Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
51 messaggi Pagina 3 di 4

Cara Anna, hai aperto un topic mooooolto interessante e finalmente posso dire la mia....anche se l'ho già fatto in risposta al comunicato di Pino.
Io sono CON Pino, per il semplice fatto che amo Pino perchè mi emoziona sempre e lo continuerà a fare per moltissimo altro tempo.
La sua vita poco mi importa (quella privata) e se qualcuno si è permesso di intromettersi, per poi "spu.....rlo", bè ragazzi miei...vi dovete vergognare....ma una vita vostra voi l'avete? o fate ricadere su di lui le vostre frustrazioni?
Non sono l'avvocato diffensore di Pino, ma sono qui anche per poterlo difendere da malelingue...per dichiarare che la gioia che lui mi dà non me la può togliere nessuno, tantomeno coloro che lo hanno pugnalato alle spalle.

Manuela

Cosa devo dire dopo tutte le belle cose che avete scritto a partire dalla cara Annapaola. Il fatto e' che tutti noi poi ne soffriamo per cio' che succede qui dentro.
Io non aggiungo altro...ho gia' scritto nel comunicato di Pino.
Qui posso solo dire che io sono sempre con Pino...pregi e difetti...siamo tutti esseri umani. E' facile condannare o voltar le spalle, ma una reazione del genere dimostra la non profondita' del loro amore. E' amore quello che non giudica!
Quindi, dissento, dissento e dissento con tutto me stesso!
Un abbraccio ad Anna, sempre delicata, gentile, mai offensiva in nessuno dei suoi topic. Sempre grazie per le tue parole, sorella amica che abita sempre qui...vicino al mio cuore!
!
Tommaso

Cinzia S. ha scritto:


Qualche giorno fa stavo per fare una cosa di cui mi sarei subito pentita. Mi ero iscritta di là per rispondere, per difendere, per insultare, ecc. ecc.
Ma per fortuna mi sono fermata in tempo. Rispondere avrebbe significato fare il loro gioco, scendere al loro livello ed io nella vita mi auguro di non dover mai scendere a un livello così basso.
A differenza loro, a me non mi manovra nessuno se non il mio cuore, che mi porta verso l'alto, "dove l'infinito è vicino e gli abissi non hanno valore". Il mio cuore mi porta verso Pino. O meglio, Pino è entrato nel mio cuore talmente in profondità che ci resterà finché vivo.
Cinzia




Anch'io proprio come te dando uno sguardo dall'altra parte ero stata tentata di iscrivermi per rispondere a tutte le cretinate sritte dai quei mega-geni, ma poi mi sono subito pentita di aver pensato una cosa simile perchè con loro sarebbe stato soltanto fiato sprecato e mi sarei messa alla loro pari. Io sono libera e così anche i miei pensieri nessuno mi telecomanda, esprimo soltanto l'amore immenso che provo nei confronti di Pino in maniera del tutto naturale, direttamente dal mio cuore. Pino e la sua musica fanno parte della mia vita ora e per sempre.


Pino TI AMO, CON TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO.


Minaliberachenonhapauradiesseregiudicata :wink: :wink:

Gabriella, Cinzia, Mina, Manuela (ma anche tutti gli altri fans doc) sono con voi... equilibrio, saggezza e indifferenza... tanta solidarietà anche a Fabio (non perderti d'animo...)... le emozioni che ci dona il nostro Mango non ce le toglierà mai nessuno...
Max :wink:

Ed io dissento dall’ipocrisia e dalla falsità…
Da chi è attore di se stesso e recita una parte..

Dissento da chi è vittima e carnefice al contempo, secondo le opportunità che l’eterno gioco delle parti gli propone…

Dissento da chi x non perdere un” posto al sole” si affanna ad emulare non so chi e non so cosa…

Dissento da tante, troppe parole.. talvolta troppo grandi da non riuscire a percepirne la forma ed il significato.. parole che stridono.. parole gridate….. parole che suonano e altre che stonano…insieme di lettere che si rincorrono in un cerchio infinito di assonanze e dissonanze…
Parole su sfondo blu…………PAROLE.. a volte inutili..

Dissento da un “sole troppo acceso” perchè mi costringe a cercare un ombra ..

Dissento dalle “maschere” e da chi le porta..

E scelgo…
Me stessa…. E ciò che sento dentro….
Scelgo le mie verità e le mie fragilità..
Nel sentiero dei miei giorni ho incontrato l’ennesimo bivio e l’ho imboccato…
E non importa se mi allontanerà x un tempo breve o infinito da ciò che stato x me "il MONDO –MANGO" in tutte le sue forme…


“ nel turbinio del sole mio, la coscienza è un dolore che a volte fa stare soli!”

un saluto a tutti
Manu

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo.
Alla fine ci sto prendendo gusto a scrivere qui...

Scusate la mia perplessità.
Mi riferisco a questa frase:
Manuela ha scritto: Ed io dissento dall’ipocrisia e dalla falsità…
Da chi è attore di se stesso e recita una parte..

Dissento da chi è vittima e carnefice al contempo, secondo le opportunità che l’eterno gioco delle parti gli propone…

Dissento da chi x non perdere un” posto al sole” si affanna ad emulare non so chi e non so cosa…


perché sinceramente non capisco proprio a CHI è riferita.
Anche se devo dire che lo stile è bellissimo, e le parole usate anche.

Poi quest'altra:
Manuela ha scritto: Dissento da tante, troppe parole.. talvolta troppo grandi da non riuscire a percepirne la forma ed il significato.. parole che stridono.. parole gridate….. parole che suonano e altre che stonano…insieme di lettere che si rincorrono in un cerchio infinito di assonanze e dissonanze…
Parole su sfondo blu…………PAROLE.. a volte inutili..

Dissento da un “sole troppo acceso” perchè mi costringe a cercare un ombra ..

Dissento dalle “maschere” e da chi le porta..


e forse questa frase è un pò più chiara.

Ma...
Manuela ha scritto: E scelgo…
Me stessa…. E ciò che sento dentro….
Scelgo le mie verità e le mie fragilità..
Nel sentiero dei miei giorni ho incontrato l’ennesimo bivio e l’ho imboccato…
E non importa se mi allontanerà x un tempo breve o infinito da ciò che stato x me "il MONDO –MANGO" in tutte le sue forme…


“ nel turbinio del sole mio, la coscienza è un dolore che a volte fa stare soli!”

un saluto a tutti
Manu


mi chiedevo....
(e con l'occasione ribadisco un mio personale pensiero già espresso qualche msg fa....)
....' ma se non interessa o non interessa più Pino Mango, quello che fa e quello che dice, che bisogno c'è di avvisare tutto il forum? il web è tanto grande, è pieno di community, le più svariate...
Basta andare via in silenzio, non entrare più e non scrivere....'.

Voi che dite?
A me sembra tanto chiaro!
Bacioni.
Gabry.

Dissentire, dal latino, composto dal prefisso "dis", nel significato di senso contrario, e "sentire" tradotto in essere d'avviso, avere un'opinione. In pratica essere di opinione diversa.
Ed io dissento da chi ha tentato di infamare Pino.
Ed io dissento da chi ha provato a screditare lo Staff.
Dissento da facili menzogne e mai provate affermazioni. Da ipocrisie e delirio di onniscenza. Dissento da facili scorciatoie che finiscono nella palude dell'ignorare la verità più vera.

Ma permettimi cara Nefertiti, io dissento anche da Te.
Tu che hai scelto un nick importante: una delle regine più importanti della storia dell'Egitto antico, il cui nome significava "la bella che è arrivata ".
Sei appena arrivata ed io spero che tu sia bella davvero dentro.
Ma come esordio, consentimi, bella non riesci ad apparire. Scusami se io mi permetto. Chi mi conosce sa quanto io sia equilibrato e corretto. Con tutto il rispetto.
Ma tu hai appena giudicato Manuela, una delle persone più belle che sino ad oggi hanno scritto su questo forum. Una persona buona e dalla grande sensibilità che in questo momento vive un momento di sofferenza interiore. Scusa, ma non ritengo che sia giusto ciò che hai scritto.

Ed io dissento anche da Te Manu. Non devi andare via.
Io so quanto di bello hai dentro da condividere con Pino e con noi tutti.
Lascia che le nuvole vadano via.
Lascia che entri il sole dentro te...
e respira tutta l'aria che puoi
e i profumi che senti anche tu
sparsi intorno a noi...

Torna presto tra noi.

Fiore

Caro Fiore, mi hai preceduta di pochissimo, una notte intera!
Conoscedoti, so che hai fatto uno sforzo ( mi sbalordisci o forse no!)
Anchio, cara nefertiti, penso che giudicare sia facile quando non si conosce una persona o un fatto, ne tantomeno le ragioni che inducono la stessa a decidere una cosa piuttosto che un'altra!

Non sentirti "criticata", avremmo detto questa cosa anche se la persona interessata si fosse chiamata "pinco pallino", ma a maggior ragione, trattandosi di Manu, sappi che non è facile giudicarla, neanche io posso che la conosco; ne conosco il cuore, la quantità d'animo che mette in tutto ciò che dice e che fà!

E' soltanto un momento......passerà!

Anche tu, cara Gabriella, sei una bella persona.......adoperati a colorare queste pagine, con i colori che tu possiedi......

mi son bastati pochi messaggi per riconoscere in te la passione che ci accomuna, e inoltre riconosco in te un pò di me! ( non chiedermi perchè)!

A te Manu dico: prenditi tutto il tempo che vuoi, pensa, rifletti, piangi se vuoi, ma torna...........sei un colore indispensabile!


Francesca

Nefertiti,in fondo ha fatto una domanda lecita,perchè farlo sapere sul forum se rimani o lasci?
forse perchè
"la vita ti fonde e ti confonde",
e mentre sei in bilico tra pensieri non capisci da che parte andare,forse speri che qualcuno nelle tue incertezze ti tenda una mano e ti porti piano dinuovo a volare.

é ricomincio a vivere,volo così
mentre la forza gravitazionale mi spinge giù, ho voglia di sognare,
una folata di vento mi porta su come una foglia trabbalante,
ricomincio a vivere tra catene e incertezze,
planado tra scogli e sole
sempre più sù tra i raggi di sole perchè io ho voglia di bruciarmi
rotolandomi verso casa, perchè ho visto gl'occhi suoi........................

antonella

Una canzone dei Matia cantata da Laura faceva così:

Lascia che torni il sereno sotto il cielo del destino.......................

Manuela riprendi fiato e poi torna tra noi più forte che mai.

FioredelMondo ha scritto:

Ma tu hai appena giudicato Manuela, una delle persone più belle che sino ad oggi hanno scritto su questo forum. Una persona buona e dalla grande sensibilità che in questo momento vive un momento di sofferenza interiore. Scusa, ma non ritengo che sia giusto ciò che hai scritto.



Perdonami caro FioredelMondo ma non mi trovo in accordo con quanto hai sritto. Non metto affatto in dubbio che Manuela sia una splendida persona, non la conosco e quindi non mi permetterei mai di giudicarla, però a mio modestissimo parere Nefertiti78 non ha giudicato proprio nessuno, ha soltanto espresso in piena liberta quello che è il suo pensiero a riguardo, ha fatto una semplice domanda lecita che l'è sorta spontanea. Non ci trovo assolutamente nulla di sbagliato.


Ti chiedo ancora scusa ma questo è quello che penso.


Mina

Io non mi permetto mai di giudicare nessuno, tanto meno Manuela che non conosco affatto. Però, leggendo le sue parole, ho provato anch’io un po’ di fastidio, devo essere sincera. Parla di ipocrisia, di falsità, di “maschere”…non voglio neanche pensare a chi possa riferirsi, non mi interessa, saranno cose sue.
L’unica cosa chiara è che ha scelto volontariamente di allontanarsi per un certo tempo dal Mondo – Mango. Liberissima. Io non la invito a ripensarci, a tornare sui suoi passi o a tornare tra noi. Tornerà liberamente se e quando lo desidererà.
Scegliere Pino Mango e il suo Mondo deve essere una cosa che si fa col cuore. E basta.
Cinzia

Molto spesso manifestare apertamente il desiderio di allontanarsi nasconde il suo opposto.
E’ una richiesta silenziosa verso qualcuno o qualcosa che possa dissipare dei dubbi,
è esprimere un dolore che si desidera condividere,
è cercare un appiglio che possa farci ritornare sui nostri passi perché la nuova strada ci sembra vuota,
è raccontare le proprie incertezze per poi magari rispondersi che giorni e mesi e anni di affetto e di stima non possono andare dispersi…
questo credo di aver “letto” nelle parole di Manuela: non ci vuole una cartomante per avvertire un dolore, anche se proviene da una persona che non si conosce.

Sono legittimi i tuoi dubbi sul senso delle parole che hai letto, cara Gabriella, ma non altrettanto lo sono le tue parole conclusive: andare via in silenzio è molto doloroso, e non lascia nemmeno il conforto delle parole.

Ti aspettiamo, Manu, i bivi esistono per farci scegliere, per dare un senso ad una strada diritta che senso non ha.

Annapaola

Absit iniura verbis.
Così diceva Tito Livio...
Sia lontana l'inguria dalle parole, letteralmente...
In pratica, sia detto senza voler offendere...
Non avevo intenzione di aprire fronti di polemica o discussione, in un topic aperto per solidarietà a Pino ed allo staff: forse sono andato fuori traccia e qui mi fermerò, senza alimentare ulteriori discussioni inutili.
In primis perchè siamo qui tutti per l'amore per Pino e la sua musica e quindi accomunati da sentimenti uguali in sfumature diverse. Dimostrarsi divisi sarebbe gioco di chi vuole allontanarci tra noi e da Pino.
Mi scuso con Nefertiti se nel sentirmi toccato dalle sue parole mi son espresso con parole che potranno averla toccata a sua volta, sentendosi anche lei giudicata.
Volevo solo esprimere il mio dissenso rispetto a ciò che ha affermato.
Rnnovo a lei il mio augurio che dimostri su queste pagine la bellezza che ha dentro.

A Minny dico che anche lei è libera di dissentire dalla mia opinione.
Ma quando le frasi di Manu sono state evidenziate ed è stato detto che non c'è bisogno di avvisare tutto il forum e che è tanto chiaro che si può andar via in silenzio, allora per me si esprime un giudizio su una persona che peraltro non si conosce.
Forse non serviva... allo stesso modo sarebbe bastato restare in silenzio e non scrivere. Perchè chiedere il consenso di tutti?
Tutto qui.
Ripeto che per me la cosa si chiude qui e non replicherò. Le mie scuse a Nefertiti le ho porte: credo si sia sbagliato in parti uguali. Ma chiarirsi a volte è preferibile ed aiuta a conoscersi meglio.

Dal cuore in poi...

Fiore

Allora ragazzi...
Fiore, Francesca, e soprattutto Manuela, mi scuso fortemente con voi, e con tutti quelli che potrebbero essersi risentiti del mio intervento.

Lungi da me (per carità) l'aver voluto giudicare né la persona (che non conosco peraltro), né tanto meno la sua scelta (di cui peraltro ho fatto notare la bellezza dello stile e delle parole usate, quasi una poesia).

Solo un normalissimo dissenso su COME ciò era stato scritto.
Perché le considerazioni sottostanti la decisione di allontanarsi mi sono apparse incomprensibili.
Le parole usate erano bellissime, il senso si è capito benissimo, ma non si capiva proprio a CHI fossero riferite e PERCHE'.
Perché parlare per metafore, e non esprimere concetti chiari e precisi?
Perché ho percepito un forte astio contro più di qualcuno e contro una situazione?

Perdonatemi se non mi sono espressa molto bene, e ciò ha fatto sì che travisaste il mio concetto.
Forse ho anche sbagliato ad usare il quote su Manuela.
Non era alle sue parole, in quanto scritte da LEI, a cui mi riferivo.
Sarei intervenuta così chiunque le avesse scritte.

Mi riferivo al principio.
E mi è salita sù solo una lecita domanda.

Il principio di decidere di allontanarsi dal forum E DI VOLER FAR CONOSCERE A TUTTI QUESTA DECISIONE, sulla base delle motivazioni (metaforiche) espresse poche righe prima, motivazioni a mio avviso, ripeto, troppo forti e indirizzate velatamente a 'qualcuno'.
Come se fosse 'altrui' la colpa che spinge ad allontanarsi....

Tutto qui.
Io l'ho percepita così, forse anche sbagliando. Così mi è arrivata.
Poi ognuno liberamente può, anzi DEVE, scegliere e decidere cosa vuol fare della sua vita. Ci mancherebbe.
Però ragionavo sul fatto che per entrare in una community lo si fa e basta, si entra la prima volta, ci si presenta e si comincia a scrivere. Non si avvisa nessuno che si sta entrando.
E per uscire invece si creano queste situazioni....

Scusatemi ancora tutti.
Non mi sembrava un giudizio, ma una domanda.
Gabry

PS: x Fiore - spero di essere poco poco più bellina adesso.
x Francesca - non mi sento affatto 'criticata' stai tranquilla!
Lo ripeto, siete tutti veramente belle, bellissime persone, qui.
51 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron