Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
32 messaggi Pagina 1 di 3
Lungi da me la voglia di essere polemico o essere da qualcuno frainteso!

Da qualche tempo noto, con dispiacere…sarà una mia personale sensazione chissà!
ma molti dei contenuti inseriti nel Forum sono ripetitivi, e consentitemi l’espressione
poco felice, abbastanza leggerini.

C’è stato un periodo, preferisco non citarli, che molti dei tanti miracolati, per aver
il dono del saper scrivere ed esternare i loro pensieri, talvolta anche ironici e con una
punta di sarcasmo ma sempre poetici, mi hanno personalmente affascinato e
contestualmente arricchito.

Mi chiedo, non è che la mia sensazione la provano anche loro?

Perché se così fosse, e la reazione è quella di cui sopra, credo che non ci sia nulla
di più sbagliato!

Non è detto che pur avendo tali doti si debba pretendere di raccogliere in uguale misura
quanto seminato; penso che sia bello e gratificante anche il solo far conoscere agli
altri quanto gli è stato loro concesso.

Altrimenti a chi e soprattutto a cosa serve?

Allora, premesso quanto sopra, e considerando che comunque questa è la casa di
Pino, nella quale siamo invitati per cercare di ricambiare le emozioni che ci dà,
perché non arredarla con mobili pregiati ed adornarla con tanti bellissimi fiori
dai variopinti colori?

EsortandoVi a riempire i calamai anche con chinino, sarà mia premura, se è il caso,
a fornirVi delle penne strappate dal posteriore dei fagiani marchigiani (citati in queste
pagine) affinché continuiate a renderci partecipi anche solo leggendoVi.

Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale…

... si accettano conferme o smentite... niente fiori, solo opere di bene...

Confermo!!!!
Voglio pensare che queste persone che non citi, stiano in una condizione ( diciamo) di stanby a ricaricare le pile!

Diciamo anche che il nostro forum è in semi-letargo in attesa di essere svegliato da belle notizie tutto qua!

Come te penso che i contenuti, nonchè le discussioni, risultano essere ripetitive e leggere, ma........

............ è bello anche aprire la finestra sul forum e scorgere quel raggio di sole che è in minny, che riportandoci indietro nel tempo, nel riprendere quei vecchi topic caduti nell'oblìo in attesa di riesumazione, ci da la giusta carica per affrontare la giornata :wink:

........e che dire di Thomas ( pupo di zia :wink: ), che mentre gli altri ( me compresa) fan finta di lavorare, lui è qui a inondare il forum di allegria?????

Dovremmo prendere esempio da loro!

Dai, Silver, non disperare!!! Fai come me, guarda il lato positivo della cosa :lol: :wink:

Ps: vale anche per me: ogni riferimento a fatti e persone, presenti e non, è puramente casualissima ( detta alla sicula)

gli ultimi sopravissuti tengono duro,anche con argomenti" banali e leggerini"
sperando che lo strano virus che ha contagiato molti stia svanendo....
e lo standay finisca e che "quei molti" ritornino,
attendiamo le belle disquisizioni che facevano volare..............


sarà,che è, il periodo del letargo :shock: e che tutto va con lentezza.....
:roll:,o come dice Francesca attendiamo notizie........

ma invece di aprire e aspettarci "qualcosa" essere noi a far volare,con i nostri colori?

Giu le mani dai miei fagiani! :twisted: Valli a strappare ai galletti napoletani le penne!!! :lol:
Per il resto la penso come Francesca.
Ciao. Cinzia

Caro Silver, per quanto mi hai fatto arrabbiare con la storia dei fagiani, ho fatto due errori in una riga. :oops:
A parte gli scherzi, in una sola cosa non sono d’accordo con Francesca: quando dice che è un periodo di semi-letargo. Ma come? Il tour è terminato da un paio di settimane appena, ci dovrebbe stare una scia d’entusiasmo pazzesca, un entusiasmo che non si può esaurire facendo il resoconto di un concerto. Anche se non vengono in mente discorsi di particolare profondità, basterebbe solo chiudere gli occhi, rivivere con la memoria tutte le emozioni che abbiamo vissuto questa estate e già questo ci dovrebbe dare una tale carica da spostare le montagne, una tale carica da scrivere mille pagine tutte piene delle nostre emozioni.
E la prospettiva del raduno? Io solo se ci penso mi metterei a fare i salti dalla gioia…Tutto questo sento il bisogno, dico proprio BISOGNO di farlo sapere a Pino ogni giorno, anche scrivendo una stupidaggine, ma con quella stupidaggine voglio dire: io ci sono, sono sempre qui e ti sono sempre vicina col pensiero, sempre, sempre, sempre, questo voglio trasmettere a Pino. E anche a tutti voi, per quello che vi può interessare.
Ciao. Cinzia

Eh Ciccia ( amichevolmente) :wink: , sarà mica perchè avendo assistito solo ad una tappa del tour e non avendo avuto la possibilità di parlare con Pino che, anche chiudendo gli occhi, non mi viene niente che non abbia già detto??!!

Anzi, per quel che mi riguarda ho detto anche più di quanto avrei dovuto.......mi son denudata, ho sviscerato ogni mia emozione a riguardo.

Ho dovuto attingere dalle vostre sensazioni e farle mie.......così ho vissuto il "Tour"

Devo rifarmi di tutto ciò che mi è mancato. :evil:

E' chiaro, Cinzia, che parlo per ciò che mi riguarda!

Francesca......addà passà a nuttata!

Ma cara e adorabile Cinzia, ho anche premesso che non intendevo
urtare la suscettibilità di nessuno!

Mi spiace tanto se in qualche modo ti sei sentita coinvolta, ma vedi
era solo una battuta, qui di boschi ce ne sono pochi e fagiani
nemmeno l'ombra!

Il fatto oggettivo è la constatazione che molti "Senatori" del Forum
"mi permetto di definirli tali perché tali li considero" sono da tempo
in una fase di "stanca"; da troppo tempo tacciono.

Il mio obiettivo era solo quello di cercare di stimolarli.
Facciamo così, scegliamolo insieme l'uccello dalle penne più idonee :

Un pavone egiziano;
Un tordo romano;
Un passero campano;
Un falco lucano;
ecc. ecc.

Oppure cambiamo genere, una bella coda di paglia di un cavallo a dondolo,
certo le frasi saranno un pochino confuse ma sai che disegni artistici! :D

Infine, giusto per precisare qualora non sia stato abbastanza eloquente, io
mi sono collocato tra quelli che hanno bisogno di arricchhhhhhhirsi. :oops:
(melius abundare che quam deficere)

Ti saluto con affetto

p.s. hai visto, qualcosa già si smuove! :wink:

.
Francesca ha scritto:

........... è bello anche aprire la finestra sul forum e scorgere quel raggio di sole che è in minny, che riportandoci indietro nel tempo, nel riprendere quei vecchi topic caduti nell'oblìo in attesa di riesumazione, ci da la giusta carica per affrontare la giornata




E io non posso far altro che ringraziarti per queste belle parole utilizzate nei miei confronti.




Mina :wink: :wink:

Mi pare che non ci sia tanto da dire in questo periodo stiamo tutti aspettando le novità in primis la data del raduno poi il libro poi il cd una sua eventuale partecipazione a Sanremo ecc. ecc. :roll:

Non credo ci sia nessun virus, e nemmeno tanta voglia di fare finta di lavorare.
Ricaricare le pile è normale.
I possessori di penne (stavo dimenticando una n, per fortuna mi sono accorto :lol: ) e di ali e a volte becco citati da Silver mancano anche a me, nel senso che i loro input sono sempre stimoli graditissimi...
Ma non si può pretendere che costantemente tirino il carretto senza pause, anche se pur credo ne avrebbero le forze!

Un po di standby fa bene... vedrete che presto ci sarà un'ondata di nuova energia tra queste pagine. Non ne dubito.

Ministri, senatori o deputati che siamo, maggioranza o opposizione, seri o faceti, presto saremo ancora "tutti quì" (o cavolo, questo è Baglioni..).

"fino a confonderci le mani"

Caro Silver, il forum è questo!
Da sempre....da quando è nato ovviamente......


A volte capita ke qualcuno necessiti di un input particolare, di un topic interessante.....


A volte invece capita quella fase di stanca prodotta magari da topic diciamo "leggeri" (non saprei come definirli per evitare polemike... :( ) che non ti fanno venire voglia di scrivere....per non parlare di quei post ke portano solo scompiglio e cattiveria gratutita del quale il Nostro si è anke rammaricato...


A volte,ancora, la sola lettura è più eloquente di ogni altra forma di comunicazione...


E a volte è necessario ke qualcuno come te risvegli il sopito desiderio di profondità,di introspezione,di analisi.....



E comunque mi unisco a te e a quanto proponi....in fondo non scordiamoci mai le approvazioni ricevute da alcuni organi di stampa( e non solo) per i fiumi di cose interessanti che hanno attraversato questo forum....e soprattutto non dimentichiamo di essere il vanto di Pino....



E penso ke una misera Bic vada bene lo stesso no???? :lol: Io un fagiano non l'ho neanke mai visto....


Nora

Eh...come vedi il pavone egiziano e il passero campano sono accorsi all'appello, e il tordo romano non tarderà ad arrivare :wink:
Nutro qualche dubbio sul falco lucano...ho la sensazione che stia sorvolando altissimo, come sempre...ma quando atterrerà sarà d'incanto!

Dietro i tanti nomi amatissimi che hanno veleggiato su questo mare ci sono tante vite da superare, tanti momenti "no" da scalare, tanti cuori affannosi a rincorrere sorrisi....la vita a volte ti fonde, confonde, ma poi ti riprendi, se il tempo c'è....e il tempo di entrare e leggere di noi e di Pino si trova sempre.

E' vero che questo forum è stato ed è il vanto di Pino per le tematiche profonde e bellissime che lo hanno illuminato, ma è pur vero che a volte qualche argomento "disimpegnato" (al posto di "leggero" va meglio? :lol: ) rallegra il cuore e dà comunque spunti di riflessione: ciascuno offre le "penne colorate" che ha (per rimanere in tema) per esprimersi, e a volte anche in una piccola piuma si può scorgere la bellezza di chi la indossa.


Annapaola

L’io senza te
l’io dentro te
che non ha più spazio
che non ha più tempo
L’io che cercai
l’io che incontrai
la calma senza meta
la fede assoluta

Tutto ciò deriva, a mio parere, dalla quantità di tempo che dedichiamo al nostro spirito. Non abbiamo bisogno ne di calamari e ne di penne e soprattutto non abbiamo bisogno di cercare colori perché essi sono in noi come tutte le cose di cui necessitiamo (Se credi in te la lucentezza è nei tuoi occhi non c’è bisogno di una stella da seguire). Il problema è che nei nostri giorni sono così tante le cose da fare che spesso mettiamo da parte noi stessi per i nostri cari. Possiamo prendere ad esempio una donna sposata, con figli e che lavora, ella si dedica principalmente alla sua famiglia e alla sua casa e dare se stessi per i propri affetti e altrettanto una poesia, una poesia che non viene scritta ma vissuta in prima persona.
Resta da fare solo un piccolo passo, incontrare se stessi in ciò che si fa tutti i giorni e trasformarlo in parole con le quali comunicare agli altri il nostro sentire.
Ritagliare uno spazio per se stessi, significa ricaricarci di energia per poi affrontare la vita e solo dopo essere stati a contatto con il proprio spirito si avrà molto da comunicare.

Caro Silver,
interssante intervento.Stop. Molto ironici i richiami.Stop. Perchè non enunci i nomi di quelli con cui vuoi chattare in maniera diretta?Così tutti potremmo partecipare alla conversazione.Stop. PS: Trovo che anche tu scriva bene(giudizio personalissimo): lancia tu un tema che ritieni pesante (...il contrario di leggero).
Con curiosità.
Raffaella Le Corbù. Stop.Stop.Stop.

Passero Solitario ha scritto: ... e a volte anche in una piccola piuma si può scorgere la bellezza di chi la indossa.
Annapaola


Penso che Annapaola con questa frase, ha espresso tutto! Poi, leggendo il bellissimo intervento di Aisa che non scriveva da tanto tempo, o quello di Kimo nell'altro topic, senza dimenticare l'autore di questo topic, Silver, che in pochissimo tempo ci ha fatto capire di che pasta e' e che approfitto per salutare affettuosamente, beh, allora c'e' da dire, essendo campane tutte le persone che ho appena citato, penso che le piume campane sono le migliori, e di questo bisogna dare atto.
Quelle cinesi, invece, di origine pugliese, sono un po' restie spesso a rispondere ai topic cosi' belli e profondi. Purtroppo, tendo piu' a vivere i colori nella quotidianita', cercando di rivestirla con toni chiari o scuri, a secondo degli umori, delle mie debolezze, dei miei limiti.
Per me, e sbaglio ad essere cosi', i topic aperti da Annapaola o ultimamente da Silver, sono cosi' belli e profondi, che scriverei fiumi di parole tante sono le cose che suscitano in me. Ci sono tanti topic, che per questo mio errore, sono ancora li' che attendono una mia risposta (per esempio, un topic che mi ha segnato ed a cui non ho mai risposto: Le parole che non ti ho mai detto"), ma la ombra del mio essere e la lotta contro il tempo, piu' un ansia da prestazione in me innata, han fatto si' che il tempo passasse senza trovare uno straccio di tempo o di convinzione a farlo...poi mi chiedo, ma perche' devo rispondere per forza? Cosa ho da aggiungere alle cose meravigliose gia' dette? In tutti riscopro qualche cosa di me, mi ritrovo in voi...e quando posso comunque, a mio modo intervengo, forse preferendo topic piu' strettamente legati a Mango e alla sfera artistica piuttosto che a quelli piu' profondi e per me impegnativi.
Quindi, per rispondere a Silver, il tempo purtroppo e' tiranno ed io sono un po' lento ed ho bisogno di tempo. Se devo scrivere, mi devo donare, aprire il mio cuore, senno' preferisco non farlo. Io non amo mezzo le mezze misure...o mi do o niente!
Per questo che mi piace tanto quello che ha appena scritto Annapaola.
E quoto tutto quello scritto anche da Aisa sopra. appoggiando in pieno la sua idea di non avere bisogno di penne e calamari per dimostrare chi siamo ed i colori che abbiamo....solo su una cosa dissento da lei, sul fatto che i colori io, nella vita di tutti i giorni, li cerco, li cerco eccome, perche' i miei da soli non mi bastano. Per me la vita ha senso, "se siamo in due a dividerla", e nel mio due, e' sottinteso anche un numero infinito di persone, visto tra l'altro che contrariamente a molti di voi, non divido purtroppo la mia vita con nessuno affettivamente parlando. Purtroppo......
Chiudo citando una frase tratta da Margherita di Cocciante, una canzone che ultimamente e' un po' dimenticata, ma che io ho amato molto anni fa.

Corriamo per le strade
e mettiamoci a ballare
perche' lei vuole la gioia
perche' lei odia il rancore
coi secchi di vernice
coloriamo tutti i muri
case vicoli e palazzi
perche' lei ama i colori
raccogliamo tutti i fiori
che puo' darci primavera
costruiamole una culla
per amarci quando e' sera


Ci sarebbe da continuare ma il resto della canzone la conoscete.
Queste frasi mi son venute in mente leggendo il post di Aisa. Scusate se forse sono andato oltre il senso del topic.

Da parte mia, come ha scritto Aisa, mi ritagliero' uno spazio in piu' per essere piu' presente, per ricaricarmi di energia e comunicare con tutte queste persone meravigliose che ci sono qui dentro.
Un abbraccio a tutte le piume di questo forum...e...
W NAPOLI

Tommaso
32 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti