Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
22 messaggi Pagina 1 di 2
Gentilissimi utenti,
ci scusiamo se per qualche ora il sito non è stato on line.
A dire il vero qualche disagio l'abbiamo avuto anche noi dal momento che la momentanea interruzione non è dipesa dalla nostra volontà.
Abbiamo ripristinato il tutto, ma stiamo cercando di eliminare alla radice il problema.
Ci auguriamo di no, ma nelle prossime ore potrebbe esserci ancora qualche piccolo inconveniente di connessione, ma di entità minima.

Vi spieghiamo per correttezza e per una maggiore informazione il problema in questione.

Tecnicamente è stato un problema di instradamento di pacchetti (routing).

Il routing (o instradamento) è il meccanismo di selezione del percorso dei dati in una rete informatica.

In una rete basata sullo scambio di pacchetti, il routing seleziona il cammino che permette a un pacchetto di procedere dalla sorgente alla destinazione desiderata, inoltrandolo a successivi nodi intermediari (chiamati router) sulla base di determinati algoritmi.

Ogni nodo mantiene una tabella di routing che gli permette di decidere, a seconda della destinazione finale di ogni pacchetto ricevuto,
qual'è il successivo router al quale il pacchetto stesso dovrà essere inoltrato. Ogni salto (hop) attraverso un router avvicina il pacchetto alla sua destinazione.

Ciascun pacchetto viene instradato individualmente.
Ciò significa che i diversi pacchetti che compongono uno stesso messaggio possono arrivare a destinazione attraversando sequenze di nodi differenti; inoltre i pacchetti possono arrivare a destinazione in maniera non ordinata, o alcuni di questi non arrivare affatto.
Le esigenze di integrità e ordine non sono obiettivi dei meccanismi di routing,
poiché i processi di routing hanno visibilità solo dei singoli pacchetti e non di un messaggio nel suo complesso.

Lo staff del mango.it

Ah ecco...pensavo fosse solamente un mio problema!!!! :D

Anch'io pensavo fosse solo un mio problema, grazie mille Staff!!!





Mina :wink: :wink:

Effettivamente mi ero preoccupata....non riuscivo ad entrare nel sito già da metà mattinata....
Spero nn accada più! Non adesso....non in questo periodo!!

Nora

Anch'io stamattina mi ero agitata, non potendo entrare nel sito, pensavo dipendesse dal mio pc :(

Grazie staff :D

Io non mi sono agitata...nooooooooooooooooooo!!!!!!
Il mio primo caffè della mattina, la mia sigaretta, accendo e........impossibile visualizzare la pagina.

Come è impossibile visualizzare la pagina???? ( parlavo con lo schermo)
Tu dammela e io la visualizzo.....
...e invece dopo una mattinata intera.......solo alle 18:00 mi sono accorta che le mie pagine blu erano visualizzate :evil: :evil:

Ringrazio la mia amicadelcuore per avermi avvisata :evil: in tempo utile prima che mi pigliasse un attacco di ulcera.........Grazie!

Francesca-6

Anch'io non riuscivo ad entrare nel sito,e dopo ore di prove e riprove,sono andata a prendere il libro "internet e il web no problem"credevo che fossi stata io a premere qualche pulsante sbagliato,invece.....

Grazie di essere riapparso cielo blu!!! Che giornataccia senza le fughine sul forum!

....ed io allora, come Francesca! Stamattina vado ad aprire il MIO QUOTIDIANO e dopo circa 5/6 minuti....impossibile visualizzare la pagina!!
Un colpo!!! Il primo pensiero è stato "cosa ho combinato stavolta! :oops: ", ma le altre pagine andavano, va beh, ho pensato, aspetto! :twisted: Ma che vuoi aspettare.......... :twisted: per fortuna è tutto passato...ma la paura è bastata! :oops:

Volevo salutare tutti gli amici statunitensi, finlandesi, russi, cecoslovacchi, peruviani e Udite Udite anche dell'isola di pasqua che seguono Pino!!
Che bello!!!! vedere che tutti questi STRANIERI seguono che la nostra musica......è sensazionale!!!!!
......e l'originalità dei loro nick.......complimentoniiiiiii!!!!!

Francesca.........from Sicily to all the world!!!! :lol:

Ps Non dormono la notte per iscriversi visto il fuso orario eh???
Questo ci inorgoglisce ancora di più!!!!

Che bello!!!! vedere che tutti questi STRANIERI seguono che la nostra musica......è sensazionale!!!!!


Mi correggo:

.......vedere che tutti questi STRANIERI seguono la nostra musica.
C'era un "che" di troppo!
Mi son lasciata prendere dalla felicità!!! :wink:

Non mi collego da ieri sera...e vedo che mi son persa un bel "coccolone"... :shock: AHAHAH! chissà cosa avrei fatto.... :lol:
Rido solo immaginando la mia faccia :lol: !!!
Ma per fortuna siamo in buone mani.....

No Cosè........non è stato oggi!!!
Ho usato questo topic perchè parlava del forum ed ho approfittato per salutare i nuovi iscritti 8) .
Ah Cosè........non puoi immaginare cos'è stato quel giorno......ci mancava l'aria......
La prima sigaretta del mattino m'è andata di traverso...

Sigarette???? :? :roll: :x :evil: :!: :?: :idea: :arrow:

Cavolo :roll: è vero sono proprio rimbambita.....
Il sito aveva avuto dei problemi qualche tempo fa :lol:
Invece io....lì ho sempre... :lol: !!! AHAHAH! I momenti di buio, :shock: intendo,AHAHAH! :lol:
Ma Francè....la parola "sigar...." non la devi neanche pensa'.....
Una promessa davanti a PINO facesti!!!!
Bacissimi Cosè

:roll: :?
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti