Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
7 messaggi Pagina 1 di 1
Ogni parola con cui esprimiamo il nostro essere qui nasce dai mille pensieri suggeriti da Pino e dalla sua poesia. Sono pensieri a volte confusi, a volte trasparenti, a volte inadeguati…ma nascono sempre e comunque da Lui.
Le parole con cui dipingiamo queste pagine, a loro volta, sono ulteriori spunti per riflettere, infinite possibilità di sognare, innumerevoli tasti su cui possiamo suonare nuove musiche.
E’ un cerchio che non si chiude, un infinito che non si compie, un orizzonte che non si definisce…da Lui a noi, da noi a noi, da noi a Lui…
Io credo ( e sottolineo “credo” per esprimere un mio personale e opinabile punto di vista) che sarebbe riduttivo limitarsi a seguire soltanto l’uscita del disco, l’apparizione televisiva, le recensioni di esperti, i resoconti dei concerti: tutte queste cose sono necessarie e indispensabili per seguire il nostro artista del cuore, ma penso che ci sia anche altro da dire, ci sia anche tanto da dare. I nostri pensieri contano, le nostre emozioni valgono, la nostra fantasia ha un senso in un sito di un artista che fonda la sua vita sulla “poesia”, intesa come visione “altra” dell’esistenza.
Al di là delle nostre intemperanze, al di là dei nostri limiti “umani”, attraverso il superamento di incomprensioni ( che comunque rispecchiano vitalità ed intelligenza, sensibilità ed energia), ci siamo noi…pensieri e parole di persone che hanno scelto di essere qui e non altrove.

“E’ da Te che nasco…”

Annapaola

Siamo anche noi del tuo stesso avviso, ma è la prospettiva da cui si vede il tutto
che fa cambiare le sfumature di un colore.
Nel commentare una canzone, una poesia, un’apparizione televisiva o
un’intervista radiofonica è possibile - anzi - si è invitati a trasformare,
arricchendola, una cronaca in qualcosa di più caldo, più sentito, più intimo.
Le nostre esperienze, i nostri pensieri e le nostre parole sono fondamentali
per non rendere sterili le discussioni che tuttavia non devono correre il
rischio di rimanere fini a se stesse.
Arricchire è una cosa, creare discussioni ex novo è un’altra [infatti per
volontà di Pino e nostra non esiste appositamente una sezione "Off topic"].

“E’ in me che vivi…”

Se questa sottolineatura intende ampliare e chiarire quanto ho già espresso, mi trova perfettamente d’accordo. Ciò a cui ti riferisci riguardo ai commenti sulle canzoni, sulle poesie, sui concerti, sulle apparizioni televisive e radiofoniche, mi pare che non ci siano dubbi che venga già egregiamente realizzato: cosa c’è di più magico che lasciarsi trasportare dai versi e dalla musica del Nostro? Quale opportunità migliore della nostra partecipazione agli eventi che Lo vedono protagonista potrebbe maggiormente far scaturire il fiume delle nostre emozioni?
Il mio discorso non voleva affatto sminuire il senso e la portata delle aree tematiche che sono preposte a questo genere di argomentazioni.
Ho parlato di “altro da dire e altro da dare” come fantasia che fuoriesce e si nutre comunque della Sua linfa, come espressione di sentimenti e passioni che comunque apprendiamo da Lui, come scoperta di emozionalità a volta nascoste che attraverso di Lui riusciamo a manifestare.
“L’appiglio dell’anima” che Lui ci tende può portarci anche altrove, in luoghi della fantasia che a prima vista potrebbero sembrare “inopportuni” e “fuori tema”, ma che, ad un occhio attento e ad un anima sensibile, non sarà difficile intuire che hanno tutti la stessa matrice: la condivisione della Sua sensibilità e della Sua “poesia”.
D’altra parte, se volessimo scrivere un libro o pubblicare poesie, ci rivolgeremmo ad un editore: se siamo qui e qui esprimiamo il nostro modo di sentire, vuol dire che è da qui che nascono le nostre emozioni ed è qui che le viviamo.


Annapaola

"se siamo qui e qui esprimiamo il nostro modo di sentire, vuol dire che è da qui che nascono le nostre emozioni ed è qui che le viviamo"...

anche io credo che, con i dovuti modi e senza andare troppo fuori, si possa lasciare spazio alle emozioni...
Max

Sabbia ha scritto: "se siamo qui e qui esprimiamo il nostro modo di sentire, vuol dire che è da qui che nascono le nostre emozioni ed è qui che le viviamo"...

anche io credo che, con i dovuti modi e senza andare troppo fuori, si possa lasciare spazio alle emozioni...
Max



L'importante è non andare troppo fuori...

"il senso è tutto qui, facile sincronia"

Mi permetti una citazione illustre, vero Staff?

"Come può uno scoglio
arginare il mare
anche se non voglio
torno già a volare
Le distese azzurre
e le verdi terre.
Le discese ardite
e le risalite
su nel cielo aperto
e poi giù il deserto
e poi ancora in alto
con un grande salto"
(L. Battisti)

Cercheremo di non andare "troppo fuori", ma.....facci volare! :wink:

"In medio stat virtus"

Annapaola

p.s. da quando ho letto il regolamento ho cominciato ad usare le faccine...visto come sono diventata brava? :D

......e come antalene su oceani infiniti.....
"l'abitubine è un pò come il mare"..................
tra crateri lunari e foreste incantate,
canti di sirene e api "confuse" sù campi di barbabietole e canneti..............

"e ti vengo a cercare,
con la scusa di doverti parlare
perchè mi piace ciò che pensi e dici
perchè in te vedo le mie radici,
questo secolo ormai........
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo un immagine divina
di questa realà."
(Franco Battiato)

Antonella
7 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti