Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
8 messaggi Pagina 1 di 1
Carissimi amici fans,
da qualche mese è sorta una curiosa attenzione da parte di molti fans nei confronti di alcuni video su Youtube.
Il protagonista di tanta curiosità è un misterioso quanto fantomatico sodalizio artistico tra Pino Mango ed un tale Nascimbeni.
La cosa bizzarra è che Mango non ha mai conosciuto il signor Nascimbeni, figuriamoci quindi se mai è potuto nascere un sodalizio professionale.
Se vi ricordate bene la gestazione dell'album Disincanto fu alquanto lunga e travagliata sorattutto per la stesura dei testi.
Furono bocciate e non considerate idonee moltissime liriche di tantissimi parolieri, citiamo solo alcuni: Mogol, Salerno, Panella.
L'allora casa discografica WEA propose a Pino, ancora ignaro che da lì a breve avrebbe scritto e pubblicato i suoi primi testi,
di leggere alcuni testi scritti da altri artisti e da compositori emergenti.
Vista l'esigenza di trovare dei testi idonei alle melodie già composte e arrangiate, Mango non ebbe nulla in contrario.
La prassi quindi volle che la casa discografica inviasse i provini dei brani di Mango a più compositori,
al fine di scrivere sulla metrica voluta da Mango un testo giusto alla causa.
I provini di Mango altro non erano ciò che avete scoltato illegalmente nella rete, ossia ciò che Pino ha composto, musicato e arrangiato nel suo studio di Lagonegro
con quel finto inglese nella parte cantata.
Tale materiale è messo a disposizione ai soli fini professionali e artistici, ma non sono affatto divulgabili a terzi, una volta si parlava di segreto professionale, ma ormai sembra preistoria...
Diversi sono stati quindi i possessori di questi provini nell'ambito musicale,
anche Tiziano Ferro inviò dei testi per La Rondine e Disincanto, ma furono scartati così come furono bocciati anche i testi del signor Nascimbeni.
Come potrete ben immaginare queste proposte di collaborazione avvengono a mezzo epistolare dove è la casa discografica che fa da tramite.
Vale a dire che Pino Mango non ha mai conosciuto il signor Nascimbeni, tanto meno ha collaborato con lui.
Quel fantomatico testo in inglese, altro non è che il provino di Pino cantato in finto inglese inventato alla buona dallo stesso Pino.
La cosa è molto grave perchè oltre a pubblicare illegalmente un materiale non destinato al pubblico, sono state fatte anche delle allusioni false su un'inesistente collaborazione.
Era doveroso da parte nostra informarvi di tutto ciò e non è escluso che anche Mango in persona prenda dei provvedimenti in merito.

Vi ringraziamo per l'attenzione e vi rimandiamo alle imminenti novità dei prossimi mesi.
Con l'affetto di sempre,
lo staff del mango.it

Ma perchè non date notizie del nuovo cd o sospirato dvd?

E un sollievo sapere che la rondine è solo e unicamente di Mango..
comunque quel nascimbeni non mi è mai stato simpatico..

Oh!!! Finalmente si parla di questa cosa :roll:

Darien io non capisco perchè la Rondine non è di Mango precedentemente Nascimbeni andava bene e adesso scoprendo che non è di Pino non è simpatico.Io alla fine ammiro la canzone anche se fosse stata scritta di Gigi finizio mi piacerebbe ugualmente.non è che tutti i testi di Mango siano bellissimi!


più sincero di così

Ma quindi l'amante prodotta per Mietta di chi è??

ripeto se fosse di Nascimbeni è stupenda

lucedalvivo ha scritto: Darien io non capisco perchè la Rondine non è di Mango precedentemente Nascimbeni andava bene e adesso scoprendo che non è di Pino non è simpatico.Io alla fine ammiro la canzone anche se fosse stata scritta di Gigi finizio mi piacerebbe ugualmente.non è che tutti i testi di Mango siano bellissimi!


più sincero di così


non forse mi hai frainteso.. sapevo di questa voce.. ma non si avevano certezze..
ma nascimbeni non mi è mai piaciuto a prescindere..
e poi il testo della rondine è abbastanza commerciale.. voglio dire pino in disincanto ha scritto gli angeli non volano dedicata ai figli.. che non ha paragoni.. ma cosi come disincanto..o io sono sentimentale ..oppure mi piaci accanto fantastica...
la rondine bellissima per carità.. però è il pezzo piu commerciale dell'album è quello che esce come singolo..

http://www.amicidimango.com/viewtopic.p ... icidimango


mio messaggio datato il 15 ottobre....

Non aggiungo altro!!

Chi ha orecchi per intendere intenda!!!
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti