Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
5 messaggi Pagina 1 di 1
Sarà uno sfogo di pelle, i bollori della gioventù o
cos’altro?

Ci si imbatte spesso in discussioni animate, provocate da abili registi,
che, con fare dovizioso e senza trascurare nessun particolare, postano
dei link, riferiscono di aver letto che… o di aver sentito da…
maldicenze ingiuriose, commenti negativi e, cosa abbastanza preoccupante,
interviste offensive che potrebbero tranquillamente sfociare nel penale.

Personalmente, tutto ciò lo trovo incomprensibile; è paradossale che, da un
lato si leggano su questo Forum delle stupende e dettagliate recensioni
sull’ultimo capolavoro, e dall’altro, pagine di veleno che scuotono
la nostra serenità e forse, ripeto forse, anche quella di qualcun altro.

Siamo qui e non altrove, non perché lo ha prescritto il medico!
Scriviamo qui e non altrove, perché amiamo questo Artista!
Se qualcuno, gusto e sentimento del tutto legittimo, non lo apprezzi,
credo sinceramente, che la cosa interessi altrove e non qui!


p.s
se si semina zizzania si raccoglie odio!
Mango semina amore, quale volete che sia il raccolto?

Una bella cremina anti acne, con acido al 95%.
E vedrai come spariscono i bollori Robè!

Bacio grande.
K.

:shock:
mariiiiiiiiiaaaaaaaa! Che dolor!!!!
ma perchè non una curetta??? L'acne a volte è di origine psicosomatica!!!
Il problema ha origine n'testa!! :lol: :lol:

Francesca...ad ognuno il suo mestiere 8)

Dopo una lunga riflessione ed un voluto silenzio, diretto a non alimentare discussioni e disquisizioni che possono solo far male allo spirito di chi legge e scrive su questo forum e di chi legge e lo dirige, approfitto della sponda offerta dal caro amico Silver per esporre alcune considerazioni neutre e prive di qualsiasi spunto polemico.

Innanzitutto, anche io sono rimasto molto ferito dalle parole che alcuni personaggi - che stimavo per l'ironia ed un certo modo di sorridere, che da tantissimi anni accompagnava alcuni dei miei momenti di spensieratezza - hanno rivolto a Pino. Quella che è stata la mia percezione (e ripeto: la mia! Ciascuno di noi ha una diversa sfumatura di sensibilità) è di un cammino che ha superato il limite dell'ironia e dello sfottò: ho percepito nella voce, nel tono e nelle parole un livore, un acredine che fa pensare ad un attacco personale, ben oltre il confine della satira.
Se come ci riferisce lo Staff, per conto di Pino la situazione è già chiusa, meglio così. Io per conto mio, mi sarei tutelato con gli strumenti disponibili.
Ciò che posso fare e che farò, sarà di cambiare canale alla vista di queste persone. E farò di tutto per chiedere a chi conosco di fare altrettanto.

Non entro nel merito delle questioni relative alle persone che lavorano nell'entourage discografico di Pino. Sul web ciascuno di noi si può rendere conto delle loro considerazioni personali sull'argomento.
Per carità, nulla vieta che si possa essere anche personaggi televisivi o radiofonici, e che ci si proponga come interpreti di un certo filone di satira.
Ma essendo responsabili di un determinato incarico, bisognerebbe evitare le commistioni tra le due cose, per una sorta di conflitto di interessi. Non si può essere vittima e carnefice, governo ed opposizione, allo stesso tempo. La deontologia professionale: do you know...?

Il passo successivo è poi che tutto ciò viene cavalcato abilmente da chi, dello sport di screditare e gettare adosso fango a Pino, ha fatto la propria ragione di vita.
Acne giovanile? Uhm... Penso piuttosto ad un vaiolo che ha lasciato cicatrici profonde in anime tormentate...
Pensate un attimo se nessuno di noi si fosse lasciato coinvolgere e trascinare nelle polemiche e negli attacchi incrociati.
Pensate se quell'insulso ed insignificante topic fosse rimasto li, a zero risposte, o quotato solo da eventuali compagni di crociata.
Non vi sembra che per chiunque la cosa più pesante e difficile da accettare sia l'essere totalmente ignorato?
Allora propongo a tutti di resistere alle provocazioni. Di ignorare completamente le discussioni inutili che non fanno altro che sporcare questo luogo in cui si dorebbe parlare "solo d'amore".

Altra questione su cui vorrei cercare un pizzico di attenzione e creare una piccola sensibilizzazione è quella inerente le discussioni che nascono tra noi per motivi futili e che esulano dal contesto del forum di cui siamo ospiti.
Non mi ergo a giudice, né mi faccio avvocato per prendere le parti dell'uno o dell'altro.
Come dicevo siamo ospiti di Pino e non trovo giusto mettere in piazza su uno spazio dedicato ad altro, litigi o attacchi personali. Tutto ci può stare: non dobbiamo per forza trovarci sempre d'accordo, farci piacere tutte le persone, volersi bene tutti quanti o essere tutti amici.
Forse le discussioni andrebbero spostate in un altro contesto: e-mails, messaggi privati, etc... di mezzi ce ne sono tanti.
Metterle in pubblico, ritengo, personalmente, sia sbagliato. Essendo l'amore per Pino il fattor comune, pensate che a lui possa far piacere leggere anche queste cose?
Vi chiedo scusa di nuovo. Non sto giudicando nessuno. Mi piacerebbe solo leggere cose belle o critiche e discussioni equilibrate.

Lasciamoci cullare dalla bellezza di questa musica e dalla magia delle emozioni che suscita...

Qui il senso della vita
è come “l’albero delle fate”
che cresce forte come un mantello
in cui riavvolgo, in me, questo e quello.


Vi abbraccio tutti, nel segno di Mango...


Fiore

mariiiiiiiiaaaaaaaa, quanto sei bravo! Come usi le parole tu.......!!! 8)
La butto sullo scherzo ch'è meglio..... :lol:
Ne abbiamo parlato abbondantemente ieri sera e sai come la penso a riguardo e, come tu stesso dici, è meglio chiuderla qui....così!
hai ragione, come sempre.....MIOFIORE 8) :lol: ........... :twisted:

Francesca
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron