Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
51 messaggi Pagina 2 di 4

x Kimo
adesso ti è chiaro .........
meglio essere vacui piuttosto che virulenti?
ciao antonella

Ciao a tutti e ben trovati!
Come forse qualcuno di voi avrà notato è da un bel po' che non scrivevo su questo forum, ma purtroppo neanche ho potuto leggere a causa di un problema al modem del mio pc che mi impediva la connessione. Comunque finalmente il problema è stato risolto ed io sono corsa subito qui, e cosa ho trovato?Un topic nel quale si intuisce che ci sono stati degli attacchi gratuiti a Pino, si parla addirittura di demolizione :? e che immagino siano stati giustamente cancellati dallo staff?! Sinceramente non mi interessa cosa ci fosse scritto, ma concordo con tutto quello che hanno scritto passero solitario, katia, micaela,anna di napoli e lory cs. Pino è un grande artista e una splendida persona e io sarò sempre sempre con lui e con la sua arte.

Ciao a tutti.
Mi sono registrata qui sul forum del sito ufficiale di Mango solo da pochi giorni.
Sono sincera, ero iscritta sull’altro forum, quello di Fabio. Almeno fino a due giorni fa, o meglio, sono ancora registrata ma due giorni fa ho deciso di non intervenire più.
Seguo artisticamente Pino Mango non da molto, l’ho scoperto nel 1997. Non ho assistito a moltissimi concerti, non sono iscritta al Fanclub e ho sempre rifiutato di entrare nelle community come questa (e quella) perché non sapevo come funzionassero, non avevo coraggio.
Quindi, al concerto di Carsoli dove ero in vacanza ho conosciuto due fans che mi hanno parlato di questi due forum e mi hanno invitato almeno a dare un’occhiata.
Ho scelto di ‘cominciare’ prima su quello non ufficiale, anche se leggevo come ospite su questo ufficiale.
E la cosa mi è piaciuta molto.
L’altro forum era ben fatto, l’idea carina, soprattutto quella dei compagni di viaggio che con i loro racconti e le foto delle varie tappe del tour davano la possibilità di viverlo anche rimanendo dietro a un monitor. Anche se avevo notato in qualche topic qualche accenno di stizza nei confronti di questo ufficiale, ma lasciamo stare questo discorso.
Anche questo forum ufficiale l’ho apprezzato molto, soprattutto per il grande amore di tutti i fans e per le abbastanza puntuali notizie di date e news da parte dello staff e dei fans stessi.

Invece da circa una settimana è scoppiato il pandemonio, quando una fan che si reputava la fan per eccellenza (perché poi solo lei?) ha esordito con una lettera non troppo educata per i miei gusti in cui ha raccontato la fine del suo amore per Mango a seguito di un forte litigio con lui, portando motivazioni che mi sembrano non troppo congrue ad un evento di tale portata. Essere soltanto amica di suo fratello e non aver partecipato al concerto di Lagonegro mi sembrano motivi poco credibili per suscitare l’ira così profonda di un uomo di 50 anni. Se poi come fa intendere lei c’era un rapporto così speciale tra loro…
Non solo, ma in quello e in successivi interventi ha proprio messo in piazza la vita privata di Mango e in dubbio la sua persona.
Non conoscevo i fatti, ma la fan ha puntualmente ragguagliato tutto il forum.
Sinceramente, può aver ragione o torto (questo lo sa solo lei e chi di dovere), ma lo stile è stato pessimo. E di bassa lega. Un chiaro tentativo di seminare zizzania.
Non bastasse ciò si sono affrettati a supportarla un piccolo nugolo di amici/vecchi fans traditi anche loro come dicono dal cantante, dando l’impressione di essere un gruppo ben saldo che non aspettava altro che un ‘là’ per partire… pronti allo scontro. Lo stile è caduto ancora più in basso.
Sono saltate amicizie, mi dovevi difendere e non l’hai fatto, mi hai tradito anche tu, fai il doppio gioco, ed è spuntata di nuovo l’acredine contro il forum ufficiale, reo secondo loro di aver bannato tutta questa gente perché non idolatravano più l’artista e anzi ne parlavano male.
Allora ho pensato di iscrivermi qui e vederci più chiaro.
E’ chiaro, quando si ama un artista così tanto si rischia a volte di scivolare in discorsi ed esternazioni di stima fin troppo esagerate, direi puerili. Le ho notate anche io, ma ho anche notato che qui il tono degli interventi è molto più, come dire, signorile, più profondo. Il confronto è più aperto, le critiche più costruttive (vedi la discussione sull’apertura dell’area Fanclub ai soli iscritti).
E soprattutto c’è più educazione.
Mai da nessun’altra parte come nei topic dell’altro forum ho riscontrato un tale livello di ignoranza, arroganza e maleducazione.
E non è una giustificazione il fatto di andare dietro al cantante per tutta l’Italia, fare tutte le date di un tour con relativo sacrificio economico, o farsi 20 ore di attesa ad un concerto per sentirlo. Queste cose si fanno spontaneamente, per libera scelta e per amore. Ma non per questo si deve pretendere un tornaconto personale da parte dell’artista. Che sicuramente ha un grande piacere nel notare come l’amore per lui faccia fare queste cose, ma che credo non sia valutato come indice di amore per lui e da lui.
A meno che sia stato il cantante stesso a chiederlo. Ma mi viene difficile addirittura pensarlo.

Non entrerò più nel forum di Fabio, ma continuerò a leggerlo come ospite, continuerò a divertirmi. In fondo l’idea era buona, peccato che gliel’hanno sporcata…
E poi io ho un mio punto di vista: non rispondere materialmente alle provocazioni farà sì che quelle persone si ritroveranno a parlare da sole, contro i mulini a vento. E non c’è cosa peggiore dell’indifferenza.
Si possono aprire altri topics e continuare a parlare dell’artista e dei suoi lavori come è avvenuto finora. Interverranno anche in quelli, pazienza, ma non avranno risposte e attenzione dai fans.
Se ne apriranno altri ancora. E altri, altri, altri. Sempre con l’indifferenza a certi discorsi.

D’altra parte il sito è di/per MANGO, chi non è interessato o non ama l’artista può andare altrove. Il web è immenso.

Con la speranza di non essere bannata, né qui né lì.
Un cordiale saluto a tutti.
Gabriella.

non ti preoccupare, tutta questa gente, ragione o non avrà il bene servito! Non possiamo dargli la possibilità di infangare il forum!

Nefertiti78 sono proprio d'accordo con te, era proprio un sito carino, simpatico, ma da quando è scoppiato il "pandemonio" non ci stò più tanto bene.
I proplemi personali che hanno con Pino o con lo staff del sito sarebbe bene che li avessero dicussi con loro in privato!

Io amo Pino per l'artista che è, per la sua voce, per la musica i testi delle canzoni che mi fanno vivere emozioni.
Le sue canzoni mi accompagnano nelle mie giornate ormai dal 1986!
Mettono in discussione l'uomo?
Ciascuno di noi ha dei grossi difetti e conflitti a cui dover badare, nessuno è esente e quindi prima di tutto sarebbe bene mettere in discussione sè stessi.


Certo è che i suoi testi mostrano una capacità profonda di leggere i sentimenti, tanto da coinvolgere profondamente molti di noi e questo appartiene sicuramente all'uomo che è.
A me questo basta!!!


Lorella

ragazzi, è un periodo difficile e non potete nemmeno immaginare quanto questa situazione mi dispiace.
Oggi sono partiti i primi ban!

Caro Fabio,non vorrei che il mio msg ti abbia portato o istigato a far partire i ban,perchè non era quella, la mia intenzione....ho letto per altro che hai cercato di intervenire piu' volte(ma proprio non ci vogliono sentire!) e, se questa è l'unica soluzione per tenere un forum PULITO......allora ti dico: FATTI VALERE .......e che partano questi benedetti ban!!!!




Gabriella

Caro Fabio, tutta la mia comprensione! Buon lavoro.

ma spate qual è la cosa più pazzesca: sembra di stare tra bimbi. Ho sbagliato a cancellare un topic e dopo di che l'utente ha cominciato con le proteste pubbliche.
Quindi, avendo capito l'errore, ho riscritto il topic ed ho cancellato le proteste chiedendo scusa in pvt.
Questo adesso continua a lamentarsi e ad aprire lamentele, anche con il topic inizialmente cancellato ora presente.
Sembra di avere a che fare con i bambini.

O.M.G.

Eh Ciccio, te l'avevo detto Io! Ci vuole pugno duro.......anzi, munisciti di frusta :lol: :lol:

Cmq, scherzi a parte, armati di santissima pazienza: è l'unica!

baci Fà!

Fabio hai tutta la mia comprensione! Quanta pazienza! Gli adulti che non vogliono crescere sono peggio dei bambini, ostinati e petulanti fino all'osso!!!!! Ne sò qualcosa credimi!!! :cry: :? :cry:

Spesso chi si ritiene - come si suol dire - adulto e vaccinato non si rende conto che la vaccinazione gli ha fatto male.

Vedo che in pochi giorni di assenza dal forum è successo un po' di tutto... intanto mi associo a quanto detto da Annapaola, Francesca, Anna e così via, poi spero di avere un po' di tempo per riuscire ad aggiornarmi con i vari interventi (a cominciare da quello di Mango...); dico solo che un padrone di casa così aperto, disponibile e schietto e uno staff sempre gentile e puntuale altri se li scordano...
Max :wink:

"...NON FERMARE IL SENSO CHE E' IN NOI...."

Nessuno lo farà mai....

Nonostante l'amarezza per qnt è accaduto,non rimane nulla di quanto è stato detto e di ki ha sporcato qst forum....


Nora
51 messaggi Pagina 2 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti