Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
8 messaggi Pagina 1 di 1
Sono trascorsi 15 anni dalla pubblicazione di “Benvenuti a Sausalito”, l’album dei Matia Bazar per certi versi più distante e differente dalla cifra artistica del gruppo, ma quello in cui indubbiamente l’anima e la voce di Laura Valente,
subentrata dopo l’uscita di Antonella Ruggero, giungono a piena maturità espressiva.
I testi di Aldo Stellita, una sorta di testamento spirituale struggente e disincantato, un viaggio “ai bordi del deserto”, percorrendo polverose strade di amore e di rabbia, a volte soli, spesso invece condividendo pane, sorrisi e lacrime.
Le sonorità mai scontate degli arrangiamenti di Sergio Cossu.
Le chitarre sincere e potenti di Carlo De Bei, che collabora con il gruppo in quegli anni.
Questo è l’habitat naturale in cui la musicalità della Valente prende il volo e riesce ad esprimersi libera e vitale.
Dopo 15 anni Laura sente il bisogno di ritornare a Sausalito, con lo stesso entusiasmo, in una serata–evento al Fish Market di Padova.
Con lei sul palco, ancora una volta, Sergio Cossu e Carlo De Bei, affiancati da Giorgio Pavan al basso e Filippo Mango alla batteria.

Vi aspettiamo per vivere insieme nuove emozioni.
DOVE tutto questo???? Devo assolutamente esserci per la prima!!!!!!
Torna COSSU non ci posso ancora credere!!!! Quell'album è fantastico le canzoni le so tutte a memoria!! Benvenuti a Sausalito mi resterà sempre nel cuore è l'innovazione dei Matia peccato che poi Aldo è morto e non si è potuto continuare!!!!!
Questa notizia mi ha fatto un enorme piacere!! Una grande idea, a mio parere, quella di riavventurarsi in un album come "Benvenuti a Sausalito" che conteneva bei brani e belle sonorità, impreziosite dalla voce di Laura!
Se riesco ad organizzarmi spero di riuscire ad essere presente!!!
Dany
Amanda non so se sei riuscita già a reperire info sulla location:
Il posto si chiama FISHMARKET CLUB, VIA F.P.SARPI 37 PADOVA

Ho trovato questi due recapiti telefonici su internet: 3356439002, 3295335222

Spero che riusciate ad andare|!!!

baci! :)
che sensazione strana e dolce......mi piace questo movimento di intrecci......e mi piace sapere di questi progetti che "movimentano" la vita della famiglia Mango.
grazie del vostro dire.

antonella
Ciao!! Venerdì sera sono riuscita ad assistere al concerto di Laura Valente a Padova, sono rimasta senza parole per come ha cantato, oltre alla voce già bellissima di per sè che ha, quella sera c'era qualcosa in più, c'era tutta la voglia accumulata negli anni di ritornare sul palco con quel tipo di situazione e far rivivere in una luce nuova "Il grande sogno" che non deve morire mai... Questa voglia si è trasformata in energia allo stato puro e Laura l'ha trasmessa in ogni brano interpretato come se fosse stata la prima volta sul palco, con un'evidente emozione iniziale, era concentratissima, ma poi si è completamente lasciata andare, liberando finalmente tutto ciò che aveva dentro da chissà quanto tempo!! Ha cantato e ballato in maniera impeccabile, con una grinta da vendere e si è letteralmente scatenata su alcuni brani in particolare! Per me le più emozionanti sono state "Sausalito", la mia preferita "Sotto il cielo del destino", "Quando non ci sei" e "Aristocratica" che è stata interpretata nei bis!
Ma il momento più emozionante è stato quando ha cantato "Il grande sogno", dedicandola (così come gli ha dedicato l'intera serata) ad Aldo Stellita e lì si vedeva chiaramente che aveva gli occhi lucidi a inizio brano e la commozione era di tutti!
Bravissima poi tutta la band, Giorgio Pavan, Sergio Cossu, Filippo Mango e Carlo De Bei, una simbiosi totale con Laura, veramente un bellissimo spettacolo e spero possa ripetersi!!! Alla fine del concerto, sono scesi tutti dal palco (che non era molto alto) per salutare i presenti (tutti entusiasti del concerto) e scambiare opinioni e commenti, fare foto con chi lo desiderava, ecc... E' stato anche questo un bellissimo momento!! Fra il pubblico c'erano anche Paola Gallo di Radio Italia e Rosa Lembo ed è stato bello poter commentare anche con loro!! Una bellissima serata che sono felicissima di aver vissuto, felice anche per Laura che ha realizzato questo anche suo "Grande sogno"!!
Dany
Bellissimo racconto, cara Dany, sembra quasi di esserci per come sei riuscita a rendere l'idea e a descrivere l'atmosfera della serata. Tanti complimenti a Laura, le auguro di poter fare tante altre date e di tornare definitivamente a cantare perché questo deve fare chi ha un talento come il suo.
Cinzia
Brava Dany! Non aggiungerei una virgola a ciò che hai scritto, ed ho avuto l'onore di esserci anch'io....
Una serata memorabile .... Laura in forma smagliante, il tempo sembra si sia fermato per lei ...
Che energia... quante emozioni....un Ritorno a " Benvenuti a Sausalito" direi...trionfale !!
Questo progetto merita un seguito .....!!
Grazie, dal cuore .....
Cosetta
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron