Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
312 messaggi Pagina 17 di 21
:D Grazie PINO X questo nuovo tuo Capolavoro che hai dipinto con i tuoi colori e le tue essenze,sono arrivate nel profondo dell'anima GRAZIEEEEEE
SAI
APRIRE LA LUCE DIETRO A I MOMENTI BUOI DELLA VITA GRAZIE...........Sono RICCARDO da TORRE DEL LAGO(TOSCANA) TI seguo e AMO MUSICALMENTE DAL 1986 PERCHE' SEI UNICO E UMILE RESTA SEMPRE COSI' A PRESTO SALUTA ROCCO e COSIMO il tuo ex autista del tour di "adesso"

Solamente per collegarmi alle sensazioni di Flordeverano...
non è ovvio che alle emozioni ci si abitua...
non è così.. per lo meno per me. E penso sia un bene.

Patti

PattiG,
il senso di stupore e meraviglia a cui mi riferivo è quello di cui parlano i filosofi dell'antichità. Per intenderci, mi riferisco al senso di stupore che può percepire un bambino dinanzi a delle cose che per lui costituiscono delle novità. Non era assolutamente una nota negativa nei cfr di ACCHIAPPANUVOLE......la mia finale cinica "ovvio...ci si abitua" era una considerazione molto personale. L'ABITUDINE.....PUO' SBIADIRE ANCHE CHI, CHI COME LEI SA' UN PO' DI CIELO..... (tratto da LE ONDE S'INFRANGONO) Era questa la mia chiave di lettura.

Postilla: LA FOTO CENTRALE DEL BOOKLET mi ricorda il protagonista di ARANCIA MECCANICA.

Anche la mia era una considerazione generale.... non collegata al cd, e se mi permetti, chiudendo e augurandoti una buona domenica, io le emozioni me le faccio durare più che posso.... non sono usa e getta... per lo meno quelle...

Buona vita

Patti

Bellissimo, emozionante.
Un album davvero sorprendente, dalla voce fino alla musica, Pino è riuscito a creare nuove perle, sembra un album di inediti.
Per adesso quelle che più mi hanno colpito sono Luce e Se Perdo Te.
Pino complimenti, questo cd ha davvero una marcia in più.
Carissimo Pino,
grazie perchè tra i mille impegni in vista dell'uscita di "Acchiappanuvole" hai voluto dedicare a noi, e solo a noi, i tuoi pensieri come sempre densi di poesia e gioia.
Siamo sempre qui, numerosi e convinti, e lo saremo sempre più.
Ad acchiappare le nuvole insieme a te!

Roberta

Che direeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????????????? L'album è stupendo. 14 nuvole favolose. La mia preferita è "SE PERDO TE", bellissima canzone e interpretata da Pino è stupenda. Grazie Pino. A presto... :D

Sei Grande :D
14 bellissime emozioni
le riascolto per assaporarle ancora..ancora... :D
non posso esprimermi ancora per la recensione,troppo prematuro :D

Gli album di cover mi sono sempre piaciuti poco ma non so se è perchè è Pino o se per la scelta meravigliosa dei brani, questo album mi ha travolto.C'è una personalizzazione delle cover che raramente si trova in altre. Penso a quanto abbia reso "manghiana" La stagione dell'amore o La canzone dell'amore perduto ma, sopratutto, a come abbia stravolto una delle + belle canzoni italiane di tutti i tempi secondo me (La donna cannone), rendendola SUA. Una versione stupenda, piena di pathos ed energia, quel tu-ta-ra che la fa diventare un inno alla gioia, alla voglia di volare via, a rendere tutto incredibile.
Pino, questo è un capolavoro!

P.S.: Voglio LA DONNA CANNONE come 2° singolo!!!

Sto ascoltando ripetutamente, questo nuovo lavoro,
è un piacevole tuffo nel passato, rielaborato da nuova coscienza.
I brani, si presentano come sculture restaurate, nel rispetto delle origini:
impreziositi, da sapiente e magistrale riadattamento, canoro e musicale,
riconducibile a notevoli e perfezionate innovazioni.
L'ascolto dell'intero CD, scorre gradevole, appassionante e molto interessante.

In genere non amo le cover, ma questa volta devo ricredermi, anche se in cuor mio e conoscendo l'Artista,
sapevo già, che avrei fatto ammenda, una volta ascoltato il cd. :oops: :wink:

Non amo particolarmente De Gregori e De Andrè,
"Acchiappanuvole" è decisamente riuscito a farmi apprezzare i rispettivi capolavori, mostrandomeli sotto un aspetto più fluido ed armonico.
"La donna cannone", la ritengo la nuvola più luminosa di questo cd, è ben strutturata, Pino, è riuscito a farla sua, improntandola superbamente da manghiana luce.
Lode, lode, lode al nuovo arrangiamento!
Un plauso và a "La canzone dell'amore perduto" bellissima la musica e l'interpretazione, nel finale Pino ci regala, la dolcezza malinconica e struggente, di un uomo, che và, alla ricerca del vero Amore.
La morbidezza di "Love", molto raffinata e piacevole all'ascolto, dona un senso di pienezza interiore, è una canzone che scalda il cuore, con dolcezza quasi sussurrata.
In "I migliori anni della nostra vita", Pino trasmette intensità emotiva, a differenza dell'autore, lascia trasparire il lato malinconico del tema e ne risalta i contenuti, solo attraverso la sua eccezionale voce e con il solo ausilio, del suono dalla chitarra.
Bellissima "Se perdo te", note acute e parallele a un volo sensoriale, in un tema di indefinita e prevalente inquietudine.
Straordinaria la musica di "Quando", riarrangiata elegantemente: sound accattivante, intimo, avvolgente, caldo...adorabile la magnifica interpretazione vocale.
"Ragazzo mio" diversa, sia dalla versione di Luigi Tenco, che da quella di Loredana Bertè, ha un ritmo incalzante ed amabile, scorre facile e gradevole nell'ascolto.
"Have you ever seen the rain", dell'intero CD, è la canzone che ha maggiormente subìto inflessioni, negli arrangiamenti. Privata dal ritmo originale e denudata dalla sua veste rockettara, ha assunto una dimensione più soft e rarefatta, spiazzando ogni previsione, di così rara bellezza.
"Senza pietà" la amo sempre di più, man mano che avanzo nell' ascolto, per il ritmo quasi febbrile, dolcemente ossessivo, prende e cattura l'attenzione.
"La stagione dell'amore" ed "Amore bello", duettate con i ispettivi autori, assumono toni decisamente più intriganti e predispongono l'animo, ad un ascolto più attento e partecipe. Nuova veste e nuova luminosità, donata con generosità, a brani di spessore, già ampiamente consolidato.
Ben fatta ed aggraziata, "La disciplina della terra", dove il piano forte, la fa da padrone e ne amplifica l'eleganza armonica.
"Dio mio no", canzone che subì la censura dell'epoca, viene scandita, da crescente ritmo di trascinanti chitarre elettriche, affiancati da una linea vocale, grintosa ed urlata nel finale."Luce (tramonti a nord est)" rimane quella che rispetta maggiormente l'originale, forse per l'evidente affinità vocale, con l'autrice.

Un altro capolavoro, da aggiungere allo scrigno delle preziosità di maggior valore.

Lory CS

"MI HAI INSEGNATO A VOLERTI BENE. HAI VOLUTO LA MIA VITA, ECCO TI APPARTIENE. MA ORA INSEGNAMI SE LO VUOI TU, A LASCIARTI A NON AMARTI PIù". Pino ma come fai??????? grazie d'esistere. IO SONO ORGOGLIOSO E CONTENTISSIMO DI ESSERE MANGHIANO. :D

IO SONO ORGOGLIOSO


Dalle mie parti si direbbe "onoratissima" sugnu!!!!
Conoscevo questa canzone della Pravo, ma non l'avevo mai "sentita"....forse perchè adesso le sue parole mi convengono!
Grazie Pino per avermi fatto conoscere una nuova consapevolezza...
.......e non sto esagerando.....

Mi hai insegnato a volerti bene ed ora che ti amo insegnami a non amarti più: è da brivido!
:roll:
Francesca

Hai bisogno di capire quanto c’è di te nel cuore degli altri......
Io posso dirti che nel mio cuore c'è un riflesso vero della tua emozione.....
La tua musica recente ha segnato un tempo unico e indelebile della mia vita...... questo tuo lavoro sento già ha iniziato a marcare i contorni di un altro tempo.... nel quale il bisogno di trovare un pò di te nel cuore di chi ami è quotidiano.
Un abbraccio....
Grazie per aver continuato a trasmettere.
Rox

Hai bisogno di capire quanto c’è di te nel cuore degli altri......
Io posso dirti che nel mio cuore c'è un riflesso vero della tua emozione.....
La tua musica recente ha segnato un tempo unico e indelebile della mia vita...... questo tuo lavoro sento già ha iniziato a marcare i contorni di un altro tempo.... nel quale il bisogno di trovare un pò di te nel cuore di chi ami è quotidiano.
Un abbraccio....
Grazie per aver continuato a trasmettere.
Rox

Sono la solita ritardataria.... ma finalmente ho il cd!!!!!!
Non mi viene niente da dire.... ho tutto pietrificato, perfino le lacrime.
Posso solo dirti grazie e grazie ancora ...semplicemente.
Ho sentito queste emozioni di fretta, ora ho bisogno di assaporarle a lungo...
Magico Mango!
Patti
312 messaggi Pagina 17 di 21

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron