Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
88 messaggi Pagina 1 di 6
Quanto spazio c’è nella voglia di capire?
Siamo noi a toccare lo spazio intorno o è lo spazio intorno che ci tocca e ci indica e ci parla della vita e ci sussurra della morte?
Di fronte a fatti come questi, carissimi Renza e Angelo, non capisco e lo spazio che dedichiamo al capire è il puntino di pane rimasto sulla tovaglia,
che continuamente schiacciamo con l’indice, lasciando alla volontà un solo compito, quello di fermare il pensiero e far sì che non sviluppi argomenti.
Lasciare lo sguardo nel vuoto in cerca di niente, solo questo m’attira.
M’attira una risposta capace di far risalire il sangue nel cuore a riprendere un battito, dopo lo sgomento,
dopo l’attonito solo il silenzio…. silenzio come unica spiegazione all’assurdo.
Quanto spazio c’è nella voglia di capire?
Non voglio capire, non ho nessuna voglia di capire e non ho voglia di spazio e le parole non hanno voglia di spazio.
Voglio restare accucciato nell’ombra della mia stanza più intima a cercare di rubare un piccolissimo possibile sollievo da affiancare al vostro immenso dolore.
Sono con voi, amici miei, col mio abbraccio più triste e con la voglia di piangere come un bambino.

Pino.

Pino Renza dice di pregare per lei e per suo marito è questo il suo desiderio. E' meraviglioso vedere che nonostante tutto l'amore per Dio rimane incondizionato quando invece ci si potrebbe far prendere dallo sconforto e non credere più.

Ieri, parlando a Renza di noi, di come ci siamo stretti a lei e al marito, seppur solamente in modo virtuale e con i pochi mezzi che ci permettono di starle accanto, le raccontavo di quanto amore si è espresso qui, su queste pagine per loro e per i loro cari purtroppo travolti dalla morte...
Ho detto a Renza che Anche tu, Pino, insieme a noi avevi lasciato una traccia del tuo dolore e del tuo affetto per lei e il marito...
Renza ha pianto e ha detto:" chissà quando potrò leggerlo!" Non era il pensiero di poter leggere te o un desiderio di ritorno alla normalità, era la consapevolezza che per lei niente potrà essere come prima....neanche noi, neanche tu.........neanche la tua musica, la tua voce, potranno rallegrare o emozionare le vite di Renza e Angelo.......!

Ieri scorrevo indietro i messaggi postati e ho letto anche il tuo nome...In quel momento mi è sembrato normale, poi, invece ho apprezzato il gesto e mi sento di volerti dire Grazie....perchè ci sei e perchè vivi con noi le nostre vite, un pò come noi la tua....

Con tutto l'amore che cont davvero,
Francesca

....a che servono gli angeli, se non hanno un cuore come noi.....

Renza, Angelo, vi abbraccio forte forte, insieme a tutti...insieme a Pino!
Non vi conosco, ma vi voglio bene!

Salvo

davvero questa volta siamo tutti nella stessa lacrima......

UNA PREGHIERA MI AVVICINA A VOI IN QUESTO MOMENTO PER SUSSURRARVI UNA SOLA PAROLA. PACE. roberto

Ci stringiamo a voi e con voi. Un abbraccio che, per il vostro tramite, arrivi ad una meravigliosa terra e ad una splendida popolazione che saprà ancora una volta rialzarsi.

mi dispiace tantissimo per quello che e' successo ,nn ci sono parlole per esprimere la tristezza di questi giorni.
nuovi angeli da lassu' ci proteggono e i vostri cari vegliano su di voi renza e angelo .

Anche se non conosco Renza ed Angelo, mi sento di chiamarli "amici"... Mi sono venute le lacrime sentendo alla televisione di ciò che era accaduto in Abruzzo qualche giorno fa. Il mio pensiero è questo: Renza, Angelo, confidate in Dio, non abbattetevi, perchè voi avrete la forza per andare avanti e non fermarvi a questo ostacolo...
Un grosso abbraccio ad entrambi, noi tutti vi siamo vicini e preghiamo per voi! Un bacio... Dario da Palermo

Secondo il mio modo di pensare ogni parola, in questi momenti, può sembrare scontata ma l'essere uniti tutti insieme in un unico abbraccio per confortare Renza e chi come lei ha perso tutto, ci da la forza per sollevare gli animi graffiati permanentemente da un tragico ricordo. Ora siamo (come dice Antonella) "tutti nella stessa lacrima" mi unisco alla preghiera per tutti coloro che sono stati strappati a questa vita.
............e le parol.e non hanno voglia di spazio.
Voglio avere le parole,voglio esprimere il mio pensiero anche usando versi di una poesia,vicina al mio sentire.
Voglio esternare a Renza e Angelo il mio il nostro modo per essergli vicini ,accanto con questi versi di speranza,
di amore,di pace........

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
Mahatma Gandhi

...".a che servono gli angeli, se non hanno un cuore come noi.".... condivido....
Le parole hanno un senso e i silennzi hanno un senso se entrambi sono aiutati da un gesto,quello di Pino quando chiude emozionato ed quasi sempre in lacrime un concerto.Con le sue mani strertte al petto incrociate,ad esprimere il suo amore le sue emozioni il suo senso di appartenenza. E' quello che sentiamo di fare nei vostri confronti,con affetto Nello e Anna
dopo tanto ritorno al forum,e con molto dispiacere ,che ho appreso tramite geco il vostro dolore,e posso solo dire:
uniti nel dolore,in questa circostanza funesta,rimaniamo in silenzio davanti a ciò che ci appare avanti .
Gabriella e davide(mio figlio),piangiamo con voi per questa perdita..inattesa,per qull'amore perduto,per quell'incanto,dato dal cielo.
Non sappiamo come esprimerci per questa mancanza,non riusciamo a comprendere.scendono le nostre lacrime,e rimaniamo fermi,Vi abbracciamo fortemente ,e tutti quanti vi stringiamo nel cuore,le nostre parole vi possano servire da ,un pò di sollievo,non vi conosciamo ,ma in questo momento ci sentiamo più vicini e più amici di prima .ci state sempre nel cuore,capite le nostre reazioni,Siamo impotenti davanti a queste situazioni :cry: :( noi pregheremo affinchè il Signore vi dia tutta,la forza per proseguire.un calorissimo abbraccio.
Gabriella da roma

Renza ,Angelo.. non riesco ad esprimermi laddove l'espressione non riesce ad abbracciare il significato del termine stesso..cercherò di starvi vicino con il cuore nel miglior modo possibile, come lo sono per tutti.

Il cuore, il pensiero, mi hanno portato su queste pagine stamattina..........non riuscivo ad iniziare la giornata senza lasciare, per voi, Renza ed Angelo, un mio abbraccio...........
............queste sono, purtroppo, le situazioni che la vita ti pone davanti, in cui la conoscenza personale è superflua........quello che si sente è soltanto di essere in qualche molto vicini a chi come voi vive un dolore grandissimo ed indescrivibile..............
................ed io questo sento stamani.............io che oggi respirerò la vostra stessa aria, anche se la mia avrà un sapore decisamente diverso.........il sapore dell'abbraccio ritrovato dei miei cari...........
.............in quest'abbraccio includo anche voi, se lo permettete e vi sono vicina..............
88 messaggi Pagina 1 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron