Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
115 messaggi Pagina 1 di 8
Cari amici miei,
oggi è il 31 dicembre e voglio scrivervi qualche parola di augurio per l’anno che viene.
Ma prima consentitemi di chiudere, insieme al 2007, un capitolo che speravo davvero si “estinguesse” da solo,
ma che purtroppo continua a riempire le pagine del mio e del vostro sito.
Mi riferisco ai “sostenitori” di Armando Mango che continuano indefessi a vantare le imprese del loro eroe
in uno spazio che dovrebbe essere retaggio di altri spunti e altre storie più interessanti e che, tra l’altro, mi riguardassero di più!
Una breve parentesi per spiegarvi che, siccome ci sono svariate cause civili e penali nelle quali sono stato coinvolto mio malgrado da mio fratello,
che si ostina ad intromettersi nella mia vita privata e non, per tentare di “fare danni” (nonostante cinque anni fa abbia fatto di tutto per uscirne!);
per queste ragioni, dicevo, e per tante altre che appartengono al mio privato e che,
contrariamente a quanto è solito fare lui, non è nella mia natura sbandierare ai quattro venti,
mi vedo costretto a far uscire da “casa mia” coloro i quali non amano né me né la mia musica e forse nemmeno mio fratello,
ma vi entrano solo per insultarmi e insultare voi, e forse anche lui…
Come quando, per esempio, si ostinano ad attribuire la paternità di “Amore per te” al loro vate,
anche se Armando avrà sicuramente e ripetutamente detto loro (visti i loro contatti telefonici giornalieri e visto che mio fratello non dice mai bugie…)
che il musicista di casa ero io e che, tra l’altro, quando ho scritto la musica di questa canzone, lui non era nemmeno presente, ma c’era invece il sig. Rocco Petruzzi.
Queste 3 o 4 persone non se ne fanno proprio una ragione (onestamente non capisco perché!) del fatto che lui, di “Amore per te”,
abbia composto solo il testo insieme al poeta Pasquale Panella.
Questo, fino a prova contraria, è il mio sito, è casa mia e di chiunque abbia voglia di essere ospite gradito e prendere un caffè in mia compagnia, non di rovesciarmelo in faccia!
Allontanare queste persone è un mio diritto che, per altro, avrei preferito non esercitare, ma ora non ho più alternative.
Questo, ovviamente, non vuol dire che in casa mia non ci sia libertà d’espressione, anzi, ben vengano le discussioni e gli scambi d’opinione,
ma l’importante è che il tutto avvenga in un clima di buona educazione e buona fede.
Mi scuso con voi, cari amici miei, per essere stati coinvolti, senza volerlo, in affari che sicuramente non vi interessano o per essere stati costretti, addirittura,
a rispondere a queste persone nel tentativo difendermi.
Non succederà più.
Da bravo padrone di casa faccio le pulizie di fine anno e vi restituisco, per il 2008 e fino a quando lo vorrete, un sito nuovamente “pulito”,

Un augurio nuovo è un bere pulito, un valicare l’autunno con neve fresca capace di luce.
Un augurio nuovo è l’aprirsi al sorriso rubando alle attese le voci del tempo, è un rimpatrio di cose che allattano l’animo nostro,
come se fossimo nati da attimi senza rimproveri e senza cadenze offuscate.
Un augurio nuovo è quel bacio che senti cadere dal cielo e di cui hai percezione incolpevole,
sicuro d’appartenere al giorno e alla notte dei sensi, quasi come un velluto o un sentiero che parta dal cuore.
Amici carissimi, adesso vi devo lasciare, poiché ho un paio di astici che mi aspettano in cucina e che erano ben contenti di questo attardarmi con voi,
ma l’ultima ora del 2007 si avvicina, ed anche la loro!
Vi auguro una splendida fine d’anno ed un meraviglioso 2oo8 accompagnandovi con un piccolo frammento del mio prossimo libro.


E' DAL SOGNO PENDENTE

Da quell’anonimo sogno vivente,
pugno di terra malnutrito di pioggia,
vorrei s’affacciasse quell’intimo accesso.
Livore sparso sul corpo disteso, d’attesa vissuto,
visto di primo mattino il mattino è un’idea.
Etopèa d’ètimo incerto m’appare quel sogno pendente
che tracima il vivere mio come d’assonanza.
E allora spargi semenza d’un nuovo occidente,
di cortile in cortile, di pudore in sudore,
d’acqua bruna che osserva il mio viso
in movimento come la storia che in te mi conservo.
Vogliamolo adesso, come da sogno indifeso
sciupato di stimmate e d’ombre guerriere,
caglio d’agnello del parlato sano
e delle notti di latte che in noi,
zingari fermi di lune violino,
abbiamo letto.



MANGO
Caro Pino,

le tue parole ancora una volta sono da apprezzare e fanno chiarezza su una vicenda che io personalmente conosco poco e che non ho la morbosità di conoscere proprio poichè ritengo riguardi la tua vita strettamente personale che nessuno secondo me dovrebbe violare.
Io non conosco tuo fratello quindi non posso più di tanto giudicare....io però conosco te, e metterei la mano sul fuoco che le tue parole sono autentiche e che tu sia il primo a soffrire per un rappoorto ormai lacerato...

quello che a me importa, comunque, è che tu continui ad essere così come sei, ad emozionarmi al punto di piangere, con la tua voce, le tue musiche, le tue parole....e questo, naturalmente, anche nel 2008.....

Ti prego, fai sì che la tua passione non si esaurisca mai, in modo da continuare ad emozionarti, ad emozionarci...

Auguro a te, a Laura, a Filippo ed a Angelina uno splendido 2008!!!

Con tutto l'affetto che conta davvero....

Mauro da Rimini

E' stato dolce il sussulto che ha fatto il mio cuore, quando aggiornando la pagina il Tuo nome è apparso come ultimo messaggio nei comunicati ufficiali! :shock:

Non me lo aspettavo, davvero, immaginando l'amarezza che dovevei provare per il continuo battere e ribattere degli ultimi periodi su queste pagine preziose!
Invece mi hai sorpreso, :shock: proprio come la sera di Videoitalia, quando ci hai voluto regalare la tua versione de "l'attesa"!

Di quanto stupore sei, ....come sempre!... GRAZIE...

E'stato dolce immaginare la Tua espressione mentre ci scrivevi pensando ai tuoi astici in cucina, ti ho "visto" con quella stessa epressione soddisfatta che avevi quella sera dopo averci cantato quella perla inaspettata, ed è stato simpatico poi immaginarti col grembiule ai fornelli e a far le pulizie di fine d'anno!!!! :wink: :wink:

E' stato un giorno particolare questo per me ed è una fine d'anno particolare: niente festeggiamenti, niente allegria forzata, ma una pacata serenità perchè ho fatto pace col cuore e con me stessa e questo è ciò che conta...

Adessop vado anch'io in cucina, mi aspettano le vongole : ho messo il fornello al minimo per poterti rispondere, così sull'onda di questa emozione...magari più tardi se avrò qualcos'altro da dirti tornerò qui un'altra volta...
Per adesso...buona serata e che sia per Te e per la tua famiglia un anno di "attese inaspettate che sorprendono", come sei Tu per me....

Stavo per chiudere il pc per uscire da casa ed ecco la sorpresa oramai inaspettata......

Una nuova vita sta per aggiungersi al nostro tempo, accogliamola nel suo neonato candore,
e facciamo in modo di vedere in essa solo il sole.

Auguro a Te ed ai Tuoi familiari ogni bene, perchè Sei veramente una persona speciale!

Tvb LoryCS :P

Caro Pino,io ho avuto modo di conoscere te e tuo fratello Armando,sinceramente non mi va di dare giudizi o altro ma posso dire che siete due persone che vi somigliate un pò esteticamente ma completamente diverse nei modi di fare.
Mi dispiace di tutto quello che sta accadendo tra voi,spero per te che tutto si possa risolvere al più presto.
Auguro a te e tutta la tua famiglia un sereno e felice 2008.
Auguri anche a tutto lo staff e a tutti voi del forum!!
Ciao!!BUON ANNO!!

Caro carissimo Pino, che emozione leggerti, sai sempre cosa dire.

Anch'io ti dico che per me così come sei mi piaci, resta sempre la bellissima persona che io ho conosciuto, emozionami sempre, emozionami fino alle lacrime, solo tu riesci a farmi provare emozioni cosi forti, con la tua musica e la tua voce. Ti voglio sempre più bene, e leggendoti mi è venuta voglia di abbracciarti.

Spero comunque che tu riesca a superare tutto senza sempre soffrire, xchè sono sicura di una tua sofferenza.

Sai Pino che mi ha fatto sorridere il pensarti tra i fornelli con le astici, è inutile tu sei anche simpatico :lol: ti voglio bene.

Caro Pino ancora una volta ti auguro un Buon Anno nuovo insieme alla tua bellissima famiglia.

Auguri sinceri anche da Leo.

sai Pino avrei mille cose da dirti..........ma tutto quello che riesco a fare in questo momento è piangere........
sei sempre così....unico!

buon anno
cin cin a tutto l'amore .....quello vero!!!


antonella

Grazie mille Pino.......tantissimi Auguroni anche a te e alla tua Famiglia un Sereno 2008!!!





Mina :wink: :wink:

Amico mio caro, finalmente mi ritrovo a leggerti e affascinato leggo questa tua poesia piena di sensazioni che trasudano dalla mia pelle e prendono forma.
Grazie per gli auguri e ricambio con affetto a te e alla tua famiglia.
Se qualche volta ho esagerato nel mio provocare certe persone e' solo perche' conosco te, conosco come sei e che quello che dici e fai e' sincero!!
Con affetto Vincenzo
Ps conserva un astice per noi... :wink:

Sapevo.....!
Sapevo che avrei trovato le tue parole per Noi, stasera...
non vedevo l'ora di ....raggiungere il pc.... :D!!!! Qualche minuto....

Non posso rubare molto tempo per me ora....
ma con tutto il cuore ti dico, carissimo PINO,
che hai reso quest'anno FATATO con il tuo CANTO, la Tua MUSICA,
ed i Tuoi VERSI.....

E che l'hai chiuso..... in MERAVIGLIA!
Auguri Auguri Auguri a Te, a Laura, a Filippo e Angelina:
possa la Vostra Felicità arrivare a sfiorare la nostra....

Con l'affetto che sai.....ed un abbraccio a tutti.
Cosetta

Pino Carissimo
sospinta da una certezza ho incontrato le tue parole.......
E mentre leggevo, è scesa qualche lacrima a metà tra l'emozione e quel pò di amarezza che coglie a pensarti così......

E' strano come in questa sera particolare, quale ultimo giorno dell'anno, siamo già in molti ad attingere a questa tua fonte, come assetati ormai da lungo tempo, da deserti di cuori aridi, ed a berne tutta l'acqua più limpida e pura.....

NON SMETTERO' MAI DI EMOZIONARMI CON TE........

E tu .....non smettere Mai...per favore, di alimentare questa linfa di vita!

Passione infinita !

Per Te...Laura...Filippo e Angelina
UN AUGURIO iMMENSO PER UN BELLISSIMO 2008

con l'affetto e la stima di sempre

Marta

---Da Cinzia di Macerata:


Carissimo Pino,
ti sono vicina e condivido il tuo pensiero.

Ti faccio tantissimi Auguri di un Felice 2008
a te e alla tua famiglia.

Ti abbraccio forte.
Cinzia

[color=darkred]un grandissimo 2008 a tutti, che la pace sia con tutti noi...

.
Ah …… Dolcissimo Poeta …….

Aprire le porte del Nuovo Anno con i Tuoi pensieri sembra un sogno ……………………………….
invece è realtà questa magnificenza !!!
Le Tue parole continuano a scorrere splendide ed infinite ………
SentendoTi, racchiudiamo nell’anima la magica profondità di un cuore superbo d’Amore……….
Emozionatissimi ….. Ti ringraziamo abbracciandoTi con la stessa intensità con cui la Tua Poesia ci avvolge l’Anima … augurando Felicità e Buon Anno … di cuore a Te e Famiglia.

Lella&Claudio
.

Pino sei un grande uomo!!!
Grazie mille per le tue parole che in questo principio di nuovo anno riempiono la mia anima accasciata su un suolo un po' arido!
Il nuovo anno sia per te ancora più fecondo di quello appena trascorso affinchè noi possiamo attingere dal tuo albero fatato dei frutti gonfi,succosi, da addentare ,che sazino i nostri esseri!

Aggiungo,caro Pino travestito da "suor Germana"(ahahahah!!!)...la prossima volta voglio un bel risotto al profumo d'amaretto e un ottimo filetto alla piemontese....per la mozzarella di bufala ci pensiamo noi!quella è sempre assicurata!
Auguri alla dolcissima Laura e ai tuoi figli meravigliosi!

Vi amiamo dal profondo del nostro cuore!

M. & V.
115 messaggi Pagina 1 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron