Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
445 messaggi Pagina 5 di 30
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30 Prossimo

Io spero che siano cover confezionate in passato per altri artisti.
Ne ha fatte tante, non vedo xkè andare a cercare altrove.
Su tutte, non è il cuore, se non con te, l'attesa, fare l'amore, geranio e di luna morirei.
Credo cmq che alla fine verrà un mix, tra sue e altrui.

D'accordo con te Fabio :D

il mio sogno e' che pino cantasse truly medly deeply dei savage garden

oppure i bielive i can fly mamma mia brividi

liberissima di pensarla in altro modo ci mancherebbe 8) tuttavia vorrei fare ancora un appunto in quanto Pino mi sembra molto differente da artisti che per fare qualche soldino fanno cover gia' fatte e rifatte 2000 volte - Personalmente un album di cover e' gia' un album molto particolare e va' fatto con classe e gusto personale nell'arrangiamento - se lo si vuole fare esclusivamnete per farci dei soldi ( cito ancora ad esempio i POOH ) ok perfetto hai ragione nella massa popolare italiana ci sono molti caproni e l'album potrebbe fare un ottimo successo - non credo che Pino faccia parte di questa categoria , e' una persona troppo di classe artistica per cadere in questi giochetti commerciali quindi sono convinto che non ti proporra un album di canzoni tritate da 100 cantanti in passato ( 29 settembre e' un chiaro esempio ) ma fara' una selezione di classe ( almeno mi auguro :D ) - p.s. non faccio parte di chi polemizza e non vuole monna lisa in concerto anzi io vorrei la facesse sempre - ciao Francesco


Cinzia MC ha scritto:
France ha scritto: ciao Pino! sono Francesco da Genova - non scrivo molto ma ti seguo dai tempi di ORO e sono sempre attento alle tue produzioni - ti esprimo il seguente pensiero con supllica :roll: che tu faccia un album di cover , ok perfetto cantate da te risulteranno fantastiche ma Ti PREGO non scivolare in album di cover scontate come purtroppo diversi artisti ( ultimi i Pooh ) ricantando canzoni tipo 29 settembre o alcune di battisti ( che ormai ricantate in seimila salse hanno stufato ) o mille giorni di te o di me etc... - potrei indicare diverse canzoni meno "coverizzate" tipo "Signora bionda dei ciliegi" di Graziani ma tecnicamente non ho idea se si possono combinare con le tue straordinarie possibilita' canore - Ti riprego ancora non cadere su cover banali - l'idea di cantare pezzi prodotti da te tipo "fare l'amore" o "Re" mi sembra gia' interessante - del resto quando hai ricantato "Io Nascero'" l'ho apprezzarta tantissimo - con affetto Francesco


Caro France, ti quoto per risponderti ma non condivido quello che dici.
I dischi non sono fatti solo per i fans, ma anche e soprattutto per il vasto pubblico. Per me è importante proporre anche brani che possano piacere al grosso pubblico come quelle canzoni che tu chiami "scontate". Quelle canzoni hanno fatto la storia della musica italiana e reinterpretate da Pino sarebbero tutto fuorché scontate, riprenderebbero vita nuova e nuovi respiri. Farebbero di sicuro impazzire sia noi che tutto il resto del pubblico.
Proporre brani come Re, secondo me, sarebbe proprio uno sbaglio perché non avrebbe proprio senso, a chi potrebbe interessare oggi nel 2008? Al limite Fare l'amore, ma anche su questa avrei dei dubbi. A me non ha mai fatto impazzire.
Questa cosa che bisogna essere per forza non scontati e non banali non la condivido. Anche perché Pino l'ha già cantata Mille giorni di te e di me e abbiamo sentito tutti quanta magia ha saputo dare alla canzone. Pino non riuscirebbe ad essere banale neanche se lo volesse!
E poi con questo discorso si va a finire come quelli che dicevano che non doveva cantare Come monna lisa in tour perché era scontata o la Rondine...... per carità.....sono del parere opposto!
Cinzia

all'inizio ero un po scettico su cover o duetti ma ora come ora l'idea mi sta stuzzicando giorno per giorno ,mi sa che avremo un nuovo capolavoro ricco di sorprese e cmq son sikuro ke l'effetto ke avremo sara' kome aver per le mani un nuovo album di inediti perche son sicuro ke la musica sara' in stile mango e non un copia incolla come hanno fatto altri artisti

un esempio di cover che mi affascina tantissimo e' il nostro caro angelo di battisti rifatta da massimo di cataldo nel suo stile aggiungendogli dei tocchi nella musica da lui personalizzate che la rendono speciale

anch'io sono convinta che Pino nella scelta dei brani ci spiazzerà,come ci spiazzeranno negl'arrangiamenti e nel modo di proporre i brani......
credo fermamente che la scelta sarà ponderata accuratamente,
se saranno delle cover dei suoi brani ne farà una versione personalissima e se saranno brani di altri autori sono convintissima che sarà quella che sente sua per molte ragioni, rendendole dei capolavori.......
Pino non è mai banale ed è questa sua unicità che fà dell'artista,l'ARTISTA..............

e come ho letto ieri, in un servizio giornalistico di un noto settimanale fatto alla Majonchi ........"incontrare un artista come Mango è stata una fortuna " :P :wink:

E ci credo che è stata una fortuna!!! Può dirlo forte! :D
A me è venuta un'idea, che poi è anche un mio grande desiderio.
Forse queste cover potrebbero essere arrangiate in versione solo acustica...
ne sarei felicissima perché le interpretazioni unplugged sono secondo me anche le più emozionanti!
Chissà... :?
X France: sai che ti dico :D , la cosa più importante è che il disco abbia un enorme successo e che piaccia al pubblico, solo questo spero e mi auguro. Sul fatto della scelta dei pezzi, per me va bene tutto, ma proprio tutto, mi fido delle scelte di Pino che ha classe e gusto da vendere.
Ciao. Cinzia :wink:

andro' sicuramente controcorrente ma spero che tra le cover non ci siano canzoni napoletane nn me ne vogliate ma nn mi affascinano molto :roll:

ma quando arriva giugno???spero prestissimo anzi no a fine maggio devo andare dal dentista :lol:

p.s:dentista = mezz'ora di sauna

Marco83 ha scritto:andro' sicuramente controcorrente ma spero che tra le cover non ci siano canzoni napoletane nn me ne vogliate ma nn mi affascinano molto


No Marco io invece spero che ci sia qualche brano in napoletano, ma non perchè io sia di Napoli, ma perchè ascoltare la voce di Pino che canta in napoletano è una sensazione unica. Non sò a voi ma io quando ascolto "I te vurria vasà" mi vengono i brividi addosso. Spero che trà le cover ci sia "Caruso"sarà emozionante ascoltare Pino in questo brano. Già sogno ad occhi aperti. Un abbraccio a presto... :D :D :D

ecco gia' caruso mi piace molto come mi piace occhie stu munne (nn so come si scrive) e che purtroppo nn conosco molte canzoni napoletane
cmq spero che le cover siano piu' di una decina cosi' da accontentare un po' tutti i gusti 8)

Pure a me piace tantissimo Pino cantando in napoletano!! :D
"I te vurria vasà" è l'esempio più grande!! :D Che sensazioni particolari!! E pure lì, Pino inserì un proprio arrangiamento!!! E che arrangiamento!! :D
Caspita sarebbe da brivido "Caruso" fatta da lui!! :shock: 8)
Siiiiiiiii Pino fai "Carusooooooooooooooooooooooooooo" :D :D
"Te vojooo beeeene assaje...ma tanto tanto bene assaje" 8)

A me piacerebbe appunto se facesse degli arrangiamenti straordinari dove si sente il suo tocco di grande musicista!Solo acustico non mi piacerebbe assolutamente!A me piace sentire grandi violini,ritmi e tutto il resto...

Mi entusiasma l'idea di ascoltare La donna cannone, che qualcuno ha nominato: è una delle più belle canzoni italiane in assoluto.
E dalla voce di Pino, con l'arrangiamento suo e dei suoi collaboratori, risulterebbe un vero capolavoro, da emozione purissima.

Credo che saranno canzoni dei suoi cantautori preferiti, come Dalla, Baglioni, De Gregori, Battiato. Ce ne son tante di bellissime, indovinare sarebbe un terno al lotto.

Non prediligo, invece, che siano canzoni sue date ad altri, anche se credo che qualcuna ci sarà, come L'attesa.
E spero che non ci siano canzoni in inglese: non conoscendo nemmeno una parola di questa inflazionatissima lingua, dovrei procurarmi un gobbo negli eventuali concerti :wink:

Comunque sia, compro tutto. A scatola chiusa.
Il regalo sarà una meraviglia.
Come sempre.

Annapaola
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30 Prossimo
445 messaggi Pagina 5 di 30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti