Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
45 messaggi Pagina 1 di 3
Negli ultimi tempi ho notato che alcune persone hanno manifestato qualche difficoltà ad intervenire su alcuni argomenti, e vorrei spendere due parole a questo proposito.
Noi tutti, indistintamente, facciamo parte di questa grande e variopinta famiglia, ed ognuno di noi , attraverso le proprie inclinazioni e le proprie attitudini, con la valigia delle proprie esperienze, con la maturità più o meno conquistata, con la sensibilità più o meno espressa, contribuisce alla crescita di questo forum.
Io leggo TUTTI gli interventi ogni giorno e trovo che non ci sia niente di più magico che “incontrarsi” tra noi proprio qui, nella casa di un uomo e di un artista che ci ha riempito la vita....e che si tratti di semplici informazioni o di profonde argomentazioni, di commenti entusiastici o di dissertazioni erudite, di battute leggere che fanno sorridere o di discorsi che affrontano tematiche delicate e dolorose, di voli della fantasia o di razionalissime esposizioni....per me sono tutti respiri che arricchiscono le mie giornate.
E se qualche argomento può risultare leggermente più impegnativo... entriamo ugualmente nel dialogo, portando ognuno ciò che ha di più bello da regalare: noi stessi, con i nostri limiti e le nostre paure di sbagliare, con la nostra timidezza o la nostra impertinenza...siamo qui anche per questo: per imparare ciò che non conosciamo, per arricchirci di nuovi contenuti, per ampliare e approfondire ciò che davamo per scontato, ma soprattutto per condividere sensazioni e sentimenti, entusiasmi e delusioni, emozioni e inquietudini.
Nessuno è migliore di un altro, siamo semplicemente diversi, ed è proprio la differenza che ci rende “unici”e portatori di innumerevoli “vite”, di infiniti pensieri e di inesauribili luci.
Grazie a tutti!

Annapaola

annapaola io non ti conosco ma so certamente una cosa:questo forum senza te non sarebbe lo stesso!è un complimento eh..nn so se dovessi paragonare il forum ad una famiglia,tu saresti sicuramente la mamma..complimenti e spero di conoscerti presto.

Posso solo dire questo: Grazie Annapaola!

bellisme parole che hanno colto il mio pensiero. Grazie!

Ciao Annapaola
grazie a te! Ho appena letto il tuo scritto e mi sono sentito coinvolto. Io sono una di quelle persone a cui ti riferisci, lo so. Io infatti adoro i topic profondi sulla poesia, quello che hai aperto due/tre giorni fa e' bellissimo. Io vorrei rispondere, ma vorrei lasciare una traccia, qualcosa di bello in quello che scrivo. In questo tu sei molto brava, io lo sono nel parlare, ma non nello scrivere. E' un mio limite a volte. Quindi mi dico, oh, caspita, che bello questo topic e avrei tante cose da dire, ma rimando sempre ad un momento un po' piu' ispirato, rischiando magari di non farlo piu'. Ma questo tuo ultimo messaggio mi ha fatto capire che devo rispondere subito, con qualsiasi cosa mi venga in mente. Nessuno dice chi e' piu' bravo di un altro nello scrivere, questo e' chiaro. Ma io vorrei solo lasciare un segno come tu lo lasci con i tuoi scritti. Credimi, sei la persona del forum che sento piu' speciale, piu' vera, piu' intimamente simile a me e a quello che io intendo per vita.
Grazie a te Annapaola...per non farmi sentire lontano, per saper mandare sempre dei messaggi precisi in cio' che dici, per la luce che emani nel forum. Vorrei tanto assistere ad un concerto di Mango con te!
Un abbraccio amica mia.
Tommaso
P.S. Ora vado a durmi che e' tardi qui.

ANNAPA'!GRAZIE DI ESSERE QUI! :wink:

Che dire! Come sempre riesci a leggere nei nostri cuori.
Come ti ha definita qualcuno, cara Annapà, sei l'anima poetica del forum e mi associo a questo pensiero!
In effetti , si, capita sovente di leggere, tra i topic, quello che ti colpisce più di altri e magari, come dice Tommaso, sei poco ispirato o, magari non riesci a mettere su testo ciò che pensi.
La bellezza dell'essere umano sta proprio nell'avere l'umiltà di manifestare attraverso le parole, anche quelle più semplici, il sentimento insito in ognuno di noi!
Devo molto ad Annapaola; molte delle sicurezze che ho acquisito le devo a lei.............ma lei non lo sa!
Un bacio a te, amica mia!
Uno a tutti voi........in particolare a quelli con cui ho legato di più!


PS Tommà, mettiti in fila! :lol: :wink:

La maestria in PERSONA: Annapaola!!! che donna piena di VITA edi parole piene d'amore per il prossimo...
ti ADOROOOO :oops: :wink:
Sei un mito!!!!....se tutti fossimo uguali,sai che noia!!!...in quanto a diversità,per vari motivi,credo di dare un contributo notevole!!!Un bacio a tutti.

Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto Annapaola, ciò che dici sicuramente rappresenta lo spirito del forum e sono sicura che ognuno di noi si rispecchia nei tuoi stessi pensieri, pur non avendoli messi a fuoco pubblicamente per vari motivi.
Viviamo un periodo abbastanza duro, i nostri tempi portano tragiche ventate di miseria delle doti morali ed intellettive, la vita ci condiziona: i doveri spesso hanno il sopravvento sui diritti (in ogni campo), la situazione economica è oramai un dato di fatto, non aiuta gli onesti cittadini, in tv regna il caos più assoluto e tranne pochissime trasmissioni sul resto è meglio sorvolare....per non parlare delle innumerevoli ingiustizie che dobbiamo subire ogni giorno in ogni ovunque.....
Credo che questo sia alla base del nostro voler comunicare attraverso un forum, per ritagliarci uno spazio a nostra personale dimensione e poter quindi trovare una traiettoria che ci allontani virtualmente dai mali della realtà.
Non dimentichiamoci mai di ringraziare chi con la sua generosità e sensibilità ha fatto in modo di realizzare quest'isola incontaminata: il nostro amato Pino!
Forse per questo motivo montiamo su tutte le furie quando qualcuno cerca di infangare ciò che pazientemente abbiamo costruito nel tempo: per mantenere intatta una realtà che si concede a noi perchè fortemente voluta da noi stessi e che ci dà l'opportunità di sentire l'appartenenza ad una piccola comunità unita dalla condivisione di un gusto musicale e di un ideale, malgrado le lunghe distanze fisiche che ci dividono riusciamo a sentirci ugualmente vicini spiritualmente, nonostante le diverse "fantasie".
Ultima cosa: mi piacerebbe leggere anche gli altri iscritti del forum, siamo circa un migliaio....mi accontenterei del 50% dei fruitori (ed anche meno) sarebbe fantastico!


Un caro saluto a tutti Lory :wink:

Sono perfettamente d'accordo con voi!
Annapaola hai fatto benissimo ad aprire questo topic, hai scritto delle cose bellissime su quello che dovrebbe essere lo spirito del forum e mi ci ritrovo nella parole di Lory: si! hai proprio centrato la questione.
In effetti questo è un angolo per certi versi virtuale ma anche così vero e reale, dove trovare per pochi minuti al giorno, un pò di respiro dagli affanni quotidiani....
Si anche io mi irrito molto q.do qualcuno vuole rovinare il clima sereno che si è creato, proprio perchè vorrei che almeno qui si respiri aria diversa...certe volte devo controllare il mio istinto!
Poi certo che ognuno scrive a suo modo, anche a me piace leggere tutto, qualsiasi tipo di argomento e interventi:alcuni a volte son davvero divertenti, poi scrivo per quel che mi sento, tante volte di getto (per il poco tempo sarebbe impossibile per me scrivere con calma, rileggere, correggere...) e spesso mi capita, magari il giorno dopo di rileggere e dirmi da sola"ma che cosa ho scritto?non è che abbia un granchè di filo logico..." però era l'emozione del momento e questo che conta!
Poi c'è da dire che alcuni son davvero bravi a scrivere: io son consapevole di non essere ai loro livelli, però leggo sempre con ammirazione (Io son convinta che Pino sia giustamente orgoglioso di leggere alcuni interventi... :wink: ) e scrivo secondo le mie possibilità.
Ecco perchè piacerebbe anche a me che alcuni topic, magari con argomenti un pò più impegnativi, non fossero, come dire "quasi riservati" ad alcune persone, e leggere risposte di almeno il 30% (ti può andar bene Lory???) degli iscritti al forum....

Angela

Giusto "Il forum è bello perchè è vario".
Specialmente nelle risposte date di getto e in quelle così cariche di entusiasmo si celano i sentimenti più belli e più sinceri. "l'emozione del momento e questo che conta! " (Cuore ti rubo una frase!!!)
Mi sento aricchita dentro da questo genere di risposte o topic.

Annapaola, sei GRANDE! :wink:

Ho appena letto questo bellissimo intervento di Annapaola, ti devo ringraziare per averlo scritto.
E' incorraggiante sentirsi dire "intervenite".
Accettarci tutti, anche se siamo molto diversi, è bello. In fondo qui ci unisce una grande e unica passione: PINO(grazie per averci regalato questo salotto)
Come ho gia scritto da un altra parte qui si sta bene, e una gran bell'isola, dove si respira aria buona.
Ed è per questo che cerco ogni giorno di ritagliarmi un po di tempo(famiglia e lavori permettendo) per leggere tutte le ultime, poi però scrivere mettendo le proprie emozioni e pensieri nero su bianco (come si dice)non è sempre facile.
Un grandissimo abbraccio a voi tutti, compagni di questo viaggio.
Ciao Antonella :wink: :P

Annapaola, Lory, Cuore, sono d'accordo con tutte voi! Questo forum è la nostra piccola isola di poesia in cui rifugiarci un pochino ogni giorno, chiudendo il mondo fuori! Quanto è bello la sera, sedermi qui, accendere questa piccola lampada e tuffarmi dentro a questo schermo blu....e leggendo i vostri interventi sentirmi vicina a voi, sia per un pensiero che ho avuto anch'io, ma che ha scritto qualcun altro, sia perchè vi sento proprio vicini mentalmente! E tutti noi che approdiamo a questa isola felice, siamo come tante piccole formichine, che portano ognuna una briciola, un seme, un pezzettino di terra, un petalo di un geranio, che fanno il formicaio ogni giorno più bello e più vero! Ogni intervento è prezioso, proprio perchè diverso dagli altri e unico!


"Ogni uomo ha un'anima che non può mescolare con nessun'altra. Due creature umane possono accostarsi, parlare tra loro ed essere vicinissime, ma le loro animesono come fiori, radicate ciascuna nel proprio terreno, e nessuna è in grado di spostarsi verso l'altra perchè dovrebbe abbandonare la sua radice e non può. I fiori emanano il profumo e il seme perchè vorrebbero accostarsi tra loro, ma il fiore non può nulla, perchè il seme arrivi al punto giusto,: lo fa il vento che viene e va come e dove vuole." ( Knulp- Hermann Hesse)
45 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti