Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
45 messaggi Pagina 1 di 3
Qualcuno (non faccio nomi, mio Re del deserto!) direbbe che dovrei trovare altro da fare, ma stamane è festa, le faccende le ho sbrigate ed ora mi viene una curiosità: :?:
Qual è l’origine dei Nick che sono tra noi?
Per quali sentieri siete giunti ad inventarvi proprio quello e non un altro?
Molti invece hanno scelto di chiamarsi col proprio nome….evvabbè…non rispondete…oppure inventatevene uno per l’occasione!

Baci a pioggia!

Passero Solitario

Io mi sono iscritta col mio nome ma noto che molta gente ha usato il titolo delle canzoni di mango o anche titoli di poesie come te Annapaola visto che Passero Solitario è il titolo di una poesia di Leopardi :wink:

.....io mi chiamo proprio cosi'!!!! :shock:

Adonella

Il mio è intuibile...è un tributo a Laura Valente,e un bel ricordo di quel bel periodo passto.

..............coccinella,animaletto simpatico e ben augurale e che sorpresa averlo ritrovato in una poesia di Pino :shock: :roll:

"...........
sigilando apice e brivido,
coagulando il cuore
in mille coccinelle rosse."

Antonella

Io ho scelto "lela" perchè è così che mi chiamava mio zio quando ero piccolina....a dire il vero lo fa ancora adesso che ho 30 anni....!!!

Cara Annapaola, quando mi sono iscritta, ho scelto di registrarmi con il mio nome di battesimo, specificando l'anno della mia nascita. Questo mi fa sentire davvero me stessa!
Se mi fossi registrata , scegliendo come nick , il titolo di una canzone di Pino, avrei sicuramente scelto: "La rosa dell'inverno".
Una canzone meravigliosa, che mi avvolge e mi emoziona!
Baci Roberta

Ciao Annapaola ... anch'io al momento dell'iscrizione ho deciso di usare come nick il mio nome (credo dia un'impronta più personale ... è solo una mia teoria !!! :wink: ), anche se "Marina", in realtà, non è il mio vero nome di battesimo ma è un diminuitivo di un nome , un attimo, più "ingombrante" !!!
Se dovessi scegliere un altro nick sarebbe, senza dubbio "odissea", come ho già fatto per altre cose, semplicemente perchè ...

Io non so chi sei
e quanti nomi avrai
ma grida se lo vuoi
così ti seguirò dove vuoi ...


Marina :wink:

Anch´io ho preferito iscrivermi su questo forum con il mio nome.
Comunque, sia nomi veri che nickname:

Il nome tuo io no
il nome tuo non farò
ma quanti nomi ancora
tu comunque
siamo nomi nomi nomi
in posti distanti

:wink: Il mio ha una sola spiegazione...oltretutto intuibile...MANGHITE!!!Malattia dalla quale non si guarisce( e meno male!!!!)presa già da molti anni( :roll: 20!?)ma che ti fa stare di un bene!!!!!!!!!!!!!!!CIAO a tutti!!!!!!

il mio è più che intuibile...mi chiamo thomas ma ho messo mango89 perchè vedo ogni giorno che la mia passione per pino è così incredibile..che anche il mio modo di cantare ormai è tanto simile al suo...eheheh ciao ciao

Io ho preferito registrarmi col mio vero nome perchè lo amo( per fortuna mia nonna non si chiamava Crocefissa 8) )!
Quando mi sono registrata, però, avrei voluto farlo con nick" Mediterranea :lol: :lol: ....il titolo della canzone che più amo di Pino!
Per il resto di mediterraneo ho ben poco........carattere focoso a parte! :lol: :lol: 8) :oops:

Caspita... solo io, esaltando il mio nome, risulto così modesto??????
AH AH AH...

Ho pensato anche a "Pino", quando mi iscrissi... MA non volevo rubare la scena... (caspita... e ancora che continuo con la modestia...AHAHAH)
Poi Ho dirottato su Pinolo... come mi kiamano dai cari amici...
Ma alla Fine... la decisione. PEPPISSIMO....

P.S. Che ne pensate? vi piace?
AH AH AH
-------------------------------------------------------------------------------------
Ragà, non fateci caso... sto impazzendo letteralmente in questi giorni, sono troppo stressato!
SPERO di potermi riunire al più presto a tutti voi... e scrivere di nuovo tanto.. per continuare insieme questo nostro libro.
A PRESTO!!!!!!!!!!!!

Io mi chiamo Angela ma ho voluto registrarmi con il diminutivo con cui mi hanno sempre chiamata fin da bambina i miei genitori.
Baci a tutti
ANGI

Ant : Antonio.. semplice, no? Però avrei voluto un nickname, più....
BELLOOOO !!! vabbè.... baci & abbracci... :wink:
45 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti