente comunque ha offuscato l'immensa stima ed affetto,
e l'Amore Parlato per Te.
Sei Sempre Qui.
Un abbraccio, Cosetta

:cry: Quando ho scopeto l'esistenza di questo forum,ho pensato si trattasse di un efficace mezzo messo a disposizione dei fans di Mango per poter esprimere la propria ammirazione e le proprie emozioni nei confronti di questo grande artista; per poter ricevere informazioni sulla sua carriera artistica...
Invece noto con dispiacere che molti lo utilizzano solo per criticare e fare polemica inutile ( sono veri fans o degli infiltrati nemici?), fino al punto dal mettere in dubbio la disponibilità e l'amore di Pino per i sui fans e da affermare che abbia un caratteraccio per delle parole dette magari in un momento di stanchezza .
Volete capire che in fondo gli autografi e le foto sono solo delle futilità e che ciò che conta è la sua voce e tutta l'emozione che riesce a trasmetterci ?
Perchè le lacrime e i dispiaceri ?
Il solo fatto che Pino continui a donarci delle meravigliose poesie ed avere la possibilità di ascoltarle, magari in un concerto, dovrebbe colmare il nostro cuore di gioia, senza pretendere altro, perchè amare è innanzituto accettare ogni piccola briciola che ci viene donata spontaneamente : la pretesa porta solo alla fine di un rapporto, alla delusione, da una parte e dall'altra.
Lo sbaglio di noi fans è la perdita di vista della dimensione umana del nostro artista amato, che può avere delle debolezze, dei problemi, delle incertezze; il volerlo sempre efficiente , pronto ad esaudire ogni nostra richiesta, disponibile e carino.
Nostro compito, invece, è sostenerlo e condividerne le scelte( se le ha fatte ci sarà stato un motivo valido), mettendo in primo piano il Mango artista che se riesce a creare dei piccoli gioielli non può essere altro che una persona di alto sentire con un cuore colmo d'amore, per la sua famiglia, per i suoi fans, per tutti e che se ogni tanto sgrida qualcuno lo fa solo perchè gli vuole bene come un padre o un fratello. :P
Un grande abbraccio caro Pino, continua a farmi sognare e a riempire il mio cuore di magiche emozioni

PAOLA

paoletta ha scritto:



Quando ho scopeto l'esistenza di questo forum,ho pensato si trattasse di un efficace mezzo messo a disposizione dei fans di Mango per poter esprimere la propria ammirazione e le proprie emozioni nei confronti di questo grande artista; per poter ricevere informazioni sulla sua carriera artistica...
Invece noto con dispiacere che molti lo utilizzano solo per criticare e fare polemica inutile ( sono veri fans o degli infiltrati nemici?), fino al punto dal mettere in dubbio la disponibilità e l'amore di Pino per i sui fans e da affermare che abbia un caratteraccio per delle parole dette magari in un momento di stanchezza .
Volete capire che in fondo gli autografi e le foto sono solo delle futilità e che ciò che conta è la sua voce e tutta l'emozione che riesce a trasmetterci ?
Perchè le lacrime e i dispiaceri ?
Il solo fatto che Pino continui a donarci delle meravigliose poesie ed avere la possibilità di ascoltarle, magari in un concerto, dovrebbe colmare il nostro cuore di gioia, senza pretendere altro, perchè amare è innanzituto accettare ogni piccola briciola che ci viene donata spontaneamente : la pretesa porta solo alla fine di un rapporto, alla delusione, da una parte e dall'altra.
Lo sbaglio di noi fans è la perdita di vista della dimensione umana del nostro artista amato, che può avere delle debolezze, dei problemi, delle incertezze; il volerlo sempre efficiente , pronto ad esaudire ogni nostra richiesta, disponibile e carino.
Nostro compito, invece, è sostenerlo e condividerne le scelte( se le ha fatte ci sarà stato un motivo valido), mettendo in primo piano il Mango artista che se riesce a creare dei piccoli gioielli non può essere altro che una persona di alto sentire con un cuore colmo d'amore, per la sua famiglia, per i suoi fans, per tutti e che se ogni tanto sgrida qualcuno lo fa solo perchè gli vuole bene come un padre o un fratello.
Un grande abbraccio caro Pino, continua a farmi sognare e a riempire il mio cuore di magiche emozioni

PAOLA





Concordo con te in ogni singola parola!!!






Mina :wink: :wink:

Io il forum lo vedo come un luogo dove esprimere dei pareri, dove confrontarsi, è un po' riduttivo che sia soltanto il luogo dove esprimere ammirazione o avere informazioni.
Penso che per un'artista popalare sia importante il confronto con i suoi fans e i loro gusti.
Infine anche per me non è importante l'autografo o la foto ma godere della sua musica e della sua voce, ma per alcuni quello è un momento sacro, li vedi uscire dal camerino con le stelle negli occhi...................

il momento sacro che fà brillare gli occhi non è l'autografo o una foto(almeno per me è così) è aver goduto anche solo un secondo di un momento irripetibile per la gentilezza di Pino, che si lascia avvicinare abbattendo ogni bariera e la sua gentilezza è sconcertante, perchè riesce sempre a metterti a proprio agio ed è ogni volta ritrovare un vecchio amico.


antonella

Caro Mango, sono pienamente d'accordo con te e con le tue scelte artistiche... come ha scritto Gloria "non esiste un posto migliore o peggiore dove poter cantare ,non esiste un publico di serie a e di serie b,
oppure scalette che vanno bene o non. Esiste solo l'emozione che si prova ad ogni tua esibizione... altro non mi interessa
."
Quando ho ascoltato un tuo concerto, che sia stato all'Auditorium di Roma o in paesino sperduto della Calabria, mi sono sempre reputato più che soddisfatto... e permettimi di dirti che c'è un brano dell'ultimo cd che ora, a distanza di mesi dalla sua uscita reputo un vero capolavoro: Passo Flamenco...
un caro saluto a te, ai tuoi collaboratori, e a tutti i fans!

Max :wink:

:D Sono felice che minny concordi pienamente con le mie parole mentre trovo che Fabrizio non si limiti a scambiare dei pareri con Mango e gli altri fans,come dice lui, se scrive di parole offensive e di parole che gettano un'ombra su tutto, riferendosi a ciò che ha scritto Pino ai suoi fans.
Ma quali parole offensive? Quali parole pesanti?
Parole che casomai sono un tentativo di far rinsavire e ragionare tutti quei fans che hanno smarrito la giusta via!!!!
Anche io non concordo pienamente con tutto quello che dice Pino( per esempio riguardo il congelamento degli embrioni, le cellule staminali e la libertà della donna al tempo del referendum), oggi invece lo appoggio pienamente e lo sento molto vicino a me, perchè anch'io mi sono trovata spesso in situazioni simili con i mikei alunni.
Io sono un'insegnante e con i miei alunni che seguo da cinque anni( tra l'altro nella mia classe si segue l'insegnamento prevalente ed in pratica io sto sempre con loro) si è creato un rapporto esclusivo, fatto di fiducia e di stima reciproca: per loro o almeno per la maggior parte sono un esempio, un modello da seguire, le mie parole sono verità assoluta al punto da contestare anche i loro genitori.
Tuttavia ogni tanto qualche nuvola viene ad offuscare questa serenità se qualche alunno non risponde secondo le mie aspettative sia sul piano comportamentale che su quello dell'apprendimento disciplinare e ciò mi provoca un grande dispiacere perchè so di essermi impegnata con tutta me stessa, dedicando loro più tempo di quello che dedico ai miei figli.
In questi casi capita anche a me di dover ricorrere a parole più dure , e questo vi assicuro fa male sia a me che a loro, perche le percepiscono come un tradimento da parte mia , ma sono parole necessarie per riportare l'equilibrio nel nostro rapporto .Lo stesso, penso, sia avvenuto per Pino, che certamente un pò di dispiacere lo avrà provato nello scrivere ciò che ha scritto, perchè ama i suoi fans.

Un immenso abbraccio d'amore a Pino, sempre la tua sostenitrice, ammiratrice e aancora di più Paola :shock:

E’ da tanto che non lascio un messaggio su queste pagine blu perché a volte mi sembra di non essere all’altezza di tutti i fans che scrivono su questo forum, i fans che riescono a seguire Pino in molte tappe dei concerti, ed in ogni evento che lo vede presente. Molti non mi considererebbero una fan se sapessero che il mio primo concerto sarà quello di Monza.
In realtà Mango ha sempre fatto parte della mia vita; le sue canzoni da sempre sono state e saranno colonna sonora della mia vita; adesso che ho la possibilità di avvicinarmi di più a lui andando ai concerti e conoscendo meglio il suo pensiero attraverso internet, sento di apprezzarlo non soltanto come artista ma anche come uomo. La cosa che ho notato, iniziando a leggere quello che si scriveva su questo forum, era l’infinita disponibilità verso i propri fans e le incredibili emozioni che suscitava in tutti. Così al desiderio di sempre, di vedere Mango cantare dal vivo si è aggiunto il forte il desiderio di incontrarlo di persona. Allo stesso tempo, e di questo ne sono convinta, anche se questo non dovesse mai accadere, le emozioni e le sensazioni che mi vengono trasmesse quando ascolto le sue canzoni o quando leggo le sue poesie a me bastano e per queste emozioni non posso che ringraziarlo. Purtroppo ci si rende conto di ciò che si ha soltanto dopo averlo perso; con questo non voglio dire che bisogna rinunciare a volere di più, ma soltanto che dobbiamo apprezzare di più ciò che abbiamo e rispettare (non necessariamente condividere) il pensiero e le decisioni dell’artista.
Nella speranza di condividere con tutti i fans le infinite emozioni che Mango ci regala, un caro saluto
Cinzia

paoletta ha scritto: :D Sono felice che minny concordi pienamente con le mie parole mentre trovo che Fabrizio non si limiti a scambiare dei pareri con Mango e gli altri fans,come dice lui, se scrive di parole offensive e di parole che gettano un'ombra su tutto, riferendosi a ciò che ha scritto Pino ai suoi fans.
Ma quali parole offensive? Quali parole pesanti?


Il post è molto chiaro rileggilo meglio.
Precedente 1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16 Prossimo
233 messaggi Pagina 11 di 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron