Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
14 messaggi Pagina 1 di 1
Comunicato stampa Sony Music Italy

Il ritorno di MANGO
con una straordinaria rilettura di “SCRIVIMI”, capolavoro di Nino Buonocore,
in radio e in digitale da venerdì 25 aprile
Il singolo anticipa il nuovo album “L’AMORE E’ INVISIBILE”, in uscita a fine maggio



Il grande ritorno di MANGO arriva con il singolo “SCRIVIMI”, in radio e negli store digitali da venerdì 25 aprile.
Il brano fa da apripista al nuovo progetto discografico dell’artista: uscirà infatti a fine maggio “L’AMORE E’ INVISIBILE”, il secondo capitolo del viaggio alla riscoperta di grandi classici dopo il successo del fortunato “Acchiappanuvole”, che gli è valso il disco di platino.
L’album raccoglierà capolavori della musica italiana e internazionale, a cui Mango ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e alcuni brani inediti.

“SCRIVIMI”, celebre poesia in musica di Nino Buonocore, si tinge di nuovi colori ma mantiene inalterata la magia che da sempre la contraddistingue.
Mango regala una nuova, straordinaria interpretazione che valorizza un brano entrato nella storia della musica italiana.
L' emozione dell' attesa e del primo nuovo ascolto non ha pari per me ....

E ancora una volta hai fatto centro !!!
La " tua " SCRIVIMI cosi' straordinariamente inaspettata e fresca mi e' arrivata come una freccia al cuore !!!!
Che meraviglia, Pino, grazie !!!
Caro Pino, questa tua interpretazione di "Scrivimi" è MERAVIGLIOSA!!!
Completamente diversa da come la immaginavo... sono stupita per come sei riuscito a trasformarla e farla tua.
Sei sempre qui, con immutato affetto.
Cinzia
Non c'è mai limite alla sorpresa e allo stupore, quando l'ho ascoltata, ho trovato molto particolare l'inizio, poi tutto prende il via in una specie di corsa che io mentre ascoltavo, immaginavo all'aria aperta, magari in viaggio, in treno o in auto, passando davanti a paesaggi estivi e cantandola, queste sono le prime immagini che mi venivano in mente al primo ascolto! E' ancora più bello poi, condividere l'attesa dell'ascolto con gli amici fans in linea in quei momenti e scambiare battute, i primi commenti, l'emozione del primo ascolto, davvero bellissimo!!
Queste cose si fanno quasi ad ogni uscita discografica, ma ogni volta non è mai come la precedente, c'è sempre qualcosa di nuovo, stavolta è stato ancora più emozionante perché l'attesa è stata abbastanza lunga, una serata piacevole, che per un po' ha allontanato i pensieri negativi, aspettando di riascoltare la tua voce e ogni volta è come rinascere....
Grazie!!
Dany
come si è vestita di leggerezza con questo nuovo abito!....ha un sorriso invitante,fresco che sà di scampagnate e viene voglia di danzare a piedi nudi e occhi chiusi lasciandosi trasportare.
Semplicemente affascinante!

preludio di un grande ritorno Pino!
grazie.........

antonella
Quale migliore occasione , per parlare di "SCRIVIMI" nel tuo forum ufficiale, dove in effetti, basta un semplice saluto, per sentirti più vicino. :-)
Ho da subito apprezzato questo bellissimo brano, cantato da Nino Buonocore, ascoltato e riascoltato negli anni più belli e spensierati della mia vita, l'ho sempre sentito un pò mio, modellato sul mio carattere appartato, riservato e di natura incline alla comunicazione scritta, piuttosto che al dialogo...
Nino dava un senso più malinconico al contenuto, alla solitudine, al distacco delle persone, mentre caro Pino, la tua nuova edizione è briosa, vitale, propensa ad una piacevole relazione, all'esortazione di un amabile contatto amichevole, come un abbraccio accogliente, di vicinanza.
Il nuovo arrangiamento e la straordinaria voce, mi riportano a qualcosa di gradevole, lieto, come il tempo trascorso in auto, per raggiungere i luoghi dei tuoi concerti: quando pensieri e negatività, lasciano spazio ad una felice predisposizione interiore.

Complimenti, ancora una volta sei riuscito a toccare le corde dell'anima e a lasciare un segno molto positivo!

Non vedo l'ora di sentire l'intero CD

Grazie, Lory CS
Wow, l'ho sentita...che bella! Più leggera della versione originale che già apprezzavo moltissimo...
Si, forse ci si aspettava un cd di inediti ma io trovo che testi rivisitati da Mango diventano come nuovi, è come rispolverare vecchi oggetti di cui magari non ricordiamo nemmeno di avere, lucidarli e riverderli con un'altro spirito, sotto un'altra luce, con altri occhi....
Mi stupisce ancora ascoltare che le canzoni scelte non sono quasi mai quelle scontate...e c'è sempre un filo che mi lega...
Aspetto curiosa l'uscita del cd
GRAZIE
Amedea
Mah... prendo atto, che non scriviamo più canzoni nostre.........................
Cosa volete che dica... non è semplice spiegare con parole che possano veramente rendere il senso, quelle che sono pure e semplici emozioni.
Ho ascoltato per la prima volta "Scrivimi", il mattino del 25 aprile ed ho riaccolto a braccia aperte quella che considero la voce più bella dell'universo musicale, così diversa da tutte e così amata. Aspettavamo da tanto il ritorno discografico di Pino e personalmente, non m'importa che sul nuovo disco troveremo solo tre inediti, perché sono più che sicura che saprà caratterizzare ogni singola cover che avrà scelto di cantare, così come è successo con questo primo singolo. Così personale, così fresco, pronto per farci vivere un'estate vitale!
Dico solo, per un'ennesima volta, grazie.
In attesa, di sentire tutto il disco e di vivere nuove emozioni, mentre consumo il primo estratto e vado avanti ad ascoltare tutto il resto del passato repertorio.
Mi serve, non scherzo e non esagero, per vivere :)
Un abbraccio a tutti
Roxie
In sincerità devo dire che ai primi ascolti sono rimasta un pò perplessa:ricordo questo brano cantato da Bonocore che mi piaceva tantissimo proprio per quella malinconia, quell'amore non più ricambiato che si "accontentava" anche di un semplice saluto.
Quindi l'unica interpretazione possibile secondo me era comunque struggente, malinconica, dolce e intensa....
Poi arriva Pino che stravolge le cose e mi è parso che il brano perdesse di intensità: devo ammettere che inizialmente mi è sembrato pure un pò superficiale, troppo ritmico, troppo di tutto.
In genere, quando escono nuovi brani di Pino sono istintiva ( è raro che non mi piaccia qualche cosa!) oppure al contrario a volte devo metabolizzzare se qualche cosa non mi quadra...
Poi però l'ho ascoltato e riascoltato, ho cominciato a leggere alcuni commenti (in particolare mi ha illuminata Serena - Occhidolci nell'altro topic) ed in effetti l'ho ascoltato con un cuore nuovo, cogliendo degli aspetti che mi erano sfuggiti.
Ci ho colto felicità, accoglienza, quel propendersi verso l'altro senza nulla chiedere in cambio: proprio l'esatto contrario!
Questa è la magia interpretativa del nostro amatissimo: riesce a stravolgere anche l'ovvio!

Angela
Ah ho dimenticato:
le chitarre (immagino di Carlo de Bei) sono straordinarie!

Angela
Una rivisitazione molto bella sia dal punto di vista vocale che musicale, a questo punto non vedo l'ora di ascoltare l'intero nuovo album.
Io ho scaricato il brano da ITunes , mi chiedo però se c'è anche il video di "Scrivimi", sono curiosa di vederlo.
Chiedo questo anche perchè senza video la canzone non passa nei grandi network radio-tv nazionali e/o regionali ,
e io sinora lì non l'ho ancora visto/sentito , immagino da profana che sarà anche una questione economica visto che ci propinano le stesse "immondizie musicali" per dirla con Battiato, almeno 10 volte al giorno, ma questo è un altro discorso.
I migliori auguri Pino per il tuo nuovo lavoro, e grazie per la tua musica, la tua voce , e la tua arte.
Ma un minimo di promozione si farà ?
Perchè si dice " su tutte le radio" quando il singolo non lo si ascolta da nessuna parte ?
Booooh.
Beh, meno male ....
Evidentemente in tutto questo tempo si stava preparando qualcosa di davvero nuovo !
Sentire la tua voce è incredibile: più il tempo passa e più è difficile staccarsene.
Che vuoi che ti dica caro Pino? In questo tempo ho ascoltato i tuoi silenzi , senza pietà.
Ora aspetto con ansia di sentire tutto il lavoro...sono certo che mi sorprenderai.
Ti auguro un nuovo successo e, ovviamente, ogni bene.
un abbraccio, "sfera" . :-))
14 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron