Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
229 messaggi Pagina 1 di 16
Gentili amici,
come anticipatovi nell'ultimo periodo, le novità incominciano pian piano ad affiorare. A breve vi sveleremo le ultimissime sul nuovo lavoro discografico di Mango che uscirà la prossima estate, mentre adesso vorremmo brevemente integrare, con il commento di Mango stesso, la notizia che già da tempo vi era nota: lo spettacolare duetto, in "Bella d'estate", con i Neri Per Caso all'interno dell'album "Angoli diversi" (Ricordi/Sony BMG). Nell'album, in uscita il 15 febbraio 2008, oltre a Mango sono presenti altri dieci nomi noti della musica italiana (Mario Biondi, Lucio Dalla, Samuele Bersani, Claudio Baglioni, Pooh, Raf, Gino Paoli, Neffa, Luca Carboni, Alex Britti) che per l’occasione hanno reinterpretato con il gruppo una canzone del loro repertorio arrangiata a cappella.

E ora veniamo al commento flash di Mango…
La collaborazione con i “ragazzi” di Salerno è stata tanto interessante
quanto avvolgente e il risultato è stato davvero di grande impatto.


Vi chiediamo, se possibile, di continuare a postare qui i vostri commenti scaturiti dall'ascolto del brano. L'occasione ci è anche gradita per porgervi cordiali saluti.

Lo staff del mango.it

L'ho sentita per radio venerdì 15 febbraio nell'intervista che i neri per caso hanno dato su RMC. Veramente una bella versione che dà una nuova vita alla canzone :D

Ho già forse detto tutto :roll: ....? :lol:

Ho acquistato il cd "Angoli diversi", è un ottimo lavoro a parer mio, bella la scelta delle canzoni dei duetti, e degli artisti, brani tutti magistralmente interpretati!

Amo i "Neri" ed il loro modo di cantare, e sono felicissima sia nata questa collaborazione con Pino, che per me, risalta per originalità, con lo stupendo mix dei tre brani di Jackson, e di "Grease"nei cori, a far da cornice alla sempre impeccabile, stupenda Voce di Pino.

Grazie Neri, di cuore!!!

Un abbraccio a Pino :D

Penso anch'io di averi commentato abbastanza...ma aggiungiamo qui qualche riga!

Il duetto mi è piaciuto tantissimo!
Un riarrangiamento degno della canzone che,originale o live,dà già tantissimo(e chi si dimentica i lividi che mi venivano mentre pino cantava sta canzone!Ah maledette transenne :lol: )

L'ascolto ti trasporta e ti porta a battere il ritmo con piedi e dita schioccanti!!!
Mi improvviso anch'io una "Nera per caso" ad arricchire (spero bene) i cori dei bravi ragazzi salernitani!

Complimenti a loro per la scelta dei brani e, come sempre, Bravissimo Pino per aver accettato questa collaborazione...non mi deludi mai!

Un abbraccio a tutti....e in particolare a Pino!

M.

Bella D'Estate sempre bellissima !

Un arrangiamento particolare, che colpisce ai primissimi secondi di ascolto, le voci che scandiscono quel ritmo.....e quando "s'inserisce" la voce di Pino è ancor più emozionante.
Quel respiro che ti senti scendere fin giù, fino dentro, e poi pian piano si risolleva per arrivare a lambire la mente !!!!!!!!!

Mi piace tantissimo.

Bravi ai Neri di Salerno !!!
Sempre GRAZIE a Pino............. :wink:

Marta

Bel duetto :D anche se preferisco la parte dove canta Pino naturalmente!!!
Quanto mi piace quando sale altissimo :shock: fa venire i brividi!!! E dire che gli aveva avvisati dicendo che aveva un calo di voce :? c'è da crederci? :lol:

Ora i Neri per caso hanno una fan in più.... non mi ero mai soffermata all'ascolto delle loro canzoni, con dovizia, come in quest'ultimo cd.
Il duetto con Mango, sicuramente ha contribuito a spingermi all'ascolto più attento: i Neri hanno dimostrato un' eccezionale bravura,
le loro voci usate come strumenti, accompagnano sapientemente la sempre splendida voce di Mango e ne risaltano la naturale preziosità e potenza.
Molto caratteristica "Bella d'estate" adattata al ritmo di "Greas" e "Billie Jean", un connubbio perfetto che regala nuova vitalità, ad un brano
già importante ed annoverato tra le hit di Mango. :wink:

In attesa di buone nuove, sul prossimo lavoro discografico.......

Lory CS

"Bella d'Estate" con i Neri per Caso mi piace davvero troppo,fantastico l'arrangiamento e come sempre sublime la voce di Pino!!! :oops: :oops:






Mina :wink: :wink:

...è davvero molto bella! complimentissimi a Mango perfetto come sempre ma anche ai neri per caso.. molto bravi :D :shock:

Lo avevo detto in altre circostanze di non preferire molto "i ragazzi di salerno" a parte il biondino ch'è tanto caruccio :lol: , ma dicono che è da stupidi non cambiare idea, ed io che intelligentissima sugnu, sto cominciando a ricredermi.... :wink: :lol:
.......e Poi, quando c'è di mezzo Pino nostro io cambio idea facilmente......specie se a confermarlo sono i fatti...e qui è l'arte che parla.
Grandi! Grandi insieme!!!
La voce di Pino mi stupisce ogni giorno di più...
Grazie Pino per l'ennesimo regalo :wink:

Francesca.....

con molto piacere lascio anche qui un piccolissimo segno per dire,dopo due giorni di ascolto,che la canzone con questo arrangiamento è davvvero molto bella,fresca, accattivante, prende così bene che è impossibile stere fermi,
un bel impasto armonioso di voci è scelte azzeccate di intrecci.....
mi sarebbe piaciuto essere una mosca e vedere i passaggi e il lavoro svolto per arrivare al risultato finale quello che poi noi sentiamo,si sono molto curiosa e sopratutto sono convinta che ci stupiremo di come la bravura riesca a far sembrare tutto più semplice...anche quando semplice non è......

complimenti ai Neri per caso per la loro bravura e per aver voluto ommaggiare Mango scegliendo un suo brano......
a Pino,che dire?!
ti ringrazio tantissimo per questo altro dono e sempre un brivido immenso perdersi nella tua voce,riesci sempre a rendere nuova una canzone anche alla millesima terpretazione....
un abbraccio,
attendo con intrepidazione l'estate sicura che con il tuo nuovo lavoro arriveranno altri soli a riscaldarci.............

antonella

E l'ho ascoltata anch'io già decine di volte, sempre come se fosse la prima, sempre con la meraviglia di scoprire nuove sfumature, sempre con la certezza che ogni ascolto non è uguale al precedente.
Non avevo dubbi, pur non essendo una fan dei Neri, che il risultato sarebbe stato straordinario.
Ma ci pensate che ad ogni anno che passa, la Sua voce diventa sempre più incantevole? Ma che segreto avrà? :wink:

E vogliamo parlare delle novità che ci regala negli ultimi anni?
Una mente in fermento, un cuore mai stanco, un'anima sempre alla ricerca di Nuovo, un'ispirazione che viaggia come la luce, un Artista che ha il coraggio di mettersi in gioco, sempre.

Men at work...sta lavorando per noi.
Aspettiamooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siccome fa piacere a Pino che venga descritto anche in questa sezione ,io lo faccio e la sto riascoltando,I Neri Per Caso iniziano con un coro sussurrato che prende piede con il ritmo della canzone il tutto usando solamente le voci come strumenti e coro insieme, che da verve e introduce la voce (bellissima) di Pino che adotta un timbro che non conosco tecnicamente,ma che ha un effetto stupendo,rendendo questo pezzo bellissimo lo veste di nuovo,ha un carisma unico sembra un innamorato che si strugge ...vai via da me....
Pino sei GRANDE-

Emy.

parliamone annapaola :P

cominciamo dall'inizio di questo millenio:(aiutatemi perchè troppe cose mi dimenticherò :roll: )

disincanto-2002
ti porto in africa-2004
ti amo così-2005
l'albero delle fate-2007

e relativi tour...............

due libri di poesie:
nel malamente non ti trovo-2004
di quanto stupore-2007

e relativi giri per l'Italia per le presentazioni

il premio Lunezia,vinto per i migliori testi.......19.7.2006
gondola d'oro di Venezia 21.7.2006
partecipazione come autore a Sanremo-2006 con "di luna morirei"
autore per Bocelli con "L'attesa"-2004
partecipazione Sanremo-2007
due raduni con i fans 2005-2007
partecipazione festival gaber-2007...............

AIUTO!!!!!!!!!! mi sono persa :roll: Pino ma sei un vulcano :P
chi continua??????? :wink:

Bellissimo duetto... Grande collaborazione, mi piace assajee! Grande MANGO...
229 messaggi Pagina 1 di 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti