Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
24 messaggi Pagina 1 di 2
Questi giorni sono stati caratterizzati dall'uscita del libro di poesie di
Mango, ma le novità non sono affatto finite, anzi...
Tra pochi giorni potremo ascoltare una nuova canzone scritta da Pino, ma stavolta non l'ascolteremo dalla sua voce, bensì da Andrea Bocelli.

Si intitola “Andrea” il nuovo album di Andrea Bocelli e all'interno
del quale ci sarà un brano composto dal nostro Pino, il titolo sarà
"L'attesa".
L'album sarà in vendita a partire dal 29 ottobre.

Sperando di aver fatto cosa a voi gradita,
distintamente vi salutiamo,
lo staff del mango.it

SI STAFF GRAZIE DELLA NOTIZIA L'HO LETTA STAMATTINA SU METRO MILANO E DOMANI FINALMENTE IL CD. NON VEDO L'ORA DI ASCOLTARE IL BRANO CHE PINO HA COMPOSTO PER BOCELLI!

Grazie staff...
mi sa che mentre facevo la domanda sulla sezione "Le Collaborazioni",Voi inserivate questo annuncio.
Se non e' tempismo questo.........
Adonella

Cosa graditissima Staff!! Grazie per la notizia...ora non ci rimane che ascoltare dalla voce di Bocelli un'altra opera di Pino :)

Ciao!
Ilaria

WOW.... Che notizia... ma quante sorprese in questo periodo...

Qui potete sentire un pezzettino della canzone "L´attesa"... la pagina è in tedesco, ma si spiega tutto da se...
http://www.wom.de/poprock/detail/-/hnum ... e/pop_sacd

Buon ascolto!! :lol:

HO ASCOLTATO IL PEZZETTO DI 29 SECONDI PROMETTE BENE IL BRANO..... SI SENTE CHE E' DI PINO HA LO STILE MANGHIANO ANCHE SE CANTATO DA BOCELLI!!
FRA UN POCHETTO DOVREI ASCOLTARLO TUTTO VISTO CHE CE L'AVRO' DISPONIBILE SUL ROBOT MUSICALE!
POI VI FARO' SAPERE!

Anche qui potete ascoltare un frammento, o comprare la canzone:http://www.messaggeriedigitali.it/selezione.php?barcode=3259130043488&mmdmgcbl1=5fabc783775c6be7d2d35e1b5dd78116

ANDREA BOCELLI E' STATO OSPITE SABATO 30 OTT. ALLA TRASMISSIONE DI PANARIELLO :lol: e mentre stava cantando L'ATTESA :shock: HO SUBITO "SENTITO" L'IMPRONTA DI PINO!!!!!!!
AVEVO LETTO SU "LA REPUBBLICA" DI UNA COLLABORAZIONE CON ANDREA MA NON ERA SPECIFICATO IL BRANO.....
COMUNQUE COMPLIMENTI AD ENTRAMBI :wink:

Ciao...Ho visto distrattamente l'apparizione di Bocelli, ma penso che abbia cantato "Dell'Amore non si sa", che è il singolo, e non "L'attesa".
Se hai sentito bene la sua esibizione, magari riascolta l'estratto nel sito e controlla se è la stessa canzone. La memoria mi difetta, posso solo ipotizzare!

Sabato Andrea Bocelli ha cantato "Dell'amore non si sa".
Finalmente ho ascoltato "L'attesa" tutta per intero, sono rimasto a bocca aperta è una canzone nello stile di "Se con un t'amo".
Non so quale aggettivo usare per descriverla... è vero che molte volte le parole non bastano.
L'unica cosa che mi dispiace è che non la sentirò cantare da Pino :wink:
Aspetto ancora "Non E' Il cuore" e "Se non con te" :)
CIAO

Salvo ha scritto: Sabato Andrea Bocelli ha cantato "Dell'amore non si sa" non so se ha cantato anche altre canzoni.
Finalmente ho ascoltato "L'attesa" tutta per intero, sono rimasto a bocca aperta è una canzone nello stile di "Se con un t'amo".
Non so quale aggettivo usare per descriverla... è vero che molte volte le parole non bastano.
L'unica cosa che mi dispiace è che non la sentirò cantare da Pino :wink:
Aspetto ancora "Non E' Il cuore" e "Se non con te" :)
CIAO



Non è da escludere che è possibile che abbia cantato anche "L'attesa" non l' ho visto
Nel topic inerente il brano di Pino scritto per Bocelli, vorrei sottolineare le numerose recensioni dell'album che ogni volta mettono in evidenza il nome di Mango ed il brano da lui composto. Spesso il suo nome è citato per primo nel sottotitolo, quasi a suggellare un marchio di qualità.
Il settimanale più venduto in Italia, ovvero Famiglia Cristiana, ha pubblicato questa settimana una intervista - recensione al tenore toscano: è leggibile a questo link
http://www.sanpaolo.org/fc/0446fc/0446fc76.htm ma nel caso "sparisse" dalla rete, ecco il testo della parte che riguarda Pino e "L'attesa".

COLLABORATORI E FUORICLASSE
In più ci sono i fuoriclasse che, con il loro contributo determinante, hanno fatto nascere questo "Bocelli pop", piacevolissimo all’ascolto e pirotecnico per l’alternarsi di stili diversi. Per Andrea hanno scritto canzoni Mango (L’attesa).

"L’attesa", scritta da Mango, è una ballata pop che Andrea canta con la stessa passione e lo stesso sentimento rivelato per la prima volta in Romanza. E questo è davvero un ottimo auspicio.

********
E' tutto. Davvero un ottimo momento per Mango!

è un bellissimo brano...veramente bello..le due voci si "incastrano" alla perfezione

Ragazzi, pensate un po', pur non avendo possibilita' di scrivere un post sul libro di poesie, ne' di partecipare a nessuna delle sue presentazioni, nè ahime' assistere a nessuna data del nuovo tour teatrale, ma almeno ho avuto la possibilita' di acquistare qui in Cina l'ultimo cd di Bocelli. Un'altro brano del nostro regalato ad una voce importante che l'ha trasformata adattandola come e' logico che sia, al suo stile diciamo classico, pur essendo un disco pop di uno dei piu' grandi tenori del mondo. Ho provato a cercare in rete il testo (il cd almeno nella versione cinese e' sprovvisto di testi), ma senza successo. Cosi' mi sono preso la briga di trascriverlo per poterlo postare. Purtroppo non sono riuscito a decifrare una piccolissima parte, anzi, se qualcuno mi aiuta a risolvere questo rebus ne sarei grato. La parte mancante la segnero' con delle XXX
Ecco il testo:

Tu da sempre come un canto
sciogli la malinconia
dai sorriso al sole spento
sai guarire la realtà
ecco perchè canto di te
quasi d’amore

A meta di un sentimento
tu da quale parte stai
forse cento forse un giorno
tutto o niente poco importa sai
Ecco perche, nascono in te XXXXX rosa
da parte mia, che vuoi che sia l’attesa

E parlami dal cuore
io ti proteggero,
somigli al nuovo amore
potrei morirne anche per un po’
per poi ricominciare
parlami ancora di te
consuma il tempo
comunque sia l’anima e’ qui
nel tuo cielo
e parlami dal cuore.

Sei il mio filo appeso al vento
sei quel sogno che non c’e
sei il mio nuovo sei il momento
sei quell’aria che non sei
cercami in te come se in me fossi sospesa
da parte mia che vuoi che sia l’attesa

E parlami dal cuore
io ti proteggero
somigli al nuovo amore
potrei morirne anche per un po
per poi ricominciare

Parlami ancora di te
consuma il tempo
comunque sia
l’anima e qui nel tuo cielo

E parlami dal cuore
perche per dare un senso ai sensi
voglio vivere di te

A me sembra un bel testo con molte immagini interessanti.

Un saluto a tutti i manghiani da legare come me!
Tommaso
24 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron