Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
15 messaggi Pagina 1 di 1
Torna l'appuntamento con la beneficenza.


VORREI 2010

Serata speciale in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Sabato 18 dicembre 2010 - ore 21:00
TEATRO STABILE DI POTENZA
Piazza M. PAGANO

Partecipano:

MANGO, ROSALINDA CELENTANO, MANUELA ZANIER, LAURA VALENTE, DANIELE LE QUAGLIA,
ALESSANDRO SENA, RAFFAELLA CROCE,
PICCOLO CORO MARIELE VENTRE, GRAZIELLA SPINALI,
GOMMALACCA TEATRO, NELLO GIUDICE, ANGELINA e FILIPPO MANGO


Musica, bel canto, danza e recitazione al servizio di una giusta causa per la seconda edizione di VORREI 2010, spettacolo presentato da Cinzia Grenci e Angelo Oliveto, dedicato ad una raccolta fondi da destinare ai progetti della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia con oltre seimila malati accertati e quasi tre milioni di portatori sani.
All’evento, organizzato da Laura Valente in collaborazione con la Delegazione FFC di Roma, prenderanno parte numerosi personaggi dello spettacolo che gratuitamente hanno deciso di dare il loro contributo alla ricerca offrendo le loro esibizioni dal vivo.
Sul palco Mango, Rosalinda Celentano, la cantante Manuela Zanier (da XFACTOR), il sopranista Daniele La Quaglia, (finalista a ITALIA’S GOT TALENT), la ballerina Raffaella Croce che danzerà un assolo mentre Laura Valente e l’attore Alessandro Sena, accompagnati dalla pianista Graziella Spinali, si esibiranno in una speciale performance fra musica e teatro.
Si esibiranno inoltre Carlotta Vitale e Mimmo Conte della compagnia teatrale Gommalacca Teatro, Angelina Mango, i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre della Provincia di Potenza diretto da Marisa Melfi e i musicisti Filippo Mango e Nello Giudice.
La regia dell’evento è curata da Alessandro Sena.
Presenti in platea il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero, Francesco Minervini responsabile della Delegazione Romana FFC e il Dr. Sergio Vincenzo Chiriatti, responsabile della Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Lucana Onlus.
Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Potenza.

Infoline e prenotazione biglietti al numero di telefono 333 8891333.

LA RICERCA HA BISOGNO ANCHE DI TE.
NON MANCARE.

Una cosa fantastica...
ma perchè una cosa così importante non la mettete sul sito ufficiale alle news??

Grazie staff :wink:
Grande Laura!

Amedea

Come sempre Pino un grande a quesi eventi non manca mai!!!

Qualcuno vi ha per caso partecipato?
Urgono racconti !!!!

rosario2 ha scritto: Come sempre Pino un grande a quesi eventi non manca mai!!!


C'eri????...e quindi..................????

Eccomi qui!!! :wink:
Ho impiegato qualche giorno prima di scrivervi il mio resoconto....ma dovevo riprendermi dalle forti emozioni,riordinarle,dar loro la giusta collocazione....e dalla stanchezza di un po' di impegni accumulati. :)
E' stata,come sempre,una cosa piuttosto improvvisata.
Sapevo di questa serata dai primi di Dicembre e c'era l'intenzione di andare...intenzione poi scemata a causa di impossibilità dovute a coincidenze mancate...e purtroppo il problema di dover usare i mezzi,il brutto tempo,i soldi che mancano sempre...insomma,sembrava troppo difficile la situazione e a malincuore avevo rinunciato...
Poi arriva la telefonata di mio fratello Flavio che mi informa della sua partecipazione a questa serata di Beneficenza e il mio "Coooooosaaaaaaa?????" :shock: :shock: :shock: :shock: risuona per tutto l'autobus dove ero,mentre tornavo a casa da una giornata piuttosto movimentata!
A quel punto non esistevano ostacoli che mi avrebbero fermata,non avrei rinunciato per niente al mondo all'emozione di vedere Pino e Flavio eseguire VOLVER insieme per la prima volta dal vivo.
Contro mille difficoltà sono riuscita ad incastrare tutto e ad arrivare in una umida Potenza già nel primo pomeriggio.Sistemati, abbiamo preso il primo caffè assieme a Nello e abbiamo atteso l'arrivo a breve di Pino.
Laura era indaffaratissima nelle prove generali assieme al regista Alessandro Sena e ai tecnici (che piacevole sorpresa trovare Giorgio e Gianluca Sanza!! ) e,come sempre cordiale, ci ha accolto in questo teatro davvero carino,storico,incastonato quasi nella collina dove si aggrappa Potenza.
Un'atmosfera familiare si respirava in ogni camerino,in ogni palchetto,in platea,con chi,anche se saltuariamente,fa parte della tua vita perchè ti riempie il cuore con un solo abbraccio.
Pino arriva e già la mia impazienza si placa,dal "passare lento del tempo" in un solo istante tutto cambia e sembra quasi un count down:ogni minuto sembra più veloce,ogni ora sembra inghiottita da quel senso di serenità e contentezza che provo quando sono in compagnia di persone che amo,di persone che sanno donarmi emozioni,di persone che sanno sempre dare un po' di sè e arricchire di Bellezza la tua vita,senza chiedere niente.
Assisto alla prima prova tra Flavio e Pino,in un camerino 2 x 3 che ai miei occhi cominciava a colorarsi di note,di chiavi di violino:non era meno bello di una sala da concerto prestigiosa,anzi.... ero rannicchiata a terra ad innamorarmi di ogni suono che la chitarra di Flavio produceva,di ogni suono partorito dalle corde vocali di Pino che dolcemente,elegantemente, come seta scivolava e si intrecciava con quelle di Flavio e penetravano nella mia Anima per rimanere lì, per sempre.
Appena finita Pino mi ha guardata e ha detto :"Allora?Com'è?" ..... non riuscivo a parlare,avevo un magone (o un maNgone? :lol: ) che non mi dava la possibilità di esprimermi.Sono stata capace solo di dire :"Pino,ora non riesco a parlare,mi devo riprendere un attimo!"

Potevo già andare via,mi sentivo già appagata,con la piena pace dei sensi.
Il pomeriggio poi è trascorso velocemente tra una battuta,una chiacchiera,un ricordo,una risata,un sorriso,un vocalizzo,un abbraccio.
Ero felicissima di rincontrare Angela di Potenza (alias angelagio), Francesca di Potenza e Tonia (sempre di Potenza) che non vedevo da ben 4 anni e che non mi ha riconosciuta fin quando non ho iniziato a parlare!! :lol:

Che dirvi di più?Il concerto è stato bellissimo!!!
E' iniziato con la piccola Angelina che ha raccontato la storia della Fata del Natale,una storia frutto della sua fantasia.E' proseguito con il Piccolo Coro Mariele Ventre che han cantato canzoni natalizie.
Laura assieme ad Alessandro Sena ha recitato e cantato una pièce scritta (dallo stesso Alessandro) immaginando come una coppia possa vivere la realtà di un figlio affetto da una grave malattia come la fibrosi cistica.....e lì,oltre alla pelle d'oca, ho fatto fatica a trattenere le lacrime dall'emozione.
Non sto qui a raccontarvi ogni esibizione (altrimenti potrei beccarmi qualche parolaccia da chi mi legge :) sono stata un po' prolissa) :mi limito a dirvi che anche Raffaella Croce,ballerina, mi ha emozionata tanto,oltre a Laura che ha cantato assieme a Manuela Zanier,accompagnate dalla batteria di Filippo, "Il tempo di morire" di Lucio Battisti.

Pino,oltre a VOLVER,ha cantato assieme al pubblico e ad una pazza Rosalinda Celentano :lol: anche ORO al pianoforte e Happy day assieme ad Angelina e a 40 tenerissimi bimbi,tutti vestiti con una maglia "rosso Natale".

La serata si è conclusa tra abbracci,baci,ringraziamenti e auguri anticipati di Buon Natale e Buon Anno nuovo con Laura, Pino, Filippo, Angelina, Rosa, Nello, Maria, Rosalinda, Flavio, Antonio, Giorgio, Gianluca, Tonia, Francesca, Angela, Maria Teresa e Cristian (o dimenticato qualcuno?spero di no :wink: )

....fai bene al mio pensarti....

Vi abbraccio forte,Maura

Bellissima Maura la tua cronaca su tuo fratello e Pino.....MeraVIGLIOSO,MI HAI EMOZIONATO SOLTANTO LEGGERE QUELLO CHE TU HAI PROVATO.Immagino l'entusiasmo,la frenesia ,di essere lì ad ascoltare ..vedere Angelina Laura ...grazie Maura

:D

:D

...Come sempre...Grazie a te Maura che riesci a farci vivere le tue stesse emozioni attraverso le parole che scrivi...
Oltre a ringraziare te approfitto per augurare al forum e quindi a tutti uno splendido Natale e un anno 2011 pieno di sogni realizzati!!

Amedea :wink:

Stanotte ho finito anche di caricare il video dell'esecuzione di Flavio e Pino.
Vi lascio il link:

http://www.youtube.com/watch?v=x2awUNEe ... =recentlik

Spero vi emozioni!

Grazie a tutti voi!!!

Maura

:D

:oops: grazie mille

Grazie a te Maura ....è sempre emozionante rivedere Pino.
15 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti