Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
93 messaggi Pagina 3 di 7

Loredà qua mi stanno facendo venire gli scrupoli,tra diete,danze del ventre etc etc....ma sarò l'unica "mangiataria" del forum??????
Ma come si resiste davanti ad un piatto così??


ma scherzi????? Adoro mangiare!!! Sono una pastare per eccellenza.
Annapaola ne sa qualcosa delle mie prodezze a tavola!!! :lol:
Eccerto!!! Se poi a cucinare e Silveruccio mio!!

Bonne apetit a toute le monde ( è giusto maestra? :lol: )

Nora 69 ha scritto: Loredà qua mi stanno facendo venire gli scrupoli,tra diete,danze del ventre etc etc....ma sarò l'unica "mangiataria" del forum??????
Ma come si resiste davanti ad un piatto così??

Noragolosapereccellenza....


Assolutamente no...tutti lo fanno ma lo nessuno lo confessa... :roll:

E' un vizio che non possiamo toglierci, neanche con impegno....


Ma si...che è tutta salute!!!!!!! :P

Eccerto!!! Se poi a cucinare e Silveruccio mio!!


naturalmente la 'e' è con l'accento.......per la serie " non ci vedo più dalla fame" :lol:

Quando sono entrata in questo Forum più di tre anni fa, l’ho fatto quasi in punta di piedi, senza clamori o proclami. E soprattutto senza pretendere da subito una stima e un affetto che mi sono guadagnata col tempo e con la discrezione.
Spesso ho anche taciuto, perché magari pensavo che le mie risposte potessero in qualche modo turbare qualcuno, o perché non mi sembrava la sede opportuna per discutere di un determinato argomento, o perché intuivo che avrei involontariamente creato polemiche o alterato un equilibrio.
Ma talvolta mi sono anche lasciata andare! Ma ho pagato, essì! :wink:

Non ho mai condiviso la teoria della franchezza sbandierata senza misura e a tutti i costi: ho sempre pensato che la sincerità non consiste nell’esternare sempre, dovunque e comunque ciò che si pensa: molte volte un silenzio è meglio di una parola inopportuna o di una frase che possa ferire.
Ma questo è il mio atteggiamento verso la Vita e le Persone che incontro, sempre.
Io lo chiamo rispetto e buon senso.

Non è stato facile per nessuno il primo giorno di scuola, il primo incontro con la famiglia dello “sposo”, il primo esame all’università, il primo ingresso nel mondo del lavoro, il cambio di condominio.
Nelle svariate fasi della vita in cui si viene a contatto con persone sconosciute, si dovrebbe cercare di farsi conoscere ed accettare con garbo e perseveranza, evitando atteggiamenti aggressivi o difensivi, giudizi di valore affrettati e continue e fastidiose recriminazioni.
Questi comportamenti non giovano alla comunicazione, creano malintesi ed inevitabili allontanamenti.
Ergo, se si cerca consenso e condivisione, questa è la strada meno idonea.
Ergo-bis, se ci si trova maggiormente a proprio agio altrove, non capisco l’utilità di esprimersi in un posto in cui ci si annoia e non si avverte partecipazione, non comprendo l’urgenza di entrare in un “vuoto” che non appaga.
Se poi la volontà è innescare una miccia, qui non è facile trovare polvere da sparo: il Fuoco (dell’Arte! :wink: ) lo riserviamo a Pino.

Est modus in rebus (Orazio) : C'è una giusta misura nelle cose…


Annapaola

ps. Francè, te l'ho detto duemila volte: ....tous le mond!!!!!E' un'eccezione!!!! :wink:

:roll:
Ergo, agg' sbagliat n'atra vot'?
:lol:

Ps....ma almeno in napoletano faccio progressi???
:lol:

per passero solitario
il tuo pensiero e' sicuramente il mio dissenso in questo spazio dove credo sono le persone come te che alzano muri fatti di silenzi,giudizi,di guadagni, di opportunita,visto che i tuoi lasciarsi andare ti ha prodotto dei guai che hai dovuto pagare,la tua misura della opportunita di esternare e di non sbandierare una verita celando un rispetto e e buon senso passando al primo giorno di una ipotetica esperienza che ti devi guadagnare ,mi sa di nonnismo acuto,gli atteggiamenti aggressivi e fastidiosi li ho subiti,il mio entrare in questo spazio che ora sento vuoto e' una mia urgenza che credo tu non debba comprendere per forza,la miccia che ho innescato a questo punto sei tu e se stai per implodere stammi a 3 passi che non mi voglio bruciare.

con sincero nonrancore.

per passero solitario

lassa sta! :!: :?: :arrow:

questa è "casa di Pino" ed è per questo che il febbraio di tre anni fà decisi di entrarci.
Per un pò ho solo letto,non conoscevo nessuno,sono entrata timidamente quasi con la paura di disturbare....invece ho trovato "un salotto" dove la condivisione di pensiero è stimolante è crescita.....anche condividere le emozioni di un incontro o di un concerto è piacevole anche se ci sono cose così "grandi" che raccontarle sarebbe sciuparle allora quelle, con pudore, le custodisco nello scrigno prezioso e segreto.....
poi nel tempo ci sono stati incontri e raduni e le parole hanno preso forma di visi e strette di mano e abbracci e baci come si fà volentieri con "vecchi" amici........
qualche incomprensione(cose che succedono hai vivi!)nulla di così importante da allontanarmi dal mio "centro"....
o ancora tanta voglia di cose nuove e spero che verranno........
Tra una chiaccerata e l'altra ogni tanto il "padrone" di casa si affaccia per qualche sorso di caffè..........(qualità oro :lol:)
e chi non vorrebbe entrare è trovare un suo intervento? :roll:
senza occasioni particolare,come quando ci scrisse"tanta e più volte vi penso" è stato davvero bello!,ma Lui ha sempre mille cose da fare e quindi è normale sperare ma non aspettarselo........
noi, intanto che aspettiamo, gli facciamo conoscere il nostro pensiero e facciamo salotto prendendo spunto dai suoi pensieri sparsi in ogni dove,tra canzoni, poesie e parole.... troppo materiale c'è! :wink:
vorrei riportare le parole di una poesia di K: Gibram,forse sono le più adatta per spiegare tante cose..........

"Se l'amico vi confida il suo pensiero
non nascondetegli il vostro.
Quando lui tace
il vostro cuore non smette di ascoltarlo
perchè nell'amicizia
ogni pensiero,desiderio,speranza
nasce nel silenzio e si partecipa con gioia.
Se vi separate dall'amico
non addoloratevi,perchè la sua assenza
v'illumina su ciò che di lui amate.
..............."


e quindi, aspettiamo...........nel frattempo buone parole :wink:


antonella

Per Passero Solitario
e' tiemp perz :shock:

Per Francesca
azz, anch'io sto facendo progressi col dialetto! :P

Finalmente ....coccinella sei una luce che mi irradia bellisime parole,una sana vera limpida e sentita parlata di cuore,ti bacio in fronte per sigillare una nuova spero amicizia costruttiva ,un grazie per questo intervento
graditissimo,sono sollevata,il mio insistere a scavare sporcandomi le mani(le valanghe che mi tiravo dietro...) e facendomi male ai ginocchi(dolore spirituale di noncomprensione),ha tirato fuori gia il meglio che mi posso aspettare .
grazie mille
emy

Il tuo dissenso nei miei confronti mi lascia indifferente.

Continui a dare giudizi sulle persone che non conosci, perseveri in un'aggressività che avrebbe ben altro in cui fluire, interpreti a tuo uso e consumo le parole degli altri, ti appropri di pensieri che non ti appartengono, con nessun senso di dignità e rispetto sbandieri messaggi privati, giudichi, condanni, additi....ti presenti da sola...

Mi capita molto di rado di alzare muri.
Lo faccio solo con persone con cui non riesco proprio a trovare alcun punto di contatto e nessuna condivisione di pensieri e azioni:e tu sei una di quelle.

Annapaola

Ecco....il forum è bello perchè serve anche per comprendere meglio l'animo umano....
Premetto in anticipo che il mio è solo ed esclusivamente un punto di vista e non un giudizio!
Non credo che chi entra qui debba subire una specie di esame come il primo giorno di scuola ecc.
secondo me deve solo essere accolto amichevolmente e con amore, come si addice allo stile che tanto
ci ha attratti e convinti a rimanere qui imperterriti, nonostante i vari tifoni abbattutisi....
Chi entra (e non solo....) non deve sentire l'ostilità dell'esaminazione, ma percepire l'accoglienza di fans vogliosi di
dialogo e confronto, disponobili all'ascolto, al dibattito pacioso e privo di qualsiasi peculiarità accentrante e di chiusura,
proprio per evitare di intimorire chiunque voglia accostarsi a noi, se ovviamente mosso da buoni propositi.
Rimpiango spesso i periodi in cui il forum pullulava di vita allegra e molto più varia,
dove gli argomenti erano differenti ed ognuno sceglieva la dimensione più idonea.
Vorrete certamente convenire che i fans di Mango non siamo i 10-15 che continuiamo a scrivere......ma migliaia
e tra questi, centinaia sono iscritti al fans club, però non partecipano attivamente...
mi dispiacerebbe se il motivo fosse proprio per la sensazione di ostilità esposto da Emilia
e mi seccherebbe veramente tanto dare questa impressione.
Io non sono per la chiusura, mai, mi piace sempre conoscere gente nuova, leggere argomenti nuovi
ed anche se i topic aperti meritano stima ed attenzione, gradirei avere un confronto diretto anche con chi
potrebbe portare aria ed idee nuove.
Non possiamo sempre etichettare come un innesco di miccia ogni rammarico e zittirlo come un'offesa,
almeno finchè i toni restano rispettosi per tutti e non come nelle pre-pulizie ovviamente.
Trovo altresì indelicato, chiudersi nel proprio circolo evitando la comprensione, a mio modesto parere,
ogni espressione rappresenta un valore, una fantasia da cui attingere e soffermarsi:
la chiusura è destinata a spegnere gli slanci e la voglia di partecipare
e ripeto, mi riferisco solo ed esclusivamente a chi viene in pace a condividere i bei momenti che può vivere un forum.

Sopra abbiamo dato esempio di come si può spaziare in argomenti meno impegnati,
pur restando nella condivisione del momento.
Questi attimi sono interessanti, perchè costituiscono il seme dell'aggregazione e della cooperazione,
fondamentale per far crescere la pianta destinata a divenire eccezionalmente un vero albero della fate...sarà un'utopia la mia?....


Lory CS

muro muro muro muro muro muro muro muro muro muro muro muro
invalicabile stai dall'altra parte ......please.

buonecose

per lory
grazie anche a te per questo intervento chiaro e significativo ,di come puo una persona aperta agli altri interpreta nel modo giusto e intelligente
quanto espresso dalla sottoscritta e qui sminuito con "ti lamenti" "devi venire qui in punta di piedi".....eccc. ma mica volevo imparare a ballare sulle punte,non aspiro a diventare la nuova Carla Fracci :lol:
[u]grazie lory sei una amica vera,ti bacio eti abbraccio forte
[/u]

ho apprezzato anche te francesca nonostantetutto.
93 messaggi Pagina 3 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti