Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
198 messaggi Pagina 5 di 14
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14 Prossimo

Sono anche io a dire la mia su questa improvvisa quanto intempestiva defezione dell'organizzazione di un evento così atteso e desiderato.

Non voglio assolutamente entrare nei meriti né negli eventuali demeriti di chi aveva il compito di assicurarsi che una cosa del genere, dopo Monza, non si ripetesse più, perché non è il mio lavoro e non voglio fare come tanti che, durante una partita di calcio, sono i migliori allenatori.. durante Sanremo sono i migliori critici ed organizzatori, e chi più ne ha più ne metta...

però permettetemi di arrabbiarmi

quoto in toto, nell'ordine (credo..sono talmente offuscata che mica mi ricordo chi ha scritto prima...) Robi..Anna..Francy e Nora..perché, anche per me, questo raduno era un momento per riabbracciare persone care al mio cuore che non ho occasione di incontrare spesso (Cinzia,tu avrai anche ragione ma ammetterai che è difficile incontrare per un tè delle 5 Francy o Nora che stanno a 1500 km.. o Tommaso che dista "appena" 9000 km da casa mia...non sempre è facile poter abbracciare chi si ama..e sentirsi al telefono non è la stessa cosa che specchiarsi nei suoi occhi... e beata te se ci riesci spesso..)

e c'è da considerare, proprio come dice Robi, che abbiamo tutti una famiglia, un lavoro, problemi di salute e di altri generi e che magari abbiamo fatto i salti mortali per conciliare tutto questo e il raduno, magari siamo stati tacciati di follia incipiente (io farò, appena tre giorni prima del raduno, l'amniocentesi.. ma solo l'idea di saltare anche questo mi ha fatto fare la follia di pensare di rischiarmela... e ho praticamente costretto Anna&Robi a partecipare perché senza di loro non sarei potuta andare neanche io...)..tanti altri magari che abbiamo ovviato, cercato di accantonare, scavalcato.. tutto per rivedere Pino e riabbracciarci NOI....

ora, è facile dire "comunque si farà".. intanto, ho perso l'occasione di rivedere Tommaso e i suoi occhi di stelle... intanto, Francy e Nora probabilmente non ci saranno... intanto, la mia pancia crescerà e non so se potrò permettermi di fare chilometri e chilometri in macchina o in treno, a meno di non essere scarrozzata dai miei Angeli custodi napoletani..

oggi il mio primo impeto, saputa la notizia, è stato quello di strappare la tessera... a cosa mi serve??? posso sperare di avere un "posto in prima fila" solo se il concerto è in un teatro, perché non sia mai è all'aperto, dopo essere arrivata ore e ore prima per cercare di prendere la transenna devo sentire apostrofare due persone splendide con frasi tipo "ma almeno voi che siete più anziani cercate di comportarvi come si deve" da un buzzurro che non sa neanche come cercare la parola "educazione" sul vocabolario.. e magari devo vedermi strappare il posto tanto sospirato, dopo ore sotto il sole o sottovento, dalla raccomandata di turno che conosce il sostituto del supplente del precario del tecnico del suono..per il resto...i 30 posti per vederlo da simona ventura o a cargo??? quanti siamo, settecento iscritti?? rientrare nei trenta è più o meno come imbroccare una combinazione vincente...senza contare che questi spettacoli sono quasi sempre a milano, quindi preclusi a chi, in una giornata, dovrebbe macinarsi 1000-1200 km ad essere ottimisti...
Mi spiace dirlo, ma sono veramente arrabbiata...
posso capire tutte le ragioni di questo mondo e anche dell'altro, e come ho detto all'inizio, non voglio insegnare il mestiere a nessuno.. ma essendo stata anche io organizzatrice di viaggi, congressi, manifestazioni più o meno importanti per conto dell'agenzia di viaggi per la quale lavoravo, ho imparato una cosa.. se si vuole una garanzia maggiore, ci si deve affidare a strutture con basamenti di cemento armato, figuratamente parlando.. le garanzie che offre una grande città, ancorché distante dalla location della data zero, non sono ovviamente quelle che può offrirti un paesino sperduto dell'entroterra umbro.

Senza voler innescare polemiche di alcun tipo, né prendermela con chi evidentemente non c'entra niente e che forse ha peccato di leggerezza solo nello scegliere la locazione di un evento simile, chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma non mi sento assolutamente in vena di esprimere buonismo che al momento non è nelle mie corde...
sono arrabbiata.. passerà.. deve passare

buonanotte

Raffa*Diana

Sinceramente, io la penso come Francesca e Annapaola, non me ne volere Cinzia. Le due cose cioe' passare una giornata con Pino e passarla con i fans, vanno di pari passo e l'una non puo' escludere l'altra! Il bello era proprio il fatto di rivedere Pino insieme a tutti gli amici del forum, tutti insieme, con i nostri cuori che battono tutti in quel momento per lo stesso motivo! Andare a Foligno per passare una giornata con Pino senza tanti di noi fans, per me non avrebbe molto senso. Il bello era proprio il fatto di andarci e di stare insieme a Pino ma a tutti voi nello stesso tempo.
Probabilmente, se andare al raduno con Pino e pochissimi intimi fans, probabilmente io non ci sarei voluto andare. Il bello e' proprio vedere tutti, quanta piu' gente possibile, come una vera famiglia! Riabbracciare tutti per me era ancora piu' importante che l'abbracciare solo Pino! Ripeto...era l'idea di stare tutti insieme che mi attirava, non vedere Pino e basta! Allora Cinzia, tu scrivi sul forum solo perche' c'e' Pino che potrebbe leggerti e non perche' ci siamo tutti noi qui? Di sicuro non e' cosi'. Il bello era proprio rivedere tanti amici conosciuti qui e allo scorso raduno e in piu' conoscere tutti gli altri a cui non ho ancora dato un volto! Questo raduno per me era piu' importante del precedente! In questo raduno avrei potuto riabbracciare Coccinella per esempio, conosciuta allo scorso raduno, o Maura, Vincenzo, Nora, i miei vecchi amici Annapaola, Francesca e Roberto, Nora, Raffaella, Amanda, D. Max, Marta, Angela cuore, Licia e Giuseppe, Rita, Thomas, Monica, e tantissimi altri che non me ne vogliano se non li nomino...ma per me era importantante anche perche' avrei conosciuto finalmente Serena occhidolci, Fabio, Domenico, Cindy e tantissimi altri ancora. Se non fosse per tutte queste emozioni, di sicuro non sceglerei di andare al raduno solo per vedere Pino! Per questo ci pensa un bel concerto che e' li' che mi aspetta il 14 febbraio a Padova con la mia carissima amica Cosetta, ed e' grazie al secondo raduno se ci sono cosi' amico...e nagari grazie al terzo raduno si sarebbero aggiunte grandi nuove amicizie! Non ho bisogno di dimostrare di amare Mango andando al suo raduno se non fosse per il fatto che al raduno oltre a lui ci sono tanti altri amici che come me amano Mango e che, come me, sono felicissimi di essere li' per Mango e per me che sono un fans come loro. Non so se ho espresso quello che volevo dire!!!!
E comunque...sono triste triste come tutti voi per questa notizia!!! Non si puo' sognare una cosa data per certa e poi vedersela sfumare cosi'. C'e' qualcosa sotto al di la' delle cose tecniche...ma credo che a noi non ci e' dato saperla!!!!
In silenzio e col cuore a pezzi...vi abbraccio tutti...ad uno ad uno!
Tommaso

Raffa cara...abbiamo scritto nello stesso istante...i ns cuori erano li', rammaricati insieme, per quel mancato nostro grande e immenso abbraccio del 7 febbraio che non esiste piu' ormai!!!! Ciao Rondine...stai sicura che molto presto ci rivedremo!!!!
T.

Assolutamente sì!!! deve essere così!! perché, checché se ne dica, navigando su questo mare blu ho incontrato occhi limpidi e stellati, cosa per la quale ringrazierò sempre Pino, che ha reso possibile la magia di questi incontri..ma io adesso, se dovessi scegliere se farmi cento chilometri per vedere solo Pino che canta 3 minuti su un palco e poi ciao, o mille per incontrare Francy e Nora, tanto per citarne due...

... chi mi conosce, sa cosa sceglierei....

Tommaso... io e te, lo stesso pensiero....

ti abbraccio fortissimo.. ma prima o poi vedrai se non riesco a farlo sul serio.. e magari potrai tenere in braccio la mia creatura...

ti voglio bene.. vi voglio bene.. e ve ne vorrò sempre, anche se Pino smettesse di cantare, anche se il mango.it chiudesse, anche se non ci fossero più concerti o raduni..

..perché ormai avete il mio cuore nelle vostre mani...

....non stringete troppo, please!!! :wink:

Raffa*Diana

Che dire? Sono dispiaciuto come tutti voi di questa notizia. Per me questa volta aveva un significato particolare rivedere soprattutto alcune persone. Quante cose si sono condivise in queste pagine blu... gioie e dolori, e sempre c'è stata una parola buona che ti ha incoraggiato, che ti ha invitato ad andare avanti...
Per me sarebbe stata occasione di ringraziare molti di voi che semplicemente "ci sono". Comunque, lo faccio lo stesso con questo messaggio e vi abbraccio tutti sperando di potervi abbracciare anche"fisicamente".
Siamo tutti una sinfonia, nel senso che ognuno porta la sua nota, il suo strumento particolare affinchè la musica della vita risuoni in questo forum, fra noi, nel desiderio di vederci, nella voglia di ascoltare Pino...

Un in bocca in lupo grande come il mondo a lui e a tutti gli altri musicisti
un grazie, sempre e comunque a Leonardo e allo staff
un bacione a tutti voi

Buon vita a tutti

Massimiliano

:roll: Eh, miei cari Tommaso, rondinella mia.....è proprio il caso di dire" Siamo nella stessa lacrima"...
Oggi piangevo al telefono con Nora....e poi con Raffa, e poi con Anna...
Avevo chiamato anche Pino per piangergli al telefono ( 8) :lol: )....ma a che serve far soffrire il cuore, se il finale è nell'aria....


Ma lasciatemi scherzare, ch'è meglio!

Con amore,
ai miei AMICI,
Francesca

Francesca ha scritto: :roll: Eh, miei cari Tommaso, rondinella mia.....è proprio il caso di dire" Siamo nella stessa lacrima"...
Oggi piangevo al telefono con Nora....e poi con Raffa, e poi con Anna...
Avevo chiamato anche Pino per piangergli al telefono ( 8) :lol: )....ma a che serve far soffrire il cuore, se il finale è nell'aria....


Ma lasciatemi scherzare, ch'è meglio!

Con amore,
ai miei AMICI,
Francesca

Bello questo pensiero Francesca, siamo nella stessa lacrima.....è LUCE!!!
Un abbraccio a tutti, spero di incontrarvi e abbracciarvi in occasione del tour.
Cindy

eh, hai visto che quando voglio, oltre a rompere sul forum, so anche scopiazzare da Pino.....anzi, da Elisa ??? :lol: :lol:
Sto scherzando Cinziuccia....Anche conoscere te sarebbe stato bellissimo!!!

Ps Spero che la LUCE rappresenti quella che sarà nei nostri occhi quando leggeremo la nuova data del raduno e non la luce dell'ora d'aria che mi srà concessa dopo aver ucciso mio marito che, magari, non mi dirà di si per la seconda volta dopo aver perso i soldi del primo biglietto aereo...

Signor giudice io innocentissima sugnu....fù lui che si buttò sopra la pistola! Io ferma ero! :lol: :lol:

seduto all'ombra ha scritto: Allora Cinzia, tu scrivi sul forum solo perche' c'e' Pino che potrebbe leggerti e non perche' ci siamo tutti noi qui? Di sicuro non e' cosi'.
Tommaso


No infatti, non è così. Anche a me faceva molto piacere riabbracciare tutti e conoscere molte persone che ancora non conosco, possibile che non riesco mai a spiegarmi?
Solo che a differenza di Annapaola non era la cosa primaria....
La cosa primaria era Pino e sono sicurissima che è la cosa primaria per moltissimi di noi, perché so per certo che molte persone avevano inventato scuse rocambolesche al lavoro, avevano discusso coi mariti, avevano fatto sacrifici economici.... e questo so per certo che l'hanno fatto principalmente per Pino, non certo per rivedere me.
A te però spero con tutto il cuore di riabbracciarti a Padova. :wink: :P
Cinzia

Ma no, Cinzia, sei comprensibilissima!! Il tuo ragionamento è giustissimo; siamo NOI, alcuni di noi ( non solo Annapaola) a pensarla diversamente.... 8)

Ripeto il nostro concetto sbagliato. Pino lo possiamo vedere ed incontrare ( :? ) ad un concerto, ma l'occasione di ritrovarci tutti insieme ( te inclusa) è più unica che rara. Tutto qui!

Ora, ti pare giusto che tu puoi riabbracciare Tommasoo o Cosetta a Padova e io no?
Che dici prendo l'aereo per un concerto?
Se non mi sono spiegata così.......!

Mi dispiace ma non riesco a pensarla diversamente da così....dovessimo continuare a disquisirne per anni....con la dentiera, il bastone ,le artrosi deformanti e quattro peli in testa che fungono da capelli.... :lol:

Te l'appoggio Francy...
te l'appoggio in pieno.


Raffa*Diana

Tommaso,Tommaso :oops: .....è vero il nostro abbraccio non ci sarà,ma non per questo non ti porterò più nei miei pensieri,anzi....
capisco Cinzia .....
ci sono molti amici conosciuti tra queste pagine e tramite il nostro comune amore per Pino,ci sentiamo per telefono(ma non ci vediamo da 18 mesi) o ci vediamo una volta al mese eppure sono amicizie Vere che neanche avrei mai immaginato di conquistare,l'amicizia và al di là di potersi frequentare assiduamente è un alchimia strana,d'affetto e rispetto....
è stato un vero peccato perdere questa occassione d'incontro,il raduno è sempre una festa speciale è un incontro di gioia, è il galà dei cuori che pulsano forte da scappare dal petto perchè nello stesso istante ai vicino Pino e i visi di persone che senti care e miscelare le due situazioni in un unico istante.....e ci sono anche quei visi che conosci e che in quel momento non hanno potuto esserci eppure la loro presenza è tangibile in mezzo a quel popolo....le rondini si ritroveranno a primavera,lo spero tantissimo e confido in Pino e nello staff.....
sarà il momento che attraverso che mi addombra le incavolature e dopo la fortissima delusione di Monza, anzi le delusioni,dove ero stata così male fisicamente,arrabbiata con tutti e nessuno perchè manco sapevo a chi indirizzare quella rabbia ho imparato a non illudermi più a non dar certo nulla....in tutta questa faccenda anch'io capisco tutto quello che volete...spero solo che Pino stia bene,il resto è marginale.

un abbraccio alle persone che mi pensano con affetto...ci vedremo a sole caldo,in fondo le rondini arrivano a primavera! :wink:


antonella

non è possibile!!!!!!!!!!!!!! :(

Chi ha fatto il biglietto aereo???? :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Riguardo a Monza c'è un piccolo particolare che vi sfugge....
Apparte il fatto che si, anche lì la delusione e l'arrabbiatura fù enorme perchè doveva essere un concerto "speciale" per NOI...per i fans, ma se ricordate, dopo l'aceto bevuto abbiamo assaporato lo zuccherino, perchè il giorno dopo saremmo andati a "Videoitalia"....quindi l'occasione per stare insieme A PINO 8) l'abbiamo avuta comunque :wink:

E' vero, Anto, l'amicizia è alchimia, è osmosi, è reazione chimica, è sfarfallìò, è volo di rondini, ma vuoi mettere tutto questo in cambio di un abbraccio, di un bacio, di una stretta di mano, delle risate????
.........e sarà che io le persone devo anche "sentirle". Ho autonomia fino a sei mesi/ un anno.... dopodichè comincio ad avere reazioni chimiche tipo fusione e sublimazione.....cominciano a spuntarmi dei brufoloni grandi così, mi si spezzano le unghie...

Che ognuno si tenga il proprio modo di vedere l'amicizia....a me piace vederla come la vedo IO e altri come me....grazie a DIO! .......e nessuno qui ha detto che bisogna vedersi ogni giorno per essere amici. Quello è soffocamento....e io non amo nè soffocare, nè subirlo dagli altri...
Non sono il tipo che s'attacca al telefono, nè che messaggia da mattino a sera, tranne in questi ultimi periodi che ho sentito il bisogno di avere qualcuno accanto in particolare....ebbastaaaaaaaaaaaaaaa!!!
.....ma perchè non parliamo di raduno.....??!!!!! :lol: :roll: 8) :evil: :twisted:

PS Grazie rondinella mia.....lo so, lo so che me l'appoggi....te, come tanti altri....

Però!!!! Notate come, anche queste "occasioni" ( mancate 8) ) danno luogo a spunti per "conoscersi"???

Ma benvengano, allora, i raduni disdetti.....( mamma mia che veleno che ho!!! :twisted: ho il pungiglione che non fa giacomo- giacomo, ma pungi- pungi)
Francesca
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14 Prossimo
198 messaggi Pagina 5 di 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron