Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
45 messaggi Pagina 2 di 3

Considerata la varietà anagrafica che contraddistingue questo forum, potrei anche accettare di essere considerata “la mamma” di molti di voi (Ivan, lo faccio solo per te, però!!!), ma soltanto perché dalla patente risultano dei numeri un po’ impietosi!
Ho trovato stupende tutte le vostre risposte, ringrazio di cuore tutti coloro che riescono a trovare nelle mie parole qualcosa in più: il desiderio vero di comunicare, la voglia di confrontarsi, il coraggio di mettersi in gioco, il desiderio di conoscenza...e se per caso anche uno solo di voi riesce a trovare la spinta giusta per scrivere di più su queste pagine e per comunicare le proprie emozioni...per me sarà una gioia immensa!

Annapaola

"Le ultime parole famose"!!!.... Leggo con grande gioia che Tommaso stamattina si è dato da fare!!! ...("stamattina" per noi: per lui è pomeriggio).
Tommà, ti rispondo da qui a ciò che hai scritto sul Topic della poesia: TU sei poesia! per l'amore che ti porti dentro, per la passione che sai trovare in ogni aspetto della vita, per le emozioni che accompagnano ogni istante delle tue giornate.....

Annapaola

E ne puoi gioire immensamente amica mia, visto che io sono uno di quelli che ha bisogno spesso di avere una spintarella per fare le cose e la tua poesia e affetto mi han dato la giusta marcia per scrivere di piu' su questo meraviglioso forum che un po' rappresenta per me come penso per tutti una specie di Eden dove si respira solo musica e poesia, abitato da persone attente e sensibili, a partire dal nostro Mango, dal suo meraviglioso ambasciatore che e' lo staff, e da tutti i sudditi che siamo noi fan (o fans ? ). Qui si stringono bellissime amicizie e si rafforzano anche amicizie ancora precedenti...se non e' meraviglioso tutto questo. Grazie Annapa...a me non puoi essere mamma...magari zia mi va bene...e a te? E ringrazio tutti voi, miei compagni di un sogno/viaggio chiamato Mango.
SEDUTO ALL'OMBRA

Scusami, Tommaso...ma mi hai fatto andare il latte di traverso!!!! ZIA????Non sono affatto d'accordo!!!! Ma quanti anni credi che io abbia???? Facciamo sorella e non se ne parla più!!!!
Francesca e Lela sanno che quando si tocca questo argomento divento un pò...come dire...suscettibile!!!
AIUTO!!!: si è oscurato il cielo!!!!

Annapaolailcuorenonhaetà

Queste si che sono emozioni grandi...scrivere in contemporanea, sentire il tuo entusiasmo, la tua spontaneita', la tua napoletanita' in poche parole. Tu non ti rendi conto di cio' che riesci a creare...ha ragione Francesca! Tu sei una forza della natura! Grazie per il complimento e per le belle parole che hai sempre. Nella mia vita quotidiana e' vero che c'e' intensita' e passione, ma e' anche vero che c'e' anche un grande vuoto, come un deserto, e questa magia che si respira qui grazie a tutti ma a te in particolar modo, riempie questo vuoto trasformandolo in poesia e speranza. I grazie non servono in questi casi perche' non sono mai abbastanza. Ti dedico la canzone che sto ascoltando adesso tratta da una mia compilation creata apposta per l'uscita di Ti amo cosi'...in attesa dell'album. E' elastico pensiero e credo che sia molto azzeccata...se leggi il testo capisci perche e' azzeccata...te ne ripropongo un pezzo

come una vela
scivola placida
cosi', io punto su te
vento di mare
soffia nell'anima
che va la mia liberta
ma quanto sole piove su di noi
ma quanta gioia sale dentro noi

ed io divento se mi va
come mi vuoi
elastico pensiero
tenero e forte
arrivo sai dove mai
nessuno ad oggi e' giunto mai
tu mia complice
COL TUO AIUTO IO DIVENTO PIU' SENSIBILE

ciao poesia

Perdonami! Sorella mi va piu' che bene, visto che non ne ho (siamo in tre fratelli)...e' vero, zia e' un po' antipatico....no no, sorella va benissimo!!!
E che ridere il latte di traverso...ah ah

Passero Solitaro ha scritto: "Le ultime parole famose"!!!.... Leggo con grande gioia che Tommaso stamattina si è dato da fare!!! ...("stamattina" per noi: per lui è pomeriggio).
Tommà, ti rispondo da qui a ciò che hai scritto sul Topic della poesia: TU sei poesia! per l'amore che ti porti dentro, per la passione che sai trovare in ogni aspetto della vita, per le emozioni che accompagnano ogni istante delle tue giornate.....

Annapaola

...comunque, queste parole mi han fatto piangere...e' come se mi avessi letto dentro...

sedutofeliceperlagioiacheglidalasuadolcissimaamicaannapaola

"Nella "diversità" troverai la tua ricchezza". Queste sono le parole di un sacerdote a cui mi rivolsi per sollevare un peso, che impediva alla mia anima, di accettare e di farmi accettare da persone che ritenevo completamente diverse da me.
"Che cosa sarebbe il mondo se tutti fossero uguali?"
Grazie Annapaola per aver aperto un topic così interessante.
Un saluto da Roberta.

Grande Annapaola!!!
Questo intervento mi ha dato quel "quid" in più che cercavo rientrando in questa casa dopo tanto tempo.. è vero che in un mio precedente intervento ho scritto che in questo forum il tempo è una dimensione relativa, ma è vero anche che per chi se ne allontana per tanto è un pò difficile rientrare in corsa e rimettersi in pari... Annapaola mi ha dato quella spinta che mi serviva per rimettermi in marcia insieme a voi, anche cercando magari di inserirmi in quegli argomenti ai quali finora ho evitato di rispondere, più che altro per una forma di insicurezza e inadeguatezza... per la serie "dopo aver letto Annapaola, Ambrosia, Cuore, Lory etc., cosa posso dire io di altrettanto incisivo e ispirato?"... :wink:..
... ma in fondo forse dovevo solo capire che basta che apra il mio cuore... e lo lasci cantare... anche se in forme diverse, qui parliamo tutti la stessa lingua... sicuramente anche il mio canto troverà la sua dimensione..

un bacio... e tanto amore a tutti..

Raffa*Diana

Ciao, rondinella ferita
bentornata tra noi, questa volta spero definitivamente...
Sono felice che tu abbia trovato lo stimolo giusto per ricominciare la nostra avventura: hai visto quanti arretrati hai???
Qui il tuo canto è ascoltato sempre con gioia perchè è d'amore.
Bacioni

Annapaola

...

"Ogni uomo ha un'anima che non può mescolare con nessun'altra. Due creature umane possono accostarsi, parlare tra loro ed essere vicinissime, ma le loro animesono come fiori, radicate ciascuna nel proprio terreno, e nessuna è in grado di spostarsi verso l'altra perchè dovrebbe abbandonare la sua radice e non può. I fiori emanano il profumo e il seme perchè vorrebbero accostarsi tra loro, ma il fiore non può nulla, perchè il seme arrivi al punto giusto,: lo fa il vento che viene e va come e dove vuole." ( Knulp- Hermann Hesse)

solo con la fantasia si può...fare tutto (Anna)

:!: Che dire:se non ci fossi tu ti dovremmo inventare,grazie d'esistere reggina del forum.Un mito nel mito.

sei la solita madame!

mi faccio una camomilla!
kimolove

La varietà di questo forum è data dalle nostre diverse sensibilità, ma la bellezza viene dal fatto che queste diversità convergono tutte sulla musica e l'arte di Mango. Se ci pensassimo un attimo, com'è che persone così diverse trovano nel suo lavoro artistico una comune grammatica dei sentimenti? E' sempre il rinnovato miracolo dell'arte: partendo da un punto di vista particolare, quello dell'artista, inizia una irradiazione di luce che raggiunge e tocca i più :shock: .

Cosa posso aggiungere? Soltanto un grazie a Pino a cui auguro 100 di questi album e un grazie a tutti voi che componete insieme a me le tessere di questo mosaico perfetto. :lol:

d.Max

Ehilà....varietà di questo Forum...ultimamente dormite?!
Andate di là, nel Fans Club e rispondete, sognate, volate...
con Pino, tra noi, con il resto del mondo...andate oltre i limiti del reale: solo così potremo sconfiggere una malinconia, un dolore, una delusione...e forse la realtà ci sembrerà meno amara...

Annapaola: un poco di zucchero e la pillola va giù...
45 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti