Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
57 messaggi Pagina 2 di 4

Come sempre, Cinzia, hai una visione realista delle cose...riesci sempre a stupirmi per la tua obiettività e capacità di analisi di una situazione, di un evento, o anche di un'emozione....un pò ti invidio sai? Io non sempre ci riesco, trascinata da onde più forti di me, avvolta e accucciata nel mio nido di sogni e passioni.
E' vero (e mi sembra del tutto naturale!) che si formano dei "gruppi" all'interno di una comunità: non sarebbe umano se non accadesse!
Anche qui ci sono "gruppi": che senso ha non chiamare le cose col proprio nome?
E allora chiamiamo affetto la dolcezza che ci lega ad una persona speciale, incontrata qui per caso e diventata poi piastrella colorata con cui lastricare le pareti dei nostri giorni.
Chiamiamo affinità la condivisione di pensieri e di percorsi.
Chiamiamo ammirazione lo stupore di scoprire nuove strade attraverso gli occhi di un altro.
Siamo vita, siamo respiri, siamo emozioni, siamo amori.
Siamo sfrontati o timidi, siamo ragione o cuore, siamo ironia o distacco.
Siamo tanti, siamo uguali e disuguali, cielo e terra, sole e pioggia, vicini e lontani.
Ci troviamo e ci perdiamo, partiamo e poi torniamo, ci illuminiamo e ci oscuriamo.
Atomi di uno stesso nucleo
Globuli di uno stesso sangue
Gocce di uno stesso mare
Ma ciascuno colorato con i pastelli che la vita ci ha fornito.
Dipingiamo pareti e parole da cui viviamo e a volte dipendiamo…

Annapaola

A proposito di tasselli che si staccano....
In realtà ho scritto su questo forum assiduamente per un periodo neanche troppo lungo....ma da restia ai contatti,ho finito x cimentarmi in ogni genere di topic..dalle dissertazioni filosofiche(in realtà sono nata come adepta di Annapaola :wink: !),alle gags umoristiche in compagnia di
Francesca e Mango89... :lol: :lol:
Poco partecipe invece alle dettagliatissime analisi tecnico/semantiche di canzoni e poesie....non so che senso abbia rivoltare come un sacco testi e musiche x snocciolarli fino all'ultima briciola,chiedersi perchè e per come di ogni rigo, piuttosto che emozionarsi...e al limite parlare di sè in relazione a quella canzone o a quella poesia.
Insomma,ho apprezzato ENORMEMENTE questo forum dal lato umano...ne ho tralasciato volutamente gli aspetti più tecnici e formali.
Oggi preferisco leggervi, e il più delle volte con grande piacere, ma ho perso un pò il gusto di scrivere,di espormi,di raccontarmi.
Oltre le canzoni c'è la vita vera....sciocchezze,aneddoti,lacrime,pioggia,traffico,ritardi a scuola,storie finite,storie iniziate,progetti di lavoro...
Io non farei altro che chiedervi di questa parte della vostra vita, e di come la musica di Pino entri in questa parte della vostra vita,non il contrario.
Il più delle volte mi sento "fuori traccia"....
Ma è un problema solo mio...
Il mio massimo rispetto comunque a tutti voi...Non c'è niente da fare:il comune denominatore che ci unisce è davvero un punto saldo x ognuno di noi!
Credo che la linea di confine tra quello che è un semplice"fan" e quello che siamo noi sia stata assolutamente superata ....!! :wink:

Ivana :wink:

e si.. anche se per un breve periodo c'erano continue frecciate fra noi due ivana..ahahah.. anche se.........vabbè
io appena mi ero iscritto al forum non scrivevo molto..anzi scrivevo poco...
a un certo punto mi accorgevo che il mondo e l'amore per Pino si stava ingigantendo così tanto che non potevo trattenere tutto dentro..e poi....eccolo là...mango89 che tartassa i topic di messaggi...
(successo un paio di volte che, appena si apriva il forum, affianco alle sezioni si leggeva solo il mio nome ahahahaha)..
io a differenza tua ivana, invece ho cercato di cimentarmi non solo nel lato umano, ma pure alle analisi tecniche/semantiche, come le chiami tu 8) ....proprio perchè avrei voluto dare un mio parere su tutto quel che circondava pino....
:wink: :wink:

E' proprio vero, ci vogliamo bene e ieri sera,ne ho avuta l'ennesima conferma!!
Una cena con i fiocchi moonlight,sei veramente brava in cucina e di ottima compagnia...beato chi ti sposa....eh eh eh eh
Salutami lucedalvivo, che ho avuto la fortuna di conoscere e digli che il suo sogno ,un giorno si avverera'.......
Riguardo ai gruppi; sono daccordo con te annapaola ,ma i "gruppi" anche se si formano in base alle proprie esigenze, non devono impedire ai propri membri di avere libera scelta di cambiare o di trovarsi bene con entrambi....altrimenti diventa una "setta" .... non un gruppo in una comunita'!!!! Penso di aver dato una frecciatina precisa!!!!!
Aspetto l'occasione............ma forse sei troppo sicuro\a

:twisted: :twisted:

E' bello stare con voi, mi piacciono quegli squilli che arrivano sul cell e mi dicono: ti penso,mi manchi, vorrei esserti vicino!!!
Ma che sta' succedendo?


........e sono proprio quelli che non faccio che vorrei tanto fare!
E' bellisimo riconoscere in uno squillo una frase d'affetto come "ti penso", mi manchi, vorrei esserti vicino.............percepisco anche quando si tratta di un "disgraziatona, ti ho appena letta"!!!! 8) :lol:
Ciao Vincè! :wink:

Francscasquillietrilly

Mah io penso che, appunto, il comune denominatore sia il Nostro amatissimo Pino, e questo deve essere appunto il punto saldo ogni qual volta si scrive.
poi io sono dell'idea, invece, che ci debba essere libertà di espressione nel senso che chi si trova più a suo agio nel commentare testi, musiche,
aspetti più tecnici lo debba fare, chi piace ironizzare, scherzare, così come chi preferisce esternare prevalentemente alcuni aspetti della vita personale ed emozionale...
Io ad esempio, alcune emozioni, eventi, aneddoti sempre legati ovviamente a pino, preferisco tenerli per me, come gioielli preziosi, ma non perchè non mi piacerebbe condividerli quanto piuttosto perchè ho l'idea che abbiano più valore se li custodisco solo io....
pure questo sarà un problema solo mio bò.....(non per niente mio marito mi prende sempre in giro per la mia possessività!)
Del resto solo così questo può essere il nostro forum: ognuno con il suo modo d'essere, di esprimersi. I gruppi poi probabilmente sono una logica conseguenza di questo perchè ci si trova meglio nel seguire alcuni argomenti piuttosto che altri, così come il fatto di rispondere o meno: io per esempio quando mi collego leggo sempre tutto, mi interessa leggere di tutti, mi diverto, rido da sola a volte, mi commuovo, rifletto ma rispondo solo quando me la sento.
non esiste un "fuori traccia"....

Angela

Carissima Angela, è indubbio ed oramai certezza assoluta: Mango è l'ombellico del mondo, in questo forum ed anche al di fuori...
Pino Mango sta ai fans doc, come il miele sta alle api :roll: (anche l'equazione ora :P ), giusto per rendere l'idea della vitalità che ci dona con la sua dolce Arte e se stesso.
Gli aspetti emozionali di cui parli sopra, sono effettivamente delle pietre preziose incastonate nel giardino dei nostri ricordi, ognuno di noi custodisce segretamente quei momenti, però io credo che raccontare un fatto accaduto è solo esprimere una piccolissima parte dell'intero evento; quello che resta estremamente segreto e non trasferibile attraverso la scrittura è: l'emozione, lo stato d'animo di quel momento, i profumi, i colori i sapori.... 8)
Quindi raccontare una cena, un incontro o altro non è un'esposizione definibile e prevedibile ma..... lascia sempre un pizzico di mistero emotivo che non riusciremo mai ad individuare attraverso i caratteri.
Resterà solo nella mente di chi lo ha vissuto.
Per quanto riguarda i "gruppi" credo che tu abbia inquadrato bene la situazione, sono più che altro delle "strategie" per rafforzare i discorsi appoggiandosi l'un l'altro, un beneplacido di sostegno che aiuta ad articolare meglio un argomento.
Sicuramente le affinità esistono e non possiamo che prenderne atto, ma se il tutto aiuta a creare armonia ben venga! :wink:


Lory

:shock: :?
Loruccia, fai conto che oggi ho la febbre a 40°, vedo poco bene, e mi sento debolissima, riesco a malapena a star seduta qui davaanti al pc ; di una cosa ti prego, mi spiegheresti il significato di queste ultime frasi del tuo post? fallo per me, solo pe sta volta!

Baci

Francescasaràstatoilvirusdell'algarossa! :cry:

Rileggilo con calma quando non avvertirai più febbre :roll: e sicuramente non avrai bisogno di altre spiegazioni :wink:


Ciao Lory :P

e se non mi passasse per giorni???? Vuoi lasciarmi nel dubbio? :roll:
Però a volerci pensare mi hai già risposto! :wink:
Grazie Loruccia



Ciao :wink:
Francesca :wink:

Ho letto e riletto!!!!
E' vero, hai ragione! Per qualcuno può essere così; forse si ha bisogno di sostenersi a vicenda quando si parla in chiave scherzosa.........forse ci si appoggia quando si fa ironia ed autoironia.
Ma credimi e credetemi, non ho mai avuto e sentito il bisogno di avere una spalla quando ho parlato di Pino!


Ps e on mi hai fatto neanche gli auguri di buona guarigione! E' forse finito tutto tra noi???????? :lol: 8)
.........sento che sto riprendendomi! :wink:

qualche tempo fa Annapaola aveva aperto un topic"il forum è bello perchè è vario......." e li che stà l'essenza,e come dice Pino,riportandoci le parole di un maestro buddhista "per percepire il valore delle cose,dobbiamo concedere alla vita un attenzione completa e totale".
Quindi ben vengano tutte le sfumature che abbiamo,però che siano sempre nel rispetto dell'altro,solo così saranno arrichimento per tutti.
antonella

Cara la mia cercatrice del pelo...nell'uovo...ma come potrebbe mai finire un rapporto così simpatico e stuzzicante?

Francè ora te la faccio io una domanda: "Ma perchè ti sei sentita chiamata in causa? "

Non mi riferivo a qualcuno in particolare, ma all'andamento generale in questo forum come nella vita di tutti i giorni.
Per esempio, se ti trovi ad un party con tanti amici, non puoi pretendere di attirare l'attenzione di tutti e comunicare con tutti, ma devi per forza di cose scegliere il gruppo che in quel momento, vuoi per affinità, vuoi per l'argomento che crea interesse, dà la possibilità di colloquiare e di controbattere.

A questo mi riferivo...comunque continuo a non avere bitorzoli sul naso e scope volanti.... :roll: :P


Lory :wink:


p.s.Un bacione e buona guarigione, però la febbre non mi convince.... :roll:

quà ogni tanto c'è qualcuno che "smarrito vaga nei suoi pensieri"o si becca la febbre,ma è contagiosa come l'infuenza? :roll:
e questione di poco,poco tempo poi passa,vero Francy? :wink:
prenditi un aspirina,ti posso consigliare una di una casa farmaceutica che fà miracoli"aspirina Mango"ti passa subito.... la febbre! :P :wink:
ciao antonellaguarita.

Lory cs ha scritto: Cara la mia cercatrice del pelo...nell'uovo...ma come potrebbe mai finire un rapporto così simpatico e stuzzicante?

Francè ora te la faccio io una domanda: "Ma perchè ti sei sentita chiamata in causa? "

Non mi riferivo a qualcuno in particolare, ma all'andamento generale in questo forum come nella vita di tutti i giorni.
Per esempio, se ti trovi ad un party con tanti amici, non puoi pretendere di attirare l'attenzione di tutti e comunicare con tutti, ma devi per forza di cose scegliere il gruppo che in quel momento, vuoi per affinità, vuoi per l'argomento che crea interesse, dà la possibilità di colloquiare e di controbattere.

A questo mi riferivo...comunque continuo a non avere bitorzoli sul naso e scope volanti.... :roll: :P


Lory :wink:


p.s.Un bacione e buona guarigione, però la febbre non mi convince.... :roll:

Loruccia del mio cuore, ciatu mio ( fiato da Roma in su), ma dove mai ho scritto di essermi sentita chiamata in causa? Ti ho semplicemente chiesto il significato del tuo messaggio......tutto qua!
Riguardo al naso a punta, la scopa volante, e il bitorzolo.........non era riferito a te; ho semplicemete preso spunto da un tuo messaggio poichè ho ritenuto che fosse carina ( la frase)!
Ti ho detto che ho capito, che hai ragione...........però si poteva interpretare in tanti modi ed io, prima di arrivare al significato più logico ho dovuto leggerlo e rileggerlo.........che ci vuò fà, a volte sono lenta, ma ci arrivo!
Mi pare che ci siamo chiarite no? Dai, damose n'bacetto sulla punta del naso e non parliamone più!
Lo sai quanto ci tengo a te!

Francescabandierabianca!

Ps non è febbre........soffro di mal d'africa da contagio.........è virale, contagiosa........chissà se guarirò!? :roll: :?
Ps2 Antonè dove la trovo sta aspirina? :lol:
57 messaggi Pagina 2 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron