Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
734 messaggi Pagina 46 di 49

sfera ha scritto: Scusa Grandisogni, mi piacerebbe comprendere meglio il tuo pensiero:
Perchè l'unica macchia sarebbe il pezzo di Anna Oxa?
Io credo invece che il pezzo potrebbe essere valorizzato se non altro perchè se ne potranno capire meglio le parole.


Anche tu Sfè???? Anche tu non ne capisci le parole????
Non so dove l'ho scritto, ma l'ho fatto!!!
mamma mia! Credevo fosse un difetto del mio udito....e invece....!
Grazie Sfè...... :wink:

Senza pietà
Anna Oxa

Non ci fermeranno le paludi o la neve,
la tua capitale oramai s'intravede,
giorno dopo giorno la tua vita cavalco...
Sono il generale più crudele del fronte,
non faccio prigionieri e la mia spada è lucente,
terra dopo terra ogni tua fortezza io assalto...
Ti troverò...
Ti prenderò...
Ti porterò...
Per sempre con me...
Ti stringerò...
conquisterò...
proteggerò...
E senza pietà
io ti amerò con tutto questo amore mio...
E senza pietà
diventerò una fonte
nel deserto...
ti disseterò...
Le mie mani, le tue mani in questa battaglia,
è un agguato a tradimento in questa boscaglia,
rotolare insieme lungo il fiume dei sentimenti...
Ti troverò...
Ti prenderò...
Ti porterò...
Per sempre con me...
Ti stringerò...
conquisterò...
proteggerò...
E senza pietà
io ti amerò con tutto questo amore mio...
E senza pietà
diventerò una fonte
nel deserto...
ti disseterò...
Non avere paura di me...
anche il buio più fondo
può valere un azzardo...quel brivido in più...
che sei tu...
Senza pietà
io ti amerò con tutto questo amore mio
e senza pietà
diventerò il tuo regno
dolce sogno...
io ti vincerò...
io ti darò me stessa e questo cuore mio
e senza pietà...
ti bagnerò le labbra
con le labbra
ti disseterò...

:roll: :lol:
Grazie fabiuscio.....pregherò perchè tu abbia un posto in paradiso
Baci
Francesca :wink:

''mango''batti un colpo se ci sei

Capperi, però!!!! Questo testo è davvero una meraviglia!!!!!!!!
Allora....il testo c'è, la voce non ne parliamo.....si aspettano interpretazione ed arrangiamento....e sarà sicuramente un successo.
Non scherzavo quando dicevo di non averne afferrato le parole dalla voce della Oxa.
ha le vocali troppo aperte e il suono viene storpiato.....
Mi succede , a volte, anche con Mietta. Mi perdonino, ma sarà un mio difetto :?

Francesca

Ho visto ora che il testo di Senza pietà è stato scritto da Alberto Salerno, non lo sapevo. Devo dire che a me questo brano non ha mai entusiasmato anche perché non mi piace la Oxa (senza offesa per nessuno, i gusti son gusti...). Ora, leggendo attentamente il testo, devo dire che sinceramente non mi piace neanche il testo, mi dà l'impressione di essere un po' datato... non mi piace proprio questa metafora del generale che assalta le fortezze, scusa Pino... ma sono sicura che Pino, con la sua voce e la sua interpretazione me la farà amare ugualmente tantissimo, come qualsiasi altra sua canzone.
Cinzia

Cinzia...come sempre, sono d'accordo con te. Il testo sinceramente e' un po' banale e mi sorprende che Mango la abbia scelta...ma a livello vocale, di estensione...quell'andar su e su con la voce...forse questo e' il motivo della scelta. A livello di testo...non si sposa bene con tutte le altre della tracklist. C'erano tante altre canzoni della Oxa piu' belle di questa. Cio' non toglie pero' che e' la canzone che mi incuriosisce di piu'...primo per l'estensione vocale...poi perche' la voce della Oxa comunque e' abbastanza alta e molte donne non riescono a cantarla...son curioso di sentire se ha lasciato la tonalita' originale o e' stata abbassata un po'...ancora 16 gg e lo sapremo!

sante parole...

Ricordo che Alberto Salerno ha scritto per Mango Lei verrà. Secondo me a Pino piace Salerno come autore e poi io chiederei a Pino stesso il motivo per cui ha scelto proprio la canzone di Anna Oxa Senza pietà vincitrice di un Festival

ci sono altre belle canzoni,,basta oxa!!

Proprio stasera volevo postare tutto il testo di "Senza Pietà" :wink:
vedo che Fabio mi ha già anticipata, così è già pronto! :lol:
E' vero, anch'io non comprendo bene tutte le parole quando canta la Oxa, soprattutto dal vivo. Però questo brano mi è sempre piaciuto, da quando lo sentii per la prima volta a Sanremo. Mi colpìrono molto l'arrangiamento e la musica, assieme alla forza sprigionata dal testo.........
Se mi avessero chiesto :lol: "quale brano della Oxa preferiresti cantasse Pino ?" :lol:
Avrei risposto senza ombra di dubbio "SENZA PIETA'" !
Ed ora.........Non vedo l'ora :wink:
Cos

AMANDA ha scritto: Ricordo che Alberto Salerno ha scritto per Mango Lei verrà. Secondo me a Pino piace Salerno come autore e poi io chiederei a Pino stesso il motivo per cui ha scelto proprio la canzone di Anna Oxa Senza pietà vincitrice di un Festival


Se è per questo anche a me piace immensamente Salerno come autore, basta pensare a tutte le meravigliose canzoni che ha scritto per Pino e non solo per Pino... pensate alla mitica Io vagabondo... super stupenda!!!!
Mi riferivo solo alla canzone della Oxa. :wink:

Io della Anna Oxa avrei preferito: "Quando nasce un amore"

Quando nasce un amore
Anna Oxa
Quando nasce un amore
non e' mai troppo tardi
scende come un bagliore
e' una stella che guardi
e di stelle nel cuore
ce ne sono miliardi
Quando nasce un amore
...un amore
ed e' come un bambino
che ha bisogno di cure
devi stargli vicino,
devi dargli calore
preparargli il cammino il terreno migliore
Quando nasce un amore
...un amore
E' un' emozione nella gola
da quando nasce a quando vola
che cosa c'e' di più celeste di un cielo che
ha vinto mille tempeste
che cosa c'e' se adesso
sento queste cose per te
Farò di te la mia estensione
Farò di te il tempo della ragione
Farò di più
Farò tutte le cose che vuoi fare anche tu,...si, tu
Ti fa bene ti piace questa voglia di dare
e ti senti capace non ti vuoi più
fermare come un fiume alla foce
che si getta nel mare
Quando nasce un amore
...un amore
E' l' universo che si svela
Quante parole in una sera
Amore mio immenso e puro
ci penso io a farti avere un futuro
Amore che sta già chiedendo strada tutta per se
Farò di te la mia estensione
Farò di te il tempo della ragione
Farò di più
Farò tutte le cose che vuoi fare anche tu
... quando nasce un amore
...un amore


Comunque probabilmente la scelta è caduta su "Senza pietà" proprio per il suo autore....

A volte non conta il testo che a dire la verità non lo trovo poi nè cosi orrendo nè cosi banale...senza pietà è una canzone che colpisce che trascinerà sicuramente le folle e per me ha fatto benissimo a sceglierla.é chiaro che ce ne sono di migliori della Oxa,ma non molte con questa intensità di trascinamento.Quando nasce un amore è senz altro magica e sublime,ma forse Pino cercava qualcosa di diverso.E poi ha una vocalità unica.Non vedo l'ora di ascoltarla da Pino.

Pure io non trovo assolutamente banale questo testo. Anzi lo trovo molto in sintonia col modo di scrivere di Pino. Anche se i testi di Pino sono inarrivabili naturalmente :wink:
Trovo invece un pò più banale quello di Battisti, apparte il pezzo centrale della canzone. Nonostante io ami alla follia le canzoni di Battisti, questa non mi piace :( Anche se son sicuro che Mango la farà più bella :wink: Se me la farà piacere, Mango mi darà ancora prova del suo talento innato :P
734 messaggi Pagina 46 di 49

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron