Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
23 messaggi Pagina 1 di 2
Mi sono appassionato alla musica di Pino circa vent'anni fa, e ancora la cosa che mi piace di più è la sua creatività, che sia musica, o canzone (musica e parole) o poesia. Come a tutti noi, Pino mi fa vibrare le corde interiori del mio essere.

Come appassionato vorrei potermi emozionare con tutto quello che ha fatto. E faccio degli esempi, tra l'altro già buttati qua e là in altri topic.
Vorrei poter riascoltare Non è il cuore; la versione del DisincantoTour di Come Monnalisa; la freschissima versione unplegged di Dentro me ti scrivo; il duetto con Giorgia di Yesterday, quello con Baglioni di Mille giorni di te e di me, Oro con Loredana Bertè, Chissà se nevica con Laura... Per non parlare delle poesie lette direttamente da lui.

Insomma il nostro Pino ha prodotto un sacco di belle emozioni, che sono solo nella mia memoria, nella nostra memoria
:!: Non sarebbe bello averle su un cd e poterle riascoltare?!? Sono quasi come un patrimonio dell'umanità da salvaguardare :wink:

La richiesta è: non farne un'operazione commerciale, ma metterle a disposizione di chi è interessato. Creare una sorta di archivio a cui poter attingere, un po' come la pagina dei videoclip della homepage, o da poter acquistare presso lo staff o il fansclub.
Probabilmente molte cose si trovano già su internet, ma reperirle attraverso il sito mi piacerebbe di più.

Staff :wink: , so che hai già molto da fare con l'iniziativa dei gadgets e tutto il resto, ma puoi esprimere la tua opinione?
E voi amici del forum cosa ne pensate? Quali rarità vi fanno sognare?

Se la proposta creasse malcontenti eliminatela pure

Rigo, sarebbe bellissimo...
Chissà se verrai ascoltato, sono emozioni, da rivivere....
Mango, oggi, domani sempre......

Hola Rigo :wink:

Il fan club di Mietta mette a disposizione (a pagamento) alcuni live e inediti incisi ma mai pubblicati, è un'iniziativa bellissima.

Ho ascoltato tutti i pezzi che hai elencato.... Rigo, tranne "millegiorni di te e di me" cantata insieme a Baglioni. Si tratta di un pezzo meraviglioso all'interno del quale c'è bisogno di estensioni vocali forti e nello stesso tempo raffinate. Ovviamente, sentita dalla voce di Baglioni questa canzone suscita in me delle forti emozioni; figuriamoci sentirla cantare da Pino. Comunque sono pienamente d'accordo con la tua proposta in quanto la trovo originale e stimolante, per gli artisti ovviamente.

Vi è mai successo di non riuscire a sopportare una canzone solo perchè vi riporta indietro nel passato......magari ad un periodo No della vostra vita???
Ecco!!
A me succede proprio con mille giorni di te, di me, di lui e di noi.......ihhhhhhhhh! Non la sopporto.......mi viene l'orticaria, mi si gonfia la gola, mi viene prurito agli occhi, mi vengono fuori delle pretuberanze appuntite alla parte alta della testa e comincio ad emettere fuoco dalla bocca e mi si allungano i canini.......(Ai tempi feci fuori anche il doppio 33 che la conteneva)
La musica può farti bene ma può farti anche tanto, ma tanto male....e purtroppo a me sta canzone non va giù!( mi succede anche con ti pretendo di Raf.......lì comincio a parlare anche il cinese e il portoghese)
Era bellissima........era!
.......neanche Pino è riuscito a farmela ri-amare....... :evil:
Cmq, la tua proposta, Rigo caro, la vedo una gran bella iniziativa.....

Francesca........vado a prendere un bentelan :evil:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Oddio!!! Tomasì, anche a te fa lo stesso effetto???....comincia proprio dagli occhi. Stai attento!!!

Francesca ha scritto: Vi è mai successo di non riuscire a sopportare una canzone solo perchè vi riporta indietro nel passato......magari ad un periodo No della vostra vita???
Ecco!!
A me succede proprio con mille giorni di te, di me, di lui e di noi.......ihhhhhhhhh! Non la sopporto.......mi viene l'orticaria, mi si gonfia la gola, mi viene prurito agli occhi, mi vengono fuori delle pretuberanze appuntite alla parte alta della testa e comincio ad emettere fuoco dalla bocca e mi si allungano i canini.......(Ai tempi feci fuori anche il doppio 33 che la conteneva)
La musica può farti bene ma può farti anche tanto, ma tanto male....e purtroppo a me sta canzone non va giù!( mi succede anche con ti pretendo di Raf.......lì comincio a parlare anche il cinese e il portoghese)
Era bellissima........era!
.......neanche Pino è riuscito a farmela ri-amare....... :evil:
Cmq, la tua proposta, Rigo caro, la vedo una gran bella iniziativa.....

Francesca........vado a prendere un bentelan :evil:

Anch'io ho le mie canzoni no e sono Due di Raf e Non c'è di Laura Pausini.

.........vedi! non connetto neanche più.........
Le protuberanze si trasformano in pretuberanze.... :lol: :lol:

bellissima idea espressa oramai da molto,però averla a disposizione per comperarle direttamente è un'idea carina.....anche se io preferirei un bel cd confezionato con amore e donato a noi estimatori come Pino solo sà fare.
Credo che Pino sia più che consapevole di quale immenso e gradito regalo sarebbe,basta vedere a "serata con..." quando stava per cantare "L'attesa" come ha stoppato Paola perchè non ci svelasse il titolo e non rovinasse il nostro stupore e gioia.
Credo pure che...... :lol: e se.... :roll: ma forse.....bho vedremo.... :wink: ho uno strano presentimento 8) .

poi arriva Pino è ci scombussola tutto :roll: :lol: :lol:

Chissà che pagherei per poter riascoltare mille volte " La carezza" recitata dalla sua voce.... :cry:
Cinzia

Francesca ha scritto: Oddio!!! Tomasì, anche a te fa lo stesso effetto???....comincia proprio dagli occhi. Stai attento!!!


No no io la amo da morire come la cantano insieme!! :wink:

Gia' stato fatto...se cerchi trovi!!! :wink:

ooohhh,
finalmente qualcosa si smuove; che bello sapere di condividere questa cosa :D

France, scusa ma non volevo suscitarti trasformazioni violente... però ora mi domando :twisted: e se Pino la incidesse che fai? Forse si depura un po'... speriamo... :wink:

E cara Cocci... pensi che Pino... potrebbe.... i vari autori... basta basta...

E Vincenzo :wink: a cosa ti riferisci??? :wink:


Oggi ho ascoltato il CDs.
Non vi dico... ma Verso il terzo millennio....
Io non l'avevo ancora sentita :!:

caro rigo deduco che non hai visto allora "serata con...." e non hai visto su youTube l'esibizione alla serata dedicata a Gaber,mentre Pino cantava "verso il terzo millenio"?
ti consiglio di andarla a pescare e vedertela perchè aggiungere le immagini al suono di quella canzone centuplica l'emozione....la carica interpretativa di Pino è sensazionale ....cogliere ogni espressione a quelle parole è da accaponare la pelle.
prova!

ciao
antonella
23 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti