Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
74 messaggi Pagina 4 di 5

Non vedo l'ora di poter ascoltare questo tuo nuovo lavoro..
domani avrò il piacere di comprare il cd :wink:
per ora non so che dire se non un grande GRAZIE per questa nuova emozione, ancora una volta..per noi e per te stesso :wink:

f l a m i n i a

Piero non sparò pur vedendo una divisa di un altro colore. Dentro la divisa del nemico vedeva se stesso.
Un altro uomo costretto ( e non obbligato bada bene!) ad obbedire alle leggi del branco.

Ma davvero Geco, credi che i nostri ragazzi hanno lasciato l'Italia per portare Democrazia dove pare che nessuno la voglia?
Davvero è stato questo il leik-motiv della loro partenza ?
L'umanità dei nostri nasce quando arrivano e incrociano gli occhi di quella povera gente.
Questa è violenza: far leva vigliaccamente sulla sensibilità e il senso dell'onore dei nostri ragazzi ben sapendo che gli "altri" non cercano confronto militare, ma l'assassinio vile e senza scrupoli di vite inermi.

D'accordissimo con te, Lory. Condivido la tua analisi.

Non voglio aggiungere più nulla su questa storia.
effitivamente chiudiamo questa sfera,che non è magica,ma dolorosa per chi si trova li,per chi non dorme pensando a chi è li....fratello ,amico,marito ecc..
non è questo il posto adatto,ma rispettiamo con silenzio il coraggio di questi Italiani...facciamo silenzio

Negli ultimi anni, una tua nuova uscita discografica coincide sempre con una mia partenza o con un ritorno…un viaggio!
Oggi, una di quelle giornate tra il cielo e la terra, in un susseguirsi di spostamenti, fino a tornare qui, in oriente, nella mia base abituale!
Non potendo resistere e soprattutto attendere di poter ascoltare questo tuo ennesimo lavoro, ho fatto come Kimo, l’ho scaricato da i-tunes. Menomale in questi casi, che esiste la rete!
Ed eccolo qui, in tutto il suo splendore, un ennesimo, se mi consenti, capolavoro! Credo che la tua carriera sia arrivata ad un punto di maturita’ e di perfezione di suono, di armonia, di arrangiamenti che quando li ascolti su disco risaltano ancora di piu’ in tutto il loro splendore rispetto a quando sei tra il pubblico, e magari non ti rendi conto al 100% di che momento unico e magico stai vivendo, perdendoti particolari importanti. Qui, tra le mie orecchie e la mia cuffia, tra la tua musica e me, in un contatto che ormai dura da tantissimi anni, c’e’ solo la tua arte e l’orizzonte dei miei pensieri e delle mie lacrime che ancora una volta sei stato capace di far scendere!
Gli arrangiamenti delle cover sono fantastiche ed hai fatto bene ad immortalare il tutto in un disco live, sarebbe stato un peccato non farlo, soprattutto per il nostro cuore e per il nostro senso di storia tra noi tuoi fans e te…in una commistione magica di affetto e stima, costante nel tempo anzi accresciuta col passare degli anni. Io questo album lo trovo perfetto…dalla sperimentazione musicale dei due inediti, in cui c’e’ un Mango di sempre ma con una “finestra” aperta, appunto, sul futuro musicale e sulla naturale evoluzione di un’artista fino agli arrangiamenti eccezionali di tutti i brani live! La tua voce non e’ mai stata cosi’ potente, cosi’ sicura di se’…Bellissimi gli unplugged al piano…finalmente Oro nella sua versione scarna…piano e voce per poi riallacciarsi alla versione classica e completa! Un grande Carlo De Bei negli assoli delle canzoni….in questo album credo che ci siano le versioni migliori dei tuoi pezzi famosi…La rosa dell’inverno, ma anche Come monna lisa…bello bello davvero!!!!
Sono felice di avere un altro tuo disco live…un’altra perla nella tua fantastica doscografia! Grazie Mango!!!

Tommaso

i grazie diventano anche piccoli e banali davanti a un dono simile,
davanti a gli amori son finestre
tommaso con lucidità è riuscito a dire quello che il mio cuore oggi in gran subbuglio non riesce proprio,troppe le Emozione per questo Capolavoro,troppe le Emozione per gli incontri....

antonella

Grazie Tommaso!!!!
anche se non sono ancora riuscita ad ascoltarlo ... le tue parole mi spalancano un'infinità di paesaggi mentali....
Domattina mi affaccerò anch'io e, sarà Love live!!!

baci!

Se mi è concesso, vorrei chiedere allo Staff un’informazione.
Sarebbe interessante conoscere le date dei concerti e dei tour,
dai quali sono stati estratti i live.

Ho ascoltato il nuovo lavoro di Pino allo stesso modo di come si ascolta un capolavoro di musica classica:
penombra, poltrona al centro, stanza ed impianto stereo a basso volume in modo da cogliere fedelmente, tutte le sfumature dei vari live (non amo ascoltare la musica ad alto volume).
Un lavoro di grande spessore scalettato in modo egregio, l’inframmezzarsi del vecchio con il nuovo, si fonde fino a creare un’unica dimensione.
Le mie preferite…..tutte, certo La rondine con quel finale da brivido, ha il potere di ammaliare.

un…dolcerespiro

Si pure io son curioso.
Soprattutto quelli estratti da altri tour :P

.....devo dire che e' un album splendido .......poi canzoni come BELLA D'ESTATE, COME L'ACQUA,LA RONDINE,AMORE PER TE sono autentiche perle...............GIURO che a sentire il finale della RONDINE con quella sua potenza vocale mi SONO VENUTI I BRIVIDI.......
come sempre........e per sempre.......IL MIGLIORE!

Ancora una volta mi ritrovo ad ali spiegate dopo aver ascoltato e riascoltato il tuo ultimo capolavoro denso di vitalità e forza.

E poi di nuovo la notte, che brano prezioso, insieme a tutti i brani versione live, fà eco nel cuore.

Mi carico di energia nuova e positività per ogni tua creatura e, ti ringrazio immensamente PINO !!!

Con la passione di sempre....

Cindy

poche righe per dirti grazie
grazie per quello che fai per NOI
grazie per le tue parole
grazie per essere così come sei
grazie per la tua musica
grazie per l emozioni che solo tu ci sai dare
grazie per l amore che ci dai
grazie e ancora grazie PINO per tutto sei davvero il migliore te lo dico con il cuore continua a farci sognare ti voglio bene
ANNA :wink:

Sto ascoltando questo capolavoro piano piano, ogni brano è una finestra
che si apre e fa entrare tanta aria di musica...bella musica!

Spero anche di poter far uscire le emozioni che provo! Intanto, ieri
sera sono stata letteralmente rapita dalla versione spagnoleggiante
di Come l'acqua. Ma è solo un'emozione!

Con la stima di sempre,

Patti

Ascoltare questo doppio cd "dal vivo" nel silenzio della notte, in cuffia, è come allontanarsi dalla dimensione terrena e salire tra le nuvole...mi sento cullata dal suono di una voce che accompagna il mio riposo dolcemente e il risveglio è il miscuglio di emozioni che restano chiuse dentro...e (come te Patti) spero riescano ad uscire al più presto :wink:

Amedea :wink:

Carissimo Pino! :D
Sono qui, ancora incredula per questo nuovo regalo scartato solo da pochi giorni: com’è possibile sentirsi rapire così, come se quest’anno non avessi già sentito tre volte il tuo concerto? :shock: :shock:

Eppure eccola qui quella gioia purissima , irrazionale e infantile, eccola qui quell’energia che pervade e appaga tutti i miei sensi, che mi attraversa e mi riempie, eccola qui l’emozione sublime dell’ “imperfezione” di qualcosa che non si studia né si prepara , ma che si può solo improvvisare e che appartiene solo a quel preciso momento in cui c’è un dialogo speciale tra Te e noi, in cui io mi sento parte della tua musica e la tua musica parla proprio di me, come se mi conoscesse da sempre, in quella felicità intensa che esplode come una risata dal cuore o come corda di un arco in quell’infinito tempo prima di scoccare la freccia!!!

Il tempo fugge inesorabilmente ed inevitabilmente :( , legato sempre alla malinconia di questa mia consapevolezza e impotenza, ma tu hai reso questi momenti così preziosi ed effimeri, immortali, li hai chiusi dentro alle tracce di un album, come se fosse un cassetto a portata di mano e di ricordi, che profuma di storia della mia storia, di treni presi ed aspettati, di incontri e abbracci, ma anche di giorni nuovi da vivere e scoprire, come un tempo passato ma non ancora concluso, e una nuova sete di sentire intenso e di voglia di aprire altre finestre. :wink:

Che dirti allora se non sempre la solita parola troppo piccola per contenere tutto questo?
Solo, ancora una volta, GRAZIE Pino!

Caro pino è un emozione cosi immensa leggere le tue parole....!!
Ho sempre pensato a te cm qualcosa di impossibile da toccare...ma stando qua e rispondendo alla tua lettera mi sento vicina a te...!!

il nuovo capolavoro è cio ke mi fa infuocare corpo e anima...
la mia finestra sei tu,il mio mondo sei tu...nn so cm farei se t nn ci fossi!!
spero di vederti un giorno e finalmente abbracciarti!!

con amore,mary... :oops:
74 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti