Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
25 messaggi Pagina 1 di 2
Il Tour, nuove canzoni, nuove poesie, Serata con: tanti eventi, infinite emozioni, occasioni di incontro e confronto, viaggi da raccontare, fotografie da mostrare….il Mango.it non dovrebbe vestirsi di bianco “quando finiscono i colori”, ma risplendere sempre dell’arcobaleno delle mille sfumature che Lui ogni giorno ci regala con l’infinito della Sua Arte.

Mi mancano tutte le anime belle che qui hanno riversato le gocce preziose della loro sensibilità, tutti i respiri che hanno dato aria, tutti i cuori che hanno regalato battiti, tutte le parole che hanno suscitato riflessioni, tutti i pensieri che hanno arricchito il nostro quotidiano.

A volte entro, e mi sento unica passeggera su questo volo, anche se so che siete in tanti a seguirne la scia.

E’ vero che la vita ( e internet!) a volte confonde, ma anche se il richiamo verso le infinite forme di comunicazione virtuale è seducente, questo è il “nostro” giardino, da coltivare con cura: non lasciamo cadere i petali di fiori bellissimi che qui sono sbocciati.

Dove sei, Tu che sfogli queste pagine ogni giorno o di tanto in tanto?
Lascia del tuo passaggio appena un segno….

Annapaola

ps. stavolta l'appello non lo faccio: chi è assente lo sa da sè :wink:

Francesca....presente! :lol:
Io sono sempre qui.......anche quando non ci sono!!

Dove sei, dove sei.........tu?
Tu che mi facevi sorridere.......
Tu che mi facevi riflettere........
Tu che eri cibo per la mia fantasia.......
Tu con la tua poesia........
Tu coi tuoi dubbi........
Tu che mi manchi.........
Tu si......tu!

Ps neanche io faccio l'appello, ognuno si roconosca tra le definizioni...

Francesca........ :?:

Scusa, Francè, ma ad ogni Tu corrisponde a una persona diversa, o è un Tukimo, Kimotu...vir tu! :D

ps. Il mio Tu è generico.

ma ma ma Ma Anna??!! :evil: ma anche il mio Tu era generico...... 8)
Ad ogni tu corrisponde un Tommaso, un Fiore, un Max ( d.), un angelo celeste, una Katia, una Angela, una Loredana...ecc, ecc...........
Però è vero! Ho pensato molto a Kimo mentre scrivevo....... :lol: :oops: Uh, che momento d'imbarazzo :roll:

Francesca........ :oops:

Ho la coda di paglia......
E' che mi si e' sbiadito l'arcobaleno: non ho potuto vedere neanche un concerto (Milano.....), non sono ancora riuscita a comprare il nuovo CD (l'ho ordinato, ma faro' in tempo a mangiare il panettone), nessuno mi ha registrato "Serata con..." e non ho Sky e in ufficio non posso tenere la radio, e a casa non ho avuto tempo e.....e......e.....

Adonella, assente e molto grigia.

Come non "lasciare un segno", anche piccolo come il mio, dopo il tuo "non-appello" cara Anna ?
Come non far sentire che anch'io volo tra queste pagine a respirare l'aria nuova che qualche anima bella sa offrire ? O a rivivere sulla pelle profumi, sensazioni e colori che riportano gioie al cuore?
Hai detto bene, questo è il nostro bellissimo giardino, nel quale non dovrebbe andar sprecato neanche un petalo di fiore, o foglia del nostro Albero...
Aprire queste pagine per me, è come entrare in questo giardino per veder sbocciare nuove gemme ogni giorno,tiepida primavera o gelido inverno che sia, e gioire della loro bellezza, attendendo poi che altre nuove gemme si aggreghino, con le loro diverse forme e bellezze, formando una sorta di
"ghirlanda di pensieri" da regalare a noi tutti, ispirati dalla passione che ci unisce : Pino, il suo Canto, il suo pensiero, la sua musica, la sua poesia.
Ghirlande di pensieri che virtualmente ci fanno sentire più uniti ogni giorno, in questa nostra passione, e che vorremmo arrivassero sempre a Pino, per fargli quotidianamente sentire il nostro affetto, per potergli confermare una volta di più ( ....si sa, anche per ognuno noi, non è mai troppo...)
che é SEMPRE QUI, ad accompagnare i nostri gesti ed i nostri pensieri di ogni giorno ( ....almeno UNA VOLTA al giorno...lo pensiamo tutti...o no!?)
e che ogni volta, con lui, veniamo travolti dall' immenso stupore di sorprenderci ancora....e ancora di più....
Tante sono le emozioni che mi attraversano in una giornata, non solo quelle che la musica riesce a donarmi, ma fin da "piccolissima" ha sempre avuto un "potere predominante" su di me, ed ancora adesso lo ha....
Ma deve essere la "Musica" che mi prende il cuore, la mente, la pelle, i capelli, tanto intensa da non poter essere solo "ascoltata" ma "ascoltata e sentita" addosso, tanto da accendere lo stereo solo se ho la possibilità di fermarmi ad ascoltare....per non disperderne la bellezza.....
Questo è quello che Pino riesce a donarmi con la sua preziosa Voce e con la sua Arte, ed anche se la maggior parte delle volte serbo gelosamente tutto quello che suscita, mi aiuta a non volare mai basso, anche quando spicco il volo ad ali spiegate, sorridente, e qualche scura nuvola offusca il mio orizzonte.....
Grazie a voi rondini, che volate alto con me, e tante volte mi aiutate a rispiccare il volo....
E GRAZIE A PINO......anche se dirti Grazie non è mai abbastanza!
Sempre pronta a spiccare nuovi voli con TE! E con voi!
Baci Cos

sarò noiosa,sarò ripetitiva...........
adoro questo giardino,a volte per mettermi alla prova provo(scusate il bisticcio di parole)a non visitarlo per qualche giorno,credendo di poterne fare a meno....però mi manca tanto, ma proprio tanto.
Adoro, quando ci sono dei periodi di "calma",andarmi a rileggere i petali che abbiamo lasciato cadere qui....belli senza tempo come l'arte di Pino.
Spero proprio che le anime belle ritornino a volare su questo giardino, del bello non ci si stanca mai....del positivo anche....
"ghirlanda di pensieri" mi piace Cosetta come hai definito le parole che lasciamo qui,
sanno di festa,di vacanza,si respira aria leggera quando si legge le riflessioni nate da un pensiero di Pino.......le "altre parole" non lasciano nulla, solo il pensiero di aver sprecato qualcosa....
spero proprio che non abbiamo "sprecato" nulla di quello che in questi anni si era costruito con amore.
Cosetta ti chiedi se almeno una volta al giorno lo pensiamo!? :roll:
forse anche qualcosina in più,nel tempo certi parole,certe sensazioni sono entrate a far parte di me e non posso non collegarle all'autore,quindi....SEI SEMPRE QUI a un passo dal cuore....
nell'infinito stupore anche di me stessa....
basta senò divento troppo mielosa e poi qualcuno lo sottolinea e me lo fà notare :lol:
però io sono pronta sempre a volare con te Pino,ringraziandoti finche avrò fiato.....



antonella, presente .....

Carissimi amici,
tutti siamo passeggeri unici in questo forum. E questo perchè il "padrone di casa", con la sua arte e la sua musica, permette a ciascuno di noi di vibrare nelle sue corde più intime e di condividere con altri le proprie risonanze.
Riconosco che ultimamente sono un po' assente (ma solo nel lato "scrittura"! :lol: ) ma c'è un motivo.
Vi ricordate il topic che aprì ad agosto intitolato "Sono col culo a terra"? Beh, allora non potevo dire tutto tutto. Il fatto è questo: dopo un anno, attraverso il quale avevo sofferto una serie di scelte di papa e vescovi secondo me sbagliate (cose che sappiamo tutti bene: caso Welbi, crociata contro i Dico, family day, messa in latino, ecc), a luglio il mio vescovo mi ha detto che dovevo spostarmi di parrocchia, dopo soli tre anni e appena pochi giorni dopo che i lavori di restauro di quella parrocchia erano terminati. Inutile dire quanto fossi (e quanto sono) inc.....o :evil: . E così da quel giorno è cominciata la... smobilitazione.
Adesso sono nella nuova parrocchia, di nuovo c'è tutto da rifare, con la speranza che fra tre anni, quando le cose saranno un minimo impostate, al vescovo non venga di nuovo l'idea di spostarmi.
Spero di ricominciare a rifarmi vivo più spesso. Intanto, come sempre...

buona vita a tutti.

d.Max

Mi sento chiamata in causa…. e a ragione….
Seppur anch’io non abbia smesso di viaggiare su queste pagine, forse la malinconia per quanto anch’io speravo di vivere in prima persona e non solo nel vostro riflesso ha lasciato un sentimento di aspettativa ancora insoddisfatto, tale da inibire poesia dell’animo e scrittura.
Cara Annapaola, dici bene: “Il Tour, nuove canzoni, nuove poesie, Serata con: tanti eventi, infinite emozioni, occasioni di incontro e confronto, viaggi da raccontare, fotografie da mostrare….” Ma io ero solo “a un passo da Voi” ma mai sono riuscita ad afferrare l’opportunità di essere lì “dove il passo tuo è anche il mio”… non ultimo la cancellazione del concerto a Monza…. un altro sogno infranto.
A volte non so se questa prolungata mancanza di un’opportunità per conoscervi di persona, voi tutte, stupende anime del forum, sia “uno spazio sempre nuovo” da riempire con altre pagine e topic,… o qualcos’altro….. so che un concerto dal vivo mi avrebbe forse dato nuova linfa…. come solo un’impareggiabile performance dal vivo del nostro Pino sa fare.
O forse è solo l’autunno del cuore che permea i miei spazi, la nostalgia per un’estate in parte vissuta là dove ormai abita uno spicchio della mia anima, l’Australia, il riverbero ancora vivido di un cielo spagnolo che ha salutato il mio primo anniversario di matrimonio…. Tanti ricordi stupendi che in questi giorni uggiosi di fine ottobre un po’ danno malinconia…… soprattutto se non trovano in immagini e flash di un tour estivo il loro giusto completamento.
Poi leggo il messaggio di d.Max e capisco chi davvero ha motivo di sentirsi “col culo a terra” (un grossissimo in bocca al lupo per questo nuovo cammino da intraprendere :wink: ) ….
Ma “oggi è così, gira un po’ così”….. :roll:
Forse l’inverno porterà la sua neve a imbiancare terra da seminare…..

Un abbraccio a tutti

occhidolci

Sempre presente anch'io anche se da due mesi e mezzo sto senza Internet. Quando riavrò finalmente l'attivazione pagherò una cena a tutti gli iscritti al forum :roll: ....forse mi sono allargata troppo.... ma tanto chissà quando sarà, ormai sto perdendo la speranza. :twisted:
Un bacione a tutti e in particolare a Pino.
Cinzia

:lol: facciamo che pagherai la cena a chi posterà su questo topic.........va già meglio così??? :wink:
bacioni a te Cinzia!


Francesca.........

Per chi posta due volte doppia razione di mousse? Okkei, affare fatto! :wink:

Il mio pensiero va a d.Max, splendido "esemplare" di un'umanità in via di estinzione. L'abito che indossi, il ruolo che ricopri, non sono segni distintivi di un'onestà intellettuale e morale che hai di tuo, della libertà di pensiero che sempre hai esposto, dell'umiltà con cui ci hai reso partecipi delle tue fragilità, degli orizzonti sconfinati che ci hai lasciato intravedere attraverso le tue parole....tutto questo appartiene a Te e a te solo, a prescindere dalla tua scelta di vita.
Ed è con questa forza che hai dentro, con la luce che illumina sempre i tuoi passi, che non farai fatica a ricostruire il tuo prezioso mosaico, e donarlo alle nuove persone che ti saranno accanto.

Te lo auguro, di cuore.

Annapaola

Anch'io doppia mousse allora... :lol:

No....posto doppio solo per essere vicina a don Max,
in questo suo nuovo cammino....

Vedrai, non tarderanno ad arrivare
nuove giornate di sole,
per te e per chi ti conoscerà....

Saranno onorati di avere un parroco come te!
Io lo sarei!
Forza, siamo con te...

Caro d.Max, mi unisco anch'io alle voci del coro per Te!
Io son una di quelle persone a cui i cambiamenti fanno un'immensa paura e penso di poter capire bene cosa hai provato ultimamente, perchè anch'io ho vissuto un periodo doloroso di cambiamenti e distacchi... Lo so bene, un orizzonte nuovo a volte sembra "un passo nel vuoto" più che un'occasione di crescita e uno stimolo a fare meglio...ma vivi un giorno alla volta, cercando sempre di dare il meglio di ciò che hai dentro e piano piano quel nuovo orizzonte diventerà il tuo nuovo accogliente guscio...
Mi ricordo sempre di Te, di una tua frase dopo un concerto quando mi hai detto "purtropo le cose belle finiscono sempre"...sì, è vero, finiscono e chissà che quella fine, proprio come in un cerchio, non coincida con un inizio ancor più bello! Te lo auguro e me lo auguro da cuore a cuore!

"Quando finiscono i colori" è come un' estate che svanisce... E io faccio sempre il cambio di stagione il più tardi possibile, come se questo bastasse a prolungarne la durata e ad accorciare l'attesa di una nuova primavera!!!
Ma anche quella quercia incantata adesso sta perdendo le foglie e le rondini ormai son partite! Tanto vale tirar fuori i maglioni!!!
Lo setsso dobbiamo fare per il "nostro" forum..."far finta che" non sia finita un'altra stagione non serve a niente...ma i nostri colori non finiscono di mischiarsi su quella tavolozza che è la nostra anima... e a qualche goccia di pioggia autunnale può servire arinfrescarne le sfumature, ad aggiustarne i contorni, a mettere in luce una zone d'ombra...

Sì, a volte siam passeggeri unici di uno stesso autobus...ce ne stiamo qui, sulle nostre sedie da pc e guardiamo fuori dai finestrini come se i nostri pensieri fossero troppo preziosi per condividerli, o come se non interessassero a nessuno, come se questo fosse un viaggio solitario...invece poi ti desti dai tuoi ragionamenti e ti accorgi che sei su un pulmann affollatissimo!!!! :wink: :wink:
25 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti