Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
57 messaggi Pagina 1 di 4
Da quando Pino ha detto che questo è il nostro sito, io mi sento di dire che questo è anche il nostro forum e mi sembra giusto dedicargli un topic per parlare dell'importanza che ha nella vita di tutti noi questo forum.
Io non conosco le motivazioni che hanno spinto ciascuno di noi a scrivere qui, sicuramente la passione in comune che abbiamo per Mango è stata una motivazione valida per tutti, ma quello che so è che qui sono nate delle amicizie vere e profonde. E altre ne nasceranno ancora.
E' meraviglioso poi quando si va ai concerti di Pino e ci si vede, ci si conosce, basta che diciamo il nostro nome e subito ci si sente amici di vecchia data, è una sensazione bellissima. Come è bellissimo poter esprimere il nostro pensiero su tanti temi, su tutti i temi più importanti della vita, tanto si collegano tutti ai testi e alle poesie di Pino, è bellissimo poter esprimere le nostre emozioni e le nostre idee, poterle confrontare con le idee degli altri e accorgersi che c'è sempre da imparare dagli altri, ed è bellissimo infine poter dare, attraverso questo forum, tutto il nostro affetto a colui che ci ha fatto questo regalo meraviglioso: il nostro adorato Pino.
Cinzia

Oh, cara Cinzia!!!!! questo tuo topic cade, in questo momento della mia esistenza, come a fagiolo o come il cacio sui maccheroni.
Lo ringrazio, lo ringrazio ogni giorno per questo meraviglioso regalo e, come ho scritto sul topic che riguarda il concerto di Reggio Calabria, l'ho ringraziato anche da lì, da sotto il palco, mentre lui ringraziava noi, io ringraziavo lui!
Vedi Ciniza, per me questo forum rappresenta più di quanto abbia mai fatto intendere ( se mai fosse successo), poichè io, da questa parte dello schermo, non ho amici, e per quanto possa sembrare assurdo e impensabile è così! Non è mai stato facile per me collimare il mio carattere e il mio modo di vedere le cose con gli altri.
Ora, che sia stato il destino che abbia voluto che investissi del denaro per acquistare il pc, che mi abbonassi ad internet, che aprissi quella pagina che per me è fonte d'amore!!!! Cinzia, non so rispondermi! Dovevo fare questo per trovare delle persone così tanto simili a me, così tanto capaci da rendere una giornata come tante una giornata speciale!?
Per non parlare, poi, delle forti emozioni vissute con i miei "Amici" al concerto........basta, non ne voglio più parlare.
Detto ciò, mi sa che non devo dire neanche più la parola Grazie!

Francescaguaichimitoccailforum!

da quando ho iniziato a scrivere sul "nostro forum"(Dio mi fa ancora tanto effetto chiamare il forum di Mango "il nostro forum",non mi sembra vero! :o ) l'ho scritto non sò più le volte,sempre, ripetutamente e sinceramente.Qualcuno nel leggermi avrà anche sbuffatto"Uff!!!!!!che mielosa!"però, la verità che questa "isola"è diventata il mio salotto dove rilasarmi e sentire vicino a me tanti.
Ci sono persone che fanno "pausa caffè" e io faccio "pausa forum".
A volte mi sono immaginata di non avere più questo spazio,mi sono sentita persa.........che farei mai.....qui ogni parola trasuda la figura di Pino,eccellente espiratore di voli infiniti e trivellatore di pozzi d' amore per ogni cosa, fino a farci trovare il nostro io più vero.
Ricordo quando all'inizio mi ero iscritta al fans club e non scrivevo ancora qui,tempestavo di telefonate Leonardo........era un modo per sentirmi vicino a Pino e a questo mondo(questo l'ho capito molto tempo dopo)povero Leonardo,quanta pazienza ha avuto con me,grazie Leo e scusami :roll: nel frattempo ho imparato a usare il computer e ho lasciato tranquillo Leonardo,che avrà tirato un lungo respiro di solievo :lol:
Pino lasciaci sempre questo spazio anche per tutelare la salute dello staff :lol: :lol: :lol: :wink:
un abbraccio a tutti
antonella

Quando mi sono registrato (non è passato ancora un anno!), l'ho fatto con un certo timore...
pensavo: e io che centro con loro!? Vi leggevo, notando legami molto stretti, si capiva che molti di voi si conoscevano anche di persona, e mi ripetevo... e io!?
Cosa dico? Come mi pongo?
Poi ho detto... ok, mal che vada mi ignorano, che problema c'è!
Problemi che si sono rivelati del tutto infondati, perché, anche se ancora non ho avuto il piacere di stringere la mano a nessuno di voi, considero molti tra voi (i più assidui, ql con cui ho interagito di più, ma anche gli altri) persone quasi familiari.
E così il forum perde pian piano la sua struttura anonima di pagina web per arricchirsi di intrecci di vita di ciascuno di noi... perché le canzoni di Mango mettono a nudo l'anima, ci mettono in gioco, le sue poesie..
...e mettersi in gioco è una cosa seria...
...e il forum diventa lo spazio che ciascuno di noi crea mettendoci del suo, su una base solida che è Pino Mango... uno spazio vivo in cui è bello scrivere, leggere, farsi vivi, anche quando il tempo è poco e la concentrazione deve essere per forza altrove.. basta dire :D
...bastano tre puntini per creare curiosità... chi sarà mai l'autore di questa frase!? :roll:

Nelle mie giornate, e' una tappa del cuore obbligatoria. Qui il cerchio del cuore si estende in tutta la sua bellezza. Una giornata senza forum, e' come un cielo...a meta'! ...ecco perche' nelle ultime vacanze italiane ho sofferto un po'...mi mancava il forum, impossibilitato a connettermi! Ritrovare questo mondo e rifarne parte, condividendo i bellissimi messaggi di tutti, mi fa sentire che il cuore qui abita nel cerchio giusto...con tutti voi! Grazie per tutto il cuore che ci mettete...che ci mettiamo!
sedutoall'ombra

chissa'...magari un giorno Mango ci regalera' una canzone dedicata proprio al forum, ci pensate?!

E proprio vero cara Cinzia.... hai fatto bene ad aprire un topic dedicato a questo forum....
Amo andare ai concerti di Mango, amo conoscere chi, come me, ha la stessa passione per questa musica.... la passione verso Pino Mango..
E devo dire che sono molto felice, ho conosciuto persone davvero, non per dire e far bella faccia, fantastiche, sensibili, e amorevolmente Adorabili....
E se non entro nrl forum, stò male... non e pazzia, ma e ormai la mia famiglia....
Grazie a tutti voi per far parte della mia vita, grazie Mango....
e continua ad incantarci con le tue melodie, con la tua voce, e la tua poesia..... Che mondo sarebbe senza?! Eh?
Un'abbraccio affettuoso, Ant... :wink:

si... carissima cinzia...concordo sul fatto che innanzitutto ci ha spinto la passione per pino..
ma grazie a questo forum cm dici tu sono nate delle vere amicizie..
io, come ricordi, ho scritto pubblicamente cosa è diventato per me il forum..
una famiglia :wink:

Io mi trovo perfettamente con quello che hai detto tu demo, non perchè mi mancano le parole, ma è come se avessi scritto io quello che hai scritto tu, scusami se le ho fatte mie le tue parole!
Questa passione per il Nostro Grande MANGO ci fà uguali!
Loredana

...bastano tre puntini per creare curiosità... chi sarà mai l'autore di questa frase!?


aspetta, aspetta...........la so! :roll:
........non mi sovviene al momento il nome...mannaggia!

Francescapuntinisospensivisullamentemia!

Cosi' per curiosita' mi sono iscritto e visto che scriveva anche Maura ho incominciato a scrivere anch' io. Non credevo di trovare un'amore cosi' forte e passionale per un cantante in un forum.
Ma non e' solo questo, ho avuto dei contatti telefonici con persone che neanche conoscevo e sembrava di conoscerli da sempre, mi mancavano e mi mancano quando non li sento e non li vedo!!
Ho stretto amicizie vere e fraterne, sono stato invitato in citta' lontane,a casa di persone che avevano nel cuore una sola cosa: l'amore!!!
Credo e ne sono convinto che siamo diversi, che Pino e' solo l'uomo che ci accomuna e che apre i nostri cuori e ci rende vulnerabili......ma questo ci piace, piace a tutti noi far vedere il profondo che abbiamo dentro! In un mondo cosi' "strano" dove la gente non sa' piu' amare, ci siamo creati un mondo dove si parla "solo d'amore" !!
E' bello stare con voi, mi piacciono quegli squilli che arrivano sul cell e mi dicono: ti penso,mi manchi, vorrei esserti vicino!!!
Ma che sta' succedendo?
Devo confessare una cosa: a volte mi capita di sms con le parole delle canzoni di Mango e le persone (che non lo conoscono o che non conoscono la sua musica) restano sorprese a leggere quelle parole....mi dicono : ma dove trovi queste frasi? e dopo( quando gli svelo il segreto) sono gia' innamorate della sua musica delle sue poesie e mi rendo conto che tutti sappiamo "parlare d'amore" basta solo che ci sia qualcuno che ci indichi la strada..........

Rieccomi spuntare ogni tanto su questo forum.....le vacanze sono terminate come pure la casetta (finita, finalmente!!!!) e devo dire la verità,..mi è mancato un casino non essere presente al 100% sul forum....e quanto mi siete mancati voi non potete nemmeno immaginarlo.
Il forum, come ho già detto diverse volte, è per me la cura ad ogni momento triste, il solo fatto di scrivere qualcosa o leggere parole dedicate al nostro carissimo Pino, mi mette una gioia immensa.
E' meglio di una seduta da uno psicanalista!!!!
D'ora in avanti cercherò di essere presente ancor di più....

MANUELA è TORNATA!!!!! SIETE AVVERTITI..............

Io mando sempre frasi di qualche canzone di Mango, riMangono senza parole, prima o poi, qualcuno o qualcuna crollerrà.... :lol: :wink:

Pensando a quello che ha scritto Demo, mi sono accorta che questa impressione io ce l'ho avuta, a volte, cioè di essere ignorata e di stare parlando da sola. Ma è normale, non è detto che un pensiero di qualcuno debba per forza interessare sempre qualcun'altro. Proprio per questo motivo mi sono limitata al massimo nell'aprire nuovi topic, l'ho fatto solo quando era per me indispensabile, sempre col timore che l'argomento potesse non interessare. Non è piacevole aprire un topic e ricevere zero risposte. Però non mi sono mai astenuta dal dire quello che volevo dire, lo andavo solo a scrivere in uno dei topic già esistenti.
A parte questo, altre persone che conosco e che ho conosciuto non scrivono sul forum perché provano imbarazzo (ma quello posso assicurare che passa presto) oppure per la sensazione che qui ci siano dei gruppi già affiatati tra loro dove magari può essere difficile inserirsi.
Io invece ho un'altra sensazione. Mi sembra come quando si andava a scuola, anche lì si formavano dei gruppetti in base alle varie affinità, ma nonostante questo ci si sentiva tutti compagni, tutti appartenenti alla stessa classe, ci si voleva bene ed era bella quella sensazione.
Qui più che una classe siamo una specie di famiglia, sì è bello chiamarci così, dove tutti si possono inserire se vogliono. Come unico requisito, secondo me, devono amare Pino, la sua musica, la sua poesia e devono avere come noi il desiderio di far parte del suo mondo. Secondo me, questa è la cosa essenziale, tutto il resto non ha importanza. Se uno scrive bene, se uno scrive male, se uno è profondo, se un altro è superficiale, se uno è giovane o se uno è vecchio, la cosa fondamentale è l'amore per Pino.
Cinzia

Attenta Cinzia ti stai incamminando verso un sentiero pericoloso: caduta massi!
Metti che qualcuno 8) si metta a fare la classifica dei gironi!? Non ne usciamo più! :lol:
Torno seria ( se ci riesco)!
devo fare una polemica però!
In virtù del fatto d'aver intutito la difficoltà che qualcuno ha avuto appena entrata nel forum, mi sono presa la briga di inviare qualche mess pvt sollecintando e invogliando a scrivere ed entrare nel gruppo ( per me il gruppo è formato dal numero di iscritti).
Per tutta risposta ho avuto un bel calcio dove non ti dico, però in compenso ho capito che le persone con il bitorzolo sul naso e la scopa in mano eistono ( Lory ti rubo questa frase che ho memorizzato.......mi fa ancora morire dal ridere :lol: ). Mi è anche capitato di essere stata giudicata per una battuta spinta ( non ci ho dormito più la notte :lol: ) tanto da fare la fine di Giovanna D'Arco: al rogo!
Dicono che il mondo è bello perchè è vario e io condivido, ma questo è troppo! Allora io, povera comnune mortale, adesso, me ne guardo bene dal conoscere altra gente.......sono stata ben felice d'esser stata contattata, ma adesso decido io con chi stare, con chi scherzare e con chi scrivermi in pvt!
Un gruppo, una comunità è formata da persone che si equiparano tra loro per affinità elettive, per le passioni comuni, per senso dell'humor e tanto altro!
Io vedo questo forum come un mosaico composto da vari tasselli variopinti; capita che qualche tassello si stacchi...........che peccato!!!

Francescasonounadonnanonsonounasanta!
57 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron