Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
93 messaggi Pagina 1 di 7
Per quanto mi riguarda io non lo sono mai stata nei termini canonici di nessun artista ,sono onnivora mi piacciono tutte le espressioni artistiche,
mi piace guardarmi intorno e scoprire come un'altra persona esprime la sua emozione rappresentandola ,nel canto, nella musica , nel dipinto,nel plasmare materia, nel costruire forme ............Mi piace osservare e prendere quello che mi gratifica di piu, che mi scatena una emozione dal profondo senza sapere perche ,mi fa liberare l' adrenalina , una cascata di sensazioni inaspettate e piacevoli che mi quantificano la bellezza che c'e intorno a noi e dentro di noi, e che vediamo attraverso questo veicolo che alcuni sanno usare o hanno la capacita di farlo ,talento.
Io sono grata per avere la possibilita di usufruire dal loro talento, mi fa bene mi fa stare bene con me stessa e con il malamente mondo.
Pino Mango ,grazie.
Io vengo qui" a casa tua " esclusivamente per ringraziarti di persona e degli altri qui scrivani nelle pagine blu dico che sono ospiti come me e come tali di rispettare le semplici regole della buonaeducazione.
Per il resto ci sono luoghi e spazi appositi per dare sfogo ad altro, che sia una moda del momento storico, la rissa, la prevaricazione ,il cattivo gusto , il denigrare, l'offesa,le maleparole.
L'unica cosa che io cerco in questo forum che e' mango.it quidi che io ho scelto di leggere e di scrivere e' trovare l'arte e l'artista ,ti chiedo di essere piu presente ,manca la tua anima c'e un vuoto denso.
Con un immenso affetto.
Tua fan goccia- Emilia-
goccia ha scritto: ....ti chiedo di essere piu presente ,manca la tua anima c'e un vuoto denso.


Io scrivo su questo forum ormai da quasi sei anni e credo che l'anima di Pino sia presente in ogni parola che scriviamo. Qui parliamo di emozioni e di riflessioni scaturite da cio' che l'arte di Pino provoca in noi quindi mi sembra contraddittorio che nel suo forum manchi la sua anima. Comunque questa e' una mia considerazione, non la verita' assoluta!
Tommaso

assolutamente una tua contaddizione ,e' la tua che esprimi a me invece manca la sua.

Secondo me, con molto rispetto, credo sia tu a non sentirla, a non vederla.

Come dice in una sua canzone sei sempre qui sei sempre qui sei sempre qui 8)

Secondo me, sono credo libera di esprimermi senza per forza essere imboccata ne' convinta ,come stai tentando di fare, lo sai che non si puo costringere gli altri a vedere e pensare esattamente come te ,altimenti si rischia la coercizione?Questo e' uno dei difetti di questo forum,tentare di rendere simili ai vecchi utenti chi si azzarda a venire qui ,di tarpare le ali ,di costringere ad andarsene o ad essere escluso ,e di quant'altro.
Io sono qui per i motivi sopracitati .
W la liberata di pensiero.
W chi ha voglia di confrontarsi e di non scontrarsi.
W chi sa accogliere gli altri senza giudicare.
w chi sa guardare oltre.

E con questo volevo esprimere quanta voglia di avere un contatto vero da umani sia indispensabile per rendere queste pagine uno spazio per tutti quelli che amano la musica di Pino, le sue poesie,quanto un fan si avventuri qui cercando di sentire che e' una condivisione che lega tante persone divere ,che entrano qui come assatati di ogni possibile briciola
di storia musicale e artistica rimasta ancora per sfamare i pulcini.
Che dire?

Se mi rileggi, ti rendi conto che io non volevo costringerti a vederla come me, anzi, credo di essere stato molto educato a sottolineare "la mia opinione".

Se ti rileggi, ti rendi conto che semmai, e' il contrario. Sei tu che vuoi convincere noi a vederla come te.

La verita' e che spesso, da innocenti, si passa per colpevoli di chissa' quale delitto...ed io di questi giochini, sono stanco!

Amen

Scusami se ti ho ribattuto con forza io ho scritto chiaramente che sono qui per Pino Mango la sua arte e mi manca...
Tu invece hai detto che io non la vedo , chiaro che diciamo la stessa cosa,
solo che io non ti ho detto che devi vedere come me ,tu si che insisti io non la sento la sua anima se e' la tua che e' un riflesso,per me .
Sono stanca io dei giochini semmai che mi sembra una frase tanto abusata per svilire chi scrive e iniziare un'altra rissa ,ma io ti chiedo invece di sotterrre l'ascia e stingerci la mano per sottolineare che in effetti stiamo ogniuno insistendo solo su di un punto che amiamo Pino.
Se mi vuoi trasmettere il tuo sentire questo forum come un giardino in cui si coltiva l'anima , fallo fammi vedere quello che non riesco da sola.

Tommaso non sarebbe mai capace di coercizzare una persona lo conosco di persona nella vita reale ed è così come scrive. L'ho conosciuto al raduno a Maggio. Lui abita in Cina per lavoro e come per magia grazie a Internet abbiamo un contatto con lui.
Anche gli altri utenti li ho conosciuti nella vita reale avendo un contatto umano e non solo virtuale e sono nate delle bella amicizie :D

salve Amanda,spero succeda anche a me di conoscervi personalmente e di iniziare delle belle amicizie :D

Maronna santa!Ma è possibile che ci becchiamo sempre?
Che pesantezz'e stommach' (traduzione:che pesantezza di stomaco...ma in dialetto è più bello!! :lol: )

Un abbraccio a tutti....

Io Pino lo sento nel mio mp3,quando lo sogno la notte,su queste pagine blu,quando leggo un articolo suo,quando leggo una poesia,sempre lo sento vicino.....

Mi sento fortunata....e non privilegiata come qualcuno sostiene....
A buon intenditor poche parole...

Maura

W Pinoooooooooooooooooooooo
Tutti noi ti amiamo cosììììììììì!!!!!!!! :D

goccia ha scritto: ma io ti chiedo invece di sotterrre l'ascia e stingerci la mano per sottolineare che in effetti stiamo ogniuno insistendo solo su di un punto che amiamo Pino.
Se mi vuoi trasmettere il tuo sentire questo forum come un giardino in cui si coltiva l'anima , fallo fammi vedere quello che non riesco da sola.


Io la mano te la tendo e te la stringo con sincerita', ma credimi col cuore tra le mani se ti dico che non ho nessuna ascia da sotterrare poiche' non ho nessuna intenzione di aissare rissa alcuna. Io se scrivo non e' per aizzare astio, non e' proprio nella mia natura. Gia' e' dura vivere di per se'...r se vengo qui, e' solo per vedere tanti sorrisi, tante strette di animo, tanti abbracci tra anime. Molti di noi grazie alla bella anima di Pino ed alla sua inimitabile arte che ci tiene qui legati tutti i giorni per una nostra spontanea adesione, si sono gia' conosciuti...e come ha detto Amanda, sono nate delle belle aamicizie. Eppure, questo e' capitato dopo diversi anni, ma potrebbe capitare anche in meno tempo...basta solo aspettare, e credo che a tutti verra' data una o piu' occassioni. Siamo qui per prenderci per mano e per darci un po' di conforto...almeno tra di noi visto che amiamo un artista tanto unico e "speciale" e dovremmo tutti essere lo specchio ed il riflesso di questa unicita', di questa, consentimi, ricchezza. Nessuno dice che uno vale piu' di un altro. A tal proposito, mi viene in mente una frase tratta da un antico libro cinese, l'Yi King (Libro dei Mutamenti), un libro che dal 1990 e' una sorta di guida spirituale per me e che dice:

Se si vuol riconoscere se qualcuno e' capace o inetto
non occorre guardare ad altro che a quale parte del suo essere
egli da' partolare importanza.
Chi cura le parti insignificanti del suo essere e' un uomo insignificante.
Chi cura le parti nobili del suo essere e' un uomo nobile


Con questo, quello che voglio dire e' che siamo lo specchio di quello che scriviamo. Se uno ha delle intenzioni bellicose, facilmente attraverso le tracce di se' che lascia su queste pagine blu, viene riconosciuto come bellicoso. Io non credo di aver mai sollevato delle risse. Semmai, volevo utopicamente riportare la pace o far ritonare l'armonia laddove mi son permesso di intervenire, ma ormai ho capito che nella virtualita' della rete, le parole, senza il supporto visivo, il contatto fisico di occhi negli occhi dell'interlocutore, non servono a molto e spesso si viene fraintesi o completamente travisati. Mi spiace molto di questo o di averti dato questa impressione bellicosa.
Il mio sentire vorrei trasmettertelo solo nel caso tu voglia accoglierlo come un giardino da affiancare al tuo ed insieme al trasmettermi del tuo bel sentire, inebriarci dei nostri piacevoli profumi, ma credimi, dal basso dei miei anni, se ti dico che non voglio importi nessun mio sentire.
Grazie.

Cara Emiliuccia, non è un diminutivo, ma non sapevo far meglio per sintetizzare
il nick con il nome; spero non lo giudichi come un fare “denigratorio”…
premesso questo, dicevo quindi, cara E… forse non è nel forum Mango.it che
potrai avere una corrispondenza epistolare esclusiva con Pino Mango, magari
ci sono altre forme di comunicazione, tipo.. casella postale, raccomandata con ricevuta
di ritorno, se l’urgenza lo necessiti un telegramma, ma qui nel forum esistono
una miriade di persone, diverse sicuramente tra loro per pensieri, opinioni e
probabilmente anche savoir-fare, comunque (tranne i soliti disturbatori saltuari) tutti
sotto un unico comune denominatore che corrisponde al “qui ci sta bene il diminutivo”
classico Fan…, che non mi dilungo a spiegar da cosa deriva né il senso che con il
passar del tempo ha assunto, ma sicuramente essendo utenti registrati, possono,
senza offese e torti vari, interagire con chicchessia!

Allora… tutti appassionati : chi per la voce, chi per le poesie, chi per l’uomo, chi per
il poeta… (molti/e appassionati per ogni pregio descritto), e tutti, nel limite del consentito
essendo ospiti e non padroni di casa, liberi di poter esprimere le proprie
emozioni, anche se non condivise dagli altri.
Trattandosi di un sito pubblico e non privato, sono a disposizione sezioni apposite per ogni argomento e, scusami se mi permetto di fartelo notare, la sezione “pubblici Reclami” non è stata mai istituita!

Sarà questo il motivo che continui a lamentarti?
Menomale che sei onnivora e non cannibale, sai… essendoci
anche noi qui "con l'arte e l'Artista" mi preoccupavo! :wink:

“errare humanum est, perseverare autem diabolicum”


ah, a proposito di supporto visivo... :D :D :D :D :D

caro silverobertino?? se non mi sbaglio ?
Io qui non cerco sicuramente nulla di quello che hai scritto tu sono una tua personale interpretazione e forse anche un tuo sentire questo forum ,ma solo tua,consentimi.
Non sono sicuramente cannibale,anzi mi piace piu mangiare verdure pesce e frutta :D :D
Come potrai notare il mio lamento(senza la mano) :lol: e' trovare solo critiche mai una sana e costruttiva chiacchierata, come forse di persona accadrebbe automaticamente.
Io ho scritto per quello che sento , a voi dire la vostra senza polemiche che non portano a niente.
:wink: :wink: :wink:
93 messaggi Pagina 1 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti